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Inviato: 11 Ago 2008 15:20 Oggetto: Vespa PX 125 [consigli acquisto e restauro]
Ciao a tutti, chiedo consiglio da parte di un amico, lui vorrebbe acquistare una Vespa PX 125, di quelle vecchie però, con il tamburo davanti e la targa bianca, però non sa proprio da dove cominciare, consigli su un prezzo medio, le cose da controllare, e i costi per un'eventuale ristrutturazione, grazie a tutti per l'aiuto...
LibertySmax
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2008 15:26
io ne ho vista una .. era tutta restaurata e voleva 3500 euro...prezzo abbastanza buono x essere una moto inscritta al registro storico.
Lambretto
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Inviato: 11 Ago 2008 15:27
il problema è che lui la cerca da ristrutturare, anche perchè disponibilità di ricambi per questo modello ce ne sono a bizzeffe, e poi vuoi mettere il piacere di rifarla da soli?
LibertySmax
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2008 15:29
ma gli viene a costare un bordella se nn la sa fare da solo....
Lambretto
Ospite
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Inviato: 11 Ago 2008 15:33
No vabbè, molte cose sa farle da solo, infatti è un abile carrozziere, e per il motore gli da una mano un amico nostro meccanico...
Ultima modifica di LibertySmax il 11 Ago 2008 15:36, modificato 1 volta in totale
LibertySmax
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2008 15:36
allora credo ke per una moto da restaurare il prezzo sia intorno a i 2000/2500 euro... controlla il carburatore, una bella pulita, la frizione magari se sono da cambiare i dischi.. e poi nn so...
Lambretto
Ospite
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Inviato: 11 Ago 2008 15:37
Lambretto ha scritto:
allora credo ke per una moto da restaurare il prezzo sia intorno a i 2000/2500 euro... controlla il carburatore, una bella pulita, la frizione magari se sono da cambiare i dischi.. e poi nn so...
wow così tanto?
LibertySmax
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2008 15:39
anzi mi sembrano un po pochi.... per non parlare delle rogne per trovare i pezzi di ricambio a i mercati dell'usato. Nei negozi di moto si trova poco e niente...
Lambretto
Ospite
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Inviato: 11 Ago 2008 15:48
wow pensavo costasse molto meno, considerando che nuova stava sui 3000€, comunque grazie dell'aiuto...
LibertySmax
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2008 22:00
Lambretto ha scritto:
allora credo ke per una moto da restaurare il prezzo sia intorno a i 2000/2500 euro... controlla il carburatore, una bella pulita, la frizione magari se sono da cambiare i dischi.. e poi nn so...
la px secondo me la si può trovare a molto meno, se l'amico è un carrozziere ne può trovare anche una messa molto male...... 2000 euro una px 125 deve essere una moto usata molto poco...
scovolix
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Set 2010 19:50 Oggetto: restauro vespa px 125 E
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salve ,sono in possesso di una vespa px 125 E tipo piaggio VNX2T motore tipo VNX1M.anno immatricolazione 06/1983.questi sono i dati che leggo sul libretto.la mia domanda che pongo a voi esperti e':vorrei restaurarla al fine di iscrivermi ad un club storico.quali sono i colori tra cui posso scegliere per quell'annata?cosa devo rispettare affinche' possa rendere la mia vespa storica?quanto mi puo'costare circa ,all'anno, l'iscrizione al club e la polizza assicurativa?e' vero che posso circolare solo in occasione di raduni,o c'e' qualche altra soluzione?spero possiate aiutarmi xche' ho dato un'occhiata ai codici colori,ma non capisco quali vanno bene per l'83.che club mi consigliate per la mia vespa inerente alle mie esigenze?grazie un saluto ilario
pernacchiello
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2010 16:03 Oggetto: Problemini con vespa px 125
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Ciao a tutti ,possiedo una vespa PX 125 dell'82 che ho restaurato da me poco tempo fa,lo scooter funziona bene sostanzialmente solo qualche problema,infatti,non mi regge il minimo.
Volevo sapere infatti di quanto va avvitata la vite del minimo,e visto che ci sono,anche qualche rimedio per riuscire a sgolfarla(non so se si dice così ) e anche per prevenire gli ingolfamenti.
Yu_95_ri
Senza Freni
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Inviato: 18 Nov 2010 16:06
la vite del minimo avvitala a motore acceso cosicchè senti quando lo regge
per sgolfarla, dovresti dare delle spedivellate senza candela o al massimo col quadro spento, mentre se vuoi evitarle devi smagrire leggermente la miscela(occhio però, fallo se davvero è grassa )
Neretinodoc
Solo Gas
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Inviato: 18 Nov 2010 19:17
e poi se la candela è sporca puliscila
Comunque per curiosità è tutta originale?
