Leggi il Topic


Minimoto cinese strattoni [problemi di carburazione]
7008865
7008865 Inviato: 19 Feb 2009 18:03
Oggetto: Minimoto cinese strattoni [problemi di carburazione]
 

Ciao a tutti,ho un problema con la mia minimoto cinese..
Praticamente il problema è questo:

quando sono ad alti regimi la moto inizia a fare un rumore molto srano(una specie di BRR..) come se soffocasse e incomincia a dare strattoni come se si frenasse da sola..devo mollare l'accelleratore e riprenderla ma comunque il problema sussiste..

credo sia dovuto dal getto minimo troppo piccolo nel carburatore..volevo una conferma o comunque un aiuto per capire cosa può essere..
se riuscite a capire cos'è mi potete spiegare come sistemarla?

grazie, aspetto un risposta..se volete potete darmi anche la vostra e-mail così vi invio un video che ho realizzato a proposito della minimoto..
ciao
 
7008907
7008907 Inviato: 19 Feb 2009 18:07
 

il getto del minimo non incide a gas tutto aperto, ma solo fino a 1/4 di apertura, sei grasso di massimo, diminuisci il getto del massimo!!! icon_wink.gif
 
7009946
7009946 Inviato: 19 Feb 2009 20:01
 

elia14, il posto migliore per postare queste domande tecniche e' la sezione di meccanica e preparazione...
 
7010086
7010086 Inviato: 19 Feb 2009 20:17
 

ho spostato il topic..
in ogni caso precisa che tipo di minimoto hai..se liquido o aria..se è stata modificata o se originale..
In ogni caso da quel che hai scritto a me sembra più un problema di magrezza agli alti giri, che è anche sintomo degli abbassamenti di temperatura dati dalla stagione invernale!
Secondo me devi ingrassare agli alti..Quindi devi mettere un getto del massimo più grande.. icon_wink.gif
 
7011986
7011986 Inviato: 19 Feb 2009 22:53
 

MirCordolo ha scritto:
ho spostato il topic..
in ogni caso precisa che tipo di minimoto hai..se liquido o aria..se è stata modificata o se originale..
In ogni caso da quel che hai scritto a me sembra più un problema di magrezza agli alti giri, che è anche sintomo degli abbassamenti di temperatura dati dalla stagione invernale!
Secondo me devi ingrassare agli alti..Quindi devi mettere un getto del massimo più grande.. icon_wink.gif
se va a strattoni agli alti cioè borbotta è una carburazione in eccesso di benzina che non permette di raggiungere il regime massimo di rotazione, una carburazione magra ti permette di arrivarci agli alti giri, ma poi le prestazioni caleranno drasticamente a motore caldo fino al grippaggio, mentre se parliamo di una carburazioe eccessivamente magra, non permette il raggiungimento del regime massimo, ma non borbottando e andando a strattoni ma dando grossi buchi di erogazione, vuoti, perciò io credo sia carburazione grassa!!! icon_wink.gif
 
7013465
7013465 Inviato: 20 Feb 2009 10:25
 

hai perfettamente ragione...ma io ti parlo per esperienza...
se la moto prima andava bene ed ora, che è più freddo, non va, io penso sia magra..E' logica icon_wink.gif
Poi per esperienza ti dico che con la mia mini anche se sono magro di 3 punti di massimo la moto borbotta e non raggiunge il regime max di giri..
Io nel dubbio per evitare grossi danni aumenterei il getto per poi calare graduatamente..in questo modo escludi ogni tipo di dubbio e trovi la carburazione ottimale.

PS:a parte che è un discorso trito e ritrito adesso l'utente che ha aperto il topic dirà che ha un carburatore cinese al quale non si possono cambiare i getti eusa_wall.gif
 
7014607
7014607 Inviato: 20 Feb 2009 13:32
 

esatto, sempre meglio partire da una carburazione grassa per poi diminuire di getto e trovare quella ottimale, è piu facile percepire i sintomi di una carburazione grassa rispetto alla magra, e inoltre non si fanno danni permanenti quali grippaggio, detonazioni dovuti da una miscela magra!!!
 
7016546
7016546 Inviato: 20 Feb 2009 17:21
Oggetto: minimoto cinese strattoni
 

la moto è raffreddata ad aria,non è elaborata.. comunque l'ho comprata usata e già quando l' ho presa lo faceva..quindi se è il getto del massimo..come faccio ad aggiustarla?
riuscite a spiegarmi come farea a riparlarla?(il carburatore è originale..cinese)
 
7016692
7016692 Inviato: 20 Feb 2009 17:39
 

su internet si possono trovare kit di getti per carburatori cinesi, però vanno di 5 punti in 5, io ti cinsiglierei di sostituire il carburatore originale con un dell orto sha 14/14 o 15/15, e nel caso tu voglia sostituire qualche componente del motore troverai tutti i ricambi per la carburazione!!!
 
