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Inviato: 28 Feb 2009 19:36 Oggetto: differenze tra 50 in aluminio e ghisa.
Ragazzi che differenza c'è tra
un 50 originale in aluminio e un 50 originale il ghisa?? (cambia solo che l' aluminio
non si puo rettificare o anche qualcosaltro??)
sul CERCA non ho trovato nulla..
Typhoon_74
Senza Benza
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Inviato: 28 Feb 2009 19:39
un 50 originale non è mai in alluminio...forse ti riferisci ai 50 trofeo?
U-mastro
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Inviato: 28 Feb 2009 19:40
ora non so se intendi sullo scooter perchè gli scooter originali non ne hanno di cilindri originali in ghisa a quanto ne so io solo alcuni enduro ce l'hanno pero sono pronto pista
comunque cambia il materiale del cilindro di prestazioni poco o nulla visto che cambia solo il modo in cui disperdono il calore
Daniele50cc
Impennata
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Inviato: 28 Feb 2009 19:42
io un po di tempo fa avevo il 50 originale.. era in ghisa..
3-4 mesi fa ho hrippato..
ho comprato un 50 nuovo ma le lo hanno dato in aluminio..
ho un typhoon del '93 ad aria..
Typhoon_74
Senza Benza
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Inviato: 28 Feb 2009 19:46
Typhoon_74 ha scritto:
io un po di tempo fa avevo il 50 originale.. era in ghisa..
3-4 mesi fa ho hrippato..
ho comprato un 50 nuovo ma le lo hanno dato in aluminio..
ho un typhoon del '93 ad aria..
che marca era?? girava di piu??
ark_tony91
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Inviato: 28 Feb 2009 19:46
se è 50cc mi sembra impossibile....
U-mastro
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Inviato: 28 Feb 2009 19:47
ark_tony91 ha scritto:
che marca era?? girava di piu??
non lo so.. ma non credo sia di casa piaggio.. non c'è scritto nulla..
e forse va un pelino di piu di quelo vecchio in chisa originale..
Typhoon_74
Senza Benza
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Inviato: 28 Feb 2009 19:50
in pratica cambia latrito,in pratica un cilindro in ghisa ha pi atrito rispetto un cilindro in allumineo,perchè latrito tra ghisa e ghisa e maggiore tra latrito allumineo e ghisa
salvomhr
Sbk
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Inviato: 28 Feb 2009 19:51
salvomhr ha scritto:
in pratica cambia latrito,in pratica un cilindro in ghisa ha pi atrito rispetto un cilindro in allumineo,perchè latrito tra ghisa e ghisa e maggiore tra latrito allumineo e ghisa
no.. aspetta quindi??
Typhoon_74
Senza Benza
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7072431
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Inviato: 28 Feb 2009 19:53
questa è una delle differenze e quindi sta dire che un cilindro in allumineo va meglio di uno in ghisa
salvomhr
Sbk
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Inviato: 28 Feb 2009 19:55
tu volevi sdapere le differenze tra i cilindri in ghisa e in allumineo no??questa è una delle differenze
salvomhr
Sbk
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7072473
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Inviato: 28 Feb 2009 19:58
salvomhr ha scritto:
tu volevi sdapere le differenze tra i cilindri in ghisa e in allumineo no??questa è una delle differenze
si.. ho capito grazie..
quindi dovrebbe essere un po meglio.. anche se non è rettificabile..
ma lo si puo lavorare??
Typhoon_74
Senza Benza
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Inviato: 28 Feb 2009 20:00
crto che si puo lavorare
salvomhr
Sbk
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7072512
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Inviato: 28 Feb 2009 20:02
salvomhr ha scritto:
crto che si puo lavorare
ok.. grazie mille delle risposte..
Typhoon_74
Senza Benza
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Inviato: 28 Feb 2009 22:03
Typhoon_74 ha scritto:
ok.. grazie mille delle risposte..
non lo puoi fare rettificare ma lo puoi fare rircomare e il gt torna come prima
Krico
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Inviato: 28 Feb 2009 22:48
Krico ha scritto:
non lo puoi fare rettificare ma lo puoi fare rircomare e il gt torna come prima
cosa cambia??
Typhoon_74
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Inviato: 28 Feb 2009 22:58
Typhoon_74 ha scritto:
cosa cambia??
cambia solo il metodo con cui si rimette apposto il gt,soltanto che nel gt in alluminio non si pu effettuare la rettifica e nel gt in ghisa non si puo effettuare la cromatura
Krico
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7073551
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Inviato: 1 Mar 2009 0:46
io non ho mai visto un 50 in alluminio
SRacing93
Ginocchio a Terra
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7074068
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Inviato: 1 Mar 2009 10:06
Krico ha scritto:
cambia solo il metodo con cui si rimette apposto il gt,soltanto che nel gt in alluminio non si pu effettuare la rettifica e nel gt in ghisa non si puo effettuare la cromatura
quoto e aggiungo che costa molto di piu che retificare...i 50cc in alluminio ci sono...ci sono pure 50cc trofeo che vanno di piu di un intermedio...ma non c'era scritto nulla sul gt? nella testa...nel cilindro??
ark_tony91
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Inviato: 1 Mar 2009 10:23
puoi postare una foto? non mi convince...
comunque se fai tanti km era meglio in ghisa... l'alluminio su un motore che scalda (raffreddato ad aria) non è l'ideale.... si deforma molto d + mentre la ghisa è + stabile al variare delle temperature
Venardo
Senza Freni
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Inviato: 1 Mar 2009 10:27
Venardo ha scritto:
puoi postare una foto? non mi convince...
comunque se fai tanti km era meglio in ghisa... l'alluminio su un motore che scalda (raffreddato ad aria) non è l'ideale.... si deforma molto d + mentre la ghisa è + stabile al variare delle temperature
quoto...i gt in alluminio 50cc ci sono ma con la loro ela tirano piu di un intermedio quindi penso che tu te ne sia accorto se tirava abbastanza di piu no??
ark_tony91
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Inviato: 1 Mar 2009 11:59
non è vero che non esistono i 50cc in alluminio il beta? il cre? non è mica in alluminio anche il peugeot trekker monta il cilindro di serie in alluminio comunque cambia poco tra ghuisa e alluminio
riccio92
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Inviato: 1 Mar 2009 12:07
riccio92 ha scritto:
non è vero che non esistono i 50cc in alluminio il beta? il cre? non è mica in alluminio anche il peugeot trekker monta il cilindro di serie in alluminio comunque cambia poco tra ghuisa e alluminio
lo so che esistono....comunque quelle li sono moto 50....
ark_tony91
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Inviato: 1 Mar 2009 13:45
la testa ho lasciato quella originale.. ho preso solo cilindro e pistone nuovo..
no.. comunque non è cambiato di esagerato.. non si nota quasi..
Typhoon_74
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