benso82 ha scritto:
ho pulito la candela, il filtro dell'aria e ho sezionato il carburatore (a parte la membrana e quindi ghigliottina e spillo...il coperchio era impossibile da svitare...le viti erano tutte ossidate e rischiavo di rovinarle...). in particolare ho smontato vaschetta e getto del max ed ho soffiato col compressore in tutto quello in cui potevo soffiare.
risultato: il minimo è tornato regolare (ed infatti appena riaccesa girava molto alta di giri xchè l'altra volta avevamo provato ad alzare di molto il minimo). il problema xrò persiste...cioè in prima in fase di frenata nn si spegne +, mentre in seconda quando si decelera fino a fermarsi si spegne...a questo punto penso che i problemi possano essere 2: a) carburazione leggermente grassa (la candela era nera)
b) c'è qualche problema alla membrana o allo spillo o alla ghigliottina del carburatore
voi che dite? grazie mille x l'aiuto!
Se la candela e nera questo è sintomo di carburazione grassa, in questo caso devi intervenire con opportuna regolazione per riportare il titolo della miscela in equilibrio, accertati che la valvola dell' arricchitore (Starter) chiuda bene e non faccia passare benzina, questo potrebbe essere un possibile inconveniente nel caso di cattiva tenuta. Per quanto riguarda la membrana nel caso si bucata ti accorgeresti di una non indifferente perdità di prestazioni in quanto la mancata apertura della ghigliottina non permette il regolare flusso d' aria in aspirazione.
Nel caso tu deceleri in seconda fino all' ultimo istante (prima di premere la frizione) e far scendere il motore al di sotto del normale regime di giri e normale che si spenga, ricordando che il secondo rapporto e più lungo del primo.
Lamps.