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TOPIC Derbi Senda 125 R/SM [il club dei sendisti]5
7898484
7898484 Inviato: 21 Giu 2009 9:40
 



non preoccuparti perche le derbi sono fatte molto bene e poi io in pista da cross con la motard non ho avuto problemi sia con le sospensioni che con le carrozzerie e non ti dico con il motore....lo puoi stressare al massimo e non da problemi....poi la derbi non è un anno o due che costruisce moto...è non è di certo come le marche cinesi che ti vendono moto a prezzi bassissimi e finiture scadenti....e poi sono anche io alto e sulla serie precedente motard che è più bassa e ci sto comodo....comunque ti do un consiglio non andare di fretta per l'acquisto e non soffermarti ad un paio di moto...gira i concessionari e vedile dal vivo che sono completamente diverse dal giornale....te lo dico perche se non l'avessi vista dal vivo la senda non mi sarebbe mai piaciuta...infatti quando la vidi su insella non mi piaceva....e poi al concessionario colpo di fulmine icon_asd.gif
 
7901130
7901130 Inviato: 21 Giu 2009 17:50
Oggetto: scarico
 
 
7901332
7901332 Inviato: 21 Giu 2009 18:18
 

1)perchè hai la pedalina?!

2)scarico completo?!
 
7903310
7903310 Inviato: 21 Giu 2009 23:00
 

giuliosn
21 giugno 2009

scarico completo arrow.


dalla descrizione del video si deduce che e' completo icon_biggrin.gif
 
7905806
7905806 Inviato: 22 Giu 2009 11:07
 

ohhhh finalmente se 1 po ravvivato sto topic...........domandina ma erchè+ la mia senda ci sono giornii in cui arriva a 100 in un batter d'occhio e altri ci mette un eternità per arrivare ad 85-90? potrebbe essere la carburazione? poi per quello che vende la senda nera con la cyclope la mascherina la vendi a parte?
 
7906414
7906414 Inviato: 22 Giu 2009 12:07
 

cristiann ha scritto:
1)perchè hai la pedalina?!

2)scarico completo?!


- la pedalina basta comprarla e metterla su perchè tutti quelli con il motore yamaha hanno gia l'ingranaggio per montarla basta smontare il tappo con una chiava fissa da 19( poi bisogna modificare la leva del freno; se qualcuno me lo chiede gli mostro tutto dettagliatamente.
- lo scarico completo lo comprato di seconda mano (perché non ero sicuro che andasse, ma è come nuovo)l'arrow per yamaha xt tanto il motore è lo stesso e poi lo montato su staffando il silenziatore e con qualche ritocco qui e li ma ci sta. perchè sinceramente solo il silenziatore non lo compravo invece così è completo.
 
7906588
7906588 Inviato: 22 Giu 2009 12:22
 

ma per scarico completo intendi il terminale o d'avanti al collettore fino dietro?
comunque che modifiche bisogna fare per montare la pedivella??
 
7906660
7906660 Inviato: 22 Giu 2009 12:28
 

vulpla ha scritto:
ma per scarico completo intendi il terminale o d'avanti al collettore fino dietro?
comunque che modifiche bisogna fare per montare la pedivella??


hai presente quello per la yamaha xt? quello!.

dal collettore al silenziatore tutto arrow. anche perchè il collettore è leggermente piu grande dell'originale e rende un po di piu ovviamente devi carburarla .(qualsiasi domanda sono qui)

Ultima modifica di giuliosn il 22 Giu 2009 12:29, modificato 1 volta in totale
 
7906672
7906672 Inviato: 22 Giu 2009 12:29
 

si però il collettore dell'xt passa da sotto il motore non dal lato come a noi....
 
7906681
7906681 Inviato: 22 Giu 2009 12:30
 

vulpla ha scritto:
si però il collettore dell'xt passa da sotto il motore non dal lato come a noi....


si lo scarico originale, ma se poi compri lo scarico arrow fa prorpio la modifica e non lo fa piu passare sotto . guarda un collettore xt originale e un collettore xt con lo scarico completo arrow
 
7906705
7906705 Inviato: 22 Giu 2009 12:32
 

àh...non lo sapevo....di solito cambiano terminale e laciano il collettore originale....vabbe comunque come va con l'arrow e quanto l'hai pagata?io ho la x-racing
 
7906827
7906827 Inviato: 22 Giu 2009 12:43
 

vulpla ha scritto:
àh...non lo sapevo....di solito cambiano terminale e laciano il collettore originale....vabbe comunque come va con l'arrow e quanto l'hai pagata?io ho la x-racing


l'arrow è bella completa è mi ha dato abb ripresa in piu anche perchè il collettore è bello cicciottello rispetto alla originale, e solo il silenziatore secondo me non meritava. dato che lo preso di 2 mano perchè nuovo mi seccava visto che dopo dovevo adattarlo 200 euro..
 
