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Inviato: 21 Feb 2009 17:06 Oggetto: albero top semi spalle
Ragà io ho un albero top semi spalle e vi posso assicurare ke regge bene sia un originale spinto ke un 2 plus!Ho un sr piaggio lc e va da dio...quindi è assurdo mettere un rhq su un gt originale perché sprekereste solo benzina e nn sale mai di giri dato ke l'albero è pesante.Piu un albero è pesante piu il gt fa fatica a salire di giri perché è una questione di albero e volano.Quindi con un albero a spalle vuote si ottengono migliori prestazioni ma con una minore affidabilità dato ke l'albero sale piu facilmente di giri e da piu coppia.Con un albero a spalle piene migliore affidabilità ma piu consumi!!ve lo dico perché lo stiamo studiando a scuola!!Quindi con un albero originale(piaggio)potete anke tenere un 2 + ma vi consiglio di cambiare i cuscinetti se sono vekki mentre x minarelli la cosa cambia dato ke gli albero sono moooolto più fragili!!!spero di esservi stato di aiuto ciao!!!
gix92
Foglio Rosa
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7022217
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Inviato: 21 Feb 2009 17:13
scarabbateam ha scritto:
dio lo state distruggendo moralmente
no dico ammiro lo sforzo non è facile aprire un topic da 0 di cui si parla della parte più importante di uno scooter...ma dico solo ke non mi piace come è impostato!
eMarco
Solo Gas
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Inviato: 21 Feb 2009 17:18 Oggetto: Re: albero top semi spalle
gix92 ha scritto:
Ragà io ho un albero top semi spalle e vi posso assicurare ke regge bene sia un originale spinto ke un 2 plus!Ho un sr piaggio lc e va da dio...quindi è assurdo mettere un rhq su un gt originale perché sprekereste solo benzina e nn sale mai di giri dato ke l'albero è pesante.Piu un albero è pesante piu il gt fa fatica a salire di giri perché è una questione di albero e volano.Quindi con un albero a spalle vuote si ottengono migliori prestazioni ma con una minore affidabilità dato ke l'albero sale piu facilmente di giri e da piu coppia.Con un albero a spalle piene migliore affidabilità ma piu consumi!!ve lo dico perché lo stiamo studiando a scuola!!Quindi con un albero originale(piaggio)potete anke tenere un 2 + ma vi consiglio di cambiare i cuscinetti se sono vekki mentre x minarelli la cosa cambia dato ke gli albero sono moooolto più fragili!!!spero di esservi stato di aiuto ciao!!!
quoto ma ci sono alcune cose sbagliate ad esempio su un intermedio (con pistone monofascia tipo 2plus,simonini,hebo manston replica,pinasco sg-force) è meglio cambairlo sempre l'albero sia su minarelli ke su piaggio qst è quello ke ho cercato di spiegare ankio sul topic della taratura! ...una questione di massa volanica si dice!
eMarco
Solo Gas
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Inviato: 21 Feb 2009 19:09
scarabbateam ha scritto:
dio lo state distruggendo moralmente
io gli ho fatto i complimenti per l'impegno,però una guida deve essere fatta bene e senza errori e questa non lo è
candro93
125 Champ
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7023100
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Inviato: 21 Feb 2009 19:13
io resto dell'idea che bastava far aggiungere alcune cose a quello fatto in precedenza...non per essere cattivo con te...ma ci sono parecchie cosucce che non vanno...
ark_tony91
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Feb 2009 19:15
quoto, tony bastava modifiocare quell' altro al posto di creare topic doppi e tutti e due incompleti, li unite e ne facciamo uno completissimo
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Feb 2009 19:41
la possiamo finire ora con tutte ste critiche??? dai....pure per lui stesso che a preso l'impegno....!!!!!!!
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 21 Feb 2009 21:37
maioathena ha scritto:
la possiamo finire ora con tutte ste critiche??? dai....pure per lui stesso che a preso l'impegno....!!!!!!!
ma ok per l'impegno ma il mettere alberi presenti solo su alcuni siti e la loro descrizione...
classificandoli alla bene e meglio...
ci vorrebbero informazioni in + quali peso, diametro spalle ecc ecc... cosi è un po una cosa tirata la... con anche informazioni a mio avviso abbastanza criticabili ma vabbe...
sabbo
Foglio Rosa
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7024031
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Inviato: 21 Feb 2009 21:44
quoto su questo....ma se lo stavano maggiando...xd....logicamente ci vorrebbe una guida piu dettagliata
maioathena
Solo Gas
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7094318
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Inviato: 3 Mar 2009 22:03
Salve ragazzi vi volevo chiedere un consiglio...Oggi ho smontato il mio blocco(Ho 1 phantom a liquido) e ho notato che l'albero sembra originale,anche se mi è stato detto che è della Top...Posso fidarmi??
GiagiuPhantom
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Mar 2009 22:05
GiagiuPhantom ha scritto:
Salve ragazzi vi volevo chiedere un consiglio...Oggi ho smontato il mio blocco(Ho 1 phantom a liquido) e ho notato che l'albero sembra originale,anche se mi è stato detto che è della Top...Posso fidarmi??
'na foto^? come domanda mi sembra molto lievitata nel vuoto...
scarabbateam
Solo Gas
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Inviato: 3 Mar 2009 22:18
No,scusa,non ho foto,comunque domani porto il blocco dal meccanico che devo scoppiarlo perchè siccome ho grippato,mi sono andati dei pezzi di pistone nei carter..con l'occasione mi faccio dire che albero è!!
