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Telaio KTM 125cc 2tempi e 250cc 2tempi
7067160
7067160 Inviato: 27 Feb 2009 19:52
Oggetto: Telaio KTM 125cc 2tempi e 250cc 2tempi
 

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione, vorrei sapere in quale anno la ktm produceva lo stesso telaio sia per il 125 2t e il 250 2t. In modo da mettere il blocco motore 250 senza dover rifare tutti gli attacchi.
Grazie icon_asd.gif
 
7067192
7067192 Inviato: 27 Feb 2009 19:56
 

bhè anche attualmente è lo stesso...
 
7067212
7067212 Inviato: 27 Feb 2009 19:58
Oggetto: Re: Telaio KTM 125cc 2tempi e 250cc 2tempi
 

Yuppidhu ha scritto:
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione, vorrei sapere in quale anno la ktm produceva lo stesso telaio sia per il 125 2t e il 250 2t. In modo da mettere il blocco motore 250 senza dover rifare tutti gli attacchi.
Grazie icon_asd.gif


hai cambiato idea? vai di 250? icon_asd.gif
 
7067239
7067239 Inviato: 27 Feb 2009 20:00
Oggetto: Re: Telaio KTM 125cc 2tempi e 250cc 2tempi
 

hedo ha scritto:


hai cambiato idea? vai di 250? icon_asd.gif

No, mi ha chiesto un mio amico di chiedervelo visto che lui è stato bannato dal forum icon_asd.gif
 
7067249
7067249 Inviato: 27 Feb 2009 20:01
Oggetto: Re: Telaio KTM 125cc 2tempi e 250cc 2tempi
 

Yuppidhu ha scritto:

No, mi ha chiesto un mio amico di chiedervelo visto che lui è stato bannato dal forum icon_asd.gif

ah, azz icon_confused.gif
 
7067415
7067415 Inviato: 27 Feb 2009 20:17
Oggetto: Re: Telaio KTM 125cc 2tempi e 250cc 2tempi
 

Yuppidhu ha scritto:

No, mi ha chiesto un mio amico di chiedervelo visto che lui è stato bannato dal forum icon_asd.gif


ci sarà un qualche motivo no??

sappi e sappia che questo accrocchio diventa una moto non omologata, che se ci va in giro rischio di farsi male... e se lo biccano gil fanno giustamente passare un guaio.

ma dico... ne vale davvero la pena??
 
7067508
7067508 Inviato: 27 Feb 2009 20:28
Oggetto: Re: Telaio KTM 125cc 2tempi e 250cc 2tempi
 

Maurolive ha scritto:


ci sarà un qualche motivo no??

sappi e sappia che questo accrocchio diventa una moto non omologata, che se ci va in giro rischio di farsi male... e se lo biccano gil fanno giustamente passare un guaio.

ma dico... ne vale davvero la pena??


ah beh una ktm 125 ripotenziata da 32 cv alla ruota è un mezzo legale?
 
7067528
7067528 Inviato: 27 Feb 2009 20:30
 

di sicuro è più legale che mettere n motore 250 sul 125...
 
7067627
7067627 Inviato: 27 Feb 2009 20:42
Oggetto: Re: Telaio KTM 125cc 2tempi e 250cc 2tempi
 

Maurolive ha scritto:


ci sarà un qualche motivo no??

sappi e sappia che questo accrocchio diventa una moto non omologata, che se ci va in giro rischio di farsi male... e se lo biccano gil fanno giustamente passare un guaio.

ma dico... ne vale davvero la pena??

Mauro, non è per venire poi a farti io la predica...
Ma a parte me e qualche altro utente siamo davvero in pochi con un 125 bloccato.
Sappiamo bene che sarebbe bene non sbloccarli eppure la stragrande maggioranza ha delle moto a potenza piena...
Come anche molti hanno sportive o moto a potenza piena di grossa cilindrata nonostante non abbiano compiuto i 21 anni...

