Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Campana malossi...cambia qualcosa dall'originale?
7040904
7040904 Inviato: 24 Feb 2009 13:17
Oggetto: Campana malossi...cambia qualcosa dall'originale?
 

ciao a tutti oltre al nome icon_asd.gif cosa cambia la campana malossi da quella originale...? icon_rolleyes.gif
 
7041173
7041173 Inviato: 24 Feb 2009 13:45
 

be e piu leggera 0509_up.gif
 
7042550
7042550 Inviato: 24 Feb 2009 15:52
 

annatiamo ha scritto:
be e piu leggera 0509_up.gif

e ocn questa leggerezza cosa ti da velocita?qualcuno l'ha montata ed ha notato qualche miglioramento?
 
7043164
7043164 Inviato: 24 Feb 2009 17:27
 

annatiamo ha scritto:
be e piu leggera 0509_up.gif

sicuro? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Minarelli standard 425 g
Clutch Bell 425 g
Wing Clutch 575 g


misurazioni approssimative
 
7043420
7043420 Inviato: 24 Feb 2009 17:58
 

credo che avrà maggior attrito il materialeconsentendo di slittare meno rispetto all'originale che non regge potenze più elevate come i motori trofeo
 
7043459
7043459 Inviato: 24 Feb 2009 18:02
 

a parte il materiale
che alla fine dopo un po di tempo la parte a contatto con la frizione si usura comunque...

è importantissimo il peso..

prova a lanciarti con uno scooter con una campana pesante ed uno con una campana leggera... icon_wink.gif
 
7044753
7044753 Inviato: 24 Feb 2009 20:15
 

io ce l'ho...allora..da quando la ho montata o sentito + scatto...non so se sia dovuto alla campana però xk quella che avevo prima era ridotta male...poi è più leggera e pesa 39.2 grammi a differenza di quela originale che ne pesa tipo 45 g.. io ho sentito + scatto e basta..ma prendila comunque tanto viene solo 15€
 
7047958
7047958 Inviato: 25 Feb 2009 10:44
 

pacsuino ha scritto:
io ce l'ho...allora..da quando la ho montata o sentito + scatto...non so se sia dovuto alla campana però xk quella che avevo prima era ridotta male...poi è più leggera e pesa 39.2 grammi a differenza di quela originale che ne pesa tipo 45 g.. io ho sentito + scatto e basta..ma prendila comunque tanto viene solo 15€

ma devi tarare...penso di no...
 
7048197
7048197 Inviato: 25 Feb 2009 11:16
 

comunque mi consigliate di metterla su questa elaboazione:malossi 70cc...frizione malossi e variatore,cinghia malossi...pacco lamellare malossi... di mettere una bella wing bell della malossi quella che costa 40.00€? eusa_drool.gif
poi un'altra cosa pensavo di mettere l'over range ma vale la pena di mettere?
 
7048309
7048309 Inviato: 25 Feb 2009 11:31
 

la campana wing clutch è più ventilata, piu leggera e fa attaccare meglio la frizione.
 
7048356
7048356 Inviato: 25 Feb 2009 11:36
 

solrock666 ha scritto:
la campana wing clutch è più ventilata, piu leggera e fa attaccare meglio la frizione.

me la consigli quindi?ne vale la pena di spendere 40€?
 
7049276
7049276 Inviato: 25 Feb 2009 13:56
 

Sraprila50 ha scritto:

me la consigli quindi?ne vale la pena di spendere 40€?
no non ne vale la pena secondo me spendere 40€ per una campana..metti quella da 15€ che sono spesi meglio...con i restanti soldi prenditi qualcos' altro...non so..per esempio il ventolino oppureun filtro a cono..insomma quello che vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7049527
7049527 Inviato: 25 Feb 2009 14:27
 

fai prima a prendere l'originale alleggerirla con un dremler e farla sabbiare all'interno e con 5 euro te la cavi
 
7049958
7049958 Inviato: 25 Feb 2009 15:15
 

sabbo ha scritto:


Minarelli standard 425 g
Clutch Bell 425 g
Wing Clutch 575 g


misurazioni approssimative



ribadisco.....
 
