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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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CRE motorini scadenti???
7083372
7083372 Inviato: 2 Mar 2009 16:09
 

ea912 ha scritto:
allora non è che si puo dire se una moto è ok o no dall annata o comunque sarebbe impreciso.devi vedere la moto.comunque per painkiller92:confronta la ciclistica poi vediamo.ok andra di piu pero vodiamo in off;vediamo come si comporta sui salti o in pista!mi dispiace se ho insultato la moto di qualcuno pero sentirmi dire che i soldi spesi per un cre six che è l unica moto in produzione con telaio in alu e una certa ciclistica anche non male,sono buttati!per plastica intendo i vari pezzi inutili che sono montati qua e la con la convinzione che siano utili ma sono obrobi.

Boiata immane.
Il six ha solo il telaio superiore alle altre, per il resto è confrontabile con fantic casa, derbi, rieju e peugeut.Il gilardoni è un normale gt, il 19 è strozzato e l ulteriore aumente dei prezzi è dovuto ai componenti come paramani mascherina ecc. xche after market
 
7083711
7083711 Inviato: 2 Mar 2009 16:45
 

ea912 ha scritto:
ma ti dico conoscero minimo 20 persone con cre e forse uno ha grippato perche aveva il six e ha fatto benza al posto della miscela.cioe tutti sti problemi non ne ho mai visti.poi vedo yamaha,pegeut,derbi..un mucchio di plasticaccia assemblata.cioe guardiamo la semplicita banale con ciu si mostra il blocco motore di un cre e come si presenta un altra moto qualcsiasi:il beta per dire che comunque è una moto decente per cambiare carburatore a un mio amico ho dovuto smontare mezza moto;col cre due fascette stacchi il cavo e il gioco è fatto.ma poi in generale adesso mi puoi dire che magari avra qualche piccola c****** fuori posto ma se le confronti a quelle che fanno su altre moto sono il meno.cioe ho visto un dt che dopo due giorni di funzionamento aveva la guarnizione del carter sotto che perdeva fiumi di olio.o un pegeut xsm mi sembra uscito di fabbrica con il regolatore di tensione siliconato per stare insieme senno si staccava a pezzi.cioe mi puoi dire che hanno difetti e è normale non scopri l america ma per dire il computerino che nn va basta che appena lo compri ci metti della gomma o i silent blok sotto che ammortizzano i colpi e cosi non si rompe...cioe piccoli accorgimenti.


Hai in parte ragione, ma solo in parte. Io ammetto che per mettere il DR ho dovuto tirar giù il blocco motore sulla mia Yamaha sennò si andava male... comunque è anche vero che è un vantaggio: sul baja di my fratello il Top viola lo vedi distante anni luce, mentre sul mio DT a meno che non ti accucci giù con una torcia in mano non vedi un bel niente icon_wink.gif
E' molto più anti-sgammo 0509_doppio_ok.gif
 
7083737
7083737 Inviato: 2 Mar 2009 16:48
 

crossalex ha scritto:
diciamo che non hai tutti i torti,i motori dell' hm sono molto spinti e quindi si rompono spesso(ogni 3x2 sono a piedi)pero' per essere 50 vanno molto bene in potenza,non dubito che i pezzi nuovi facciano c****e perche' di sicuro l'hm sta cercando di diminuire sempre i costi facendo moto piu' scadenti(magari molti pezzi made in china)e facendole pagare molto,pero' di difetti cosi' non ne ho mai sentiti,per fortuna non ne ho icon_mrgreen.gif


Senti mio fratello originale senza blocchi faceva i 74-75 in piano... il mio DT faceva sui 79 con punte di 80. STO PARLANDO DI KM/H EFFETTIVI. Conta anche che la Yamaha pesa 104 kg contro i 78... Quindi smettetela di dir certe boiate sul fatto che i CRE siano più spinti icon_wink.gif
 
7083887
7083887 Inviato: 2 Mar 2009 17:07
 

Nykoh ha scritto:


Senti mio fratello originale senza blocchi faceva i 74-75 in piano... il mio DT faceva sui 79 con punte di 80. STO PARLANDO DI KM/H EFFETTIVI. Conta anche che la Yamaha pesa 104 kg contro i 78... Quindi smettetela di dir certe boiate sul fatto che i CRE siano più spinti icon_wink.gif

beh,per essere 50 sono tutti un po' spinti,poi chi piu' chi meno icon_wink.gif
 
7084568
7084568 Inviato: 2 Mar 2009 18:38
 

Nykoh ha scritto:


Senti mio fratello originale senza blocchi faceva i 74-75 in piano... il mio DT faceva sui 79 con punte di 80. STO PARLANDO DI KM/H EFFETTIVI. Conta anche che la Yamaha pesa 104 kg contro i 78... Quindi smettetela di dir certe boiate sul fatto che i CRE siano più spinti icon_wink.gif


Bisogna vedere anche i rapporti......
 
