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CRE motorini scadenti???
7067819
7067819 Inviato: 27 Feb 2009 21:01
 

Come mi diceva sempre il mio caro nonno, tutti sono capaci ad andare a 300 all'ora sul dritto, quando arriva una curva poi i bocetta chiudono gli occhi e vada come vada, i piloti sanno come affrontarla e hanno la certezza di uscirne vivi. icon_cool.gif 0509_pernacchia.gif
MOrale, io ho un Hm, i miei amici con XSM e DT mi danno su tutti i terreni però poi quando fanno gli incidenti mi telefonano piagnucolando. icon_rolleyes.gif
 
7067993
7067993 Inviato: 27 Feb 2009 21:19
 

Al contrario mio fratello sul suo Baja ha tirato tanti di quei porchi che una vita non basta a contarli... Si è pentito amaramente di aver preso il CRE, ma non solo lui... 0509_down.gif
 
7068974
7068974 Inviato: 27 Feb 2009 23:39
 

Nykoh ha scritto:
Al contrario mio fratello sul suo Baja ha tirato tanti di quei porchi che una vita non basta a contarli... Si è pentito amaramente di aver preso il CRE, ma non solo lui... 0509_down.gif


Che problemi ha?
 
7070278
7070278 Inviato: 28 Feb 2009 12:55
 

diciamo che non hai tutti i torti,i motori dell' hm sono molto spinti e quindi si rompono spesso(ogni 3x2 sono a piedi)pero' per essere 50 vanno molto bene in potenza,non dubito che i pezzi nuovi facciano c****e perche' di sicuro l'hm sta cercando di diminuire sempre i costi facendo moto piu' scadenti(magari molti pezzi made in china)e facendole pagare molto,pero' di difetti cosi' non ne ho mai sentiti,per fortuna non ne ho icon_mrgreen.gif
 
7070505
7070505 Inviato: 28 Feb 2009 13:43
 

crossalex ha scritto:
diciamo che non hai tutti i torti,i motori dell' hm sono molto spinti e quindi si rompono spesso(ogni 3x2 sono a piedi)pero' per essere 50 vanno molto bene in potenza,non dubito che i pezzi nuovi facciano c****e perche' di sicuro l'hm sta cercando di diminuire sempre i costi facendo moto piu' scadenti(magari molti pezzi made in china)e facendole pagare molto,pero' di difetti cosi' non ne ho mai sentiti,per fortuna non ne ho icon_mrgreen.gif
se vengo a sapere che sulla mia moto sono montati dei pezzi cinesi la vendo subito..i motori dell'hm sono comunissimi am6 tranne il six che ha cilindro gilardoni e altro
 
7070845
7070845 Inviato: 28 Feb 2009 14:39
 

Derapage ha scritto:


Che problemi ha?


Che problemi ha? Lo ho scritto nel primo caso icon_wink.gif
 
7071721
7071721 Inviato: 28 Feb 2009 18:02
 

ma ti dico conoscero minimo 20 persone con cre e forse uno ha grippato perche aveva il six e ha fatto benza al posto della miscela.cioe tutti sti problemi non ne ho mai visti.poi vedo yamaha,pegeut,derbi..un mucchio di plasticaccia assemblata.cioe guardiamo la semplicita banale con ciu si mostra il blocco motore di un cre e come si presenta un altra moto qualcsiasi:il beta per dire che comunque è una moto decente per cambiare carburatore a un mio amico ho dovuto smontare mezza moto;col cre due fascette stacchi il cavo e il gioco è fatto.ma poi in generale adesso mi puoi dire che magari avra qualche piccola c****** fuori posto ma se le confronti a quelle che fanno su altre moto sono il meno.cioe ho visto un dt che dopo due giorni di funzionamento aveva la guarnizione del carter sotto che perdeva fiumi di olio.o un pegeut xsm mi sembra uscito di fabbrica con il regolatore di tensione siliconato per stare insieme senno si staccava a pezzi.cioe mi puoi dire che hanno difetti e è normale non scopri l america ma per dire il computerino che nn va basta che appena lo compri ci metti della gomma o i silent blok sotto che ammortizzano i colpi e cosi non si rompe...cioe piccoli accorgimenti.
 