Sbloccare un 125 non è differente dal montare un gruppo termico da 250cc, così come non è differente allo sbloccaggio di un 50ino.
Ma cercare una motivazione simile per tale fatto sarebbe una fallacia chiamata "tu quoque" per la precisione.
Inoltre non ho assolutamente accennato al fatto che lui voglia usare la moto su strada o meno e quindi non mi sembra il caso di polemizzare subito sul "ne vale la pena?" visto che per il momento non mi sembra che tu abbia a disposizione abbastanza dati per poter giudicare il suo uso, dato che non è appunto stato specificato...
Mi spiace Mauro ma il tuo intervento che può essere "moralizzatore" e spesso azzeccato è in questa situazione fuori-luogo...

Ora se non dispiace vorrei riproporre il mio quesito evitando interventi "Off Topic"...
 
7067691
7067691 Inviato: 27 Feb 2009 20:48
Oggetto: Re: Telaio KTM 125cc 2tempi e 250cc 2tempi
 

Yuppidhu ha scritto:

Mauro, non è per venire poi a farti io la predica...
Ma a parte me e qualche altro utente siamo davvero in pochi con un 125 bloccato.
Sappiamo bene che sarebbe bene non sbloccarli eppure la stragrande maggioranza ha delle moto a potenza piena...
Come anche molti hanno sportive o moto a potenza piena di grossa cilindrata nonostante non abbiano compiuto i 21 anni...

Sbloccare un 125 non è differente dal montare un gruppo termico da 250cc, così come non è differente allo sbloccaggio di un 50ino.
Ma cercare una motivazione simile per tale fatto sarebbe una fallacia chiamata "tu quoque" per la precisione.
Inoltre non ho assolutamente accennato al fatto che lui voglia usare la moto su strada o meno e quindi non mi sembra il caso di polemizzare subito sul "ne vale la pena?" visto che per il momento non mi sembra che tu abbia a disposizione abbastanza dati per poter giudicare il suo uso, dato che non è appunto stato specificato...
Mi spiace Mauro ma il tuo intervento che può essere "moralizzatore" e spesso azzeccato è in questa situazione fuori-luogo...

Ora se non dispiace vorrei riproporre il mio quesito evitando interventi "Off Topic"...


io ci sono icon_mrgreen.gif .......... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7067700
7067700 Inviato: 27 Feb 2009 20:49
 

a che scopo motnare il motore 250 su telaio 125?

i ltelaio è lo stesso ma le sospensioni vanno ritarate per la diversa trazione del motore, soprattutto il mono posteriore e col pds non è così facile ritararlo....

poi se lo usa in strada è molto meno legale dello sbloccare il 125....tu vai in giro con una moto che ha un numero di telaio, e a quel numero di telaio corrisponde un motore....che non è certo quell odel 250 che gli hai motnato tu....inoltre è frode allo stato perchè tu paghi il bollo per un 125 ma guidi un 250 (e qui le cose inizano ad essere gravi) anche l'assicurazione ha un costo diverso, ma tanto in teoria non ti avrebbe risarcito neanche col 125 sbloccato.

il motore del 250 quanto lo paga? no nconviene rpendere un 250 usato di qualche anno fa? se ne trovano a 1000-1500€ in ottime condizioni, e sei legale
 
7067738
7067738 Inviato: 27 Feb 2009 20:53
 

ld90 ha scritto:
a che scopo motnare il motore 250 su telaio 125?

i ltelaio è lo stesso ma le sospensioni vanno ritarate per la diversa trazione del motore, soprattutto il mono posteriore e col pds non è così facile ritararlo....

poi se lo usa in strada è molto meno legale dello sbloccare il 125....tu vai in giro con una moto che ha un numero di telaio, e a quel numero di telaio corrisponde un motore....che non è certo quell odel 250 che gli hai motnato tu....inoltre è frode allo stato perchè tu paghi il bollo per un 125 ma guidi un 250 (e qui le cose inizano ad essere gravi) anche l'assicurazione ha un costo diverso, ma tanto in teoria non ti avrebbe risarcito neanche col 125 sbloccato.

il motore del 250 quanto lo paga? no nconviene rpendere un 250 usato di qualche anno fa? se ne trovano a 1000-1500€ in ottime condizioni, e sei legale


l'assicurazione ci guadagna, dato che paghi quella di un 125 che è molto più cara... icon_wink.gif icon_wink.gif e soprattutto in caso di sinistro non risponderebbe... quindi ci va a nozze


detto questo quoto tutto, soprattutto Mauro... e per la spesa... come dice LD, il gioco anche secondo me non vale la candela!
 