7906852
7906852 Inviato: 22 Giu 2009 12:45
 

beh allora ti conveniva mettere la x-racing con quei soldi....e poi la prendevi nuova.....
 
7906984
7906984 Inviato: 22 Giu 2009 12:58
 

comunque giulios se ti va mi potresti dire cosa bisognia modificare per mettere la pedivella?Grazie...
 
7908546
7908546 Inviato: 22 Giu 2009 15:13
 

vulpla ha scritto:
beh allora ti conveniva mettere la x-racing con quei soldi....e poi la prendevi nuova.....


1) me l'hanno venduta come nuova senza nessun problema
2) prendere solo il silenziatore o prendere lo scarico completo c'è una bella differenza.
 
7908615
7908615 Inviato: 22 Giu 2009 15:20
 

vulpla ha scritto:
comunque giulios se ti va mi potresti dire cosa bisognia modificare per mettere la pedivella?Grazie...


per mettere la pedivella non è affatto difficile, basta andare a comprare una pedivella per yamaha xt, caballero, rieju, tutte le moto che montano il motore yamaha.
- per montarla ti basta una chiave fissa da 19 e sviti il bullone, una volta svitato sfili il tappo grigio di plastica e vedrai sotto le mille righe a quel punto metti la pedivella e richiudi il tutto.
-il problema è il pedale del freno dietro dove la pedivella tocchera ogni volta e lo spingerà in giù ( questo problema lo risolto "vedi il video" facendomi fare una pedalina in inox da 5mm leggera ma molto robusta, facendomela fare con la curva rivolta verso il basso; il puntalino me lo sono comprato. se vuoi scatto foto.) p.s. se vedi quasi tutte le moto con il motore yamaha e con la pedivella hanno il pedale del freno che passa sotto vedi riejy, yamaha xt , ecc.. . problemi per le pieghe non ce ne sono perchè il pedale non tocca affato l'asfalto anche se cadi. spero di averti aiutato ma mi sono spiegato male perchè è piu difficile da spiegare che da fare... icon_smile.gif
 
7909599
7909599 Inviato: 22 Giu 2009 16:58
 

giuliosn ha scritto:

prendere solo il silenziatore o prendere lo scarico completo c'è una bella differenza.

secondo me se provi a montare i collettori originali non ti accorgi di nessuna differenza...
se la sezione del collettore è differente ( non ne sono neanche troppo sicuro ), forse la potenza si sposta un po sull'arco ma penso che sia pressochè la stessa...
 
7909777
7909777 Inviato: 22 Giu 2009 17:20
 

[quote="Alex_tano"#7909599]
secondo me se provi a montare i collettori originali non ti accorgi di nessuna differenza...

eh invece... la senti. l'ho provato.
 
7911937
7911937 Inviato: 22 Giu 2009 21:01
 

secondo me senti piu' differenza a passare dalla senda all'husky 610.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....vero ale??? icon_mrgreen.gif
 
7914013
7914013 Inviato: 23 Giu 2009 7:18
 

ciao ragazzi!!
volevo chiedervi una cosa... siccome sta per arrivarmi la baja sm nera (lunedì prossimo arriva) che e pensate...ho letto molte recensioni in cui dicono che la moto è molto affidabile... consuma poco è sicura maneggevole e agile...ma quello che mi piace di meno è che evidenziano il lato tranquillo (che consuma poco) del motore...alcuni dicono anche che le prestazioni sono buone...non so datemi qualche consiglio pls...
Anche sul rodaggio magari..
AH! dimenticavo: di serie....quanto fà al massimo?? cmbia qualcosa con una G.P.R. o una arrow o roba del genere? ed influisce parecchio anche sui consumi??
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
 
7914203
7914203 Inviato: 23 Giu 2009 7:59
 

ciao, innanzi tutto ti confermo l'affidabilità della moto, io non sono mai andato dal meccanico e km ne ha la mia moto, (non ti lascia mai a piedi), poi per i consumi dipende dalla tua andatura, cioè se hai un' andatura allegra è normale che la moto consumi un po' di più comunque sei sempre sui 25/30 km al litro...
per il fatto delle prestazioni bhe qualche cavallo in più non guasterebbe, comunque va bene lo stesso... la velocità massima si aggira sui 105/110...
per il rodaggio sinceramente non lo so perchè io la senda l' ho presa usata però credo che dovrai fare un po' di km senza tirarla, in modo da dare forma al motore, però abitualo anche a stare allegro, cioè sui 6000 giri... (anche perchè prima è un po morto) icon_lol.gif
spero che ti abbia soddisfatto... 0510_saluto.gif
 
