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TOPIC Derbi Senda 125 R/SM [il club dei sendisti]5
7165493
7165493 Inviato: 13 Mar 2009 19:33
 



Ragazzi montata la lampadina h4 4500kelvin!!!fa un sacco di luce in più!ve la consiglio icon_mrgreen.gif
 
7166795
7166795 Inviato: 13 Mar 2009 21:49
 

si, ma occhio a non squaiare il faro...
 
7168063
7168063 Inviato: 14 Mar 2009 7:45
 

ho forato! che palle.
 
7169090
7169090 Inviato: 14 Mar 2009 13:41
 

michael12345 ha scritto:
ho forato! che palle.


ciao , che marmitta hai montato sulla tua ? è artigianale ?
 
7173017
7173017 Inviato: 15 Mar 2009 12:45
Oggetto: faro e filo frizione
 

ciao raga....cavoli a sentire parlare di fari con luce piu potenti mi viene voglia di metterla su anche a me...e potente qll li h4 d cui parlate??costo, montaggio???
P.S.:ieri sera ho spaccato il filo della frizione...uffaaaa...e come il cavo delle bici con il piombino..strappato edl tutto...dmn ne acquisto uno nuovo...state attenti pure voi, tenetolo d'occhio....!!!la stessa cosa vale per qll dell'acceleratore...bisogna ingrassarli bene, ma anche cambiarli perche sapete e un po brutto tornare a casa senza mai fermarsi e seza frzione..ihiihih icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7173976
7173976 Inviato: 15 Mar 2009 16:09
 

si ma OCCHIO xkè le h4 normali sono 55 watt e rischiate di rimanere con la parabola nera!
 
7190487
7190487 Inviato: 17 Mar 2009 20:40
 

Io avrei intenzione di acquistare una Derbi Senda, l'alternativa è la Malaguti X3M Enduro, anche se la Derbi a livello di ciclistica sembra superiore.
Però dopo quello che sento, come la mancanza della spia riserva carburante e l'assenza dell'avviamento a pedale (oltre a quello elettrico) qualche dubbio mi viene...

Inoltre che motore monta la Senda 2009?

Qualcuno di voi ha montato il paramotore per andare sullo sterrato? Se si quanto costa?
 
7191057
7191057 Inviato: 17 Mar 2009 21:27
 

Grappling ha scritto:
Io avrei intenzione di acquistare una Derbi Senda, l'alternativa è la Malaguti X3M Enduro, anche se la Derbi a livello di ciclistica sembra superiore.
Però dopo quello che sento, come la mancanza della spia riserva carburante e l'assenza dell'avviamento a pedale (oltre a quello elettrico) qualche dubbio mi viene...

Inoltre che motore monta la Senda 2009?

Qualcuno di voi ha montato il paramotore per andare sullo sterrato? Se si quanto costa?


bè la mancanza della spia del carburante non è un problema perchè il rubinetto che esce dal serbatoio ha 3 posizioni:off,on,res e quella sarebbe la riserva(l'unica rottura è doversi fermare a girare il rubinetto ma si riesce anche in marcia)
l'avviamento elettrico almeno me non mi ha dato mai problemi nemmeno in pieno inverno con la moto rimasta fuori da scuola 6 ore la mattina
la senda baja 2009 monta il solito zonghshen raffreddato a liquido da 12 cavalli monoalbero 2v
(DICONO sia indistruttibile) mentre la senda drd 125 monta il propulsore piaggio da 15 cavalli con doppio albero a camme e raffreddamento a liquido 4v
il paramotore (almeno secondo il mio concessionario) non esiste ma si potrebbe fare con un foglio di alluminio(non è una cosa difficile)
comunque io ho fatto molto sterrato di tutti i generi è saltato sul carter solo qualche sasso(diciamo che ha un po' strisciato ma niente di che)però io ho il motard e non so come sia la faccenda con l'enduro(sicuramente partirà qualche sasso in più ma non penso danneggi più di tanto)

socondo me la malaguti ha un design veramente orrendo(senza offesa x chi la possiede,è solo un' opinione personale)
 
7191455
7191455 Inviato: 17 Mar 2009 22:07
 

Zalex ha scritto:


ciao , che marmitta hai montato sulla tua ? è artigianale ?
si è artigianale fatta da mio zio.
 
