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pilot road 2 vs roadsmart
7256112
7256112 Inviato: 26 Mar 2009 22:59
 

queste le ho usate entrambe su una sv650 con sospensioni e freni migliorati. non ho specificato ma parlavo della sensazione di grip in percorrenza, con la sv ovviamente su strada problemi di trazione non ce ne sono.
imho con la hornet se non scambi la strada per una lunga superpole la roadsmart e' ok. tanto per capirci se dovessi scegliere tra roadsmart e vecchie diablo come grip prenderei le dunlop, in piega sembrano addirittura quasi vicine a gomme come m3 o sportattack, almeno con temperature fresche.
in accelerazione non commento perche' non le ho provate su una supersportiva.

dimenticavo un vezzo estetico: da nuova la mia posteriore era tutta nera ma dopo un 1000km ha cominciato a notarsi chiaramente la fascia di scorrimento centrale tendente al grigio. non avevo ancora visto altre gomme da moto che presentassero una differenza cromatica cosi' evidente .
 
7297212
7297212 Inviato: 1 Apr 2009 18:33
 

siccome la moto la uso sopratutto primavera estate,quale delle 2 si comporta meglio? eusa_think.gif
grazie
 
7888340
7888340 Inviato: 19 Giu 2009 16:53
 

30x26 ha scritto:
prese singolarmente le durate che si trovano in giro non sono molto indicative , dipendono troppo dai percorsi e dalla moto. imho 12000 col bandit forse su dritto, non certo nel guidato.

per darti qualche dato le road 2 sono le gomme che mi sono durate di piu' su una sv650 usata solo nel misto andando piano, 0km di autostrada.

road 2 10500km (marcatori spalle davanti e spalle dietro, centro ancora usabile)
z6 8500km (marcatori spalle davanti e centro dietro)
diablo 8000km (marcatori spalle davanti e centro dietro)
sport attack 5500km (marcatori spalle daventi e centro dietro)

riassumendo: io finisco sempre prima le spalle sull'anteriore ed e' stato cosi' anche con le road 2. dietro ho sempre avuto un consumo abbastanza omogeneo con preferenza al centro, con le road 2 ho avuto un consumo sulle spalle avvertibilmente superiore al solito.
ne deduco che su moto con tanti cavalli dandoci del gas in percorrenza ed uscita abbiano una durata molto inferiore a quella ottenibile in caso di utilizzo con tanto dritto (per cui le reputo molto durature)

Ciao, come sei con le roadsmart, puoi dare un paragone finale o quasi con le pilot road 2 ora che fa caldo? Io mi avvicino al cambio gomme e non so se passare da roadsmart a pilot road 2 o restare con roadsmart, anche se mi bazzica per la testa una curiosita' per le angel.....
 
7888428
7888428 Inviato: 19 Giu 2009 17:05
 

anche io sono indeciso, che mi dite? icon_rolleyes.gif ilmio gommarolo di como mi ha fatto 280 sia le roadsmart che le road2, qualcuno sa dove posso trovarle a meno? icon_rolleyes.gif
 
7888476
7888476 Inviato: 19 Giu 2009 17:11
 

Mi pare un po' caro il tuo gommarolo... prova da un'altro a caso... vedi cosa ti dice...
Io pagai le roadsmart 120/70 anteriore piu' 160/60 posteriore 240 euro se non ricordo male. Con la posteriore da 180 costava 250 euri...
 
7890131
7890131 Inviato: 19 Giu 2009 21:03
 

Thundergatto ha scritto:
anche io sono indeciso, che mi dite? icon_rolleyes.gif ilmio gommarolo di como mi ha fatto 280 sia le roadsmart che le road2, qualcuno sa dove posso trovarle a meno? icon_rolleyes.gif


A Livigno (con posteriore 170/60):

Roadsmart 235
Pilot Road2 245

0510_saluto.gif
 
7892004
7892004 Inviato: 20 Giu 2009 6:32
 

Bulldoggaro ha scritto:


A Livigno (con posteriore 170/60):