7071874
7071874 Inviato: 28 Feb 2009 18:38
 

ea912 ha scritto:
ma ti dico conoscero minimo 20 persone con cre e forse uno ha grippato perche aveva il six e ha fatto benza al posto della miscela.cioe tutti sti problemi non ne ho mai visti.poi vedo yamaha,pegeut,derbi..un mucchio di PLASTICACCIA ASSEMBLATA .cioe guardiamo la semplicita banale con ciu si mostra il blocco motore di un cre e come si presenta un altra moto qualcsiasi:il beta per dire che comunque è una moto decente per cambiare carburatore a un mio amico ho dovuto smontare mezza moto;col cre due fascette stacchi il cavo e il gioco è fatto.ma poi in generale adesso mi puoi dire che magari avra qualche piccola c****** fuori posto ma se le confronti a quelle che fanno su altre moto sono il meno.cioe ho visto un dt che dopo due giorni di funzionamento aveva la guarnizione del carter sotto che perdeva fiumi di olio.o un pegeut xsm mi sembra uscito di fabbrica con il regolatore di tensione siliconato per stare insieme senno si staccava a pezzi.cioe mi puoi dire che hanno difetti e è normale non scopri l america ma per dire il computerino che nn va basta che appena lo compri ci metti della gomma o i silent blok sotto che ammortizzano i colpi e cosi non si rompe...cioe piccoli accorgimenti.
il mio mucchio di" plasticaccia assemblata" non ha dato nessun problema dopo 10000km e l' ho pagata decisamente meno di un six e con la modica spesa di 100€ per un nero il six lo supero come niente...
per la cronaca a smontare il mio carburatore ci vogliono 2 minuti di orologio
 
7071880
7071880 Inviato: 28 Feb 2009 18:39
 

il modello 2003\2005 invece come vi sembra in generale ?????(telaio,motore,affidabilità )...no perchè io mi devo prendere quello... 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7071962
7071962 Inviato: 28 Feb 2009 18:55
 

allora non è che si puo dire se una moto è ok o no dall annata o comunque sarebbe impreciso.devi vedere la moto.comunque per painkiller92:confronta la ciclistica poi vediamo.ok andra di piu pero vodiamo in off;vediamo come si comporta sui salti o in pista!mi dispiace se ho insultato la moto di qualcuno pero sentirmi dire che i soldi spesi per un cre six che è l unica moto in produzione con telaio in alu e una certa ciclistica anche non male,sono buttati!per plastica intendo i vari pezzi inutili che sono montati qua e la con la convinzione che siano utili ma sono obrobi.
 
7072048
7072048 Inviato: 28 Feb 2009 19:06
 

ea912 ha scritto:
allora non è che si puo dire se una moto è ok o no dall annata o comunque sarebbe impreciso.devi vedere la moto.comunque per painkiller92:confronta la ciclistica poi vediamo.ok andra di piu pero vodiamo in off;vediamo come si comporta sui salti o in pista!mi dispiace se ho insultato la moto di qualcuno pero sentirmi dire che i soldi spesi per un cre six che è l unica moto in produzione con telaio in alu e una certa ciclistica anche non male,sono buttati!per plastica intendo i vari pezzi inutili che sono montati qua e la con la convinzione che siano utili ma sono obrobi.

a parte il fatto che ho un motard e i salti non li faccio...comunque per un 50 delle paioli da 41mm e il mono regolabile nel precarico non è male eusa_naughty.gif l' unico appunto alla ciclistica sono le forcelle un pò morbide ma per quello che devo fare van più che bene
io resto della mia idea che che 3500€ sono troppi,io adesso mi sto cercando una z750 per i miei futuri 18 anni e trovo dei modelli del 2003 tenuti veramente bene a 3000€
comunque non preoccuparti,non mi hai offeso volevo solo precisare le mie idee 0510_five.gif
 
