Leggi il Topic


Lambretta 125 LD [restauro ed informazioni]
12295079
12295079 Inviato: 21 Ago 2011 8:23
Oggetto: Lambretta 125 LD [restauro ed informazioni]
 


 
12367985
12367985 Inviato: 5 Set 2011 13:53
 

Bella ma cè un bel po di lavoro da fare... icon_wink.gif
 
12431062
12431062 Inviato: 19 Set 2011 10:10
 
 
12435515
12435515 Inviato: 20 Set 2011 9:14
 

bello! troppo facile però farcelo vedere rimontato... icon_asd.gif

facci vedere qualche fase di lavorazione, ci divertiamo di più 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
12436104
12436104 Inviato: 20 Set 2011 11:09
 

bella bella, dai facci vedere altro!
 
12436496
12436496 Inviato: 20 Set 2011 12:44
 

ci vorrebbe anche l'audio per le imprecazioni ad ogni fase!!! icon_asd.gif
E' vero non ho l'abiutudine di fotografare passo passo.
Poi su questa lambretta, ci vorrebbero milioni di foto per quanti pezzi ci sono!!!!!

per adesso è l'unica cosa rimontata... Verniciate le parti in argento metallizzato.
Ripresi oggi i pezzi cromati e nichelati
 
12438545
12438545 Inviato: 20 Set 2011 19:23
 

KIMBO ha scritto:
ci vorrebbe anche l'audio per le imprecazioni ad ogni fase!!! icon_asd.gif
E' vero non ho l'abiutudine di fotografare passo passo.
Poi su questa lambretta, ci vorrebbero milioni di foto per quanti pezzi ci sono!!!!!

per adesso è l'unica cosa rimontata... Verniciate le parti in argento metallizzato.
Ripresi oggi i pezzi cromati e nichelati
0510_saluto.gif bel lavoro con il blocco! 0509_up.gif sembra proprio fatto bene! sicuramenta una volta finita sarà un gioiello 0509_up.gif
Consiglio:usa i colori originali che usavano ai tempi! icon_biggrin.gif è una prima serie li 125! davvero bella complimenti! 0510_saluto.gif
 
12439023
12439023 Inviato: 20 Set 2011 20:29
 

è una LD 125 comunque certo che i colori devono essere tassativamente originali!!!
In particolare sarà verde oliva 0509_up.gif
 
12440671
12440671 Inviato: 21 Set 2011 8:57
 

KIMBO ha scritto:
ci vorrebbe anche l'audio per le imprecazioni ad ogni fase!!! icon_asd.gif
E' vero non ho l'abiutudine di fotografare passo passo.
Poi su questa lambretta, ci vorrebbero milioni di foto per quanti pezzi ci sono!!!!!

per adesso è l'unica cosa rimontata... Verniciate le parti in argento metallizzato.
Ripresi oggi i pezzi cromati e nichelati



molte imprecazioni, molto divertimento! (per gli altri icon_asd.gif icon_asd.gif )

Dai fai un bel reportage... sono curioso di imparare un po' di Lambretta, visto che ho trascorsi da vespista...
 
12525212
12525212 Inviato: 9 Ott 2011 13:31
 

Aggiorno la situazione, che causa ritorno ai ritmi lavorativi usuali, va un pò più a rilento...

motore completo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



marmitta svuotata da completare: (non è l'originale, è un accessorio, ma è troppo bella!!)

immagini visibili ai soli utenti registrati



varie parti cromate, nikelate, polimentate:

immagini visibili ai soli utenti registrati



parti in plastica e gomma recuperate:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ripristino carrozzeria e stuccatura:

immagini visibili ai soli utenti registrati



inizia la verniciatura: (verde oliva)

immagini visibili ai soli utenti registrati



stemma originale innocenti restaurato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Work in progress... 0509_up.gif
 
12525586
12525586 Inviato: 9 Ott 2011 15:30
 
 
12541531
12541531 Inviato: 12 Ott 2011 19:18
 
 
12541565
12541565 Inviato: 12 Ott 2011 19:25
 

quella marmitta non è una tamarrata, è un'abarth, io ne ho una sulla mia vespa sidecar.
ma che gli hai fatto? l'hai tagliata per cromarla?
 
