Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 46 di 53
Vai a pagina Precedente  123...454647...515253  Successivo
 
Cardellino 65/75 [meglio acquisto da specialista o Guzzi?]
14700237
14700237 Inviato: 20 Ott 2013 19:15
 

e poi....come va regolata la leva delle marce che mi batte sulla pedana?
a rigrazie!!
 
14700290
14700290 Inviato: 20 Ott 2013 19:53
 

lucy tutto a destra 0509_up.gif
 
14702733
14702733 Inviato: 22 Ott 2013 9:34
 

Salve ragazzi....sono Giambattista un appassionato e restauratore di mezzi d'epoca...
potete dare un occhiata a miei lavori qui, se ve ne va...

Giambosgarage.com
Giambos.blogspot.it

comunque, ho finito di restaurare un guzzi cardellino 65cc, il restauro è stato conservativo perche il mezzo è stato sempre al chiuso ed era in ottimo stato, solo un po opaco di carrozzeria....
quindi lho smontato tutto, lucidato in tutti i pezzi, comprato qualche pezzo nuovo, crechi,raggi, manubrio, molle verniciate a polvere, rifatto l impianto elettrico da zero e rimontato il tutto.
Link a pagina di Giambosgarage.com



è tutto apposto, tranne il rendimento, nel senso che c'era una salita e non riesce a salirla benissimo, ora io non lho mai provato prima e non so se è normale che sia cosi spompato o no...

volevo smontare testata cilindro e pistone per pulire i residui, perchè da libretto di manutenzione lo da come intervento da fare ogni tot....ma che coppia di serraggio hanno i bulloni della testa?

qualcuno di voi ne sa qualcosa??
grazie mille dell ospitalità...

Ciao
 
14703681
14703681 Inviato: 22 Ott 2013 17:32
 

salve ragazzi. mentre smontavo il motore ho erroneamente smontato il pignone elastico dei suoi cuscinetti in gomma che non c'è più stato verso di far rientrare nella propria sede.
"poco male" mi son detto, avendo un altro motore a disposizione pensavo di recuperarlo di li e invece... SORPRESA! i due pezzi son diversi, il secondo ha un ingranaggio meno obliquo e, peggiore delle cose è più alto (infatti anche il carter è diverso) inoltre non ha i famosi cuscinetti in gomma ma è in un pezzo unico! Qualcuno sa risolvere questo mistero? a questo punto sono obbligato a cercare un pignone uguale al mio, qualcuno sa dove posso trovarlo?
certo che è proprio il colmo, avere due motori e dover andare a comprare un pezzo di ricambio.... icon_evil.gif

foto pignone smontato
Link a pagina di Imageshack.us
foto secondo pignone
Link a pagina di Imageshack.us
foto d'insieme dove si evidenzia la diversità dei pezzi
Link a pagina di Imageshack.us
 
14705825
14705825 Inviato: 23 Ott 2013 20:46
 

ciao super aldo, PENSO , che il 2 pignone sia un tipo piu vecchio,il pignone con i gommini serve ad attutire i strappi del motore / frizione. (ma non sono sicuro) , anchio o il pignone elastico ma si è rimontato bene, ungilo per bene e riprova
 
14705833
14705833 Inviato: 23 Ott 2013 20:50
 

ciao giambone, bel lavoro 0509_up.gif nel video non si capisce se andava più forte il guzzino o il bassotto rotfl.gif rotfl.gif
 
14705858
14705858 Inviato: 23 Ott 2013 21:08
 

gianbone , penso che una pulizia alla testa e pistone sia d oblligo dopo tanti anni e specialmente allo scarico, i dadi li stringi gradualmente e a motore freddo, ciao
 
14706096
14706096 Inviato: 23 Ott 2013 23:37
 

lumega ha scritto:
ciao super aldo, PENSO , che il 2 pignone sia un tipo piu vecchio,il pignone con i gommini serve ad attutire i strappi del motore / frizione. (ma non sono sicuro) , anchio o il pignone elastico ma si è rimontato bene, ungilo per bene e riprova


ok, ci proverò, anche se qualche gommino si è un po' rovinato... ma se rientra in sede nn credo sia un problema
 
14706476
14706476 Inviato: 24 Ott 2013 9:36
 

lumega ha scritto:
ciao giambone, bel lavoro 0509_up.gif nel video non si capisce se andava più forte il guzzino o il bassotto rotfl.gif rotfl.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

perfetto grazie a tutti....adesso ci provo...lo scarico è pulitissimo...

il motore è stato fermo 20 anni credo.....ma gira che è una bellezza...
solo che ha scarso rendimento specie sulle salitine..
quindi non hanno delle coppie di serraggio vado ad occhio?....

grazie
 
14707583
14707583 Inviato: 24 Ott 2013 18:31
 

E due! grazie Lumega, è la seconda volta che mi togli dai pasticci... ti devo una.... ops due birre! 0510_five.gif
 
14708059
14708059 Inviato: 24 Ott 2013 22:13
 

giambone ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

perfetto grazie a tutti....adesso ci provo...lo scarico è pulitissimo...

il motore è stato fermo 20 anni credo.....ma gira che è una bellezza...
solo che ha scarso rendimento specie sulle salitine..
quindi non hanno delle coppie di serraggio vado ad occhio?....

grazie


Ciao, icon_smile.gif

i paraoli sull'albero sono nuovi?

Se sfiata il carter, a caldo c'è sempre un crollo delle prestazioni.
 