7050656
7050656 Inviato: 25 Feb 2009 16:54
 

sabbo ha scritto:



ribadisco.....
nei piaggio e circa 20 grammi più leggera,io la monto ma solo perchè la vecchia era usurata,costa 15€ se vuoi prenderla prendila pure non è una spesa enorme
 
7050660
7050660 Inviato: 25 Feb 2009 16:54
 

no sabbo..fidati..io la clucht bell la ho pesata ed era 39.2...giuro!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7050690
7050690 Inviato: 25 Feb 2009 16:59
 

pacsuino ha scritto:
no sabbo..fidati..io la clucht bell la ho pesata ed era 39.2...giuro!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

può mai pesare una campana 39 grammi????
ma dai!
magari 392 grammi
 
7050739
7050739 Inviato: 25 Feb 2009 17:07
 

robyliberty91 ha scritto:

può mai pesare una campana 39 grammi????
ma dai!
magari 392 grammi
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si hai ragione...ho sbagliato a scrivere..mi confondo un pokino... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si volevo dire 392
 
7057445
7057445 Inviato: 26 Feb 2009 16:29
 

e per la over range mi conviene metterla?

Ultima modifica di Sraprila50 il 26 Feb 2009 19:24, modificato 2 volte in totale
 
7057999
7057999 Inviato: 26 Feb 2009 17:51
 

Con la tua ela ti consiglierei di mettere il classico multivar e con 60 euro te la cavi...
 
7058338
7058338 Inviato: 26 Feb 2009 18:33
 

che centra il multivar???XDXDXD
 
7058890
7058890 Inviato: 26 Feb 2009 19:24
 

Sraprila50 ha scritto:
e per la over range mi conviene metterla?
.
up....comunque il variatore c'è lo già icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
7058902
7058902 Inviato: 26 Feb 2009 19:25
 

secondo me serve a poco .. giusto raffredda meglio e prendi un poco di più di scatto però a fatica te ne accorgi .. secondo me sono soldi spesi poco bene icon_rolleyes.gif ..
 
7062875
7062875 Inviato: 27 Feb 2009 10:16
 

no lo scatto non lo pigli neanche poco rimane invariata, però raffredda meglio
 
7064084
7064084 Inviato: 27 Feb 2009 13:56
 

la campana + è pesante meglio è..... per un fatto di fisica che la potenza raddoppia e una roba del genere...

è + pesante avrai meno scatto in partenza però se attacca bene ed è autoventilata guadagni rispetto a una frizio originale...
poi se è pesante è meglio per la velocità finale del mezzo..
usate la funzione cerca che era spiegato molto bene icon_wink.gif
 
7064101
7064101 Inviato: 27 Feb 2009 13:59
 

alcune precisazioni: non è il peso da tenere in considerazione, ma l'inerzia, data dalla massa per il diametro al quadrato.
penso vi sia chiaro che + aumentiamo la velocità di rotazione maggior importanza avrà la massa nel moto del pezzo in considerazione.
infatti la forza centrifuga è data dalla massa * raggio * velocità angolare al quadrato.
se ci pensate quando siamo al minimo il variatore fa molti + giri della campana, mentre grazie alle nostre trasmissione automatiche quando siamo in velocità la campana ne fa + del variatore.
ecco perchè l'azione della campana frizione lo sentiamo poco in accelerazione ma lo sentiamo in velocità
 
7065114
7065114 Inviato: 27 Feb 2009 15:43
 

OK...ma non la prendo tanto non ne vedo l'utilita...piuttosto vorrei prendermi un bel carburatore....secondo voi per una base malossi 70...il 19 va bene?
 
7067543
7067543 Inviato: 27 Feb 2009 20:32
 

mapo4race ha scritto:
alcune precisazioni: non è il peso da tenere in considerazione, ma l'inerzia, data dalla massa per il diametro al quadrato.
penso vi sia chiaro che + aumentiamo la velocità di rotazione maggior importanza avrà la massa nel moto del pezzo in considerazione.
infatti la forza centrifuga è data dalla massa * raggio * velocità angolare al quadrato.
se ci pensate quando siamo al minimo il variatore fa molti + giri della campana, mentre grazie alle nostre trasmissione automatiche quando siamo in velocità la campana ne fa + del variatore.
ecco perchè l'azione della campana frizione lo sentiamo poco in accelerazione ma lo sentiamo in velocità


ma mantenendo costante il diametro allora la variabile rimane la grammatura della campana.
 
7075735
7075735 Inviato: 1 Mar 2009 14:08
 

Sraprila50 ha scritto:
OK...ma non la prendo tanto non ne vedo l'utilita...piuttosto vorrei prendermi un bel carburatore....secondo voi per una base malossi 70...il 19 va bene?
sisi va benissimo...puoi mettere anche un 21... ma non meno del 19 e ne di più del 21
 
7075866
7075866 Inviato: 1 Mar 2009 14:24
 

ma quindi a fini prestazionali è meglio una campana + pesante dell'originale o + leggera?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©