12541680
12541680 Inviato: 12 Ott 2011 19:45
 

l'ho tagliata per svuotarla, perchè era piena di morchia...

Non so...non penso sia abarth non mi è riuscito di trovare foto di questa marmitta...
 
12631917
12631917 Inviato: 3 Nov 2011 18:11
 
 
12632040
12632040 Inviato: 3 Nov 2011 18:38
 

KIMBO ha scritto:
Messa oggi per la prima volta in moto!!!

Ole'... complimenti... sono soddisfazioni icon_wink.gif
 
12881540
12881540 Inviato: 11 Gen 2012 12:02
 
 
12881607
12881607 Inviato: 11 Gen 2012 12:37
 

Complimentissimi....
Le gomme con spalla bianco trovo che sulla LD siano perfette; danno un tocco di eleganza che con le linee curve della Lambretta stanno 'na meraviglia... sulla mia "nuda", invece, non mi convincono... ho lasciato quelle nere..
 
12881910
12881910 Inviato: 11 Gen 2012 14:20
 

Complimenti Kimbo......... sei bravissimo........ meglio che nuova........ 0509_up.gif
 
12882480
12882480 Inviato: 11 Gen 2012 16:31
 

bellissima, perfettissima 0509_up.gif
 
12882690
12882690 Inviato: 11 Gen 2012 17:31
 

Una vera libidine.......complimenti per il lavoro ed anche per il modello di Lambretta che hai scelto 0509_up.gif

Probabilmente è il modello più sinuoso, con quelle curve pronunciate è bellissima......ed anche il colore ha il suo perchè.

Complimenti ancora !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12884069
12884069 Inviato: 11 Gen 2012 22:32
 

vi ringrazio di cuore per gli apprezzamenti icon_biggrin.gif
 
13245664
13245664 Inviato: 16 Apr 2012 7:54
 

...mi unisco a chi ti fa i complimenti per il lavoro!
ho una lambretta 125 ld del 1952 conservata che è sostanzialmente equivalente alla base da cui sei partito (quando imparerò a pubblicare le foto te la farò anche vedere).

di certo non ho le tue capacità ma comunque non saprei nemmeno bene se sistemarla o scambiarla.

a prescindere dalle priorità individuali e dai desideri soggettivi (fondamentali), tu che mi consiglieresti?

grazie.
 
13253921
13253921 Inviato: 18 Apr 2012 0:12
 

Ciao ilsignork,
un consiglio si da male.
La mia poteva anche essere in uno stato migliore, ma non aveva senso tentare un conservato nel mio caso, visto che il colore non era originale, anzi c'erano stati apposti più strati di vernici diverse nel corso degli anni...
Quando puoi posta le tue foto 0509_up.gif
 
13253994
13253994 Inviato: 18 Apr 2012 6:34
 

icon_exclaim.gif complimenti ha fatt. un buon lavoro . Se posso darti un consiglio : quando la usi fai attenzione alla frenata . Non e molto affidabile . Io posseggo un mezzo del 57 ancora tutto originale con selline verdi 0510_saluto.gif
 
13254324
13254324 Inviato: 18 Apr 2012 9:26
 

Capisco.

La mia Lambretta credo però che, anche volendo cercare di metterla in condizione di viaggiare, non possa venir utilizzata (o comunque essere valorizzata) come un mezzo “conservato”. Le condizioni non lo consentirebbero (vedi le foto… se le ho pubblicate correttamente!). Mi pare originale e completa ed il motore sembra sostanzialmente molto più a posto della carrozzeria ma penso che la cosa più sensata, come alternativa al lasciarla per altri 50 anni in box (è una LD 125 prima serie del 1952 ed è ferma più o meno dal 1964), sia un restauro coi fiocchi. Mi riferisco a qualcosa di simile a ciò che hai fatto tu, che prescinde dalle mie capacità.

