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Cardellino 65/75 [meglio acquisto da specialista o Guzzi?]
14293470
14293470 Inviato: 20 Apr 2013 17:45
 

cardellino che tipo di cavo ai preso, in giro c è quello simile all originale 0509_up.gif
 
14294323
14294323 Inviato: 21 Apr 2013 9:36
 

A proposito di motori che partono al primo colpo, ieri, dopo aver risolto un problema con le puntine, sono riuscito a far partire il mio Cardellino, ma dopo un po' che gira si ferma perchè si "ingolfa"; la candela è bagnata e dal filtro del carburatore esce un po' di benzina.
Quali possono essere le cause? Lo spillo del galleggiante che non chiude bene il foro di ingersso della miscela o qualche cosa d'altro?
Saluti
 
14294907
14294907 Inviato: 21 Apr 2013 14:29
 

ma...mi domando,a quei tempi non usavano le rondelle? tutti i dadi stretti sulla vernice che mi viene mal di cuore ogni volta?
 
14295075
14295075 Inviato: 21 Apr 2013 15:51
 

Eh, l'ho pensato anch'io... mi viene la tentazione di metterle ma poi mi viene in mente Matitrial e desisto... icon_asd.gif
 
14295569
14295569 Inviato: 21 Apr 2013 19:16
 

Eccomi ragazzacci ... torno da una gita fuori porta ... ho ritirato un altro rottame eusa_whistle.gif

le rondelle ci andavano in alcune parti, chiedete e per quanto so vi dirò se metterle o no

alby ... secondo me hai detto giusto, lo spillo o il galleggiante non fanno il loro dovere e ti invasano la moto .... ti conviene controllare la tenuta quando la vaschetta si riemie
 
14296565
14296565 Inviato: 22 Apr 2013 8:49
 

@ Lumega, scusa ho letto solo ora... Ho preso un cavo nero normalissimo diametro 7, poi ho ordinato una pipetta a Calestani perchè quella di gomma che avevo faceva schifo, me ne ha mandato una diametro 9. Bravo!
Gli ho ordinato una spina per bloccare la leva di avviamento visto che quella originale era piegata. Ovviamente quella che è arrivata è un millimetro più grande, quindi non c'entra!
Viva la serietà!
 
14296697
14296697 Inviato: 22 Apr 2013 9:36
 

Ragazzi come faccio ad aprire il carburatore per pulire il filtro?
C'è un anello metallico, devo tirarlo via?
 
14296757
14296757 Inviato: 22 Apr 2013 9:54
 

Cardelllino ha scritto:
Ragazzi come faccio ad aprire il carburatore per pulire il filtro?
C'è un anello metallico, devo tirarlo via?


Se è il Dell'orto MU 14 togli l'anello prendendo con la pinza la parte piegata, togli la griglietta e dai una bella lavata con benzina alla "spugna metallica" che trovi sotto. .... operazione semplice 0509_up.gif

Il carburatore lo hai pulito? icon_eek.gif
 
14296771
14296771 Inviato: 22 Apr 2013 9:58
 

Si, penso che una passata in lavatrice sia sufficiente, no? icon_smile.gif
Scemate a parte, pensavo ci fosse da pulire solo il filtro....
Tra l'altro devo anche sostituire il cavo ma ho il terrore di svitare quella cosa che lo trattiene eusa_shifty.gif
 
14296790
14296790 Inviato: 22 Apr 2013 10:04
 

Cardelllino ha scritto:
Si, penso che una passata in lavatrice sia sufficiente, no? icon_smile.gif
Scemate a parte, pensavo ci fosse da pulire solo il filtro....
Tra l'altro devo anche sostituire il cavo ma ho il terrore di svitare quella cosa che lo trattiene eusa_shifty.gif


No cardellino ... non andiamo per niente bene .... il carburatore è importante lo si pulisca perfettamente, deve essere smontato tutto e puliti tutti i passaggi ed i getti.
E' un operazione abbastanza semplice, che deve essere fatta se vuoi essere sicuro di non avere problemi dopo ... mentre lo smonti cura bene i dettagli ed i posizionamenti vedrai che è più facile di quanto pensi 0509_up.gif
 
14296802
14296802 Inviato: 22 Apr 2013 10:05
 

Ok, comincio a togliere quella "glower" gigante che c'è davanti e poi vedo cosa trovo.
 
14297477
14297477 Inviato: 22 Apr 2013 13:20
 

Allora, tolta la "glower" è venuta via una persiana rotonda ( icon_asd.gif ) sotto alla quale c'era una spugnetta di metallo e poi un'altra persiana con un tondo di metallo da una parte.
L'interno del carburatore sembra pulito, cosa devo pulire?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14297880
14297880 Inviato: 22 Apr 2013 14:59
Oggetto: domanda
 

i bulloni della corona hanno la testa bombata?
grazie!per le rondelle vado con i disegni del catalogo giusto?
 
14298266
14298266 Inviato: 22 Apr 2013 16:37
 

qui ho tre problem 1 i bulloni della forcella quelli con la testa marchiata o quelli con la "crapa pelata"? (uno non lo trovo piu)
2 la rondella sotto il bullone cieco cromato c'era questa tutta sbilenca la lascio?
3 lo stop dovrebbe andare bene..
 
14298320
14298320 Inviato: 22 Apr 2013 16:55
 

I bulloni della forcella (se parliamo della forcella anteriore) non hanno scritte, la rondella non riesci a sostiruirla?
 
14298328
14298328 Inviato: 22 Apr 2013 16:57
 

Ciao cardellino .... tu stai guardando l'esteno senza sapere com'è l'interno, ci sono condotti molto piccoli e basta un impurita residua per ostruirli.