GiagiuPhantom
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ott 2009 20:18
Qual è il prezzo di questo albero motore? albero motore top performances racing spin 10, biella 80 inserti blu
grazie :d
baucina
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ott 2009 20:43
l'albero spalle piene della top perhe dite che va male?un mio amico lo monta su un tpr lc ma dopo 6000km va ancora da dio..io ho un motard ma sono curioso di sapere sta cosa
ominoderapage93
Super Sport
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8680075
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Inviato: 14 Ott 2009 21:09
il top racing è uguale all'rms super racing
il top racing costa circa 70 euro
l'rms super racing costa 50 euro
comunque non hanno entrambi begli inserti, meglio andare di carenzi che costa 50 euro
manuel94
MotoGp
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Inviato: 15 Ott 2009 13:07
permettimi di dirti una cosa..la differenza tra spalle piene e vuota non centra quasi niente con il reggime del motore..ci sono spalle piene ricavati dal pieno(r.h.q)e spalle piene con inserti(evolution)..ti ho citato questi perche sono entrambi spalle piene e entrambi per elaborazioni trofeo,ora c'è da dire che nel caso dell'evolution gli inserti o ci sono o non ci sono cambia solo la volumetria non la resistenza dell'albero stesso,in quanto non è un pezzo unico come nel caso dell'rhq...spero abbiate afferrato il concetto...
viperone-9
Senza Freni
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8683502
Inviato: 15 Ott 2009 14:10
Tagliamo la testa al toro e compriamoci un'athena, spendiamo 90 € ma è uguale all'RHQ, più reperibile di un tameni e regge benissimo , 90 € spesi benissimo, 40 € in più del carenzi per un albero che lo supera parlando di qualità (e rapporto qualità prezzo se andiamo fino in fondo, sono soldi in più spesi bene!). Poi manuel calmati, che non è che viperone stia dicendo tante boiate eh, solo che se un albero "non buono" costa 30 € in meno e si hanno 30 € da mettere per un albero che regge e non da problemi, problemi economici a parte.
RHQ
Impennata
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8684186
8684186
Inviato: 15 Ott 2009 15:28
Ripulito dagli ultimi bisticci!
Evitiamo!
ark_tony91
Very Important Tinga
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8684262
8684262
Inviato: 15 Ott 2009 15:41
Ehm a dire il vero io comprerei molto più volentieri un'albero top che un carenzi, E PARLO PER ESPERIENZA (mi si è tranciato a metà). Sono alberi fatti con i piedi, male equilibrati, hanno delle profonde limate sulle spalle, la filettatura è imprecisa, il millerighe è molto irregolare. In ogni caso, su un'elaborazione base a mio parere è inutile mettere un'albero a spalle piene, specialmente su motori piaggio. L'albero a spalle piene infatti incide molto sulla volumetria e con un'elaborazione base(quindi con carter non lavorati, e con un cilindro che non sviluppa grandi potenze) si andrebbe solo incontro a calo di prestazioni; questo discorso ovviamente esclude alberi con un lungo chilometraggio, caso in cui è evidentemente meglio sostituirlo. Ah e un'ultimo quotone a RHQ, che propone l'athena, mi è arrivato oggi a casa, e mi ha fatto subito un'ottima impressione, sicuramente la lavorazione è molto accurata.
TuNeRz
Senza Freni
Ranking: 104
9198433
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Inviato: 22 Gen 2010 16:54
questa e uan guida di m***a...gli alberi nn sono migliori per via del costo ma ci vogliono veri fati ed esperienze proprie ragazzi nn facciamo guide alla c***o...
S6_Devid_S6
Senza Targa
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9201462
9201462
Inviato: 23 Gen 2010 9:45
delle cose sono sbagliate in questa guida:
su gt base gli alberi a spalle piene sono inutili, anzi fanno perdere prestazione.....poi quelli originali si chiamano a spalle mezze non vuote
poi non è vero che un top o un carenzi sono per base io li ho mantati su tpr e athena racing e non ho mai avuto problemi.....quindi quello che hai scritto è sbagliato.....mi sembra che elenchi gli alberi in base al prezzo e per sentito dire non per le vere caratteristiche e i gt che sopportano e per qui sono adatti...
è totalmente da rivisionare magari mettendo qualche suggerimento personale ed test sugli alberi con i vari gt....
ciao a tutti
boosterista
Minimoto Champ
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13672021
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Inviato: 16 Ago 2012 19:28 Oggetto: Albero spalle vuote???
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao!!! oggi un mio amico mi ha parlato di un albero a spalle vuote da montare sul mio (futuro ) polini corsa voi che dite? l'albero dovrebbe essere stato lavorato e alleggerito... secondo voi è possibile? scusate l'ignoraza ho anche provato ad usare la ricerca ma non ho trovato niente
JackJack022
Foglio Rosa
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13672030
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Inviato: 16 Ago 2012 19:31
gli alberi che si montano sono a spalle piene....a spalle vuote non penso reggano!!quelli a spalle vuote si montavano sulle vespe dell'epoca perchè facevano pochi giri!!! se devi montare un albero punta su un top,athena,polini o ovviamente il classico e intramontabile rhq!!!
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao!!! oggi un mio amico mi ha parlato di un albero a spalle vuote da montare sul mio (futuro ) polini corsa voi che dite? l'albero dovrebbe essere stato lavorato e alleggerito... secondo voi è possibile? scusate l'ignoraza ho anche provato ad usare la ricerca ma non ho trovato niente
accodato al topic generale degli alberi..come c'è giustamente scritto e come ha detto zpmalossi, un albero a spalle vuote non reggerebbe
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