7084715
7084715 Inviato: 2 Mar 2009 18:50
 

Derapage ha scritto:


Bisogna vedere anche i rapporti......

quotone
 
7084875
7084875 Inviato: 2 Mar 2009 19:07
 

crossalex ha scritto:

quotone

Ricordo solo che la DT originale aveva dei rapporti veramente cortissimi... in prima arrivavo solo fino a 10 km/h... e avevo su di serie pignone da 11 e corona da 62
 
7085074
7085074 Inviato: 2 Mar 2009 19:29
 

allora il dt ha 10 milioni di cavalli....e tutti gli altri motorini fanno schifo e hanno mezzo cavallo !!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
7085098
7085098 Inviato: 2 Mar 2009 19:33
 

con gli 11 62 non dovresti arrivare neanche a 70 all'ora......
 
7085163
7085163 Inviato: 2 Mar 2009 19:40
 

capox ha scritto:
allora il dt ha 10 milioni di cavalli....e tutti gli altri motorini fanno schifo e hanno mezzo cavallo !!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif


Non sparar caxxate... le prime marce erano cortissime, ma la 5 e la 6 erano parecchio lunghe, specie la sesta
 
7085186
7085186 Inviato: 2 Mar 2009 19:42
 

Nykoh ha scritto:
capox ha scritto:
allora il dt ha 10 milioni di cavalli....e tutti gli altri motorini fanno schifo e hanno mezzo cavallo !!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif


Non sparar caxxate... le prime marce erano cortissime, ma la 5 e la 6 erano parecchio lunghe, specie la sesta
i rapporti interni degli alberi primari e secondari sono i medesimi su tutti gli am6...

quello che cambia sono corona e pignone... icon_rolleyes.gif
 
7085514
7085514 Inviato: 2 Mar 2009 20:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
i rapporti interni degli alberi primari e secondari sono i medesimi su tutti gli am6...

quello che cambia sono corona e pignone... icon_rolleyes.gif


straquoto
 
7085582
7085582 Inviato: 2 Mar 2009 20:25
 

[quote="TopNicoRRX"#7085186]i rapporti interni degli alberi primari e secondari sono i medesimi su tutti gli am6...

[quote]
mi pare si possano cambiare o sbaglio,se mettessi una 5 e una 6 piu' lunghe?
 
7085651
7085651 Inviato: 2 Mar 2009 20:31
 

Nykoh ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
i rapporti interni degli alberi primari e secondari sono i medesimi su tutti gli am6...

quello che cambia sono corona e pignone... icon_rolleyes.gif


straquoto


ma allora deciditi!!!
prima dici che ha le prima 4 marcie sono corte , e la 5 e 6 lunghissime , e poi stracuoti la frase di topnico (giusta) :

"i rapporti interni degli alberi primari e secondari sono i medesimi su tutti gli am6...

quello che cambia sono corona e pignone..."


se cambi la corona e\o il pignone tutte le marcie o si allungano , o si accorciano....

ti stai contraddicendo da solo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7085802
7085802 Inviato: 2 Mar 2009 20:45
 

capox ha scritto:


ma allora deciditi!!!
prima dici che ha le prima 4 marcie sono corte , e la 5 e 6 lunghissime , e poi stracuoti la frase di topnico (giusta) :

"i rapporti interni degli alberi primari e secondari sono i medesimi su tutti gli am6...

quello che cambia sono corona e pignone..."


se cambi la corona e\o il pignone tutte le marcie o si allungano , o si accorciano....

ti stai contraddicendo da solo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Nessuno si sta contraddicendo mi son semplicemente spiegato male... quando intendevo rapporti corti non intendevo far riferimento ai rapporti veri e propri ma la "conseguenza" di aver di serie pignone da 11 e corona da 62, mentre quello della famosa sfida aveva una corona da 51 denti mi pare... Il fatto della sesta eccessivamente lunga però non me la so spiegare neanche io icon_wink.gif 0510_five.gif
 