Consiglio:
Svita le due viti del corpo più grosso, troverai un piccolo barilotto con una spina al suo interno togli il barilotto.
Svita la parte dove entra il filo, una molla ti spingerà il coperchio, estrai tutto guardando come è inserito.
Svita il bullone dalla parte opposta, poi con la chiave a tubo dell'otto svita il getto, in quella camera in un angolo vedrai una piccola vite in ottone, è un gettino, per fare un buon lavoro dovresti svitare anche quello con attenzione per non rovinarlo
Svita e togli le viti esterne, quella con la molla e l'altra contando i giri mentre le sviti così da riavvitarle nella stessa posizione.
A questo punto hai la sola carcassa che immergerai nella benzina e soffierai in tutti i fori con il compressore ripetute volte.
Rimonta tutto ricordandoti come hai smontato, ogni componente prima di montarlo lavalo e soffialo con la pistola.

..... solo così sei sicuro che il carburatore è pulito e non ti farà scherzi ....
 
14298340
14298340 Inviato: 22 Apr 2013 17:00
 

lucy51 ha scritto:
qui ho tre problem 1 i bulloni della forcella quelli con la testa marchiata o quelli con la "crapa pelata"? (uno non lo trovo piu)
2 la rondella sotto il bullone cieco cromato c'era questa tutta sbilenca la lascio?
3 lo stop dovrebbe andare bene..


non ci sono bulloni con la testa marchiata ..... l'hanno tutti pelata ..... le cose sbilenche vanno cambiate ..... il punto 3 non l'ho capito ....
 
14298344
14298344 Inviato: 22 Apr 2013 17:01
 

ehm... in effetti neanch'io...
 
14298501
14298501 Inviato: 22 Apr 2013 17:43
 
 
14298554
14298554 Inviato: 22 Apr 2013 17:59
 

Quella di destra direi che è quella della forcella ma ci manca una rondella.
Quello centrale non lo riconosco e lo stop se è del tipo senza catenella te lo invidio molto perchè il mio (con la catenella) mi fa anguscia!
A domani!
 
14301237
14301237 Inviato: 23 Apr 2013 16:10
 

Ciao ragazzi, gentilmente mi confermate che la candela del Cardellino è la CW225F Lodge HN
Si trova con questo nome?
Grazie icon_smile.gif
 
14301952
14301952 Inviato: 23 Apr 2013 20:16
 

matitrial ha scritto:
Eccomi ragazzacci ... torno da una gita fuori porta ... ho ritirato un altro rottame eusa_whistle.gif

le rondelle ci andavano in alcune parti, chiedete e per quanto so vi dirò se metterle o no

alby ... secondo me hai detto giusto, lo spillo o il galleggiante non fanno il loro dovere e ti invasano la moto .... ti conviene controllare la tenuta quando la vaschetta si riemie

volevo farti gli auguri per il rottame che hai acquistato eusa_whistle.gif
ti mando un mp
 
14303432
14303432 Inviato: 24 Apr 2013 12:06
Oggetto: Pareri su ammortizzatori
 

Ho trovato gli ammortizzatori a compasso usati perche al mio cardellino erano stati sostituiti con quelli telescopici, mi manca una stelletta piccola e bisogna cambiare i dischi ( sugheri o masonite ?). Le stelle degli ammortizzatori Guzzi anche degli altri modelli sono uguali? I dischi idem? Qualcuno di voi i dischi se li è realizzati da solo? Mi aiutate a risolvere questi dilemmi ?

Troppe domande? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14303442
14303442 Inviato: 24 Apr 2013 12:12
 

Mi ero dimenticato di aver già posto queste domande, icon_asd.gif accetto comunqe pareri nuovi
oppure 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14303688
14303688 Inviato: 24 Apr 2013 13:36
 

Nel mio per ciascun compasso c'era un disco in masonite e uno in sughero. Quello in sughero si può facilmente replicare, quello in masonite basta pulirlo con un po di tela smeriglio.

Mi dite un buon modo per mettere le manopole dell'acceleratore?????? icon_evil.gif
Sto impazzendo!
 
14303694
14303694 Inviato: 24 Apr 2013 13:38
 

vai di Svidol...................... eventualmente ammorbidiscile prima in acqua calda........ 0509_up.gif
 
14303995
14303995 Inviato: 24 Apr 2013 15:05
 

IGNACIO ha scritto:
vai di Svidol...................... eventualmente ammorbidiscile prima in acqua calda........ 0509_up.gif


NO SVITOL!! ..... IGNACIO .... 0509_down.gif ..... alcool, lo bagni bene e vedrai scorre dentro senza problemi con il vantaggio che quando evapora l'alcool la manopola si blocca sulla sede perfettamente ....
 
14304007
14304007 Inviato: 24 Apr 2013 15:07
 

Per infilare le manopole sul manubrio, i "vecchi" bagnavano con acqua e sapone
l'interno della manopola e la infilavano facilmente sul manubrio.
 
14304027
14304027 Inviato: 24 Apr 2013 15:13
 

luciano16 ha scritto:
Per infilare le manopole sul manubrio, i "vecchi" bagnavano con acqua e sapone
l'interno della manopola e la infilavano facilmente sul manubrio.


Può essere luciano ... ma non sono d'accordo, il sapone non garantisce il grip anche una volta asciugata l'acqua è c'è il rischio le manopole si muovano ed escano ... il sistema migliore a mio avviso è l'alcool oppure soffiare dalla parte opposta del manubrio con il compressore in modo da fare l'effetto palloncino e infilare ...
 
14304050
14304050 Inviato: 24 Apr 2013 15:19
 

Proverò tutto!
Una domanda, la scritta MOTO GUZZI sulle manopole la deve leggere bene il pilota o quello che viene investito? icon_asd.gif
 
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