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Cardellino 65/75 [meglio acquisto da specialista o Guzzi?]
14157424
14157424 Inviato: 26 Feb 2013 8:00
 

Ciao, credo sia questa: Link a pagina di Brezzirandellini.com

Non ho idea del prezzo (anzi se poi me lo fai sapere icon_mrgreen.gif ) nè se si trovi altrove.
Ciao!
 
14157487
14157487 Inviato: 26 Feb 2013 9:04
 

Ok, stamattina si litiga con il devioluci. Il mio è crepato da una parte, si tratta di questo modello qui. Il punto è: E' effettivamente IL SUO? Quale modello è?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14158115
14158115 Inviato: 26 Feb 2013 14:29
 

Dormono tutti oggi! eusa_think.gif
E' possibile che il devioluci giusto sia il CEV 8041?
Quello postato in foto ha troppi tasti, secondo me non è il suo....
Un tasto per il clacson, la levetta per i fari e il terzo selettore a cosa serve???
 
14158342
14158342 Inviato: 26 Feb 2013 15:46
 

...il commutatore 1-0-2 serve per accendere le luci di posizione oppure il faro
(abbagliante e anabbaglianti) il "0" = spento.
La levetta sul fianco serve a commutare abbagliante o anabb.
Il pulsante per azionare il clacson.
Il devioluci in foto, pare essere quello del Guzzino B-C e Cardellino
 
14158355
14158355 Inviato: 26 Feb 2013 15:52
 

OK, il problema è che è introvabile e il 8401 cev (Se non sono ubriaco) non ha il commutatore per gli abbagllianti.
Possibile che non si trovi un devioluci che vada bene?
 
14158381
14158381 Inviato: 26 Feb 2013 16:05
 

...il devioluci in foto ha il commutatore abb/anabb.
La foto della parabola che avevi postato ha tre luci 25+25W e posizione,
quindi, devi montare un commutatore tipo quello in foto.
Il commutatore originale è difficile trovarlo, devi recuperare il suo o provare
ai mercatini.
 
14158390
14158390 Inviato: 26 Feb 2013 16:10
 

Apprezzo tantissimo la spiegazione e la tua competenza ma è una pessima notizia...
 
14158421
14158421 Inviato: 26 Feb 2013 16:25
 

...prova a telefonare a qualche rivenditore di ricambi, con un poco di fortuna...
Il devioluci originale, non riesci a recuperarlo?
 
14158427
14158427 Inviato: 26 Feb 2013 16:27
 

Penso di si ma ha la calotta venata e sicuramente va ricromata. Inoltre manca il "passacavo" di gomma laterale. Almeno, PENSO che manchi, visto che "potrebbe" essere sepolto sotto due dita di nastro isolante.... Ora provo a liberarlo e poi vedrò il da farsi.
In ogni caso immagino sia impossibile risalire al modello del mio devioluci, vero?
 
14158462
14158462 Inviato: 26 Feb 2013 16:41
 

Naturalmente nessun gommino. Ora mi chiedo se ci sia mai stato....
 
14158541
14158541 Inviato: 26 Feb 2013 17:20
 

...non c'è scritto il modello, solo: MOD. DEP.
 
14158549
14158549 Inviato: 26 Feb 2013 17:22
 

Macchè! Dentro alla "scatola nera" c'è scritto il codice 7185 ma non ho trovato nessun CEV 7185.
Mistero! icon_biggrin.gif
 
14158570
14158570 Inviato: 26 Feb 2013 17:36
 

Intendi il fondo del devio-luci, quello in bachelite?
Sulla parte cromata, non c'è il N°, solo -mod.dep.- stop.
 
14158582
14158582 Inviato: 26 Feb 2013 17:41
 

Esatto nel fondo in bachelite c'è scritto 7185, sulla parte (che era) cromata niente. Solo CEV e MOD. DEP. Sulla parte in bachelite che contiene l'impianto c'è scritto DIS.7147.
POi ci sono altre cifre che penso servano per collegare l'impianto elettrico.
 
14158608
14158608 Inviato: 26 Feb 2013 17:59
 

...tieniti forte... guarda su ebay.it
Numero oggetto: 290865538461

Ultima modifica di luciano16 il 26 Feb 2013 18:07, modificato 1 volta in totale
 
14158622
14158622 Inviato: 26 Feb 2013 18:04
 

Eh, purtroppo l'ho visto ma il proprietario ha pensato bene di metterci un pulsante per LO SPEGNIMENTO che non ci dovrebbe essere....Peccato perchè è proprio lui!
 