7072153
7072153 Inviato: 28 Feb 2009 19:19
 

si trovo pure un cbrxx a 2000 euro e fa i 300!!!che ragionamenti.io ho speso 3500 euro per il mio six a suo tempo,l ho elaborato ora lo tengo con un ela soft e giro tranquillo.il mio discorso è che una rondine non fa primavera.fa cip cip!!!
se su un milione,per dire,di cre,5 sono difettati è un caso non una normalita.
 
7072244
7072244 Inviato: 28 Feb 2009 19:29
 

capox ha scritto:
il modello 2003\2005 invece come vi sembra in generale ?????(telaio,motore,affidabilità )...no perchè io mi devo prendere quello... 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_question.gif
 
7072339
7072339 Inviato: 28 Feb 2009 19:41
 

capox ha scritto:

icon_question.gif


Ottima annata, forse la migliore annata hm.

comunque ho alvorato in un officina che vendeva hm beta yamaha ecc ecc.......il motore essnedo sempre quello, è affisabile tanto uguale.

Il cre ha di comodo che è molto più agevole da smontare, ma alla fine sono tutte molto simili, e per usare su strada vanno tutte bene.

Ovvio in gara la differenza cè con le versioni six e competizione per il caballero.

Personalmente forse perchè abituato al mio dera six, su dt e beta rr non mi sono mai trovato bene, specie per forcelle morbidissime e freni poco pronti, ma penso che fosse solo una questione di abitudine ai miei.
 
7072665
7072665 Inviato: 28 Feb 2009 20:26
 

capox ha scritto:

icon_question.gif

io ce l'ho del 2005 come ciclistica non e' male,il motore e' sempre lo stesso,le forcelle pure,a me' si rompe spesso,gia' oggi si e' rotto il sostegno della pinza posteriore che si e' incastrata nel forcellone e ha rotto il tubo dell'olio.come difetto secondo me' ha il monoammortizzatore e la forcelle morbidissime pero' di telaio non e' male
 
7073561
7073561 Inviato: 1 Mar 2009 0:53
 

Derapage ha scritto:
capisco il tuo disappunto.

Le ultime 2 annate hm sono state abbastanza scarse, penso che sia colpa del maggior numero di vendite che gli obbliga a lavorare più velocemente.

Io personalmente ho avuto un Derapage six e lavorato in concessionario hm, e sono stato molto soddisfatto.



no è un motivo valido di vendere moto difettate..... 0509_up.gif
 
7075691
7075691 Inviato: 1 Mar 2009 14:03
 

crossalex ha scritto:
capox ha scritto:

icon_question.gif

io ce l'ho del 2005 come ciclistica non e' male,il motore e' sempre lo stesso,le forcelle pure,a me' si rompe spesso,gia' oggi si e' rotto il sostegno della pinza posteriore che si e' incastrata nel forcellone e ha rotto il tubo dell'olio.come difetto secondo me' ha il monoammortizzatore e la forcelle morbidissime pero' di telaio non e' male


no ma io intendevo il six competition... icon_wink.gif comunque grazie lo stesso... icon_wink.gif
 
7075722
7075722 Inviato: 1 Mar 2009 14:06
 

perche ho sentito dire che quell annata non monta cilindro gilardoni , a differenza della precedente e della successiva.... icon_wink.gif
dite che influisce molto sullle prestazioni ???? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_wink.gif
0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
7075989
7075989 Inviato: 1 Mar 2009 14:46
 

no cioe di certo il cilindro gilardoni un po meglio va ma nulla di cosi tanto rilevante.
 