7067743
7067743 Inviato: 27 Feb 2009 20:53
 

ld90 ha scritto:
a che scopo motnare il motore 250 su telaio 125?

i ltelaio è lo stesso ma le sospensioni vanno ritarate per la diversa trazione del motore, soprattutto il mono posteriore e col pds non è così facile ritararlo....

poi se lo usa in strada è molto meno legale dello sbloccare il 125....tu vai in giro con una moto che ha un numero di telaio, e a quel numero di telaio corrisponde un motore....che non è certo quell odel 250 che gli hai motnato tu....inoltre è frode allo stato perchè tu paghi il bollo per un 125 ma guidi un 250 (e qui le cose inizano ad essere gravi) anche l'assicurazione ha un costo diverso, ma tanto in teoria non ti avrebbe risarcito neanche col 125 sbloccato.

il motore del 250 quanto lo paga? no nconviene rpendere un 250 usato di qualche anno fa? se ne trovano a 1000-1500€ in ottime condizioni, e sei legale

ragazzi nn ha detto che se la vuole usare instrada o meno icon_wink.gif
 
7067754
7067754 Inviato: 27 Feb 2009 20:54
 

ld90 ha scritto:
a che scopo motnare il motore 250 su telaio 125?

i ltelaio è lo stesso ma le sospensioni vanno ritarate per la diversa trazione del motore, soprattutto il mono posteriore e col pds non è così facile ritararlo....

poi se lo usa in strada è molto meno legale dello sbloccare il 125....tu vai in giro con una moto che ha un numero di telaio, e a quel numero di telaio corrisponde un motore....che non è certo quell odel 250 che gli hai motnato tu....inoltre è frode allo stato perchè tu paghi il bollo per un 125 ma guidi un 250 (e qui le cose inizano ad essere gravi) anche l'assicurazione ha un costo diverso, ma tanto in teoria non ti avrebbe risarcito neanche col 125 sbloccato.

il motore del 250 quanto lo paga? no nconviene rpendere un 250 usato di qualche anno fa? se ne trovano a 1000-1500€ in ottime condizioni, e sei legale

La moto in questione sarebbe un KTM 125 Motard che per uso pista in futuro pensava di montare il blocco del 250cc, facendo ritarare da Poletti le sospensioni in base anche al suo peso...
Voleva sapere se la cosa fosse fattibile icon_asd.gif
Lo è?

Keko ha scritto:


l'assicurazione ci guadagna, dato che paghi quella di un 125 che è molto più cara... icon_wink.gif icon_wink.gif e soprattutto in caso di sinistro non risponderebbe... quindi ci va a nozze


detto questo quoto tutto, soprattutto Mauro... e per la spesa... come dice LD, il gioco anche secondo me non vale la candela!

Sì ma probabilmente potevi anche te come Mauro prima chiedere chiarimenti sulla situazione senza saltare a conclusioni affannate, come già specificato la moto sarebbe per uso pista, le sospensioni verrebbero ritarate ecc.ecc.
e Basta OT con la storia della legalità, dell'assicurazione ecc.ecc. visto che non hanno fondamenta in tale situazione, grazie.
 
7067781
7067781 Inviato: 27 Feb 2009 20:57
 

Yuppidhu ha scritto:

La moto in questione sarebbe un KTM 125 Motard che per uso pista in futuro pensava di montare il blocco del 250cc, facendo ritarare da Poletti le sospensioni in base anche al suo peso...
Voleva sapere se la cosa fosse fattibile icon_asd.gif
Lo è?


certo che è fattibile icon_smile.gif l'ideale sarebbe un kx 125 o cr 125 con un blocco 500 eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7067782
7067782 Inviato: 27 Feb 2009 20:57
 

Yuppidhu ha scritto:

La moto in questione sarebbe un KTM 125 Motard che per uso pista in futuro pensava di montare il blocco del 250cc, facendo ritarare da Poletti le sospensioni in base anche al suo peso...
Voleva sapere se la cosa fosse fattibile icon_asd.gif
Lo è?


si!! anche se credo che economicamente gli convenga di più vendere il 125 e comprarsi un 250 usato! icon_wink.gif
 