Roadsmart 235
Pilot Road2 245

0510_saluto.gif
Grazie ma non vado alivigno solo per cambiare le gomme rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ne cerco uno in zona como rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ho letto di gente che le ha pagate 225 in italia icon_rolleyes.gif vabbè girerò un pò nei prossimi giorni icon_rolleyes.gif
 
7895900
7895900 Inviato: 20 Giu 2009 18:10
 

Ottime le Road Smart... montate da diversi compagni di scorribanda ne sono tutti entusiasti!
Attualmente ho su le D208RR ma visto che quest'estate avrò da macinare diversi chilometri (tanti, moltissimi!) penso di farmi smontare le 208RR e prendere le RoadSmart per il viaggio... e vediamo come si comportano sulla lunga distanza con uno che le gomme ama strapazzarle a dovere icon_wink.gif
 
7896549
7896549 Inviato: 20 Giu 2009 19:59
 

Thundergatto ha scritto:
Grazie ma non vado alivigno solo per cambiare le gomme rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ne cerco uno in zona como rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ho letto di gente che le ha pagate 225 in italia icon_rolleyes.gif vabbè girerò un pò nei prossimi giorni icon_rolleyes.gif


Io.... SI!!!!
Ogni scusa è buona per farsi due curve in più... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (per me, in particolare, è un piacere perché passo ogni volta per Maloja e Bernina...).

In ogni caso, non ho trovato prezzi più bassi in zona ma solo dalla Toscana in giù...
 
7896758
7896758 Inviato: 20 Giu 2009 20:41
 

father_torque ha scritto:

Ciao, come sei con le roadsmart, puoi dare un paragone finale o quasi con le pilot road 2 ora che fa caldo?

come grip resto dell'idea che la roadsmart sia leggermente superiore, imho e' assolutamente paragonabile ad una semi sportiva di penultima generazione come la diablo; la trovo piuttosto piuttosto vicina a m3 , pilot power e sport attack (gomme che ho avuto sulla stessa moto).
questo grip purtroppo l'ho pagato in usura, con una durata inferiore ai pilot road 2.
se il posteriore ha ottenuto risultati ragionevoli (piu' km che con le sportive citate sopra ma anche il 20% in meno rispetto ai road2) l'anteriore bello grippante ha mostrato una durata veramente bassa (inferiore a tutte le gomme citate, quasi la meta' del road2)

questi km sono stati fatti su percorsi di sole curve con una sv 650, moto con la quale ho sempre avuto un consumo circa pari tra anteriore e posteriore. sinceramente sono rimasto stupito dalla durata modesta dell'anteriore, sulle spalle dura poco. dovrei vederne uno nuovo, ho il dubbio che abbia proprio poco battistrada gia' da nuovo.....

in sintesi se lo scopo primo e' fare tanti km (anche di curve) il pilot road 2 e' superiore, se invece lo scopo e' farne abbastanza con un grip leggermente superiore imho meglio le roardmart, ma solo a patto di essere tra coloro a cui l'anteriore dura sempre decisamente piu' del posteriore.

la differenza maggiore che ho notato e' il profilo della gomma posteriore 160/60 montata su cerchio stretto da 4.5pollici (combinazione notoriamente non ideale per i profili delle gomme)
almeno in questa misura la roadsmart e' decisamente piu' facile da chiudere mentre la road 2 e' praticamente inchiudibile in strada anche da uno piu' capace di me.
il risultato e' che il roadsmart da usato mantiene un profilo assolutamente ottimo con usura omogena (lo sfrutti praticamente tutto anche senza fare il pazzo) mentre il road 2 dopo meta' vita ti fa un bello scalino nel punto di max piega: il dunlop dura meno ma dura meglio....
ripeto che sto parlando del 160/60 non e' detto che la stessa accada anche sulle misure "normali".
 
