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Cardellino 65/75 [meglio acquisto da specialista o Guzzi?]
14201164
14201164 Inviato: 15 Mar 2013 21:11
 

lucy51 ha scritto:
no no assolutamente ma l'avevo li e non sapevo dove veniva montato,invece chiederei a fonte sicura il numero del colore in quanto oggi ho chiesto al fornitore del carrozziere ma lo vedevo alquanto indeciso. io dicevo //15 rosso fuoco e lui ravanava nel catalogo cercando altri numeri quindi tira fuori un A3 ..chi mi assicura di questo?
grazie!


Il codice GUZ A 3 è Rosso Corsa 1950.
Il GUZ A 6 è Rosso 1929/1953.
Il GUZ A 18 è Rosso Fuoco generico

Per chi ha un Lusso, il codice GUZ A 20 è l'ex 91000 Bianco per le guance del serbatoio.

Il colorificio, se è concessionario Lechler, ti deve comunque tirar fuori il //15 rosso fuoco !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14201221
14201221 Inviato: 15 Mar 2013 21:23
 

ciao viktorz, prima di usare il cardellino cambia anche il pignone , sarebbe meglio cambiare tutto, vedi tu , ma il pignone è finito
 
14201761
14201761 Inviato: 16 Mar 2013 8:49
 

Ciao Lumega, grazie del consiglio, speravo di farlo al più presto ma dopo aver speso un pò di soldini tra gomme, fanalino posteriore, decalcomanie, lampadine 6v.. per ora la faccio andare così, poi appena possibile sostituisco pignone e corona.
A proposito di decalcomanie, qualcuno sa spiegarmi la tecnica per metterle?
Sul libretto di manutenzione parla di vernice poi di acqua e per pulire il petrolio icon_smile.gif
 
14201810
14201810 Inviato: 16 Mar 2013 9:15
 

Le attuali decalco sono adesive a secco, stacca attacca per intendersi, il sistema ad acqua si utilizzava ai tempi ma è molto difficile trovare ancore quelle decalcomanie ...
 
14201818
14201818 Inviato: 16 Mar 2013 9:18
 

VikTorz ha scritto:
Ciao Lumega, grazie del consiglio, speravo di farlo al più presto ma dopo aver speso un pò di soldini tra gomme, fanalino posteriore, decalcomanie, lampadine 6v.. per ora la faccio andare così, poi appena possibile sostituisco pignone e corona.
A proposito di decalcomanie, qualcuno sa spiegarmi la tecnica per metterle?
Sul libretto di manutenzione parla di vernice poi di acqua e per pulire il petrolio icon_smile.gif


Per le decals, la procedura indicata sul libretto uso e manutenzione indicava come applicare le vecchie a "coppale".
Ora quel tipo di decalcomanie non si trovano più e vengono prodotte quelle a "trasferimento" che si applicano come le lettere trasferibili sui fogli.
Basta passare una matita sulla decal che si trasferisce sul posto dov'è stata posizionata.
Semplice ed efficace.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14201966
14201966 Inviato: 16 Mar 2013 11:11
 

grazie gippiguzzi,allora vado sicuro per il //15...perchè con quello che costa non vorrei sbagliare.
cardellino...hai visto il clakson?
ciaoA TUTTI!!
 
14202074
14202074 Inviato: 16 Mar 2013 12:46
 

VikTorz ha scritto:
Ciao Lumega, grazie del consiglio, speravo di farlo al più presto ma dopo aver speso un pò di soldini tra gomme, fanalino posteriore, decalcomanie, lampadine 6v.. per ora la faccio andare così, poi appena possibile sostituisco pignone e corona.
A proposito di decalcomanie, qualcuno sa spiegarmi la tecnica per metterle?
Sul libretto di manutenzione parla di vernice poi di acqua e per pulire il petrolio icon_smile.gif
te lo detto perchè adesso con le bobine smontate fai presto a cambierlo , altrimenti poi devi rismontare le bobine 0509_up.gif
 
14202373
14202373 Inviato: 16 Mar 2013 15:30
 

Ieri ho ordinato (tra l'altro) un pignone nuovo a calestani. Mi ha detto che ce l'ha a 15 denti contro i 17 di quello originale. Mi dite cosa cambia?

Grazie e ciao a tutti!
 
14202505
14202505 Inviato: 16 Mar 2013 17:30
 

...cambia il rapporto di trasmissione.
Con pignone da 15 denti, avrai marce più corte = meno velocità max ma più ripresa.
Se viaggi in zone collinari, dovresti avere vantaggio sulle salite.
 
