ld90 ha scritto:
a che scopo motnare il motore 250 su telaio 125?
i ltelaio è lo stesso ma le sospensioni vanno ritarate per la diversa trazione del motore, soprattutto il mono posteriore e col pds non è così facile ritararlo....
poi se lo usa in strada è molto meno legale dello sbloccare il 125....tu vai in giro con una moto che ha un numero di telaio, e a quel numero di telaio corrisponde un motore....che non è certo quell odel 250 che gli hai motnato tu....inoltre è frode allo stato perchè tu paghi il bollo per un 125 ma guidi un 250 (e qui le cose inizano ad essere gravi) anche l'assicurazione ha un costo diverso, ma tanto in teoria non ti avrebbe risarcito neanche col 125 sbloccato.
il motore del 250 quanto lo paga? no nconviene rpendere un 250 usato di qualche anno fa? se ne trovano a 1000-1500€ in ottime condizioni, e sei legale
La moto in questione sarebbe un KTM 125 Motard che per uso pista in futuro pensava di montare il blocco del 250cc, facendo ritarare da Poletti le sospensioni in base anche al suo peso...
Voleva sapere se la cosa fosse fattibile
Lo è?
Keko ha scritto:
l'assicurazione ci guadagna, dato che paghi quella di un 125 che è molto più cara...
e soprattutto in caso di sinistro non risponderebbe... quindi ci va a nozze
detto questo quoto tutto, soprattutto Mauro... e per la spesa... come dice LD, il gioco anche secondo me non vale la candela!
Sì ma probabilmente potevi anche te come Mauro prima chiedere chiarimenti sulla situazione senza saltare a conclusioni affannate, come già specificato la moto sarebbe per uso pista, le sospensioni verrebbero ritarate ecc.ecc.
e Basta OT con la storia della legalità, dell'assicurazione ecc.ecc. visto che non hanno fondamenta in tale situazione, grazie.