7191843
7191843 Inviato: 17 Mar 2009 22:46
 

leoitak ha scritto:


bè la mancanza della spia del carburante non è un problema perchè il rubinetto che esce dal serbatoio ha 3 posizioni:off,on,res e quella sarebbe la riserva(l'unica rottura è doversi fermare a girare il rubinetto ma si riesce anche in marcia)
l'avviamento elettrico almeno me non mi ha dato mai problemi nemmeno in pieno inverno con la moto rimasta fuori da scuola 6 ore la mattina
la senda baja 2009 monta il solito zonghshen raffreddato a liquido da 12 cavalli monoalbero 2v
(DICONO sia indistruttibile) mentre la senda drd 125 monta il propulsore piaggio da 15 cavalli con doppio albero a camme e raffreddamento a liquido 4v
il paramotore (almeno secondo il mio concessionario) non esiste ma si potrebbe fare con un foglio di alluminio(non è una cosa difficile)
comunque io ho fatto molto sterrato di tutti i generi è saltato sul carter solo qualche sasso(diciamo che ha un po' strisciato ma niente di che)però io ho il motard e non so come sia la faccenda con l'enduro(sicuramente partirà qualche sasso in più ma non penso danneggi più di tanto)

socondo me la malaguti ha un design veramente orrendo(senza offesa x chi la possiede,è solo un' opinione personale)



Con il motore cinese (raffreddato ad aria nn a liquido icon_wink.gif ) non mi convince tie.gif anche se i 12 cv contro i 10 della yamaha/malaguti fanno gola.
Il gruppo Piaggio che mette in commercio una moto con un motore cinese....mah.
Al limite guarderò per un usato (anche se devo trovarla veramente a poco altrimenti mi godo l'incentivo...), le senda con il motore yamaha di che anno sono?

Comunque, qualcuno di voi ha mai provato la senda col 125 cinese?
 
7193167
7193167 Inviato: 18 Mar 2009 8:35
 

leoitak ha scritto:


bè la mancanza della spia del carburante non è un problema perchè il rubinetto che esce dal serbatoio ha 3 posizioni:off,on,res e quella sarebbe la riserva(l'unica rottura è doversi fermare a girare il rubinetto ma si riesce anche in marcia)
l'avviamento elettrico almeno me non mi ha dato mai problemi nemmeno in pieno inverno con la moto rimasta fuori da scuola 6 ore la mattina


Questo è vero in effetti se in caso hai la spia della riserva e la rompi rimani a piedi, col rubinetto sei più sicuro.
Per l'avviamento a pedale che manca...se in caso rompi il motorino sono casini non da poco, anche se puoi sempre accenderla in discesa, al limite...

Una domanda ai sendisti. Nelle forti pendenze in salita come si comporta questa moto? Ha un buon tiro?
 
7197274
7197274 Inviato: 18 Mar 2009 18:40
 

bè la mia monta il motore zonghshen ed è un 2008
diciamo che come motore nei suoi limiti va bene; ha un difetto che però dovrebbe essere stato risolto perchè la derbi ha fatto un richiamo delle moto x sistemarle:il problema consisteva in una vibrazione sulla copertura delle valvole che è stato risolto in mezza giornata
il motorino d'avviamento non si dovrebbe rompere (speriamo) e comunque si basta spingere un po' col la terza o inserita e parte
sulle salite anche molto ripide va benissimo perchè a differenza dei 2 tempi tira già dai 3000 e oltre i 4500 la ruota dietro comincia ad andare di qua e di la sugli sterrati(almeno sul motard)
poi dipende dallo stile: c'è chi la tiene alta e sfriziona continuamente x avere più potenza (da non fare perchè ho finito la gomma dietro in 6000km) e se no si può andare tranquillamente in seconda / terza senza sforzare;in ogni caso si va dappertutto!!!
 