14202532
14202532 Inviato: 16 Mar 2013 17:52
 

scusate..secondo voi una confezione piccola di tankerite(mannaggia ai genovesi)basta per il serbatoio del cardellino turismo (8 litri)?
 
14202541
14202541 Inviato: 16 Mar 2013 17:56
 

Siamo al limite...... icon_wink.gif ..........però a me è bastata.
La confezione piccola è per i ciclomotori.

Segui bene le istruzioni perchè se la stendi male non ti basterà.

Se è la prima volta che usi Tankerite, sarebbe meglio tu comprassi la confezione media.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14202729
14202729 Inviato: 16 Mar 2013 19:34
 

gippiguzzi dove mi consigli di comprare le puntine o contatti , 0509_up.gif
 
14203216
14203216 Inviato: 16 Mar 2013 23:40
 

Ho preso tutto da Nonsolomotoguzzi, puntine e condensatore.
Link a pagina di Nonsolomotoguzzi.com

Non lesinare, prendi una serie di contatti e condensatore di scorta.
E' una cosa che non dovrebbe mai mancare in un garage.

Così come una serie o più di lampadine di scorta....... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14203424
14203424 Inviato: 17 Mar 2013 8:37
 

ok gippiguzzi grazie 0509_up.gif
 
14204182
14204182 Inviato: 17 Mar 2013 15:45
 

gippiguzzi ha scritto:
Ho preso tutto da Nonsolomotoguzzi, puntine e condensatore.
Link a pagina di Nonsolomotoguzzi.com

Non lesinare, prendi una serie di contatti e condensatore di scorta.
E' una cosa che non dovrebbe mai mancare in un garage.

Così come una serie o più di lampadine di scorta....... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
gippiguzzi però non ci sono quelle del cardellino nel catalogo, quelle dello zigolo sono uguali ?
 
14204525
14204525 Inviato: 17 Mar 2013 18:04
 

Bella domanda...... eusa_think.gif

C'è tanta roba che non mettono in catalogo ed altrettanta che hanno in catalogo ma di cui sono sprovvisti "al momento"......... icon_cool.gif

Per essere sicuri chiedi, altrimenti c'è sempre Valassi-Conca a Mandello oppure Stucchi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14204536
14204536 Inviato: 17 Mar 2013 18:09
 

Ragazzi, ci stiamo "incastrando" con due distinte discussioni. icon_wink.gif

Una è il restauro del Cardellino di......Cardellino.
La seconda riguarda i problemi elettrici del Cardellino di VikTorz

A questo punto si sta creando un po' di guazzabuglio : quindi, fra 5 minuti, aprirò un Topic specifico con i messaggi di VikTorz e le risposte indirizzate a lui.
Cercatelo nel Forum Guzzi d'Epoca, grazie 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

edit : eccolo qui !

Impianto elettrico Cardellino [elementi e collegamenti]

Ultima modifica di gippiguzzi il 18 Mar 2013 11:21, modificato 1 volta in totale
 
14204836
14204836 Inviato: 17 Mar 2013 19:53
 

gippiguzzi ha scritto:
Bella domanda...... eusa_think.gif

C'è tanta roba che non mettono in catalogo ed altrettanta che hanno in catalogo ma di cui sono sprovvisti "al momento"......... icon_cool.gif

Per essere sicuri chiedi, altrimenti c'è sempre Valassi-Conca a Mandello oppure Stucchi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
gippiguzzi 0509_up.gif
 
14207980
14207980 Inviato: 18 Mar 2013 20:50
 

gippiguzzi ,, oggi ero dal meccanico del mio paese ( 84 anni ) e parlando mi dice :" se mi ricordo bene le puntine della lambretta 125 sono uguali a quelle del cardellino, ne devo ancora avere ". dopo una buona mezzora è tornato con una scatoletta vecchia con la data de 1959 e sopra c era appunto scritto per lambretta ,cardellino e un altro che non si leggeva 0509_banana.gif
 
14208060
14208060 Inviato: 18 Mar 2013 21:12
 

Tientelo buono, t'ha risolto un problema !
Portagli una buona bottiglia di vino che ormai non ce ne sono più di quella classe !!!