7898064
7898064 Inviato: 21 Giu 2009 5:34
 

L'anteriore delle roadsmart e' morbido, infatti in frenata da' tanta sicurezza, ma lo sto consumando piu' o meno al pari del posteriore. Probabilmente tu fai molte piu' curve e quindi anche molte staccate prima delle curve, e di conseguenza l'anteriore lo consumerai di piu'... magari consumi anche molto le pastiglie dei freni.
Comunque grazie, mi sa che riconfermero' volentieri le roadsmart se non mi salta in mente di provare per sfizio le Angel....
 
7898174
7898174 Inviato: 21 Giu 2009 7:32
 

Mi avete convinto alle roadsmart, le michelin magari le provo l' anno prox eusa_think.gif anche se devo dire che con le 2CT mi sto trovando alla grande, 8000 km e tengono ancora bene senza scivolare, a 10K le cambio (non sono ancora ai segnali di usura) 0509_banana.gif
 
7957710
7957710 Inviato: 27 Giu 2009 17:51
Oggetto: jgjr
 

ciao

io con le pilot road 2 al momento vado bene e sono ha circa 8000 km fatti devo dire che hanno ancora moltissimo battistrada e son consumate in maniera regolare anche se la spalla ha ancora un 2 cm intonso o quasi
io piu di tanto non riesco ha piegare comunque conto di farci almeno 16000km
 
8005408
8005408 Inviato: 3 Lug 2009 7:06
 

tribalfazer ha scritto:
io me medesimo
dunlop roadsmart con 12000 kilometri su fz6 fazer
niente scalino tra le due mescole
ottima tenuta sul misto ( chiuse alla prima uscita)
uso sia su autostrada che in montagna
ottima manovrabilita
sul bagnato non le ho testate , ma non ho avuto nenache problemi



io personelmente le stò consigliando a tutti
e ho gia in magazzino , dal mio gommaio il secondo treno pagato


montato il secondo treno di gomme dunlop roadsmart qualche giovedì fà
con il primo treno ci ho fatto 17200 e potevo anche farci qualcosa in più
ma avevano perso in agilità e ho preferto cambiarle
il sabato dopo, con Fasco che le aveva montate un mese prima
le abbiamo testate sul bagnato andando al passo pradarena in una giornata piovosa

pioveva abbastanza forte e tenevamo comunque un buon ritmo
percorso medio stretto in salita pioggia a tratti battente

posso dire di averle quasi chiuse sul bagnato 0509_campione.gif

quindi grandi gomme anche in questa condizione 0509_up.gif
 
8005471
8005471 Inviato: 3 Lug 2009 7:26
 

tribalfazer ha scritto:


montato il secondo treno di gomme dunlop roadsmart qualche giovedì fà
con il primo treno ci ho fatto 17200 e potevo anche farci qualcosa in più
ma avevano perso in agilità e ho preferto cambiarle
il sabato dopo, con Fasco che le aveva montate un mese prima
le abbiamo testate sul bagnato andando al passo pradarena in una giornata piovosa

pioveva abbastanza forte e tenevamo comunque un buon ritmo
percorso medio stretto in salita pioggia a tratti battente

posso dire di averle quasi chiuse sul bagnato 0509_campione.gif

quindi grandi gomme anche in questa condizione 0509_up.gif


vado a comprarle icon_mrgreen.gif
 
8006089
8006089 Inviato: 3 Lug 2009 8:54
 

prezzo dal 250 ai 270 a treno con la 180
per la 160 10 euri in meno icon_wink.gif
 
8006659
8006659 Inviato: 3 Lug 2009 10:00
 

tribalfazer ha scritto:
prezzo dal 250 ai 270 a treno con la 180
per la 160 10 euri in meno icon_wink.gif


le ho trovate online a 205, ma con la sbatta della spedizione e del montaggio, faccio prima a prenderle dal mio gommarolo a 280
 
8007786
8007786 Inviato: 3 Lug 2009 11:45
 

Thundergatto ha scritto:


le ho trovate online a 205, ma con la sbatta della spedizione e del montaggio, faccio prima a prenderle dal mio gommarolo a 280


ok dai
considerando che durano quanto due treni 0509_up.gif
 
8074398
8074398 Inviato: 11 Lug 2009 17:00
 

settimana prox monto le roadsmart 0509_campione.gif trovate a 280€ icon_rolleyes.gif
 
