Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 16 di 22
Vai a pagina Precedente  123...151617...202122  Successivo
 
Quale parabrezza è il migliore? [Versys 650]
13508630
13508630 Inviato: 25 Giu 2012 13:21
 

come lo hai regolato?!
 
13508717
13508717 Inviato: 25 Giu 2012 13:36
 

Ciao Enigma,

Io sto aspettando l'arrivo del cupolino Biondi sperando di sentire meno aria.
Ho ancora il cupolino originale che ripara molto poco.
Inoltre, con zavorrina al seguito (alta 1,75), in autostrada, non riesco ad andare oltre i 110 km/h perché dice di sentire tantissima aria.

Ciao
 
13509101
13509101 Inviato: 25 Giu 2012 14:52
 

bailystic ha scritto:
come lo hai regolato?!

Sui buchi dove era alloggiato l'originale quindi credo in posizione piu' bassa...
 
13523930
13523930 Inviato: 28 Giu 2012 22:43
 

Ad aprile ho preso il biondi e scusate il termine ma una vera m***a soldi buttati via, ho rimesso il turer rma e visto che avevo preparato delle staffe x il biondi ma cn pochissimo succeso ho montato il maggiorato su queste staffe alzandolo così di circa 5-7 cm...perfetto! Poche tubolenze estetica pefetta senza il muro della biondi e soprattutto senza spostamenti nelle curve veloci. Bisogna pensare che nn è un GS avrà sempre i suoi limini ma x quel che costa è la migliore...ps versys 2009
 
13598820
13598820 Inviato: 20 Lug 2012 11:00
 
 
13600258
13600258 Inviato: 20 Lug 2012 16:39
 

LUCA83 ha scritto:
ciao , sapete dirmi che cupolino monta la mia moto ( l'ho presa usata) e secondo voi è possibile alzarlo un po?

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us[/img]


Ciao.. il tuo è il modello Touring, prodotto da MRA..

_se per alzarlo intendi avvicinarlo al casco devi farti due staffette di prolunga in quanto già di suo occupa i fori agli estremi delle staffe di sostegno e non hai possibilità di regolazione (come invece hai col cupolino "standard" )..

_se invece vuoi renderlo più verticale niun problema, basta usare delle viti più lunghe e dei distanziali adeguati.. l'unica cosa è che devi fare attenzione che non si appoggi alle plastiche sopra il fanale, quindi devi spessorare sia le viti superiori che le inferiori..
 
13600424
13600424 Inviato: 20 Lug 2012 17:30
 

Del modello mra che possiedo anche io, ne esiste una versione con deflettore se ben ricordo si chiama vario touring, dovresti informarti se qualcuno ha applicato il deflettore anche al modello che abbiamo noi o se comunque è un lavoro fattibile.
 
13600430
13600430 Inviato: 20 Lug 2012 17:33
 

robygun ha scritto:


Ciao.. il tuo è il modello Touring, prodotto da MRA..

_se per alzarlo intendi avvicinarlo al casco devi farti due staffette di prolunga in quanto già di suo occupa i fori agli estremi delle staffe di sostegno e non hai possibilità di regolazione (come invece hai col cupolino "standard" )..

_se invece vuoi renderlo più verticale niun problema, basta usare delle viti più lunghe e dei distanziali adeguati.. l'unica cosa è che devi fare attenzione che non si appoggi alle plastiche sopra il fanale, quindi devi spessorare sia le viti superiori che le inferiori..


Grazie mille , ma com'è come modello? Meglio o peggio dell'originale secondo voi?
 
13600448
13600448 Inviato: 20 Lug 2012 17:39
 

LUCA83 ha scritto:


Grazie mille , ma com'è come modello? Meglio o peggio dell'originale secondo voi?

Io preferisco il nostro MRA più aggressivo e più bello esteticamente e inoltre leva molta più aria dalle spalle.
Ciao Giuseppe doppiolampgreen.gif
 
13603845
13603845 Inviato: 21 Lug 2012 20:35
 

LUCA83 ha scritto:


Grazie mille , ma com'è come modello? Meglio o peggio dell'originale secondo voi?


Di niente...

guarda, io ho sia l'originale, sia l'MRA che il GiVi modello Vetrina 0509_si_picchiano.gif

l'MRA, come ti han già detto, toglie molta più aria dell'originale dalle spalle/busto... e forse è quello più bello esteticamente
 
13607192
13607192 Inviato: 23 Lug 2012 10:38
 

LUCA83 ha scritto:
ciao , sapete dirmi che cupolino monta la mia moto ( l'ho presa usata) e secondo voi è possibile alzarlo un po?

