Mi permetto di risponderti tra le righe premettendo che non ho interessi di nessun tipo sulla scelta che tu andrai a fare alla fine; e che quanto riporto sono pareri personali.
Mafiox ha scritto:
Le Dream sono moto molto belle, curate, tecniche, ma soprattutto costose...
---- Costose le Dream? Guarda le Mobster, le Italian Minis, PitPro ...e compagnia bella... stesse moto a molto di più.
Mafiox ha scritto:
La Vega che mi hai postato sarebbe l'ideale nella versione con motore Tsunami, ma costa 500 euro in più (tot più di 1500!!!). Questa Vega(1000 euro) invece ha motore 140cc extreme, che (suppongo...) dovrebbe essere un classico Lifan rivisitato. A questo punto non conviene la Hot WR?
---- No, NON conviene. La Vega ha una ciclistica ed un telaio che le Hot Bike si sognano. Un telaio di nuovissima concezione e veramente prestazionale! Un motore (l'extreme 140cc) che non ha nulla a che vedere con un Lifan Base, con soluzioni tecniche pari all'YX, che garantisce maggiori prestazioni solo per i 10cc in più, il rotore interno e le valvole maggiori... tutti accorgimenti eseguibili (e secondo me anche in modo migliore) sull'Extreme.
Mafiox ha scritto:
Effettivamente la versione normale e non la limited edition(anche se quest'ultima ha il mono fastace...); a meno di 900 euro queste pit hanno il motore YX150 (dream tsunami) che comunque ti da un paio di cv in più rispetto ad un lifan 140, quindi secondo me possono arrivare a 13-13,5 cv, e qualcosa in più se elaborati. Inoltre sia per la dream che la Hot, i carburatori sono Mikuni, solo che nel primo caso da 26mm, nel secondo 28mm: si sente la differenza.
---- Attenzione che la "Limited Edition" di cui parla Rosciano... non ha nulla di avvenieristico. Quel tipo di telaio esiste in commercio tra le pit cinesi ormai da anni... e solo il fatto che nessun importatore/venditore diverso da Rosciano, l'abbia mai adottato per i suoi modelli mi fa pensare. Tra l'altro se cadendo rompi una plastica... hai voglia a cercarle di nuove. Non ti permette di mettere marmitte diverse dall'originale (cosa importante se vuoi elaborare il motore).
Vedo ora le foto dettagliate della "Limited Edition" e rabbrividisco nel vedere che tipo di carburatore viene montato. Un "Mikuni" cinese di 26mm di diametro che per quel motore va davvero da fare schifio (carburatore che anche la Dream ha dismesso di adottare per le sue pit ormai da più di un anno...) nulla a che vedere con il VERO Mikuni dal quale il Molkt aquisisce tutte le caratteristiche! (quindi fidati che non è un 28mm se non nell'imbocco aria)
PS: io il molkt lo monto sulla mia pit completamente elaborata... e mai un problema... l'altro lo montavo prima di tirarla fuori... incarburabile.
Mafiox ha scritto:
Per questo dicevo che le Hot hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, a parità di prestazioni con la dream bisogna spendere 500/700 euro in più!
---- A parità di prestazioni? Occhio occhio... che non basta un V12 da 500cv per fare una Ferrari... devi avere anche qualcosa che te lo porta il motore.
Un esempio sono le Polini motard che uscivano con il loncin 110cc... un motore davvero penoso... ma che con la ciclistica della Polini dava da bere a tutti.
La Vega, come tutte le pit sotto i 3000€, non è paragonabile alla Polini come telaio... ma solo il fatto che è l'unica di casa Dream che viene accessoriata come non mai... direi che è una base OTTIMA!
Mafiox ha scritto:
Per ciò che riguarda le gare, il regolamento prevede nelle categorie middle size altezza sella max 80 cm, ruote 14/12 e interasse 120: secondo me come dimensioni ci rientra.
---- Non parlo per certo... ma mi ripeto... la Hot Bike in questione mi sembra esageratamente Grande.
Mafiox ha scritto:
Il fatto è che se nelle gare girano con motomostri come le Bucci o cose del genere, anche una dream non è competitiva!
---- Non ho mai vito Hot Bike che fanno gare. Ma ho visto ancora questi link:
Link a pagina di Dreampitbikes.com
Link a pagina di Dreampitbikes.com
Mafiox ha scritto:
Per quanto riguarda le finiture...bè io in foto non riesco a fare una selezione, quindi la cosa migliore è che vado a vederle da vicino: in provincia di Caserta ci dovrebbe essere anche un rivenditore Dream, così le posso vedere entrambe!!!
P.S. So benissimo che i dati riportati da Rosciano sono pompati...cercherò di fare una selezione più obiettiva!
---- Ricordati che 1000€ non sono cicche... fai la scelta giusta!
A presto[/quote]