7914228
7914228 Inviato: 23 Giu 2009 8:02
 

Grazie mille di avermi tolto questi dubbi...! 0509_doppio_ok.gif
comunque su per giù io credo che per un 125 vadano bene le prestazioni...non credo che un ragazzo di 16(tipo me) anni dovrebbe guidare una moto che faccia 160-170 orari (tipo la NSR che ha mio fratello che beve più olio che benzina) ps i paramani sno di serie??
se no quanto costanO?
0509_campione.gif
 
7916146
7916146 Inviato: 23 Giu 2009 11:22
 

motard92 ha scritto:
secondo me senti piu' differenza a passare dalla senda all'husky 610.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....vero ale??? icon_mrgreen.gif


eh beh non ci son confronti!!icon_lol.gif icon_smile.gif
 
7916282
7916282 Inviato: 23 Giu 2009 11:31
 

gulloSR96 ha scritto:
Grazie mille di avermi tolto questi dubbi...! 0509_doppio_ok.gif
comunque su per giù io credo che per un 125 vadano bene le prestazioni...non credo che un ragazzo di 16(tipo me) anni dovrebbe guidare una moto che faccia 160-170 orari (tipo la NSR che ha mio fratello che beve più olio che benzina) ps i paramani sno di serie??
se no quanto costanO?
0509_campione.gif


i paramani non sono di serie e ce ne sono di tutti i tipi e prezzi indicativamente dalle 30 alle 80 euro ci sono io ho gli acerbis rally profile e mi ci trovo bene ....due cadute e leve salve ,......comunque ti consiglio di non spenderci troppo per i parmani tanot alla prima caduta si rovinano....
 
7916557
7916557 Inviato: 23 Giu 2009 11:53
 

vabè li metto per estetica...ho dato un'occhiata in giro e si trovano anche a 15 euro....
Ps: ho appena passato la teoria della A1 con 1 errore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7916687
7916687 Inviato: 23 Giu 2009 12:03
 

un'altra domanda....ci sono dei raduni di derbisti o cose del genere??
che non mi dispiacerebbe affatto andarci e confrontare la mia moto alle altre e scambiarsi opinioni
 
7917793
7917793 Inviato: 23 Giu 2009 13:28
 

motard92 ha scritto:
secondo me senti piu' differenza a passare dalla senda all'husky 610.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....vero ale??? icon_mrgreen.gif


Ma si dai un pochino si sente... niente di che icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque due domeniche fa ero sulle montagne bergamasche con un gruppo di motarder, e ho conosciuto un ragazzo con un ktm 690 supermoto...
una settimana dopo su msn, Lone Wolf ( che è da parecchio che non scrive qui ) mi dice:
" ma Domenica scorsa c'eri anche te a Selvino?? io ero il ragazzo con il ktm 690..."
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

un altro ex sendista che si è convertito a un bombardone!!!! icon_xd_2.gif


comunque per giuliosn, bisognerebbe dividere il reale incremento di prestazioni dalla suggestione...
io tutte le volte che facevo una modifichina mi sembrava di andare estremamente più forte... mi accorgo solo adesso che mi facevo condizionare troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7920041
7920041 Inviato: 23 Giu 2009 17:09
 

eh si così dopo tanto e senza neanche saperlo ho conosciuto alex...alextano...tanx insomma come preferisci essere chiamato fatto sta che non ci siamo neanche presentati icon_asd.gif
comunque la senda non c'è più da metà marzo, ma si può dire che la mancanza non si sente icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7923994
7923994 Inviato: 24 Giu 2009 0:17
 

io di parami alla senda ho messo quelli dell'acerbis non chiusi...più che altro per estetica...anke a me piace il 610...è buona come moto? adesso ho appena preso la machina...quando e se avro 1 po d soldi pensavo a quella
 
7924032
7924032 Inviato: 24 Giu 2009 0:26
 

a rega sono sconvolto da quello che ho scoperto icon_eek.gif
mi dicevate che la senda nuova ha il motore zongshen
beh ho scoperto che pure la vespa il liberty il fly l'nrg
e no svario d'altri motorini lo montano
mi sento quasi tradito dalla piaggio che non dicono niente
 
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