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img534.imageshack.us

Uploaded with ImageShack.us



questo è il maggiorato kawasaki originale ....
il fatto che lo faccia MRA non c'entra ... questo ha il logo kawasaki in basso ...
quello originale standard è piccolo e trasparente ...
il maggiorato "vario" è uguale al tuo ma in in più ha in alto un deflettorino che però non si vende separatamente ...

da quello che mi pare di vedere il tuo cupolino è già al massimo come altezza ...


0510_saluto.gif
 
13608433
13608433 Inviato: 23 Lug 2012 15:10
 

meserthim ha scritto:



questo è il maggiorato kawasaki originale ....
il fatto che lo faccia MRA non c'entra ... questo ha il logo kawasaki in basso ...
quello originale standard è piccolo e trasparente ...
il maggiorato "vario" è uguale al tuo ma in in più ha in alto un deflettorino che però non si vende separatamente ...

da quello che mi pare di vedere il tuo cupolino è già al massimo come altezza ...


0510_saluto.gif

Confermo ciò che ha detto Meser, è originale Kawa prodotto MRA, però l'altezza non è modificabile, senza aggiungere delle prolunghe nei telaietti reggi cupolino, qualcuno dovrebbe averlo già fatto e quindi potresti trovare delle foto. 0509_up.gif
 
13658190
13658190 Inviato: 9 Ago 2012 19:17
 

Scusate, mi intrometto a sproposito, ma volevo portarvi la mia esperienza..avendo avuto un incidente ho dovuto ricomprare il parabrezza. Ho usato per 3 anni il givi su una versys 2009, facendo qualche viaggio, ma l'uso della mia moto è quotidiano sia in estate che in inverno. Leggendo le tutti i topic possibile sull'argomento mi sono deciso di comprare il Biondi, che mi ha convinto di più nella forma anche se è più piccolo del Givi per 2 cm in altezza e 2 cm in larghezza. Questo parabrezza, unito al fatto che ho fatto limare la sella da un tapezziere abbassandola di appena 2 cm, ho risolto ogni tipo di problema. Niente più turbolenze, e sono completamente coperto dall'aria fino ai 110km/h. Solo intorno ai 130 km/h inizio a sentire un po' d'aria (ovviamente tenendo il parabrezza nell'alloggio più alto della regolazione). Tengo a precisare che non supero i 175 cm di altezza.

Spero possa tornare utile a molti questo mio intervento.
 
13672610
13672610 Inviato: 17 Ago 2012 7:30
 

LUCA83 ha scritto:
ciao , sapete dirmi che cupolino monta la mia moto ( l'ho presa usata) e secondo voi è possibile alzarlo un po?

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us[/img]


Ma è possibile mettere lo spoilerino? Se si quale devo prendere?
Devo bucare qualcosa?
 
13673425
13673425 Inviato: 17 Ago 2012 13:43
 

Ho da poco montato il vario sulla mia vesys 2011 devo dire che ora la moto è piu confortevole di prima... l'aria si sente, ma è molto più attenuata, in fondo è una moto altrimenti mi prendevo un scooter.
Quindi piu che soddisfatto. doppio_lamp_naked.gif
 
13674288
13674288 Inviato: 17 Ago 2012 21:04
 

io sono tentato di montare l'alto kawasaki... che dovrebbe riparare come il vario senza spoiler. se abbassi completamente lo spoiler dove ti arriva l'aria? quanto ripara a spoiler abbassato? attualmente monto l'originale in posizione tutta alta e mi butta l'aria a mezza visiera (sono alto 1,80)
 
13678066
13678066 Inviato: 20 Ago 2012 8:02
 

ciao luca83, voglio provare a rispondere alla tua domanda.
sembrerebbe essere il cupolino base originale della kawasaky, che è basso ed è quello con cui esce la moto. Per alzarlo puoi solo comprare elementi aftermarket e si, devi bucarlo e farci qualche adattamento artigianale. Comunque resta basso. Poi dipende quanto sei alto tu. A mio avviso fai prima a comprarti un cupolino alto, dove il massimo che puoi spendere è circa 135 con quello alto con spoiler originale kawasaky, che dicono sia valido. Io che non sono molto alto, come puoi leggere sopra, dopo aver provato il Givi, mi sto trovando benissimo con il Biondi.
Spero di esserti stato utile
 
13691233
13691233 Inviato: 24 Ago 2012 22:49
 

cresh ha scritto:
ciao luca83, voglio provare a rispondere alla tua domanda.
sembrerebbe essere il cupolino base originale della kawasaky, che è basso ed è quello con cui esce la moto. Per alzarlo puoi solo comprare elementi aftermarket e si, devi bucarlo e farci qualche adattamento artigianale. Comunque resta basso. Poi dipende quanto sei alto tu. A mio avviso fai prima a comprarti un cupolino alto, dove il massimo che puoi spendere è circa 135 con quello alto con spoiler originale kawasaky, che dicono sia valido. Io che non sono molto alto, come puoi leggere sopra, dopo aver provato il Givi, mi sto trovando benissimo con il Biondi.
Spero di esserti stato utile


ciao posso chiederti una cosa???
Come lo hai montato il biondi? Io nn mi sono trovato benissimo e volevo sapere un tuo parere su come hai messo i gommini...grazie!!!
 