7067791
7067791 Inviato: 27 Feb 2009 20:58
 

drcrysto ha scritto:


certo che è fattibile icon_smile.gif l'ideale sarebbe un kx 125 o cr 125 con un blocco 500 eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Bè vabbè, ma penso ci si possa accontentare di un KTM 125 e poi 250 icon_mrgreen.gif
 
7067854
7067854 Inviato: 27 Feb 2009 21:05
 

Yuppidhu ha scritto:


Keko ha scritto:


l'assicurazione ci guadagna, dato che paghi quella di un 125 che è molto più cara... icon_wink.gif icon_wink.gif e soprattutto in caso di sinistro non risponderebbe... quindi ci va a nozze


detto questo quoto tutto, soprattutto Mauro... e per la spesa... come dice LD, il gioco anche secondo me non vale la candela!

Sì ma probabilmente potevi anche te come Mauro prima chiedere chiarimenti sulla situazione senza saltare a conclusioni affannate, come già specificato la moto sarebbe per uso pista, le sospensioni verrebbero ritarate ecc.ecc.
e Basta OT con la storia della legalità, dell'assicurazione ecc.ecc. visto che non hanno fondamenta in tale situazione, grazie.


1) ho risposto a LD;
2) nessuno si sogna che la moto verrà usata solo in pista, infatti tutti ti han risposto dicendo che sarebbe non omologata; se la prossima volta dici tutto quello che serve sapere per risponderti è meglio... e penso che pure a regolamento del forum, non si possano consigliare cose illegali, quindi la prossima volta spiega subito la situazione...
3) ne hai parlato pure tu in risposta a Mauro
4) 0510_five.gif icon_wink.gif
 
7067877
7067877 Inviato: 27 Feb 2009 21:07
 

si comunque ripeto che il telaio è lo stesso.....quindi nessun problema icon_wink.gif
 
7068013
7068013 Inviato: 27 Feb 2009 21:22
 

Keko ha scritto:


1) ho risposto a LD;
2) nessuno si sogna che la moto verrà usata solo in pista, infatti tutti ti han risposto dicendo che sarebbe non omologata; se la prossima volta dici tutto quello che serve sapere per risponderti è meglio... e penso che pure a regolamento del forum, non si possano consigliare cose illegali, quindi la prossima volta spiega subito la situazione...
3) ne hai parlato pure tu in risposta a Mauro
4) 0510_five.gif icon_wink.gif

Infatti visto che non si possono consigliare cose illegali era implicito io parlassi di qualcosa di legale, e come tale la conoscenza del regolamento che è obbligo dovrebbe implicare la nota NON necessità di specificare all'inizio tale situazione, data infatti per scontata visto il regolamento, invece è chi obbietta alla legalità dell'operazione a chiedere prima chiarimenti o prima a riflettere sul regolamento o chiedere appunto se ciò che io chiedo vada contro il regolamento...
P.S.Mi spiace che voi non crediate che la moto verrà usata solo in pista, a quanto pare viene a mancare una fiducia reciproca che sul forum dev'essere presente visto che in una comunità virtuale non sono i fatti ad essere testimoni e la realtà è quella conosciuta dai messaggi dell'utente in persona a cui si deve fare fede, a prescindere dalla propria opinione...
0509_pernacchia.gif
ld90 ha scritto:
si comunque ripeto che il telaio è lo stesso.....quindi nessun problema icon_wink.gif

Anche gli attacchi per il blocco motore sono i medesimi?
Perchè un mio amico credendo questi diversi ha dovuto montare il 200cc a differenza del 250cc...
 
7069716
7069716 Inviato: 28 Feb 2009 10:31
 

sinceramente gli attacchi non lo so.... però è una cosa da poco....
metti il blocco 250 nel telaio e lo fissi agli attacchi dietro (quello grosso) e poi vedi se tutti gli attacchi corrispondono...se non corrispondono tutti fai delle staffette in alluminio....ci vuole più a dire che a fare icon_wink.gif
 
16310630
16310630 Inviato: 19 Ott 2022 11:06
 

-Andrew- ha scritto:
bhè anche attualmente è lo stesso...

Ciao a tutti Volevo chiedere se si può montare il motore del KTM 350 excf su telaio KTM 250 excf degli anni dal 2013 al 2017? grazie
 
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