7076732
7076732 Inviato: 1 Mar 2009 16:39
 

capox ha scritto:
perche ho sentito dire che quell annata non monta cilindro gilardoni , a differenza della precedente e della successiva.... icon_wink.gif
dite che influisce molto sullle prestazioni ???? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_wink.gif
0509_campione.gif 0509_banana.gif


il 2005 six motna gilardoni, io personalmente lo avevo.
 
7076804
7076804 Inviato: 1 Mar 2009 16:48
 

TERMINATOR ha scritto:



no è un motivo valido di vendere moto difettate..... 0509_up.gif

tutte le moto hanno dei difetti,poi ci sono quelle che ne hanno di meno gravi e quelle che ne hanno di gravi,dipende da moto a moto,alla mia moto lo ho trovato ieri un difetto di fabbrica:avevano saldato male il tassello che tiene ferma la pinza e quindi si e piegato strappando la lamiera del forcellone,per fortuna mio padre ha la saldatrice e quindi ha messo a posto icon_mrgreen.gif per caso vi e' mai capitato che il filo che collega il cavalletto alla molla si rompesse?
 
7076930
7076930 Inviato: 1 Mar 2009 17:06
 

crossalex ha scritto:

per caso vi e' mai capitato che il filo che collega il cavalletto alla molla si rompesse?


ruppi un pezzo della molla......dopo circa 20mila km.
 
7077005
7077005 Inviato: 1 Mar 2009 17:17
 

Derapage ha scritto:


ruppi un pezzo della molla......dopo circa 20mila km.

a me' si e' rotto oggi mentre mettevo la moto sul cavalletto,che poi dico e' un pezzo di ferro abbastanza grosso eppure si e' rotto a meta'
 
7077152
7077152 Inviato: 1 Mar 2009 17:37
 

bhe questa è pura pubblicità antihm.... questo topic secondo me scatenerà solo polemiche e polemiche.... consiglio vivamente di chiuderlo e continuare nell'ot...

per ujn topic simile quest'estate ti avrebbe benedetto certa gente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque sia non è che perchè capitano un pò di casi sfigati nella tua zona, allora non è universalmente buona eh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7078642
7078642 Inviato: 1 Mar 2009 20:21
 

diciamo che l hm non ha capito niente..invece di abbassare i prezzi li hanno alzati icon_rolleyes.gif
 
7078660
7078660 Inviato: 1 Mar 2009 20:23
 

colpa crisi... abbassamento dei costi di produzione e aumento dei prezzi
 
7078681
7078681 Inviato: 1 Mar 2009 20:25
 

atom777 ha scritto:
colpa crisi... abbassamento dei costi di produzione e aumento dei prezzi
e diminuzione delle vendite
 
7078849
7078849 Inviato: 1 Mar 2009 20:41
 

-Yuzzo92- ha scritto:
bhe questa è pura pubblicità antihm.... questo topic secondo me scatenerà solo polemiche e polemiche.... consiglio vivamente di chiuderlo e continuare nell'ot...

per ujn topic simile quest'estate ti avrebbe benedetto certa gente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque sia non è che perchè capitano un pò di casi sfigati nella tua zona, allora non è universalmente buona eh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Se si parla in modo intelligente, si può tenere aperto.
Al primo commento stupido....partono i lucchetti.

Derapage.
 
7079262
7079262 Inviato: 1 Mar 2009 21:26
 

comunque io conosco diverse persone che hanno cre e derapage , e non hanno mai avuto problemi fuori dal normale, solo i soliti problemini dei 50... icon_wink.gif
 
7079417
7079417 Inviato: 1 Mar 2009 21:44
 

comunque può capitare qualche caso del genere, certo se lo becchi proprio tu sei sfigato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunqueè strano che siano capitate ste cose a diversa gente nella stessa zona,per casi del genere comunque credo che il concessionario sia disponibile a riparazioni gratuite per i pezzi difetosi ecc....
comunque come già detto il DT non è meglio del CRE, ormai come prestazioni si equivalgono quasi tutte lecase costrutrici di 50cc dello stesso tipo icon_wink.gif
 
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