7199169
7199169 Inviato: 18 Mar 2009 21:54
 

aiuto vorrei mettere i rapporti da ripresa secondo voi conviene? Di quanto si riduce la velocità? avevo pensato una corona da 55 denti.
 
7199431
7199431 Inviato: 18 Mar 2009 23:07
 

leoitak ha scritto:
bè la mia monta il motore zonghshen ed è un 2008
diciamo che come motore nei suoi limiti va bene; ha un difetto che però dovrebbe essere stato risolto perchè la derbi ha fatto un richiamo delle moto x sistemarle:il problema consisteva in una vibrazione sulla copertura delle valvole che è stato risolto in mezza giornata
il motorino d'avviamento non si dovrebbe rompere (speriamo) e comunque si basta spingere un po' col la terza o inserita e parte
sulle salite anche molto ripide va benissimo perchè a differenza dei 2 tempi tira già dai 3000 e oltre i 4500 la ruota dietro comincia ad andare di qua e di la sugli sterrati(almeno sul motard)
poi dipende dallo stile: c'è chi la tiene alta e sfriziona continuamente x avere più potenza (da non fare perchè ho finito la gomma dietro in 6000km) e se no si può andare tranquillamente in seconda / terza senza sforzare;in ogni caso si va dappertutto!!!



Grazie per le rassicurazioni, in effetti la Derbi Senda è la moto che fa per me visto che a parità di motore ha una ciclistica migliore della malaguti-yamaha e per me è importante visto che la userò spesso e volentieri su sterrato...
.
Ho 2 domande :

1) La strumentazione ha una sede centrale con delle spie...in cosa consistono tali spie? Ho visto quella della folle, ma le altre cosa sono?

2)Mi potresti dire i cavalli e la coppia indicata sul libretto (compresi i regimi di rotazione)?


Grazie icon_smile.gif icon_smile.gif
 
7203566
7203566 Inviato: 19 Mar 2009 17:00
 

Grappling ha scritto:



Grazie per le rassicurazioni, in effetti la Derbi Senda è la moto che fa per me visto che a parità di motore ha una ciclistica migliore della malaguti-yamaha e per me è importante visto che la userò spesso e volentieri su sterrato...
.
Ho 2 domande :

1) La strumentazione ha una sede centrale con delle spie...in cosa consistono tali spie? Ho visto quella della folle, ma le altre cosa sono?

2)Mi potresti dire i cavalli e la coppia indicata sul libretto (compresi i regimi di rotazione)?


Grazie icon_smile.gif icon_smile.gif


allora le spie in mezzo sono la folle, le frecce e l'abbagliante
comunque a parità di motore solo se prendi la versione con il motore yamaha(c'è l'ha uno di scuola mia con motore yamaha però è il modello prima quello con 2 fanali)
mi pare che la coppia non sia scritta sul libretto ma i cavalli sono 12 a 10000 giri
dopo controllo e ti dico precisamente
 
7205005
7205005 Inviato: 19 Mar 2009 19:48
 

leoitak ha scritto:


allora le spie in mezzo sono la folle, le frecce e l'abbagliante
comunque a parità di motore solo se prendi la versione con il motore yamaha(c'è l'ha uno di scuola mia con motore yamaha però è il modello prima quello con 2 fanali)
mi pare che la coppia non sia scritta sul libretto ma i cavalli sono 12 a 10000 giri
dopo controllo e ti dico precisamente


Grazie.
Mentre la malaguti-yamaha ne dichiara 10. Certo che per così pochi cv forse conviene quasi il 50. Per curiosità quanto consuma il senda 50 da enduro?
 
7205038
7205038 Inviato: 19 Mar 2009 19:51
 

Grappling ha scritto:


Grazie.
Mentre la malaguti-yamaha ne dichiara 10. Certo che per così pochi cv forse conviene quasi il 50. Per curiosità quanto consuma il senda 50 da enduro?


no no ti assicuro che la differenza la senti eccome(io avevo la senda 50)...e comunque il 50 consuma piu' del 125...testato personalmente..
 
