Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Gilera 150 sport difetto strano al minimo
7057007
7057007 Inviato: 26 Feb 2009 15:28
 

hai visto se il carburatore è montato bene, se il motore ti succhia aria da un'altra parte fa anche quel difetto, per l'anticipo non so che dirti, comunque per stare sicuro meglio se verifichi.

Ultima modifica di eolo il 26 Feb 2009 16:16, modificato 1 volta in totale
 
7057360
7057360 Inviato: 26 Feb 2009 16:15
 

per quanto riguarda il getto devi anche considerare se il motore è stato rettificato in passato, il mio pistone da 60 e diventato 61,4 e vuole un getto 85 invece di 75, sto parlando di un carburatore da 16, il tuo dovrebbe essere 18.
 
7058947
7058947 Inviato: 26 Feb 2009 19:29
 

ho fatto la prova ....ferma in salita al minimo è ok ferma in discesa cala ma non si spegne.
in piano la pieghi a dx aumenta la pieghi pochi gradi a sx cala e si spegne.


per il getto del minimo effettivamente hai ragione .....provo ad aumentarlo un po
 
7060114
7060114 Inviato: 26 Feb 2009 21:17
 

va beh... vi darò un'altra opportunità.........
quante tacche ci sono sullo spillo???????????????????



+ di cosi........... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
7062203
7062203 Inviato: 27 Feb 2009 6:59
 

ce ne sono tre ....ed è posizionato su quella centrale eusa_think.gif
 
7062934
7062934 Inviato: 27 Feb 2009 10:25
 

la tacca serve quando dai gas, non riesco a capire cosa centra con il circuito del minimo mmmmmm eusa_think.gif
 
7064110
7064110 Inviato: 27 Feb 2009 14:01
 

infatti...
 
7064424
7064424 Inviato: 27 Feb 2009 14:36
 

miiiiiiiii mi pare di stare a scuola, guarda se alla fine facciamo un bella figura di m.....a icon_asd.gif
vabbe per imparare cose nuove sono disposto a tutto.
 
7064702
7064702 Inviato: 27 Feb 2009 15:04
 

tizipicci ha scritto:
ho fatto la prova ....ferma in salita al minimo è ok ferma in discesa cala ma non si spegne.
in piano la pieghi a dx aumenta la pieghi pochi gradi a sx cala e si spegne.


per il getto del minimo effettivamente hai ragione .....provo ad aumentarlo un po

potrebbe essere la sede dello spillo o lo spillo usurati, e fa passare della benzina che non dovrebbe.
 
7065029
7065029 Inviato: 27 Feb 2009 15:36
 

sono nuovi ed utilizzati pochissimo per me centra poco lo spillo...a meno che non sia la saracinesca che non abbia del gioco ....ma darebbe forse dei problemi di carburazione icon_redface.gif
 
7065237
7065237 Inviato: 27 Feb 2009 15:54
 

a mio parere cè qualche difetto al circuito del minimo, spostandosi sulla sx passa più benzina sul lato del getto, dove attinge pure il circuito del minimo, e di conseguenza immette più benzina al minimo, controlla che cè un forellino micro davanti alla saracinesca, vedi se è stato allargato, altrimenti prova a cambiare la vite del minimo con una nuova.
 
7067939
7067939 Inviato: 27 Feb 2009 21:13
 

proviamo con la tacca n. 1111111111111111111111111111111111111111111111111??

cosi giusto un tentativo.................
 
7070286
7070286 Inviato: 28 Feb 2009 12:56
 

dico una stupidata,ma hai controllato che la guaina del filo dell'acceleratore non sia troppo corta? il difetto te lo fa sia a dx che a sx? icon_question.gif
 
7070448
7070448 Inviato: 28 Feb 2009 13:28
 

Scusate, parlate dello spillo del galleggiante o della farfalla? eusa_shifty.gif
 
7070457
7070457 Inviato: 28 Feb 2009 13:30
 

va bene oggi proverò a metterla sulla tacca n°1... ho controllato la guaina... è a posto
 
7071818
7071818 Inviato: 28 Feb 2009 18:26
 

spillo alla prima tacca in basso...
scende ai bassi più velocemente e quindi cambio meglio ... il difetto permane e mi sono accorto che la vite di regolazione dell' aria non ha molta influenza sulla carburazione devo svitarla molto....
 
7072284
7072284 Inviato: 28 Feb 2009 19:34
 

MAH..... anche se dico una sciocchezza...prendiamola alla larga...hai un carburatore di scorta?
 
7076299
7076299 Inviato: 1 Mar 2009 15:27
 

si ne ho un' altro..ma in cattivo stato che ha la serracinesca molto usurata. posso provare a montarlo e vedere se mi fa lo stesso difetto al minimo. ma ho paura di si. 0510_help.gif
 
7112267
7112267 Inviato: 6 Mar 2009 10:28
 

aggiornamenti?
 
7116443
7116443 Inviato: 6 Mar 2009 19:14
 

Ciao Eolo niente di nuovo ....non ho potuto provare in questo periodo perchè devo lavorare Tantissimo
a proposito:
mio padre mi ha detto che forse il difetto è normale!
Infatti ricorda un particolare ,che ai suoi tempi era molto in voga arrivare in mezzo agli amici con la moto e piegarla da un lato per spegnerla senza chiavetta.

ma chi lo sa!!!! 0510_inchino.gif
 
7116480
7116480 Inviato: 6 Mar 2009 19:17
 

tizipicci ha scritto:
Ciao Eolo niente di nuovo ....non ho potuto provare in questo periodo perchè devo lavorare Tantissimo
a proposito:
mio padre mi ha detto che forse il difetto è normale!
Infatti ricorda un particolare ,che ai suoi tempi era molto in voga arrivare in mezzo agli amici con la moto e piegarla da un lato per spegnerla senza chiavetta.

ma chi lo sa!!!! 0510_inchino.gif


lo faccio pure io con il guzzino del '46...............ma solo xche' non esiste il bottone di massa! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©