13691875
13691875 Inviato: 25 Ago 2012 10:50
 

scusa, non ho capito con cosa non ti sei trovato bene..non ti sei trovato bene con il parabrezza biondi? per montare il mio biondi ho semplicemente riusato i gommini orginali verso l'interno della moto forzandoli un po' e ho aggiunto una rondellina di plastica un po' morbida verso l'esterno. E' molto saldo, non ho trovato problemi. Ora devo fare una piccola modifica, perchè ho montato dei paramani favolosi, ma per pochissimo mi strisciano nel cupolino biondi quando sterzo tutto ( per precisione arriva a chiudere il bloccosterzo senza toccare, negli ultimi millimetri strisciano). Dunque pensavo o di alzare il cupolino biondi o di distanziarlo, o al limite, limito un pochino il raggio di sterzo.

Link a pagina di Shop.sw-motech.com
 
13693280
13693280 Inviato: 25 Ago 2012 20:21
 

Si nn mi sn trovato cn il biondi l'unica cosa e che nn mi ricordavo più com'erano i gommini dell originale perchè io giá prima avevo fatto modifiche se riesci a fare foto dv si vedono i gommini...grazie!!!
Ps io prendevo un sacco di turbolenze cn il biondi!!
 
13695965
13695965 Inviato: 27 Ago 2012 8:46
 

appena smonto il biondi ti fotografo i gommini originali promesso. Comunque se hai un'officina kawasaky, rivolgiti a loro, te li sapranno sicuramente recuperare. PS, io sono alto 1,71 e ho la sella ribassata di quasi 3 cm rispetto all'altezza originale e come ho già scritto, questa combinazione mi permette di non prendere turbolenze. PS scusa ma io sto parlando della Vervys 2009. Non avendolo specificato, non vorrei averti fatto perdere tempo a parlare dei due modelli diversi. in tal caso, scusami ancora.
 
13701016
13701016 Inviato: 28 Ago 2012 18:26
 

[/img]Link a pagina di Mail-attachment.googleusercontent.com

[img]Link a pagina di Mail-attachment.googleusercontent.com



io ho fatto questa modifica...spero si veda
comunque grazie mille delle info io però sono 1,78 e ho la sella normale e forse è per quello che sento tutte ste turbolenze....
ci andrebbe un deflettore ma senza comprare il vario...si può????
ps quello che chiedevo io e che hpo anche messo in un topic e che cercafo delle foto di come sono messi i gommini nel parabrezza mra originale, io nn mi ricordo più com'erano...se qualcuno ce le ha mi fa un super favore
 
13707536
13707536 Inviato: 30 Ago 2012 16:15
 

non sivedono i link che hai messo
 
13720315
13720315 Inviato: 3 Set 2012 23:30
 

Ho montato una staffa nera di circa 7 cm...
Ma nn ci siamo ancora...io ho bisogno di soluzioni...
 
13732199
13732199 Inviato: 7 Set 2012 7:58
 

Su versys 650 2012 ho montato il l'originale alto. non ripara completamente il casco, ma butta l'aria piu' in alto . il petto è riparato... non è male
 
13889295
13889295 Inviato: 29 Ott 2012 23:09
 

ciao a tutti, avevo già scritto riguardo al parabrezza per avere suggerimenti sulla scelta, ho alla fine optato per un Givi maggiorato (ho un modello 2007), successivamente lo ho modificato svasandolo sui lati per evitare che i paramani (acerbis dual road) toccassero a fine corsa, devo dire che anche esteticamente mi piace di più, (allego foto, è la prima volta che mi cimento e spero di riuscire)

Link a pagina di Overpic.net

per quanto sia protettivo alle basse/medie velocità sui lunghi tratti autostradali a velocità codice (o poco più) si creano turbolenze che mi sbattacchiano il testone, non è piacevole e non ho trovato soluzione nelle varie regolazioni abbassandolo o alzandolo
ora leggendo tutto il postato (ed è parecchio) mi sono rimasti dei dubbi
mi chiedevo se qualcuno ha provato a cambiare l'inclinazione e se ne ha tratto benefici eliminando almeno in parte le turbolenze.

