Leggi e Burocrazie
Motorini confiscati casa per casa
Scritto da Davide - Pubblicato 20/09/2005 16:41
Ecco un messaggio che è stato inviato questa mattina al nostro sito che racconta l'esperienza di un genitore che ha visto arrivare a casa gli agenti della Polstrada con l'ordine di sequestro della moto

Dal messaggio sono stati cancellati i riferimenti personali per ragioni di tutela della privacy

Mercoledì 13 settembre,ora di pranzo, mio marito ed io siamo a tavola quando due agenti della Polizia stradale bussano alla porta. "Buongiorno- ci dicono- stiamo cercando ****** ******,dobbiamo confiscargli la moto".

Mio figlio non è in casa ed io cado dalle nuvole."Come confiscare? E quando gliela restituite?".
"Ci dispiace, ma la moto non verrà mai più restituita".

Mio figlio ******, 21 anni apprendista pasticcere,aveva comperato la moto da novemila euro lo scorso anno, gli rimangono ancora quattro anni di rate da pagare,ed è il suo mezzo di trasporto per andare a lavorare di notte quando non ci sono mezzi pubblici.
Il 2 settembre era stato sorpreso da una pattuglia della Polstrada mentre impennava in sella alla propria moto. La bravata ,che non scuso assolutamente, si era conclusa con una multa da 174 euro, e 6 punti della patente decurtati. Credo più che sufficiente come sanzione.

La cosa sembrava finita lì,ma poi dopo due settimane è scattata la confisca,o un furto di una proprietà privata da parte dello stato. Assolutamente anticostituzionale dato che per la moto si paga una tassa di proprietà, a tutti gli effetti è una proprietà privata., oggi mi sequestrano la moto , domani? Chissà forse la casa ?

Gli agenti si sono ripresentati a casa mia il giorno successivo , ma mio figlio era fuori con la moto, torneranno nei prossimi giorni, e si porteranno via la moto costata tanti sacrifici; in mano avevano un blocco di sequestri da notificare casa per casa.
I motociclisti triestini e non solo,sono sul piede di guerra e annunciano proteste e ricorsi a livello nazionale.

Mi auguro sinceramente che questa non rimanga lettera morta, non si può rimanere passivi dinanzi a tali gravi ingiustizie ed abusi.

Non si può subire e sempre subire. C'è bisogno che i mezzi di comunicazione quali voi siete , intervengano in maniera sentita e forte.

Ringraziando

**** ****
 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Simon il 20-09-2005 16:45
non ho parole....
se qui non cominciamo a fare un po di casino chissà dove andremo a finire....
Commento di: Dragonfly il 20-09-2005 18:19
...già si commenta da se....a parte la petizione delle firme e volantinaggio per informare quello che sta accadendo....ora non ci resta che indire una manifestazione......però non saprei da che parte cominciare
Commento di: RsLyon il 20-09-2005 21:59
qui bisogna regire sennò c'é la mettono da quella parte
Commento di: MjM il 21-09-2005 11:02
a volte mi vergogno di essere italiano e avere il diritto di voto.

dovrebbero mettere un cittadino cmomune a fare il ministro..magari motociclista
Commento di: andreaspr il 21-09-2005 14:33
credo che fondamentalmente chi pensa e approva queste leggi sia afetto da gravi disturbi della psiche derivanti da insoddisfazione personale da scaricare sotto forma di c*****e a scapito di chi è meno sfortunato di loro. si dice che l'italia dovrebbe essere un paese libero ma credo che una dittatura sarebbe più permissiva e liberale.
Commento di: gasgas il 08-10-2005 11:48
sconcertante e la proprietà privata ?
sono con voi, qualsiasi protesta è utile ed indispensabile mi domando il n.s. è sempre uno stato di diritto o no ?.................!!!!!!!!!!!!!
Commento di: Malux88 il 23-09-2005 08:48
io sono con voi! qualsiasi moto di protesta farete io aderirò!
Commento di: motosub il 23-09-2005 16:33
Allibito!!!!! mentre leggevo il messaggio mi sono immaginato la scena, anch'io uso la moto per andare al lavoro, l'ho comprata usata perchè non avevo i soldi per la macchina, sono un tipo tranquillo ma oggi anche se ti metti il dito nel naso ti fregano, che vengano a prendersela la moto......
queste cose mi fanno inc****re...
Commento di: testdav il 02-10-2005 17:45
consiglio alla malcapitata famiglia di appostarsi sul tetto della casa con un MG42 con nastro da 250 colpi e qualche s.r.c.m. a carica piena e appena lo stato arriva sulla linea di tiro.. fuoco!!
no scherzo... poi sai che confusione... forse le s.r.c.m. e meglio di no! magari qualche molotov.
-lomba-
Commento di: RiCc_ il 25-07-2007 00:24
la mia moto l'ho desiderata più di ogni altra cosa al mondo,ho fatto bei sacifici x comprarla..se mi dovesse capitare una cosa del genere credo mi vedrete sui giornali!