7086162
7086162 Inviato: 2 Mar 2009 21:12
 

crossalex ha scritto:
mi pare si possano cambiare o sbaglio,se mettessi una 5 e una 6 piu' lunghe?
si ma a quel punto apri il banco per cambiare i rapporti interni icon_asd.gif icon_asd.gif

e se lo si fa si cambia solo la sesta perchè è l'unica in commercio con una dentatura maggiorata per l'ingranaggio sul primario (26 invece di 25 di serie)

per le altre marce è più un casino, dovresti farteli fare artigianali tu i rapporti primari e capisci che è una cosa costosissima e che non fa praticamente nessuno se non qualche pazzo folle maniaco che vuole ottenere il massimo con una elaborazione estrema icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7086233
7086233 Inviato: 2 Mar 2009 21:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma a quel punto apri il banco per cambiare i rapporti interni icon_asd.gif icon_asd.gif

e se lo si fa si cambia solo la sesta perchè è l'unica in commercio con una dentatura maggiorata per l'ingranaggio sul primario (26 invece di 25 di serie)

per le altre marce è più un casino, dovresti farteli fare artigianali tu i rapporti primari e capisci che è una cosa costosissima e che non fa praticamente nessuno se non qualche pazzo folle maniaco che vuole ottenere il massimo con una elaborazione estrema icon_asd.gif icon_asd.gif


Tranne il mio capo che fece un cre a 7marce con gli ingranaggi di base della mito.....


Dopo 2 gg che chiusi il blocco li tirò giù da quella moto...potevano essere miei...se non avessi avuto fretta icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7086276
7086276 Inviato: 2 Mar 2009 21:20
 

Derapage ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
si ma a quel punto apri il banco per cambiare i rapporti interni icon_asd.gif icon_asd.gif

e se lo si fa si cambia solo la sesta perchè è l'unica in commercio con una dentatura maggiorata per l'ingranaggio sul primario (26 invece di 25 di serie)

per le altre marce è più un casino, dovresti farteli fare artigianali tu i rapporti primari e capisci che è una cosa costosissima e che non fa praticamente nessuno se non qualche pazzo folle maniaco che vuole ottenere il massimo con una elaborazione estrema icon_asd.gif icon_asd.gif


Tranne il mio capo che fece un cre a 7marce con gli ingranaggi di base della mito.....


Dopo 2 gg che chiusi il blocco li tirò giù da quella moto...potevano essere miei...se non avessi avuto fretta icon_cry.gif icon_cry.gif
il concetto è che sono cose particolarissime che non fa quasi nessuno, se non dei preparatori che per farle a privati ti chiedono comunque una bella cifra....e molte volte lo fanno solo per piacere personale sulle proprie moto...


era giusto per spiegare che non è una cosa che fanno TUTTI...ne conosco anche io di gente che ha fatto cose simili....

il mio era un esempio per far capire che è poco probabile che le marce siano diverse tra due moto con am6 perchè è poco probabile che uno le cambia tutte...ma se volete trovare mille scuse e mille arrampicamenti per andare ot fate pure icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7086323
7086323 Inviato: 2 Mar 2009 21:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma a quel punto apri il banco per cambiare i rapporti interni icon_asd.gif icon_asd.gif

e se lo si fa si cambia solo la sesta perchè è l'unica in commercio con una dentatura maggiorata per l'ingranaggio sul primario (26 invece di 25 di serie)

per le altre marce è più un casino, dovresti farteli fare artigianali tu i rapporti primari e capisci che è una cosa costosissima e che non fa praticamente nessuno se non qualche pazzo folle maniaco che vuole ottenere il massimo con una elaborazione estrema icon_asd.gif icon_asd.gif


No no basta adesso sul mio DT non ci metto più le mani icon_wink.gif
Ha tante di quelle modifiche che stento a ricordarmele tutte 0509_banana.gif
 
7086356
7086356 Inviato: 2 Mar 2009 21:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
il concetto è che sono cose particolarissime che non fa quasi nessuno, se non dei preparatori che per farle a privati ti chiedono comunque una bella cifra....e molte volte lo fanno solo per piacere personale sulle proprie moto...


era giusto per spiegare che non è una cosa che fanno TUTTI...ne conosco anche io di gente che ha fatto cose simili....

il mio era un esempio per far capire che è poco probabile che le marce siano diverse tra due moto con am6 perchè è poco probabile che uno le cambia tutte...ma se volete trovare mille scuse e mille arrampicamenti per andare ot fate pure icon_asd.gif icon_asd.gif


si bè quello sicuro.

Io rimango comunque dell'idea che i 50 cc prestazionalemnte siano tutti simili, poi ovvio se prendiamo il cre six o il fantic competizione, quelli si sentono che hanno qualcosa in più sia di motore(poca roba) che di ciclistica.

Tutto dipende dall'utilizzo che uno ne fa.
 