8661523
8661523 Inviato: 12 Ott 2009 11:30
 

sono al seconto treno di road smart
con il primo 17000 km

con sono circa a 8000 , le gomme attuali confermano le caratteristiche del treno precedente
in più ho imparato ad andare sul bagnato quasi come sull'asciutto

mi sembrava una cosa importante da dire visto che si va nell'inverno 0509_up.gif
 
8661760
8661760 Inviato: 12 Ott 2009 12:21
 

Io le ho su da 6000km e sembran nuove, gran gomme in qualunque condizione, tengono e danno sicurezza sia sull' asciutto che sul bagnato. Ho trovato la mia gomma.
 
10038212
10038212 Inviato: 14 Giu 2010 19:58
Oggetto: Michelin Pilot Road 2 - Pirelli Angel ST o Dunlop Roadsmart?
 

Atroce dilemma. In atto la mia Fazer 1 GT monta, da circa 800 chilometri le Dunlop Roardsmart. Premetto che precedentemente la mia millona, montava le Angel ST (con le quali ho percorso circa 8.500 km - da godere a piene mani fino a circa 6.000 km poi sacrifici!) mentre il Badit 1250 di mio cognato, dietro mio consiglio, monta le Michelin Pilot Road 2.
Orbene, forse potrei essere in grado di fare qualche raffronto:con le Angel ST era facilissimo strusciare le pedane (cosa che non mi era mai successo con le Pilot Sport o, peggio, con le Pilot Road che montava di serie). Il vero punto forte delle Pirelli, secondo me, stava nel grandioso grip offerto da nuove fino a oltre di 7.000 chilometri di percorsi, prevalentemente in strade di montagna e collina. Il grosso handicap delle Pirelli, secondo me, stava sia nella poca agilità (tipo le Michelin Pilot Road di serie) che nell'assoluta mancanza di comfort. Dote eccezionale, oltre al grip, invece, era quello di riuscire ad ancorarsi all'asfalto anche in presenza di strada sporca di polvere. In definitiva non lo ha più montate ma, credetemi, erano in grado di superare tranquillamente i 10.000 km. - Per darvi un'idea, con le Pilot Sport di km. ne facevo a malapena circa 5.500 in quanto la moto la uso solo la domenica per la scorribanda domenicale. Infine, per dovere di cronaca, devo dire che le ST non ho avuto modo di testarle sul bagnato. Come dicevo prima, le Michelin Pilot Road 2, le ho fatte montare a mio cognato il quale ci si trova benissimo, ha già percorso circa 5.000 km. e sembrano ancora nuove (mio cognato, però, è un "passista" ed odia le curve quindi ....). Sicuramente Ne potrà percorrere 20.000 di km. con quelle gomme anche se montate sulla Bandit che pesa un mare!
Con le Dunlop RoadSmart, la prima cosa che ho notato è che sono molto comfortevoli e riescono ad assorbire perfettamente le asperità dell'asfalto a differenza delle Angel ST (considerate che la mia Fazerona è molto rigida e, specie in autostrada e ad andatura veloce, non sà che cos'è il comfort). Altre buoni doti riscontrati sulle Roadsmart sono quelle relative all'ottima stabilità offerta delle curve veloci; si ha l'impressione quasi di indare sui binari e all'estrema maneggievolezza offerta nei cambi di direzione. I lati negativi, invece, secondo il mio modestissimo parere, sono quelli legati al grip della ruota posteriore; infatti, con molta facilità in uscita di curva, a gas aperto, perde l'aderenza (in maniera comunque prevedibile). Infine vi posso comunicare che dopo circa 800 km. non sono riuscito a strusciare le pedane; strano no! Spero di essere stato utile a tutti gli amici.
P.S.: occhio alle nuovissime Bridgestone BT023. Le ha montare un mio amico sulla Suzuki GSR 600 e dice che sono buone; staremo a vedere!
Un lamps atutti gli amici!
 
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