Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Guida completa alla Scelta dell'albero mtore
7022182
7022182 Inviato: 21 Feb 2009 17:06
Oggetto: albero top semi spalle
 

Ragà io ho un albero top semi spalle e vi posso assicurare ke regge bene sia un originale spinto ke un 2 plus!Ho un sr piaggio lc e va da dio...quindi è assurdo mettere un rhq su un gt originale perché sprekereste solo benzina e nn sale mai di giri dato ke l'albero è pesante.Piu un albero è pesante piu il gt fa fatica a salire di giri perché è una questione di albero e volano.Quindi con un albero a spalle vuote si ottengono migliori prestazioni ma con una minore affidabilità dato ke l'albero sale piu facilmente di giri e da piu coppia.Con un albero a spalle piene migliore affidabilità ma piu consumi!!ve lo dico perché lo stiamo studiando a scuola!!Quindi con un albero originale(piaggio)potete anke tenere un 2 + ma vi consiglio di cambiare i cuscinetti se sono vekki mentre x minarelli la cosa cambia dato ke gli albero sono moooolto più fragili!!!spero di esservi stato di aiuto ciao!!!
 
7022217
7022217 Inviato: 21 Feb 2009 17:13
 

scarabbateam ha scritto:
dio lo state distruggendo moralmente icon_xd_2.gif

no dico ammiro lo sforzo non è facile aprire un topic da 0 di cui si parla della parte più importante di uno scooter...ma dico solo ke non mi piace come è impostato! 0509_up.gif icon_xd_2.gif
 
7022246
7022246 Inviato: 21 Feb 2009 17:18
Oggetto: Re: albero top semi spalle
 

gix92 ha scritto:
Ragà io ho un albero top semi spalle e vi posso assicurare ke regge bene sia un originale spinto ke un 2 plus!Ho un sr piaggio lc e va da dio...quindi è assurdo mettere un rhq su un gt originale perché sprekereste solo benzina e nn sale mai di giri dato ke l'albero è pesante.Piu un albero è pesante piu il gt fa fatica a salire di giri perché è una questione di albero e volano.Quindi con un albero a spalle vuote si ottengono migliori prestazioni ma con una minore affidabilità dato ke l'albero sale piu facilmente di giri e da piu coppia.Con un albero a spalle piene migliore affidabilità ma piu consumi!!ve lo dico perché lo stiamo studiando a scuola!!Quindi con un albero originale(piaggio)potete anke tenere un 2 + ma vi consiglio di cambiare i cuscinetti se sono vekki mentre x minarelli la cosa cambia dato ke gli albero sono moooolto più fragili!!!spero di esservi stato di aiuto ciao!!!

quoto ma ci sono alcune cose sbagliate ad esempio su un intermedio (con pistone monofascia tipo 2plus,simonini,hebo manston replica,pinasco sg-force) è meglio cambairlo sempre l'albero sia su minarelli ke su piaggio qst è quello ke ho cercato di spiegare ankio sul topic della taratura! icon_wink.gif...una questione di massa volanica si dice! 0509_up.gif
 
7023057
7023057 Inviato: 21 Feb 2009 19:09
 

scarabbateam ha scritto:
dio lo state distruggendo moralmente icon_xd_2.gif


io gli ho fatto i complimenti per l'impegno,però una guida deve essere fatta bene e senza errori e questa non lo è icon_wink.gif
 
7023100
7023100 Inviato: 21 Feb 2009 19:13
 

io resto dell'idea che bastava far aggiungere alcune cose a quello fatto in precedenza...non per essere cattivo con te...ma ci sono parecchie cosucce che non vanno...
 