7087288
7087288 Inviato: 2 Mar 2009 22:44
 

io farei il mio a 10 marce,pero gia' di 7 mi accontento icon_asd.gif
 
7087403
7087403 Inviato: 2 Mar 2009 22:54
 

dija ha scritto:

Boiata immane.
Il six ha solo il telaio superiore alle altre, per il resto è confrontabile con fantic casa, derbi, rieju e peugeut.Il gilardoni è un normale gt, il 19 è strozzato e l ulteriore aumente dei prezzi è dovuto ai componenti come paramani mascherina ecc. xche after market
ù

hai detto una marea di cazzate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il gt ha le fasature più alte, è ben fatto, migliore testa e dissipa meglio.... i carter sono rivisti e cosa che non conta poco.... anche se ovviamente saranno lavorati poco....

il 19 non è strozzato per nulla di per se, ed ha una marmitta mediocre, non ottima ma buona tutto sommato... meglio di altre.... anche se c'è di meglio....

oltretutto non ha miscelatore e contralbero, prestazionalmente dunque è superiore alle altre,.... ovvio che poi ci han messo sun un pò di cazzate e qui c'è moltissima gente di parte....

e per chi lo ha detto: sai a quanto arrivi con gli 11/62 su un 50cc con am6? in sesta a 10.000 rpm dovresti essere sui 65/70 km/h effettivi, poi ovvio sale di più di giri e va in fuorigiri stuprando il cilindro perchè non ha resistenze grazie ai apporti corti,... ma gli 11/62 sono rapporti cortissimi.... senza un fine.... li usi forse in un enduro veramente difficile e davvero tecnico... roba da piloti non di tutti i giorni...
 
7087459
7087459 Inviato: 2 Mar 2009 22:59
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ù

hai detto una marea di cazzate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il gt ha le fasature più alte, è ben fatto, migliore testa e dissipa meglio.... i carter sono rivisti e cosa che non conta poco.... anche se ovviamente saranno lavorati poco....

il 19 non è strozzato per nulla di per se, ed ha una marmitta mediocre, non ottima ma buona tutto sommato... meglio di altre.... anche se c'è di meglio....

oltretutto non ha miscelatore e contralbero, prestazionalmente dunque è superiore alle altre,.... ovvio che poi ci han messo sun un pò di cazzate e qui c'è moltissima gente di parte....

e per chi lo ha detto: sai a quanto arrivi con gli 11/62 su un 50cc con am6? in sesta a 10.000 rpm dovresti essere sui 65/70 km/h effettivi, poi ovvio sale di più di giri e va in fuorigiri stuprando il cilindro perchè non ha resistenze grazie ai apporti corti,... ma gli 11/62 sono rapporti cortissimi.... senza un fine.... li usi forse in un enduro veramente difficile e davvero tecnico... roba da piloti non di tutti i giorni...

cosa si intende come contralbero?che lo levo
 
7090457
7090457 Inviato: 3 Mar 2009 14:57
 

crossalex ha scritto:

cosa si intende come contralbero?che lo levo

sì puoi levarlo,ma ti aumenteranno molto le vibrazioni e i cambiamenti in termini di prestazioni non riusciresti quasi a sentirli
 
7090497
7090497 Inviato: 3 Mar 2009 15:01
 

è una cosa dentro al blocco, vicino all albero motore, che serve a togliere le vibrazioni...

se lo togli fai attenzione agli attacchi del motore che sono a rischio per le vibrazioni.....guadagnerai mezzo cavallo circa... icon_wink.gif
 
7090526
7090526 Inviato: 3 Mar 2009 15:03
 
 
7090535
7090535 Inviato: 3 Mar 2009 15:03
 

capox ha scritto:
è una cosa dentro al blocco, vicino all albero motore, che serve a togliere le vibrazioni...

se lo togli fai attenzione agli attacchi del motore che sono a rischio per le vibrazioni.....guadagnerai mezzo cavallo circa... icon_wink.gif

secondo me se guadagni un decimo di cavallo è già buona...più che aumentare la potenza diminuisce il peso che l' albero si porta a spasso ,quindi dovresti salire meglio di giri
 
7090606
7090606 Inviato: 3 Mar 2009 15:10
 

prova a correre con un peso di 10 kg addosso, e dopo prova nudo.... icon_asd.gif icon_asd.gif



sentirai la differenza.... icon_wink.gif icon_asd.gif
 
7090633
7090633 Inviato: 3 Mar 2009 15:12
 

capox ha scritto:
prova a correre con un peso di 10 kg addosso, e dopo prova nudo.... icon_asd.gif icon_asd.gif



sentirai la differenza.... icon_wink.gif icon_asd.gif
una volta lanciato in velocità il peso ti porta avanti per inerzia icon_mrgreen.gif
 
7090663
7090663 Inviato: 3 Mar 2009 15:15
 

Ahhhhhh, smettiamola di dire strun*ate. IO sono 95kg e il mio CRE fa 70 effettivi e i DT e XSM dei miei amici hanno solo meno ripresa ma come allungo sono uguali. icon_rolleyes.gif
 
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