Ciao,
se a qualcuno interessa su ebay tedesco c'è un ricambista professionale che ha dei kit per il tagliando già pronti (nela ricerca scrivete INSPEKTIONSKIT ducati), e se non li trovate in asta (solo compralo subito ovviamente) potete farvene fare uno specifico o personalizzato (dovete parlare in inglese eh )
per 1000ds kit tagliando dei 10000km
ricambio prezzo store prezzo kit ebay
filtro aria 18
filtro olio 9
filtro benzina 19,30
4 candele (ngk) 48,00
totale 94,30 euro 66 spedito
beh quasi 30 eurini di risparmio su 94 non è male!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
poi sempre su ebay (italiano), a 60 euro spedite (in store mi chiedono 90 euro), mi sono preso le pastiglie sinterizzate della braking con cui mi sono trovato sempre benone, certo non ci faccio troppi km, circa 10000, però frenano molto bene! hanno l'inconveniente di sedersi un pò dopo 4000km però con una bella scartavetrata fine ogni 2000km tornano belle potenti come nuove
immagini visibili ai soli utenti registrati
in più ho preso per 50 euro spediti 5 litri (o kg ) di olio motul 100% sintetico di cui non ricordo la sigla.. (in store 70 euro 4 lt...)
l'olio friz e freni già ce l'avevo
ora invece sto aspettando le cinghie che, dopo innumerevoli giri ho trovato in inghilterra a prezzo decente!
sembra che per 1000ds le cinghie siano quelle che costano di più... qui allo store me le davano a 110 euro... da questo negozio inglese me le spediscono in totale a 75 euro; anche qui non male
immagini visibili ai soli utenti registrati
in totale = 66+60+75+55 = 256 euro tutto incluso (tutto incluso perchè faccio tutto io e un amico esperto )
a questi ci devo aggiungere sui 40 euro per regolazione co, minimo e controllo valvole che me li fa un meccanico con l'attrezzatura adatta
via 300 euro
con i prezzi dello store, solo di pezzi (filtri, olii, candele, pastiglie, cinghie), arrivavo sui 360 euro... a cui dovevo aggiungerci la monodopera che in genere, per questo tipo di tagliando (faccio quello dei 20000 anche se ne ho 12000 perchè le cinghie non vengono cambiate da 4 anni...), viene sui 180 euro (5 ore... stic@zzi 36 euro all'ora!)
perciò totale allo store circa 540 euro
240 euro di risparmio non sono malaccio di questi tempi no?
invito tutti a riflettere bene!
certo che da una parte c'è da preservare la garanzia andando obbligatoriamente allo store, ma per esempio chi non ha più questa restrizione dovrebbe pensare bene a questi 240 euro di risparmio (e credo che potevo fare qualcosina meglio con le conoscenze giuste )
alla fine con un pochino di buona volontà in una giornata si fa tutto, cose come gli olii, pastiglie e filtri sono cavolate da cambiare, mentre le cinghie bisogna avere qualche amico esperto ad aiutare..
ultime cose:
questo è il tagliando dei 20000km per 1000ds
le cinghie di altri modelli costano molto meno (dicono che il 900 abbia le stesse cinghie di una vecchia auto, perciò dal costo ridicolo )
perciò il risparmio è ancora maggiore su altri modelli
so di aver scoperto l'acqua calda, ma così con i dati alla mano altri utenti potranno valutare meglio le cose
ciao