7205846
7205846 Inviato: 19 Mar 2009 21:16
 

Grappling ha scritto:


Grazie.
Mentre la malaguti-yamaha ne dichiara 10. Certo che per così pochi cv forse conviene quasi il 50. Per curiosità quanto consuma il senda 50 da enduro?


bè la senda 125 non consuma assolutamente quasi niente soloche ha un serbatoio da neanche 8 litri quindi sei sempre da benzinaio con 3/4 €
 
7205849
7205849 Inviato: 19 Mar 2009 21:16
 

motard92 ha scritto:


no no ti assicuro che la differenza la senti eccome(io avevo la senda 50)...e comunque il 50 consuma piu' del 125...testato personalmente..


Quanto di più in km/l? Parlo di un 50 originale senza blocchi ovviamente icon_smile.gif

Ci credo che la differenza c'è però il 50 è 20 kg più leggero ed è raffreddato a liquido...
 
7206222
7206222 Inviato: 19 Mar 2009 22:25
 

Grappling ha scritto:


Quanto di più in km/l? Parlo di un 50 originale senza blocchi ovviamente icon_smile.gif

Ci credo che la differenza c'è però il 50 è 20 kg più leggero ed è raffreddato a liquido...


ma ke caxxo ne so mica mi metto a misurare i km che faccio on un litro.. icon_lol.gif
 
7206631
7206631 Inviato: 19 Mar 2009 23:24
 

motard92 ha scritto:


ma ke caxxo ne so mica mi metto a misurare i km che faccio on un litro.. icon_lol.gif


Quindi come fai dire che il 125 consuma meno se non hai mai calcolato i consumi REALI? rotfl.gif
 
7207116
7207116 Inviato: 20 Mar 2009 8:23
 

Grappling ha scritto:


Quindi come fai dire che il 125 consuma meno se non hai mai calcolato i consumi REALI? rotfl.gif


semplicemente xkè con 5 euro ci cammino molto di +...
 
7207502
7207502 Inviato: 20 Mar 2009 9:44
 

motard92 ha scritto:


semplicemente xkè con 5 euro ci cammino molto di +...


Il tuo 50 era originale?
 
7207603
7207603 Inviato: 20 Mar 2009 9:58
 

Grappling ha scritto:


Il tuo 50 era originale?


yes
 
7208662
7208662 Inviato: 20 Mar 2009 12:37
 

motard92 ha scritto:


yes


La senda 125 a quanto pare dovrebbe fare sui 35 km/l, male che vada un 50 (originale ma sbloccato) ne farà 25 e 10 km/l in meno sono comunque tanti!
 
7224150
7224150 Inviato: 22 Mar 2009 20:13
 
 
7224749
7224749 Inviato: 22 Mar 2009 21:39
 

leoitak ha scritto:
guardate qua
Link a pagina di Naak.it
secondo voi è possibile montarlo???


certo ke si puo' montare....è una delle tante imitazioni del motore honda xl(infatti è zonghshen)....è comunque troppo...nn ne vale la pena.
 
7224930
7224930 Inviato: 22 Mar 2009 22:06
 

motard92 ha scritto:


certo ke si puo' montare....è una delle tante imitazioni del motore honda xl(infatti è zonghshen)....è comunque troppo...nn ne vale la pena.


perchè è troppo?costa solo 450 euro (poco di più del gpr) e la potenza si dovrebbe sentire un po' di più
 
7227534
7227534 Inviato: 23 Mar 2009 13:00
 

aHHH...niente nsomma....ke so 450 euro?? spiccioli...pazzi voi ke ce spendete tutti sti soldi...400 euro per una marmitta...un pezzo di lamiera...bo! io la 4road l ho pagata 70....se proprio volete tutta sta potenza e c avete soldi da spende fateve un 125 2 tempi e finisce la storia...col 250 aumneta' un po' la potenza...ma fidati che non ne vale la pena per quel prezzo..poi fa cm vuoi...
 
7231832
7231832 Inviato: 23 Mar 2009 21:09
 

michael12345 ha scritto:
aiuto vorrei mettere i rapporti da ripresa secondo voi conviene? Di quanto si riduce la velocità? avevo pensato una corona da 55 denti.


Cerco consigli grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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