Per tale ragione il quesito forse improponibile (e mi scuso per non essere stato chiaro prima) era relativo alla scelta tra il tenerla così rimandando la decisione al futuro oppure separamene subito. Non mi interessa venderla, eventualmente la scambierei con qualcosa di più sensato per me (ad esempio un vespino 50 col faro tondo come quello che avevo da ragazzino… così, tanto per dire).

Nel frattempo ho chiesto una visura per avere la certezza di quel che risulta al PRA.
Complimenti ancora 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13255788
13255788 Inviato: 18 Apr 2012 15:20
 

Per i particolari che riporta sembra una seconda versione della prima serie del 1953,
se sei sicuro che sia una 52, sarà proprio a fine fine 52.
Se vuoi altro ok vendila o scambiala, altrimenti la puoi sempre tenere li che peggiorare non peggiora icon_smile.gif, e magari arriva il momento che ti chiama e allora sentirai di volerla far risplendere..
C'è da lavorarci sù lo so, ma facendo le cose gradualmente, verrebbe fuori un bell'oggetto.
Naturalmente se ti rivolgi a qualcuno per fartela restaurare a modo, beh preparati...perchè sarebbe un salasso eusa_wall.gif
 
13256521
13256521 Inviato: 18 Apr 2012 18:16
 

KIMBO ha scritto:
l'ho tagliata per svuotarla, perchè era piena di morchia...


Non so...non penso sia abarth non mi è riuscito di trovare foto di questa marmitta...

Si e un Abart c'e lo anch'io sulla vespa ha un bel rumorio piccolo particolare le curve a sin. 0509_up.gif
 
13256553
13256553 Inviato: 18 Apr 2012 18:22
 

ilsignork ha scritto:
Capisco.

La mia Lambretta credo però che, anche volendo cercare di metterla in condizione di viaggiare, non possa venir utilizzata (o comunque essere valorizzata) come un mezzo “conservato”. Le condizioni non lo consentirebbero (vedi le foto… se le ho pubblicate correttamente!). Mi pare originale e completa ed il motore sembra sostanzialmente molto più a posto della carrozzeria ma penso che la cosa più sensata, come alternativa al lasciarla per altri 50 anni in box (è una LD 125 prima serie del 1952 ed è ferma più o meno dal 1964), sia un restauro coi fiocchi. Mi riferisco a qualcosa di simile a ciò che hai fatto tu, che prescinde dalle mie capacità.

Per tale ragione il quesito forse improponibile (e mi scuso per non essere stato chiaro prima) era relativo alla scelta tra il tenerla così rimandando la decisione al futuro oppure separamene subito. Non mi interessa venderla, eventualmente la scambierei con qualcosa di più sensato per me (ad esempio un vespino 50 col faro tondo come quello che avevo da ragazzino… così, tanto per dire).

Nel frattempo ho chiesto una visura per avere la certezza di quel

cherisulta al PR





















Se vuoi ti posso elencarere i costi!
Sabbiatura 100 E carrozziere 40 pezzi da verniciare 1000E e tutti i ricambi x motore compreso rettifica pistone cilindro sei sulle 900 E
Devi poi considerare che la manodopera e la tua non e impegnativa ci vuole tempo . Questo e il tutto 0510_saluto.gif
Complimenti ancora 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com
 
13258135
13258135 Inviato: 19 Apr 2012 6:03
 

Si, credo anch'io che sia stata prodotta ed immatricolata proprio sul finire del 1952.
Numero di targa e progressivo di telaio lo confermano.

Grazie della dritta sui costi, sapevo che in linea di massima sarebbero stati elevati ma mi serve molto averne un'idea più precisa.

Per me, dirò una banalità, è forse la manodopera a far spostare l'ago della bilancia.

Ci ragionerò e, in ogni caso, oggi andrò a ritirare la visura.
Mi permetterò magari di informarti sull'esito.

Un caro saluto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaRestauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca

Forums ©