gippiguzzi ha scritto:
Iniziamo con i numeri di telaio, uguali per tutti i Cardellino 73 cc (1957-1961) : dal telaio B 00 AA al telaio B 24 FF
Detto questo la foto di un Cardellino Lusso 73 la trovi qui
Link a pagina di Rpw.it
restaurato a regola d'arte dal nostro Esperto di Meccanica RenPag.
Per quanto riguarda poi le differenze con un Cardellino "normale" (se così si può dire) esse consistono in poche cose : serbatoio con guance bianche e filetto oro, sella lunga e ...praticamente stop....
Pensare di acquistare un Cardellino 73 (ma anche 83) per andarci in due è come pensare di comprare una Spider per una famiglia di 5 persone.....improponibile...
La moto ha poco più di 2 cavalli, grazie al cielo se si riesce a fare per bene una piccola salita da soli..... eppoi il bello è proprio il fatto di sapere che ce la farà !
Per finire di Cardellino conservato ce ne sono a decine in vendita, ai quali basterebbe una buona revisione generale, fattibile anche da chi non è molto esperto.
Il problema, purtroppo, è che uno su due è radiato o peggio demolito e quindi la spesa per le pratiche burocratiche potrebbe, per assurdo, andare parecchio oltre al valore chiesto per acquistare il mezzo.
Orientati su un Cardellino con i documenti in regola, prima di tutto....non te ne pentirai dopo.
Ciao.
Mi autoquoto........chissà, magari, fra qualche anno, ci leggeranno tutti.......senza ogni volta solamente chiedere....
I Topic esistono per questo, per essere lasciati ai posteri ed essere letti in futuro.....o almeno spero....