Biowolf ha scritto:
Secondo me spendete tutti cifre allucinanti...
1° tagliando dell'848 l'ho pagato 80 euro a bologna, con olio scelto da me e 1 ora di lavoro, da un meccanico molto famoso nella mia città per la sua bravura e onestà (si chiama blu race moto se vi interessa). ha un'officina che fa anche da concessionaria (minuscola) x ducati, mv, kawasaki yamaha e forse anche honda e suzuki, quindi lo si può ritenere un meccanico ducati a tutti gli effetti. Oltretutto è un grande appassionato del marchio.
In più, cosa per me fondamentale, ti permette di rimanere a guardare mentre lavora. lo ritengo un segno di onestà fondamentale, e se un meccanico non me lo permette, semplicemente, non gli porto la moto.
comunque per tutte le altre moto non ho mai speso grosse cifre. Il massimo è stato 160 euro per il tagliando dei 20000 della kawasaki Z750, ma lì ho cambiato anche il filtro dell'aria.
Cosa MOLTO importante: per mantenere la garanzia, mi sembra dal 2004, non è più necessario (x legge) andare da un meccanico ufficiale per i tagliandi, ma potete andare da quello che preferite. Oltretutto cambiare cose come olio, filtro olio, filtro dell'aria, cinghie, catena-corona-pignone,... sono cose talmente semplici che può farle chiunque, non è che i meccanici ducati sono speciali (anche se a 35 euro all'ora sembra così...
)
ti quoto in pieno.
pero' puoi fare tutto solo da un meccanico che abbia anche la giusta strumentazione di diagnostica ducati.
tu puoi andare anche dal meccanico migliore del mondo,ma senza certa attrezzatura
io dal canto mio moltissime cose le faccio per conto mio.
se volessi ti smonto e ti rimonto qualsiasi moto.
ma per certe cose elettroniche mi affido ad una officina ducati.carissima,ma necessaria
sai non è piu' come una volta con i caburatori,i colori della candela,lo stetoscopio.....