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GUIDA collegare air box con carbu con collettore diritto.
7015009
7015009 Inviato: 20 Feb 2009 14:38
Oggetto: GUIDA collegare air box con carbu con collettore diritto.
 

ciao...
come ben saprete mettendo un collettore diritto si deve per forza mettere il filtro a cono,
bhè questa è una bella scocciatura visto i problemi che causa...
io dopo averle tentate tutte o trovato un modo...

attrezzatura necessaria:
icon_arrow.gif tubo flessibile in alluminio diametro 40mm circa:

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è reperibile trammite un autoricambi a circa 7 euro.

icon_arrow.gif tubo da elettricista in plastica, deve essere di diametro leggermente inferiore al tubo flessibile.

icon_arrow.gif seghetto.

icon_arrow.gif cacciavite piatto.

icon_arrow.gif 3 fasciette.

icon_arrow.gif nastro isolante.

ecco come procedere:
fase1:
tagliate 3 centimetri di tubo da elettricista.

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ora infilatelo nel manicotto del filtro originale per metà (girate il manicotto rivolto verso l'alto) e stringetelo con una fascetta...

fase2:
attaccate con un altra fascetta il tubo in alluminio alla metà uscente di di tubo rosso.

fase3:
accorciate il tubo in alluminio alla lunghezza piu comoda stando attenti a non farlo troppo corto.

fase4:
una volta riusciti a collegare staccate il tutto senza piegare il tubo.
essendo delicato come tubo in poco tempo possono farsi delle micro crepe, per risolvere il problema corazzate il tubo con del nastro isolante.

fase5:
ricarburate e divertitevi senza piu paura del cono icon_mrgreen.gif ...
IL RISULTATO è QUESTO 0509_up.gif :

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spero di esservi stato utile, per ogn i chiarimento contattatemi.
 
7015192
7015192 Inviato: 20 Feb 2009 14:57
 

bella guida, molto utile.. però il problema che vedono che è elaborato resta.. nel senso che non penso che uno mette il collettore dritto con il carbu originale.. e poi già il collettore non dovrebbe essere omologato o sbaglio?
 
7015218
7015218 Inviato: 20 Feb 2009 15:00
 

Speed93 ha scritto:
bella guida, molto utile.. però il problema che vedono che è elaborato resta.. nel senso che non penso che uno mette il collettore dritto con il carbu originale.. e poi già il collettore non dovrebbe essere omologato o sbaglio?

si però di solito non guardano sotto poi almeno fa meno rumore e lo fa piu bello.
poi ora posso fare i miei amati sterrati finalmente 0509_banana.gif
 
7015236
7015236 Inviato: 20 Feb 2009 15:01
 

ah beh certo.. i vantaggi li senti enormemente per quanto riguarda la guida.. per esempio si può andare via tranqu anche con la pioggia...
 
7015250
7015250 Inviato: 20 Feb 2009 15:03
 

Speed93 ha scritto:
ah beh certo.. i vantaggi li senti enormemente per quanto riguarda la guida.. per esempio si può andare via tranqu anche con la pioggia...

esatto 0509_up.gif
 
7016596
7016596 Inviato: 20 Feb 2009 17:26
 

dubbioso...condotto lungooo tantovale metter un filtro motorforce o uno da kart no?
 
7016634
7016634 Inviato: 20 Feb 2009 17:31
 

ma il condotto lungo influisce sulle prestazioni?
 
7017949
7017949 Inviato: 20 Feb 2009 20:29
 

sabbo ha scritto:
dubbioso...condotto lungooo tantovale metter un filtro motorforce o uno da kart no?

ma vuoi mettere il problema sbirri e il sound?
a me cosi va benissimo e le prestazioni una volta ricarburato sono restate invariate...
 
7017968
7017968 Inviato: 20 Feb 2009 20:31
 

bravo.. eusa_clap.gif icon_cool.gif icon_asd.gif
 
7018104
7018104 Inviato: 20 Feb 2009 20:42
 

allora questo è un metodo perfetto...
 
7018155
7018155 Inviato: 20 Feb 2009 20:47
 

Speed93 ha scritto:
allora questo è un metodo perfetto...

esatto icon_cool.gif
non per niente è un brevetto by EMET icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7018239
7018239 Inviato: 20 Feb 2009 20:53
 

potresti iniziare a commercializzarlo.. io te lo compro.. icon_asd.gif
 
7018274
7018274 Inviato: 20 Feb 2009 20:56
 

sarebbe un idea...
da notare le giunzioni e l'isolazione del tubo come sono all'avanguardia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7018393
7018393 Inviato: 20 Feb 2009 21:04
 

brevetto che sarà conosciuto in tutto il mondo dello scooter.. complimenti davvero... 0509_up.gif
 
7018505
7018505 Inviato: 20 Feb 2009 21:14
 

condotto lungo,il filtro deve stare attaccato al carburatore icon_wink.gif
 
7018530
7018530 Inviato: 20 Feb 2009 21:16
 

a parte che gia è commercializzato il flextube..proprio per quella funzione li...
ma nessuno se lo fila...
con un motorforce o un filtro da kart il "sound" è + basso di quello che con il filtro standard...
 
7018834
7018834 Inviato: 20 Feb 2009 21:46
 

non penso che tutte quelle curve e quella rugosità facciamo bene all' aria che vi scorre all' interno
 
7020606
7020606 Inviato: 21 Feb 2009 12:21
 

bo io non o perso nulla in prestazioni poi fate come volete icon_wink.gif
 
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