Ho anche pensato di applicare uno spoiler ma non vorrei fare una spesa inutile, comunque questi sono i modelli che ho preso in considerazione

X-CREEN - Link a pagina di Bricomoto.it

touratech - Link a pagina di Shop.touratech.it

un ultima domanda, in estrema ratio cambio totale di parabrezza

VSTREAM® National Cycle - Link a pagina di Bikerfactory.it

qualcuno lo ha acquistato e testato?
scusate se mi sono dilungato ed ho esagerato con le domande, ma faccio parecchi km e le maledette turbolenze alla lunga sono veramente fastidiose, oddio sopravvivo e mi diverto lo stesso ma se le elimino icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13890003
13890003 Inviato: 30 Ott 2012 11:49
 

Observator ha scritto:


...



Guarda, ho fatto il tuo stesso "percorso" ..

cupolino maggiorato..
turbolenze ad alta velocità (già dai 70/80 come rumore fastidioso, sopra i 110/120 mi si muove tutta la testa... icon_twisted.gif )
provato e riprovato a cambiare le regolazioni, anche con staffette artigianali..
ipotesi deflettore..

alla fine ho preferito rimontare il Touring della Kawasaki e comprarmi un casco più insonorizzato (il mio problema era il rumore della turbolenza sul casco ) e protettivo..

PS una cosa che ho notato e che non mi è piaciuta per niente del maggiorato è che sopra gli 80/90kmh incontrando la scia di un camion la moto prendeva ad ondeggiare molto...
 
13890129
13890129 Inviato: 30 Ott 2012 12:38
 

ciao, sulle lunghe percorrenze autostradali (purtroppo ne devo fare, vivo a Milano per spostarmi verso itinerari interessanti) con il touring non hai troppa aria su spalle e testa?
Sapevo che con parabrezza più corti/bassi si eliminano le turbolenze ma, leggendo i vari post, resta una pressione maggiore anche se costante sulle parti scoperte.
Riguardo agli ondeggiamenti fortunatamente non li avverto.
Grazie per la risposta

p.s. il touring che hai è quello con lo spoilerino?
 
13890227
13890227 Inviato: 30 Ott 2012 13:23
 

io, i primi 1500 km li ho fatti senza cupolino e devo dire che non è male come sensazione... ovvio, si prende un sacco di aria, ma l'aria non è concentrata in un solo punto ma è distribuita in tutto il corpo. poi ho montato il cupolino originale: in posizione bassa diventavo sordo, in posizione media migliorava un po', ed in posiziona altra migliorava ancora un po. poi ho comprato il cupolino alto kawa, l'originale alto ma quello senza lo spoiler... in posizione bassa divento sordo, nella media migliora un po', menrre in posizione alta si ha leggermente meno rumore rispetto all'originale in posizione alta. il beneficio che si sente è soprattutto sul petto e sul collo. l'aria è completamente deviata verso la parte alta del casco e ci si accorge di questa cosa in inverno quando diventa freddo e si sente il freddo solo sulle braccia e non sul petto e sul collo. io lascio montato l'alto originale in posizione tutta alta ma anche io con l'arrivo della bella stagione comprerò un casco piu' insiniorizzato
 
13892521
13892521 Inviato: 31 Ott 2012 10:32
 

Come tutti ho fatto milioni di esperimenti coi cupolini (originale, MRA e givi), cambiando inclinazione, alzandoli e abbassandoli con staffe, ecc.
Io sono alto 192 e continuavo a percepire un rumore assordante alla base del casco. La migliore soluzione provata era quella di attaccare con lo scotch una prolunga di plastica al cupolone givi, posizionato alla massima altezza. Il risultato in questo caso era molto buono, perchè mi toglieva l'aria alla base del casco e di conseguenza il grosso del rumore, ma dopo un pò mi sono stufato di vedere la mia povera moto, deturpata nell'estetica.
Ho provato allora a montare l'originale trasparente, girato al contrario e per di più posizionato in basso, pensando che togliendomi completamente dalle turbolenze, avrei ridotto il rumore. Ma ancora nessun risultato. E nemmeno girando senza cupolino sono riuscito a risolvere. In tutti i casi dovevo alzarmi in piedi sulle pedane per arrivare in zona con flusso laminare.
Ho provato ad attaccare alla base del casco una cosa artigianale come questa Link a pagina di Outletmoto.eu e ho ottenuto un ottimo risultato. Si evita completamente il passaggio dell'aria alla base del casco. Adesso mi sto fabbricando una goletta in tessuto, che attaccherò col velcro. Simile a quella tucano, ma molto meno visibile. Spero sia l'ultimo atto altrimenti non resta che il casco jet.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 22
Vai a pagina Precedente  123...151617...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©