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differenze tra 50 in aluminio e ghisa.
7072307
7072307 Inviato: 28 Feb 2009 19:36
Oggetto: differenze tra 50 in aluminio e ghisa.
 

Ragazzi che differenza c'è tra
un 50 originale in aluminio e un 50 originale il ghisa?? (cambia solo che l' aluminio
non si puo rettificare o anche qualcosaltro??)

sul CERCA non ho trovato nulla.. eusa_think.gif
 
7072320
7072320 Inviato: 28 Feb 2009 19:39
 

un 50 originale non è mai in alluminio...forse ti riferisci ai 50 trofeo?
 
7072328
7072328 Inviato: 28 Feb 2009 19:40
 

ora non so se intendi sullo scooter perchè gli scooter originali non ne hanno di cilindri originali in ghisa a quanto ne so io solo alcuni enduro ce l'hanno pero sono pronto pista icon_wink.gif
comunque cambia il materiale del cilindro icon_wink.gif di prestazioni poco o nulla visto che cambia solo il modo in cui disperdono il calore icon_wink.gif
 
7072350
7072350 Inviato: 28 Feb 2009 19:42
 

io un po di tempo fa avevo il 50 originale.. era in ghisa..
3-4 mesi fa ho hrippato..
ho comprato un 50 nuovo ma le lo hanno dato in aluminio.. eusa_think.gif
ho un typhoon del '93 ad aria.. eusa_think.gif
 
7072385
7072385 Inviato: 28 Feb 2009 19:46
 

Typhoon_74 ha scritto:
io un po di tempo fa avevo il 50 originale.. era in ghisa..
3-4 mesi fa ho hrippato..
ho comprato un 50 nuovo ma le lo hanno dato in aluminio.. eusa_think.gif
ho un typhoon del '93 ad aria.. eusa_think.gif
che marca era?? girava di piu??
 
7072389
7072389 Inviato: 28 Feb 2009 19:46
 

se è 50cc mi sembra impossibile....
 
7072398
7072398 Inviato: 28 Feb 2009 19:47
 

ark_tony91 ha scritto:
che marca era?? girava di piu??

non lo so.. ma non credo sia di casa piaggio.. non c'è scritto nulla.. eusa_think.gif
e forse va un pelino di piu di quelo vecchio in chisa originale.. eusa_think.gif
 
7072410
7072410 Inviato: 28 Feb 2009 19:50
 

in pratica cambia latrito,in pratica un cilindro in ghisa ha pi atrito rispetto un cilindro in allumineo,perchè latrito tra ghisa e ghisa e maggiore tra latrito allumineo e ghisa icon_wink.gif
 
7072416
7072416 Inviato: 28 Feb 2009 19:51
 

salvomhr ha scritto:
in pratica cambia latrito,in pratica un cilindro in ghisa ha pi atrito rispetto un cilindro in allumineo,perchè latrito tra ghisa e ghisa e maggiore tra latrito allumineo e ghisa icon_wink.gif

no.. aspetta quindi?? icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
7072431
7072431 Inviato: 28 Feb 2009 19:53
 

questa è una delle differenze e quindi sta dire che un cilindro in allumineo va meglio di uno in ghisa
 
7072448
7072448 Inviato: 28 Feb 2009 19:55
 

tu volevi sdapere le differenze tra i cilindri in ghisa e in allumineo no??questa è una delle differenze
 
7072473
7072473 Inviato: 28 Feb 2009 19:58
 

salvomhr ha scritto:
tu volevi sdapere le differenze tra i cilindri in ghisa e in allumineo no??questa è una delle differenze

si.. ho capito grazie.. icon_biggrin.gif
quindi dovrebbe essere un po meglio.. anche se non è rettificabile..
ma lo si puo lavorare??
 
7072492
7072492 Inviato: 28 Feb 2009 20:00
 

crto che si puo lavorare
 
7072512
7072512 Inviato: 28 Feb 2009 20:02
 

salvomhr ha scritto:
crto che si puo lavorare

ok.. grazie mille delle risposte.. icon_mrgreen.gif
 
7073110
7073110 Inviato: 28 Feb 2009 22:03
 

Typhoon_74 ha scritto:

ok.. grazie mille delle risposte.. icon_mrgreen.gif
non lo puoi fare rettificare ma lo puoi fare rircomare e il gt torna come prima
 
7073262
7073262 Inviato: 28 Feb 2009 22:48
 

Krico ha scritto:
non lo puoi fare rettificare ma lo puoi fare rircomare e il gt torna come prima

cosa cambia??
 
7073297
7073297 Inviato: 28 Feb 2009 22:58
 

Typhoon_74 ha scritto:

cosa cambia??
cambia solo il metodo con cui si rimette apposto il gt,soltanto che nel gt in alluminio non si pu effettuare la rettifica e nel gt in ghisa non si puo effettuare la cromatura icon_wink.gif
 
7073551
7073551 Inviato: 1 Mar 2009 0:46
 

io non ho mai visto un 50 in alluminio
 
7074068
7074068 Inviato: 1 Mar 2009 10:06
 

Krico ha scritto:
cambia solo il metodo con cui si rimette apposto il gt,soltanto che nel gt in alluminio non si pu effettuare la rettifica e nel gt in ghisa non si puo effettuare la cromatura icon_wink.gif
quoto e aggiungo che costa molto di piu che retificare...i 50cc in alluminio ci sono...ci sono pure 50cc trofeo che vanno di piu di un intermedio...ma non c'era scritto nulla sul gt? nella testa...nel cilindro??
 
7074117
7074117 Inviato: 1 Mar 2009 10:23
 

puoi postare una foto? non mi convince...
comunque se fai tanti km era meglio in ghisa... l'alluminio su un motore che scalda (raffreddato ad aria) non è l'ideale.... si deforma molto d + mentre la ghisa è + stabile al variare delle temperature
 
7074129
7074129 Inviato: 1 Mar 2009 10:27
 

Venardo ha scritto:
puoi postare una foto? non mi convince...
comunque se fai tanti km era meglio in ghisa... l'alluminio su un motore che scalda (raffreddato ad aria) non è l'ideale.... si deforma molto d + mentre la ghisa è + stabile al variare delle temperature
quoto...i gt in alluminio 50cc ci sono ma con la loro ela tirano piu di un intermedio quindi penso che tu te ne sia accorto se tirava abbastanza di piu no??
 
7074645
7074645 Inviato: 1 Mar 2009 11:59
 

non è vero che non esistono i 50cc in alluminio il beta? il cre? non è mica in alluminio anche il peugeot trekker monta il cilindro di serie in alluminio comunque cambia poco tra ghuisa e alluminio
 
7074705
7074705 Inviato: 1 Mar 2009 12:07
 

riccio92 ha scritto:
non è vero che non esistono i 50cc in alluminio il beta? il cre? non è mica in alluminio anche il peugeot trekker monta il cilindro di serie in alluminio comunque cambia poco tra ghuisa e alluminio
lo so che esistono....comunque quelle li sono moto 50....
 
7075534
7075534 Inviato: 1 Mar 2009 13:45
 

la testa ho lasciato quella originale.. ho preso solo cilindro e pistone nuovo.. eusa_think.gif
no.. comunque non è cambiato di esagerato.. non si nota quasi..
 
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