Noi ne abbiamo uno qui nel Forum che è Guido33........e ne sa una più del diavolo. icon_asd.gif

Ciao Guido 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14208958
14208958 Inviato: 19 Mar 2013 8:43
 

Quindi stamattina avrei una domanda sull'impianto elettrico. Posto qui o sul thread di Viktorz?
Proviamo: Ho preso l'impianto elettrico di NSG, stamattina stavo cercando di capire se sarei stato in grado di fare da me così ho preso il foglio allegato e ho iniziato a studiare...
Non capisco perchè si vedono indicati 5 fili neri mentre nella "matassa" fornita ce n'è uno solo...
Mi trovo con un cavo blu che non viene menzionato da nessuna parte nello schema...
Dove sbaglio? icon_sad.gif
 
14209036
14209036 Inviato: 19 Mar 2013 9:19
 

Cardelllino ha scritto:


Dove sbaglio? icon_sad.gif


Dove hai sbagliato? ... a comprare il cablaggio .... rotfl.gif
A parte le battute, non ho mai comprato gli impianti elettrici "prefatti" pertanto non posso aiutarti, a mio avviso se leggevi lo schema, compravi i fili del giusto colore e sezione, fare l'impianto non è poi così difficile e ti dava molta più soddisfazione .... e spendevi meno.
... secondo me con il precablato è più facile incasinarsi, però, come ripeto, non ho esperienza ... eusa_think.gif
 
14209063
14209063 Inviato: 19 Mar 2013 9:39
 

A quello che ha scritto matitrial aggiungo che l'impianto elettrico del Cardellino è costituito dai classici "tre fili in croce" !
Segui lo schema elettrico del libretto di uso e manutenzione, non quello che hai comperato assieme al cablaggio.
Controlla filo per filo da dove parte e dove arriva, se ci metti un po' di impegno scoprirai che negli impianti elettrici non c'è nessuna complicazione particolare.
Se ti trovi un filo in più potrebbe forse trattarsi dell'interruttore della luce stop, magari non previsto nell'impianto originale ?
 
14209086
14209086 Inviato: 19 Mar 2013 9:49
 

Mamma mia! Anche sua maestà Renpag mi ha risposto! Ora se non riesco a metterlo insieme sono nei guai, dopo che due grandi esperti mi tengono d'occhio... icon_biggrin.gif
I cavi per lo stop ci sono (almeno così mi pare di capire). Appena ho un po di tempo mi ci metto.
Grazie a tutti!
 
14210498
14210498 Inviato: 19 Mar 2013 18:50
 

gippiguzzi ha scritto:
Tientelo buono, t'ha risolto un problema !
Portagli una buona bottiglia di vino che ormai non ce ne sono più di quella classe !!!

Noi ne abbiamo uno qui nel Forum che è Guido33........e ne sa una più del diavolo. icon_asd.gif

Ciao Guido 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
certo che me lo tengo buono, non è il primo problema che mi risolve e spero neanche l ultimo, 0509_up.gif
 
14211463
14211463 Inviato: 19 Mar 2013 23:47
 

Cardelllino ha scritto:
Mamma mia! Anche sua maestà Renpag mi ha risposto!...

Nun è che me stai a pijà per culo ?
icon_asd.gif
 
14211620
14211620 Inviato: 20 Mar 2013 8:02
 

@ Renpag: no no! E' solo un tentativo di arruffianamento! icon_asd.gif
 
14211668
14211668 Inviato: 20 Mar 2013 8:26
 

Cardelllino ha scritto:
@ Renpag: no no! E' solo un tentativo di arruffianamento! icon_asd.gif


.... non si era capito rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14211671
14211671 Inviato: 20 Mar 2013 8:27
 

Parli così solo perchè sei invidioso!
icon_biggrin.gif
 
14212853
14212853 Inviato: 20 Mar 2013 16:27
 

Giusto per iniziare a caipire...
Dall'impianto che ho acquistato si vede abbastanza chiaramente (anche per me) che c'è un capo e una cosa. Ossia, ci sono 2 cavi inguainati che vanno al fanalino posteriore, una matassa di cavi colorati e da questi una diramazione che va al varioluce, all'interruttore dello stop e via così.
La matassa di cavi colorati non va collegata tutta ai cavi che escono dal volano, vero?
Dal disegno dello schema allegato all'impianto elettrico si vede che dal volano escono 2 cavi, uno nero e uno verde ed effettivamente è così, poi dovrei trovare un altro cavo nero che va alla candela, uno rosso che va al clacson uno verde che va ad un morsetto (????) e poi al varioluce, un'altro che va a massa... Ok, vado da un elttrauto... icon_confused.gif
 
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