7023109
7023109 Inviato: 21 Feb 2009 19:15
 

quoto, tony bastava modifiocare quell' altro al posto di creare topic doppi e tutti e due incompleti, li unite e ne facciamo uno completissimo
 
7023325
7023325 Inviato: 21 Feb 2009 19:41
 

la possiamo finire ora con tutte ste critiche??? dai....pure per lui stesso che a preso l'impegno....!!!!!!! icon_wink.gif
 
7024005
7024005 Inviato: 21 Feb 2009 21:37
 

maioathena ha scritto:
la possiamo finire ora con tutte ste critiche??? dai....pure per lui stesso che a preso l'impegno....!!!!!!! icon_wink.gif


ma ok per l'impegno ma il mettere alberi presenti solo su alcuni siti e la loro descrizione...
classificandoli alla bene e meglio...
ci vorrebbero informazioni in + quali peso, diametro spalle ecc ecc... cosi è un po una cosa tirata la... con anche informazioni a mio avviso abbastanza criticabili ma vabbe...
 
7024031
7024031 Inviato: 21 Feb 2009 21:44
 

quoto su questo....ma se lo stavano maggiando...xd....logicamente ci vorrebbe una guida piu dettagliata icon_wink.gif
 
7094318
7094318 Inviato: 3 Mar 2009 22:03
 

Salve ragazzi vi volevo chiedere un consiglio...Oggi ho smontato il mio blocco(Ho 1 phantom a liquido) e ho notato che l'albero sembra originale,anche se mi è stato detto che è della Top...Posso fidarmi??
 
7094349
7094349 Inviato: 3 Mar 2009 22:05
 

GiagiuPhantom ha scritto:
Salve ragazzi vi volevo chiedere un consiglio...Oggi ho smontato il mio blocco(Ho 1 phantom a liquido) e ho notato che l'albero sembra originale,anche se mi è stato detto che è della Top...Posso fidarmi??


'na foto^? come domanda mi sembra molto lievitata nel vuoto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7094488
7094488 Inviato: 3 Mar 2009 22:18
 

No,scusa,non ho foto,comunque domani porto il blocco dal meccanico che devo scoppiarlo perchè siccome ho grippato,mi sono andati dei pezzi di pistone nei carter..con l'occasione mi faccio dire che albero è!! icon_biggrin.gif
 
8679624
8679624 Inviato: 14 Ott 2009 20:18
 

Qual è il prezzo di questo albero motore? albero motore top performances racing spin 10, biella 80 inserti blu
grazie :d
 
8679859
8679859 Inviato: 14 Ott 2009 20:43
 

l'albero spalle piene della top perhe dite che va male?un mio amico lo monta su un tpr lc ma dopo 6000km va ancora da dio..io ho un motard ma sono curioso di sapere sta cosa
 
8680075
8680075 Inviato: 14 Ott 2009 21:09
 

il top racing è uguale all'rms super racing

il top racing costa circa 70 euro
l'rms super racing costa 50 euro

comunque non hanno entrambi begli inserti, meglio andare di carenzi che costa 50 euro
 
8682854
8682854 Inviato: 15 Ott 2009 13:07
 

permettimi di dirti una cosa..la differenza tra spalle piene e vuota non centra quasi niente con il reggime del motore..ci sono spalle piene ricavati dal pieno(r.h.q)e spalle piene con inserti(evolution)..ti ho citato questi perche sono entrambi spalle piene e entrambi per elaborazioni trofeo,ora c'è da dire che nel caso dell'evolution gli inserti o ci sono o non ci sono cambia solo la volumetria non la resistenza dell'albero stesso,in quanto non è un pezzo unico come nel caso dell'rhq...spero abbiate afferrato il concetto...
 
8683502
8683502 Inviato: 15 Ott 2009 14:10
 

Tagliamo la testa al toro e compriamoci un'athena, spendiamo 90 € ma è uguale all'RHQ, più reperibile di un tameni e regge benissimo icon_asd.gif , 90 € spesi benissimo, 40 € in più del carenzi per un albero che lo supera parlando di qualità (e rapporto qualità prezzo se andiamo fino in fondo, sono soldi in più spesi bene!). Poi manuel calmati, che non è che viperone stia dicendo tante boiate eh, solo che se un albero "non buono" costa 30 € in meno e si hanno 30 € da mettere per un albero che regge e non da problemi, problemi economici a parte.
 
