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Olio dalla marmitta 4tempi!!..carburazione??
7014914
7014914 Inviato: 20 Feb 2009 14:25
Oggetto: Olio dalla marmitta 4tempi!!..carburazione??
 

raga stamattina ho notato una cosa..ho un liberty 4tempi..mentre si riscaldava era freddo ho accellerato sul cavalletto lentamente e ho messo la mani d'avanti la marmitta..e skizzava olio..non capisco perche..non schizzava molto,però mi sono ritrovato la mano piena di skizzi di olio..cosa può essere??
ps: quando è caldo il motore caccia solo aria..non olio..quando è freddo il motorino si affoga(se vado a minimo cammina..se vado a 3/4 o 4/4 di manopola affoga,si frena il motorino)
 
7015419
7015419 Inviato: 20 Feb 2009 15:21
 

nessuna sa rispondermi?stiamo messi bene!!
 
7015427
7015427 Inviato: 20 Feb 2009 15:22
 

qui nessuno è molto pratico di 4 tempi...
 
7015497
7015497 Inviato: 20 Feb 2009 15:30
 

U-mastro ha scritto:
qui nessuno è molto pratico di 4 tempi...

me ne sono accorto..
 
7022413
7022413 Inviato: 21 Feb 2009 17:44
 

nn saprei proprio rispondere, xkè proprio oggi ho messo la mano sotto la marmitta qnd era fredda la mia vespa e usciva solo aria ... sei carburato bene?
 
7022458
7022458 Inviato: 21 Feb 2009 17:53
 

Sanchezcross ha scritto:
nn saprei proprio rispondere, xkè proprio oggi ho messo la mano sotto la marmitta qnd era fredda la mia vespa e usciva solo aria ... sei carburato bene?

no perche mi affoga..mettendo la sitoplus che è piu aperta e con questo freddo ha perso molte prestazioni e si è smagrita troppo la carburazione..
 
7022974
7022974 Inviato: 21 Feb 2009 19:00
 

sono motori che hanno fasce raschia olio molto economiche
tanto che gia a 6000km si notano gia i primi consumi di olio.
da freddo tra valvola igr e da quello che trafila leggermente dalle fasce arriva fino infondo allo scarico.
quando si scalda la marmitta rovente riesce a bruciare queste particelle di olioe tu non vedi piu niente.
in realta sono molte di + quelle che riecsono a trafilare da caldo che da freddo solo che nn le vedi
 
7024848
7024848 Inviato: 22 Feb 2009 2:04
 

ride_z ha scritto:
sono motori che hanno fasce raschia olio molto economiche
tanto che gia a 6000km si notano gia i primi consumi di olio.
da freddo tra valvola igr e da quello che trafila leggermente dalle fasce arriva fino infondo allo scarico.
quando si scalda la marmitta rovente riesce a bruciare queste particelle di olioe tu non vedi piu niente.
in realta sono molte di + quelle che riecsono a trafilare da caldo che da freddo solo che nn le vedi

vbbè nn ci ho capito niente..comunque,è tutto normale??io avevo paura che era l'olio di m***a economico!!
 
7026540
7026540 Inviato: 22 Feb 2009 13:52
 

beh l'olio fa la sua parte nel senso che comunque da olio a olio la differenza di consumo è notevole.
ma se il tuo motore sputa particelle di oli quelo dipende dal motore non dall'olio.
 
7026583
7026583 Inviato: 22 Feb 2009 13:57
 

ride_z ha scritto:
beh l'olio fa la sua parte nel senso che comunque da olio a olio la differenza di consumo è notevole.
ma se il tuo motore sputa particelle di oli quelo dipende dal motore non dall'olio.

quindi il motore è da buttare? icon_eek.gif
comunque si..come ti ripeto non schizza olio che si vede ad occhio nudo..però quando è freddo se metti la mano e accelleri ti esce la mano nera icon_neutral.gif
 
7026654
7026654 Inviato: 22 Feb 2009 14:06
 

il motore non è da buttare
ma come ti avevo detto prima sul tuo motore montano facse raschia olio molto economiche e i gommini deell valvole si deteriorano molto alla svelta.
purtroppo è normale...ma tu fregatene non ti conviene aprire e cambiare....netti olio buono e tieni controllato il livello 0509_doppio_ok.gif
 
7026681
7026681 Inviato: 22 Feb 2009 14:08
 

ride_z ha scritto:
il motore non è da buttare
ma come ti avevo detto prima sul tuo motore montano facse raschia olio molto economiche e i gommini deell valvole si deteriorano molto alla svelta.
purtroppo è normale...ma tu fregatene non ti conviene aprire e cambiare....netti olio buono e tieni controllato il livello 0509_doppio_ok.gif

ma questo problema toglie anche le prestazioni?
 
7026764
7026764 Inviato: 22 Feb 2009 14:18
 

fatica stabilire se si quanto.
l'olio non ha potere di combustine quindi se tu hai anche poco residuo olioso nella camera di scoppio teoricamente nomn è una cosa positiva ai fini delle prestazioni.

in pratica tutti i motorri piaggio sono assemblati con quel tipo di materiali tanbto che è + una caratteristica del motore che un difetto da riparare.

consigli mio....se un giorno dovessi grippare o fordere o smontare il gt x qualsiasi problema allora m,agari preventivo e prrndi in considerazione un pistone buono e gommini valvole nuove...diversamente non preoccuparti e tieni il motore cosi
 
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