500L
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Inviato: 19 Nov 2010 20:08
No,non è tutta originale,monta un motore 150cc sotto,poi di altre modifiche non ne ha subite altre
Yu_95_ri
Senza Freni
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Inviato: 22 Nov 2010 12:07
Lambretto ha scritto:
allora credo ke per una moto da restaurare il prezzo sia intorno a i 2000/2500 euro... controlla il carburatore, una bella pulita, la frizione magari se sono da cambiare i dischi.. e poi nn so...
decisamente tanto.......anche 3500 per una restaurata mi sembra esagerato,ci trovi un 200 px restaurato sotto quella cifra
800 euro per una da restaurare ma con documenti...secondo me è quello il prezzo
MOTOVINTAGE
Senza Benza
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Inviato: 20 Mar 2011 18:02 Oggetto: Come mai la mia vespa galoppa?
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Ciao a tutti,
sto restaurando la mia px125 del 1982.
Non ricordo piu com'era montata la molla del cavalletto centrale.
Qualcuno ha delle foto ?
robyerre6
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Inviato: 17 Ago 2011 8:30
MOTOVINTAGE ha scritto:
Lambretto ha scritto:
allora credo ke per una moto da restaurare il prezzo sia intorno a i 2000/2500 euro... controlla il carburatore, una bella pulita, la frizione magari se sono da cambiare i dischi.. e poi nn so...
decisamente tanto.......anche 3500 per una restaurata mi sembra esagerato,ci trovi un 200 px restaurato sotto quella cifra
800 euro per una da restaurare ma con documenti...secondo me è quello il prezzo
quoto............ 800 con documenti da restaurare e il suo prezzo ............e messa in maniera decente ...non con grossi interventi da effettuare
fecck66
Senza Targa
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Inviato: 17 Ago 2011 8:37 Oggetto: Fumo bianco dalla px 125
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Ciao ragazzi... Ho un problema mi esce del fumo bianco dalla marmitta della mia vespa px 125 del 2007 con miscelatore ... Cosa può essere ??? Grazie
Rebe4000
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2011 8:42
Carburazione magra? Poco olio? Acqua in camera di scoppio?
narkelion
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Inviato: 17 Ago 2011 8:55
Se il fumo è persistente, nel senso che rimane nell'aria per un pò, è sicuramente olio. Può esserci un problema nel miscelatore.
Lamps
The_Big_Ferdy
Impennata
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Inviato: 17 Ago 2011 8:58
probabilmente miscela grassa.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 17 Ago 2011 9:01
pazuto ha scritto:
probabilmente miscela grassa.
La miscela grassa non fa fumo bianco, lo fa nero/blu...
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Ago 2011 9:06
narkelion ha scritto:
La miscela grassa non fa fumo bianco, lo fa nero/blu...
volevo vedere se eri attento.....
scusatemi, mi sono confuso....
pazuto
Leggenda
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Inviato: 17 Ago 2011 9:40
narkelion ha scritto:
La miscela grassa non fa fumo bianco, lo fa nero/blu...
Scusa ma nero non l'ho mai visto. Bianco o se vogliamo bianco/celestino ci può stare, ma su un 2t nero non l'ho mai visto....
Lamps
The_Big_Ferdy
Impennata
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Inviato: 17 Ago 2011 9:59
ho notato che la marmitta all'esterno è ricoperta da olio... come faccio a modificare la miscela se c'è il miscelatore che fa tutto ???... scusate ma non me ne intendo molto...
Rebe4000
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2011 10:44
Su questo non ti posso aiutare. Dovresti andare da un meccanico che ne capisce e far tarare il miscelatore. Scusa, ma tu non ti sei accorto che ti succhiava olio? Perchè da come dici (imbrattamento della marmitta) la cosa va avanti da un pò....
Lamps
The_Big_Ferdy
Impennata
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Inviato: 17 Ago 2011 10:48
no è di mio papà non sapevo nulla io ... ma ha solo 4000 chilometri
Rebe4000
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2011 12:31
Ti consiglio di andarci anche presto dal mecca, perchè il fumo che esce dallo scarico significa olio bruciato. Tutti i motori a 2T sono progettati per funzionare bruciando una certa percentuale di lubrificante. Nel tuo caso questa percentuale credo sia abbastanza esagerata. Il motore dovrebbe rendere molto meno del normale, ma la prima cosa che mi passa per la mente è l'imbrattamento della candela. Finora non hai mai avuto problemi di accensione (non di messa in moto, eh? )? Non hai avuto scoppiettii o spegnimenti durante la marcia? Comunque falla controllare dal meccanico perchè se l'olio immesso nel cilindro è troppo rischi tanto, dal cosiddetto "lavaggio" del motore all'incollaggio delle fasce elastiche .
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