Cardellino 65/75 [meglio acquisto da specialista o Guzzi?]
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Inviato: 20 Apr 2013 17:45
cardellino che tipo di cavo ai preso, in giro c è quello simile all originale
lumega
Senza Freni
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Inviato: 21 Apr 2013 9:36
A proposito di motori che partono al primo colpo, ieri, dopo aver risolto un problema con le puntine, sono riuscito a far partire il mio Cardellino, ma dopo un po' che gira si ferma perchè si "ingolfa"; la candela è bagnata e dal filtro del carburatore esce un po' di benzina.
Quali possono essere le cause? Lo spillo del galleggiante che non chiude bene il foro di ingersso della miscela o qualche cosa d'altro?
Saluti
alby64
Senza Targa
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14294907
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Inviato: 21 Apr 2013 14:29
ma...mi domando,a quei tempi non usavano le rondelle? tutti i dadi stretti sulla vernice che mi viene mal di cuore ogni volta?
lucy51
Senza Benza
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Inviato: 21 Apr 2013 15:51
Eh, l'ho pensato anch'io... mi viene la tentazione di metterle ma poi mi viene in mente Matitrial e desisto...
Cardelllino
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2013 19:16
Eccomi ragazzacci ... torno da una gita fuori porta ... ho ritirato un altro rottame
le rondelle ci andavano in alcune parti, chiedete e per quanto so vi dirò se metterle o no
alby ... secondo me hai detto giusto, lo spillo o il galleggiante non fanno il loro dovere e ti invasano la moto .... ti conviene controllare la tenuta quando la vaschetta si riemie
matitrial
Esperto di Meccanica
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Inviato: 22 Apr 2013 8:49
@ Lumega, scusa ho letto solo ora... Ho preso un cavo nero normalissimo diametro 7, poi ho ordinato una pipetta a Calestani perchè quella di gomma che avevo faceva schifo, me ne ha mandato una diametro 9. Bravo!
Gli ho ordinato una spina per bloccare la leva di avviamento visto che quella originale era piegata. Ovviamente quella che è arrivata è un millimetro più grande, quindi non c'entra!
Viva la serietà!
Cardelllino
Derapata
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14296697
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Inviato: 22 Apr 2013 9:36
Ragazzi come faccio ad aprire il carburatore per pulire il filtro?
C'è un anello metallico, devo tirarlo via?
Cardelllino
Derapata
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14296757
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Inviato: 22 Apr 2013 9:54
Cardelllino ha scritto:
Ragazzi come faccio ad aprire il carburatore per pulire il filtro?
C'è un anello metallico, devo tirarlo via?
Se è il Dell'orto MU 14 togli l'anello prendendo con la pinza la parte piegata, togli la griglietta e dai una bella lavata con benzina alla "spugna metallica" che trovi sotto. .... operazione semplice
Il carburatore lo hai pulito?
matitrial
Esperto di Meccanica
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14296771
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Inviato: 22 Apr 2013 9:58
Si, penso che una passata in lavatrice sia sufficiente, no?
Scemate a parte, pensavo ci fosse da pulire solo il filtro....
Tra l'altro devo anche sostituire il cavo ma ho il terrore di svitare quella cosa che lo trattiene
Cardelllino
Derapata
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14296790
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Inviato: 22 Apr 2013 10:04
Cardelllino ha scritto:
Si, penso che una passata in lavatrice sia sufficiente, no?
Scemate a parte, pensavo ci fosse da pulire solo il filtro....
Tra l'altro devo anche sostituire il cavo ma ho il terrore di svitare quella cosa che lo trattiene
No cardellino ... non andiamo per niente bene .... il carburatore è importante lo si pulisca perfettamente, deve essere smontato tutto e puliti tutti i passaggi ed i getti.
E' un operazione abbastanza semplice, che deve essere fatta se vuoi essere sicuro di non avere problemi dopo ... mentre lo smonti cura bene i dettagli ed i posizionamenti vedrai che è più facile di quanto pensi
matitrial
Esperto di Meccanica
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14296802
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Inviato: 22 Apr 2013 10:05
Ok, comincio a togliere quella "glower" gigante che c'è davanti e poi vedo cosa trovo.
Cardelllino
Derapata
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14297477
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Inviato: 22 Apr 2013 13:20
Allora, tolta la "glower" è venuta via una persiana rotonda ( ) sotto alla quale c'era una spugnetta di metallo e poi un'altra persiana con un tondo di metallo da una parte.
L'interno del carburatore sembra pulito, cosa devo pulire?
i bulloni della corona hanno la testa bombata?
grazie!per le rondelle vado con i disegni del catalogo giusto?
lucy51
Senza Benza
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14298266
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Inviato: 22 Apr 2013 16:37
qui ho tre problem 1 i bulloni della forcella quelli con la testa marchiata o quelli con la "crapa pelata"? (uno non lo trovo piu)
2 la rondella sotto il bullone cieco cromato c'era questa tutta sbilenca la lascio?
3 lo stop dovrebbe andare bene..
lucy51
Senza Benza
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14298320
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Inviato: 22 Apr 2013 16:55
I bulloni della forcella (se parliamo della forcella anteriore) non hanno scritte, la rondella non riesci a sostiruirla?
Cardelllino
Derapata
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14298328
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Inviato: 22 Apr 2013 16:57
Ciao cardellino .... tu stai guardando l'esteno senza sapere com'è l'interno, ci sono condotti molto piccoli e basta un impurita residua per ostruirli.
Consiglio:
Svita le due viti del corpo più grosso, troverai un piccolo barilotto con una spina al suo interno togli il barilotto.
Svita la parte dove entra il filo, una molla ti spingerà il coperchio, estrai tutto guardando come è inserito.