14158645
14158645 Inviato: 26 Feb 2013 18:11
 

Usando quel devioluci, avresti la possibilità di spegnere il motore in modo corretto.
Puoi vedere periodicamente su internet, forse lo trovi.
 
14158667
14158667 Inviato: 26 Feb 2013 18:19
 

Si ma non è originale... icon_sad.gif
In ogni caso, ho sentito la gentilissima signora Valassi e ho trovato il gommino del cambio. Mi dice che il devioluce del cardellino era sia il CEV 2011 che l'Aprilia 56N. Domani mi metto alla ricerca ora devo scappare!!!
Ciao!
 
14159060
14159060 Inviato: 26 Feb 2013 20:56
 
 
14159757
14159757 Inviato: 27 Feb 2013 8:04
 

Si, quello sopra è uguale al mio.
A futura memoria dei nobili prossimi restauratori di Cardellino, aggiungo che la (ribadisco) gentilissima signora Valassi ha precisato che il CEV 2011 del cardellino era conosciuto anche come Pagani 8016. Non so di preciso cosa questo significhi ma se può servire a qualcuno è tutto di guadagnato.

Torno un attimo sul tema clacson, gentilmente mi confermate che deve essere 6v in corrente CONTINUA?
Mi confermate che deve essere cromato e non zincato?
Il mio è uguale a quello del manuale di istruzioni e sotto la vernice bianca era certamente cromato.

Grazie!
 
14159937
14159937 Inviato: 27 Feb 2013 9:55
 

...Aprilia, Cev, Pagani, sono nomi di aziende specializzate nella produzione di parti
elettriche per moto (fanaleria, devioluci, etc).
Il clacson del Cardellino è in Corrente Alternata, 6 Volt.
Non so dirti se nel tuo Cardellino vada nero o cromato.
 
14160119
14160119 Inviato: 27 Feb 2013 11:34
 
 
14160164
14160164 Inviato: 27 Feb 2013 11:52
 

Fino al 1960 il fanalino è simile, il portatarga non va bene.
 
14160169
14160169 Inviato: 27 Feb 2013 11:53
 

Cos'ha di sbagliato? Deve essere nero?
 
14160173
14160173 Inviato: 27 Feb 2013 11:56
 

mi posso sbagliare ma per me tutti quei pezzi di lamiera sottile erano nichelati: devioluci , il coprifilo del gas . il carterino della leva di accensione.
 
14160222
14160222 Inviato: 27 Feb 2013 12:12
 

...il portataga deve essere grande come la targa e non inglobare anche il
fanalino. Colore rosso carminio ///15
veniva fissato al supporto saldato sul parafango.
Il portatarga colore nero completo di fanalino più grande è montato dal 61 in poi.
 
14160483
14160483 Inviato: 27 Feb 2013 14:19
 
 
14160832
14160832 Inviato: 27 Feb 2013 16:48
 

...il fanalino (grossomodo) è quello.
 
14160864
14160864 Inviato: 27 Feb 2013 16:58
 

Diciamo che non è detto......che sia solo quello l'originale icon_wink.gif

Il fanalino del Cardellino, fino al 1960, da quando cioè il nuovo CdS introdusse l'obbligo della stop, era quello.
In seguito se ne videro di tutti i colori e di tutte le forme.
Non è errato nulla, quindi, e sarebbe solo un mantenere ciò che era stato montato all'epoca (potresti montare un po' quello che desìderi, basta che sia a doppia lampadina).
Per esempio anche questo
Link a pagina di Bruzzesemoto.com
oppure questo
Link a pagina di Bruzzesemoto.com
Erano CEV montati all'epoca e poi sostituiti nei restauri visto che, sulla base del fanallino originale. questo
Link a pagina di Bruzzesemoto.com
è stata fatta una replica con doppia lampadina per luce di posizione e stop.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14160960
14160960 Inviato: 27 Feb 2013 17:30
 

Sul mio bambino c'è montato un Aprilia 5135 molto simile a quello del primo link, il problema è che lo "sfondo" è molto rovinato e non penso si possa recuperare, per questo mi orienterei verso il nuovo.
 
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