14709443
14709443 Inviato: 25 Ott 2013 16:25
 

no, non lho aperto proprio il motore perche gira una bellezza e non perde un filo d'olio
 
14709651
14709651 Inviato: 25 Ott 2013 18:43
 

allora la salita è troppo ripida per il cardellino, voi non ci crederete ma anche lui a dei limiti icon_asd.gif
 
14709654
14709654 Inviato: 25 Ott 2013 18:45
 

Superaldo81 ha scritto:
E due! grazie Lumega, è la seconda volta che mi togli dai pasticci... ti devo una.... ops due birre! 0510_five.gif
0509_up.gif 0509_up.gif
 
14743180
14743180 Inviato: 16 Nov 2013 18:36
 

ciao!! chi mi sa dire come era la situazione guaine sull'impianto del prima serie? dal devioluci ne partiva una o due?dalle foto mi sembrano due però....sull'impianto vecchio mi pare ce ne fosse una,quindi......non so che fare.
 
14743333
14743333 Inviato: 16 Nov 2013 20:34
 

ciao lucy, due una và al fanale e l altra al clacson
 
14743358
14743358 Inviato: 16 Nov 2013 21:05
 

grazie lumega, e scusa, c'è un pezzetto dal volano?
 
14744103
14744103 Inviato: 17 Nov 2013 17:25
 

lucy vado a memoria, dal volano : il filo rosso va al clacson , il filo verde al devio. poi la massa che va allo stop, fammi sapere ciao
 
14744140
14744140 Inviato: 17 Nov 2013 17:50
 

lucy

immagini visibili ai soli utenti registrati

prova a vedere se ti è utile 0509_up.gif
 
14744297
14744297 Inviato: 17 Nov 2013 19:27
 

noooo! mi sono spiegato male.. scusa ,parlavo sempre di guaina che mi sembra che c'è un pezzetto in uscita dal volano..comunque grazie!! ciao!!
 
14746221
14746221 Inviato: 18 Nov 2013 20:51
 

haaaaa. nel mio c era una guaina che andava dal devio verso il clacson ma finiva un pò prima per via dei fili che andavano al fanale, però ad essere sincero non sò come era in origine 0510_saluto.gif
 
14750791
14750791 Inviato: 21 Nov 2013 19:15
 

che fanalino devo ordinare,sempre per la prima serie?
 
14750969
14750969 Inviato: 21 Nov 2013 21:15
 

se vai nella pagina n 1 c è la foto del cardellino di renpag quel fanale sembra originale, nel 60 quando anno messo lo stop ne anno messi di tantissimi tipi diversi, il mio ad esempio è uno di quelli però lo lascio cosi perchè è una modifica d epoca 0509_up.gif
 
14756078
14756078 Inviato: 26 Nov 2013 18:30
 

grazie lumega! tu che sei sempre tanto disponibile ai problemi altrui... vorrei due dritte.
ho problemi di sistemazione delle guaine freno e frizione e dell'impianto elettrico. Non riesco a capire dove è meglio farlo passare. ci vorrebbero un paio di foto dove vedere bene la sistemazione giusta.Ho fatto i fili della lunghezza che dice il manuale ricambi quindi dovrebbero arrivare ognuno al suo posto. che dici? grazie!!
 
14758732
14758732 Inviato: 28 Nov 2013 21:47
 

ciao lucy, non riesco a caricare delle foto , però se guardi nella prima pagina il cardellino di ren pag si capisce abbastanza bene dove vanno le guaine, 0509_up.gif
 
14761584
14761584 Inviato: 1 Dic 2013 19:45
Oggetto: Officina su Roma per restauro Moto Guzzi Cardellino 73 cc.
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti,
da poco iscritto al forum avrei bisogno di indicazioni in merito ad un'officina su Roma che a vostro giudizio sia in grado di rimettere a nuovo il mio vecchio Moto Guzzi Cardellino 73 cc. rosso, lasciatomi in eredità. Mi piacerebbe restituirgli l'originale splendore e per questo vorrei un vostro parere su un'officina seria e magari onesta nei prezzi.
Attendo un vostro parere. Grazie
 
14761595
14761595 Inviato: 1 Dic 2013 19:56
Oggetto: Re: Officina su Roma per restauro Moto Guzzi Cardellino 73 cc.
 

Giuseppe1268 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti,
da poco iscritto al forum avrei bisogno di indicazioni in merito ad un'officina su Roma che a vostro giudizio sia in grado di rimettere a nuovo il mio vecchio Moto Guzzi Cardellino 73 cc. rosso, lasciatomi in eredità. Mi piacerebbe restituirgli l'originale splendore e per questo vorrei un vostro parere su un'officina seria e magari onesta nei prezzi.
Attendo un vostro parere. Grazie


Ciao Giuseppe e benvenuto nel Forum 0509_welcome.gif

Ho spostato qui nel Forum Moto Guzzi d'Epoca la tua richiesta.
Ritengo sia piuttosto difficile che, ad oggi, un'officina Guzzi sia in grado di mettere mano sul tuo Cardellino.
Sono passati troppi anni e la produzione è ormai tutt'altro..... icon_wink.gif

Piuttosto, se si collega qualche amico di Roma e dintorni, potrà consigliarti un buon restauratore....magari pure onesto......
Chi ne conosce qualcuno ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14778550
14778550 Inviato: 16 Dic 2013 18:08
 

ciao!!che ne dite dite di questo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14778749
14778749 Inviato: 16 Dic 2013 20:27
 

è opera tua ?
 
14783070
14783070 Inviato: 20 Dic 2013 12:53
 

Qualcuno mi può indicare un restauratore di targhe in lamiera , la mia è bucata in due punti ed è stata verniciata a pennello dal vecchio proprietario , ma ormai è molto danneggiata . doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 46 di 53
Vai a pagina Precedente  123...454647...515253  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©