8684186
8684186 Inviato: 15 Ott 2009 15:28
 

Ripulito dagli ultimi bisticci!
Evitiamo!
 
8684262
8684262 Inviato: 15 Ott 2009 15:41
 

Ehm a dire il vero io comprerei molto più volentieri un'albero top che un carenzi, E PARLO PER ESPERIENZA (mi si è tranciato a metà). Sono alberi fatti con i piedi, male equilibrati, hanno delle profonde limate sulle spalle, la filettatura è imprecisa, il millerighe è molto irregolare. In ogni caso, su un'elaborazione base a mio parere è inutile mettere un'albero a spalle piene, specialmente su motori piaggio. L'albero a spalle piene infatti incide molto sulla volumetria e con un'elaborazione base(quindi con carter non lavorati, e con un cilindro che non sviluppa grandi potenze) si andrebbe solo incontro a calo di prestazioni; questo discorso ovviamente esclude alberi con un lungo chilometraggio, caso in cui è evidentemente meglio sostituirlo. Ah e un'ultimo quotone a RHQ, che propone l'athena, mi è arrivato oggi a casa, e mi ha fatto subito un'ottima impressione, sicuramente la lavorazione è molto accurata. icon_biggrin.gif
 
9198433
9198433 Inviato: 22 Gen 2010 16:54
 

questa e uan guida di m***a...gli alberi nn sono migliori per via del costo ma ci vogliono veri fati ed esperienze proprie ragazzi nn facciamo guide alla c***o...
 
9201462
9201462 Inviato: 23 Gen 2010 9:45
 

delle cose sono sbagliate in questa guida:
su gt base gli alberi a spalle piene sono inutili, anzi fanno perdere prestazione.....poi quelli originali si chiamano a spalle mezze non vuote
poi non è vero che un top o un carenzi sono per base io li ho mantati su tpr e athena racing e non ho mai avuto problemi.....quindi quello che hai scritto è sbagliato.....mi sembra che elenchi gli alberi in base al prezzo e per sentito dire non per le vere caratteristiche e i gt che sopportano e per qui sono adatti...
è totalmente da rivisionare magari mettendo qualche suggerimento personale ed test sugli alberi con i vari gt....
ciao a tutti
 
13672021
13672021 Inviato: 16 Ago 2012 19:28
Oggetto: Albero spalle vuote???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao!!! icon_biggrin.gif oggi un mio amico mi ha parlato di un albero a spalle vuote da montare sul mio (futuro icon_asd.gif ) polini corsa voi che dite? l'albero dovrebbe essere stato lavorato e alleggerito... secondo voi è possibile? scusate l'ignoraza icon_redface.gif ho anche provato ad usare la ricerca ma non ho trovato niente icon_confused.gif
 
13672030
13672030 Inviato: 16 Ago 2012 19:31
 

gli alberi che si montano sono a spalle piene....a spalle vuote non penso reggano!!quelli a spalle vuote si montavano sulle vespe dell'epoca perchè facevano pochi giri!!! se devi montare un albero punta su un top,athena,polini o ovviamente il classico e intramontabile rhq!!! 0509_up.gif
 
13672042
13672042 Inviato: 16 Ago 2012 19:37
Oggetto: Re: Albero spalle vuote???
 

JackJack022 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao!!! icon_biggrin.gif oggi un mio amico mi ha parlato di un albero a spalle vuote da montare sul mio (futuro icon_asd.gif ) polini corsa voi che dite? l'albero dovrebbe essere stato lavorato e alleggerito... secondo voi è possibile? scusate l'ignoraza icon_redface.gif ho anche provato ad usare la ricerca ma non ho trovato niente icon_confused.gif

accodato al topic generale degli alberi..come c'è giustamente scritto e come ha detto zpmalossi, un albero a spalle vuote non reggerebbe 0510_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©