Svita il bullone dalla parte opposta, poi con la chiave a tubo dell'otto svita il getto, in quella camera in un angolo vedrai una piccola vite in ottone, è un gettino, per fare un buon lavoro dovresti svitare anche quello con attenzione per non rovinarlo
Svita e togli le viti esterne, quella con la molla e l'altra contando i giri mentre le sviti così da riavvitarle nella stessa posizione.
A questo punto hai la sola carcassa che immergerai nella benzina e soffierai in tutti i fori con il compressore ripetute volte.
Rimonta tutto ricordandoti come hai smontato, ogni componente prima di montarlo lavalo e soffialo con la pistola.
..... solo così sei sicuro che il carburatore è pulito e non ti farà scherzi ....
matitrial
Esperto di Meccanica
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14298340
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Inviato: 22 Apr 2013 17:00
lucy51 ha scritto:
qui ho tre problem 1 i bulloni della forcella quelli con la testa marchiata o quelli con la "crapa pelata"? (uno non lo trovo piu)
2 la rondella sotto il bullone cieco cromato c'era questa tutta sbilenca la lascio?
3 lo stop dovrebbe andare bene..
non ci sono bulloni con la testa marchiata ..... l'hanno tutti pelata ..... le cose sbilenche vanno cambiate ..... il punto 3 non l'ho capito ....
matitrial
Esperto di Meccanica
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14298344
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Inviato: 22 Apr 2013 17:01
ehm... in effetti neanch'io...
Cardelllino
Derapata
Ranking: 424
14298501
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Inviato: 22 Apr 2013 17:43
ancheperchè mi sono fumato il cervello e non ho messo la foto...
Quella di destra direi che è quella della forcella ma ci manca una rondella.
Quello centrale non lo riconosco e lo stop se è del tipo senza catenella te lo invidio molto perchè il mio (con la catenella) mi fa anguscia!
A domani!
Cardelllino
Derapata
Ranking: 424
14301237
14301237
Inviato: 23 Apr 2013 16:10
Ciao ragazzi, gentilmente mi confermate che la candela del Cardellino è la CW225F Lodge HN
Si trova con questo nome?
Grazie
Cardelllino
Derapata
Ranking: 424
14301952
14301952
Inviato: 23 Apr 2013 20:16
matitrial ha scritto:
Eccomi ragazzacci ... torno da una gita fuori porta ... ho ritirato un altro rottame
le rondelle ci andavano in alcune parti, chiedete e per quanto so vi dirò se metterle o no
alby ... secondo me hai detto giusto, lo spillo o il galleggiante non fanno il loro dovere e ti invasano la moto .... ti conviene controllare la tenuta quando la vaschetta si riemie
volevo farti gli auguri per il rottame che hai acquistato
ti mando un mp
maba53
Solo Gas
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14303432
14303432
Inviato: 24 Apr 2013 12:06 Oggetto: Pareri su ammortizzatori
Ho trovato gli ammortizzatori a compasso usati perche al mio cardellino erano stati sostituiti con quelli telescopici, mi manca una stelletta piccola e bisogna cambiare i dischi ( sugheri o masonite ?). Le stelle degli ammortizzatori Guzzi anche degli altri modelli sono uguali? I dischi idem? Qualcuno di voi i dischi se li è realizzati da solo? Mi aiutate a risolvere questi dilemmi ?
Troppe domande?
castoro82
Senza Benza
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14303442
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Inviato: 24 Apr 2013 12:12
Mi ero dimenticato di aver già posto queste domande, accetto comunqe pareri nuovi
oppure
castoro82
Senza Benza
Ranking: 99
14303688
14303688
Inviato: 24 Apr 2013 13:36
Nel mio per ciascun compasso c'era un disco in masonite e uno in sughero. Quello in sughero si può facilmente replicare, quello in masonite basta pulirlo con un po di tela smeriglio.
Mi dite un buon modo per mettere le manopole dell'acceleratore??????
Sto impazzendo!
Cardelllino
Derapata
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Inviato: 24 Apr 2013 13:38
vai di Svidol...................... eventualmente ammorbidiscile prima in acqua calda........
IGNACIO
Moderatore
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14303995
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Inviato: 24 Apr 2013 15:05
IGNACIO ha scritto:
vai di Svidol...................... eventualmente ammorbidiscile prima in acqua calda........
NO SVITOL!! ..... IGNACIO .... ..... alcool, lo bagni bene e vedrai scorre dentro senza problemi con il vantaggio che quando evapora l'alcool la manopola si blocca sulla sede perfettamente ....
matitrial
Esperto di Meccanica
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14304007
14304007
Inviato: 24 Apr 2013 15:07
Per infilare le manopole sul manubrio, i "vecchi" bagnavano con acqua e sapone
l'interno della manopola e la infilavano facilmente sul manubrio.
luciano16
Impennata
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14304027
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Inviato: 24 Apr 2013 15:13
luciano16 ha scritto:
Per infilare le manopole sul manubrio, i "vecchi" bagnavano con acqua e sapone
l'interno della manopola e la infilavano facilmente sul manubrio.
Può essere luciano ... ma non sono d'accordo, il sapone non garantisce il grip anche una volta asciugata l'acqua è c'è il rischio le manopole si muovano ed escano ... il sistema migliore a mio avviso è l'alcool oppure soffiare dalla parte opposta del manubrio con il compressore in modo da fare l'effetto palloncino e infilare ...
matitrial
Esperto di Meccanica
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Inviato: 24 Apr 2013 15:19
Proverò tutto!
Una domanda, la scritta MOTO GUZZI sulle manopole la deve leggere bene il pilota o quello che viene investito?
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