7016972
7016972 Inviato: 20 Feb 2009 18:22
Oggetto: minimoto cinese strattoni
 

grazie mille!!mi sei stato molto utile..credo che cambierò il getto(costa meno)..però mi sapresti spiegare passo passo come fare?
 
7019229
7019229 Inviato: 20 Feb 2009 22:29
 

chiudi il rubinetto della benzina, svita le due viti a stella presenti sotto al carburaotore, in questo modo viene giu la vaschetta, da li puoi svitare il getto con un cacciavite a taglio, il getto è quella vite dorata in centro con un incavatura appunto per svitarlo, non puoi sbagliare è un operazione semplicissima, dopo di che rimonta la vaschetta, apri la benzina e testala!!! icon_wink.gif
 
7019505
7019505 Inviato: 20 Feb 2009 23:17
 

non fumarci vicino però... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a parte le ca##ate...da una bella letta ai topic che parlano di carburazione...ce ne dovrebbero essere a palate... icon_wink.gif
 
7034781
7034781 Inviato: 23 Feb 2009 16:50
Oggetto: minimoto cinese strattoni
 

grazie mille "simostunt".. icon_biggrin.gif .. se mai dovessi avere bisogno di contatto.. icon_mrgreen.gif ..comunque il getto di preciso cos'è? un tubicino,una vite...?sono proprio "gnurant"..
 
7034945
7034945 Inviato: 23 Feb 2009 17:12
 

il getto elia, è quella specie di "vite" dorata,che trovi aprendo la vaschetta del carburatore...
è quello che "gestisce" il passaggio di benzina...
più è alto il numero del getto,più entra benzina di conseguenza vai ad ingrassare la carburazione....al contrario piu sei basso,più smagrisci...ricorda che è meglio essere grassi e correggere che essere magri e grippare icon_wink.gif
 
7034970
7034970 Inviato: 23 Feb 2009 17:16
 

icon_wink.gif
 
7035044
7035044 Inviato: 23 Feb 2009 17:25
 

ragazzi siete mitici!!! vi adoro icon_mrgreen.gif ! tanto so già ke avrò altri problemi!! al massimo vi contatto..
grazie mille ciao 0509_up.gif
 
7035067
7035067 Inviato: 23 Feb 2009 17:29
Oggetto: minimoto cinese strattoni
 

grazie ragazzi l'ho trovato..scusatemi se vi ho rotto tanto le palle ma cercate di capire ke non ho mai messo le mani su un carburatore.. scusate icon_neutral.gif ..solo ke ora nn riesco a trovare il numerino ke mi dice quanto è grande il getto..mah

Ultima modifica di Elia14 il 25 Feb 2009 17:46, modificato 1 volta in totale
 
7035172
7035172 Inviato: 23 Feb 2009 17:44
 

elia se sei l'ultimo utente che ha postato il messaggio,schiaccia modifica,non postare un messagio in fila all'altro... icon_wink.gif
comuqnue in che senso vite piu lunga???? i getti sono "lunghi" uguali.......
cambia la "grandezza del buco" da dove passa la benzina. Tu svita il getto e portalo dove andrai a comprarne altri.... cosi ti da quelli giusti....

poi rileggendo....se hai un carbu cinese, cambialo.....non so neanche se puoi cambiarlo il getto al cinese.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7042894
7042894 Inviato: 24 Feb 2009 16:46
 

ragazzi sono nella mereda!! ho smontato il carburatore.. e fino a lì tutto apposto..ora mi è rimasto solo il carburatore senza vaschetta.. ora dove devo cercare il getto del massimo? cosa smonto?
 
7043248
7043248 Inviato: 24 Feb 2009 17:39
 

FabiorBlata ha scritto:
il getto elia, è quella specie di "vite" dorata,che trovi aprendo la vaschetta del carburatore...
è quello che "gestisce" il passaggio di benzina...
più è alto il numero del getto,più entra benzina di conseguenza vai ad ingrassare la carburazione....al contrario piu sei basso,più smagrisci...ricorda che è meglio essere grassi e correggere che essere magri e grippare icon_wink.gif


Una descrizione più accurata penso non si possa fare.. icon_rolleyes.gif
 
7043997
7043997 Inviato: 24 Feb 2009 19:01
 

MirCordolo ha scritto:


Una descrizione più accurata penso non si possa fare.. icon_rolleyes.gif


grazie icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif elia....te l'ho spiegato dove trovi il getto del massimo!!!

indicativamente si trova al centro del perimetro del carburatore, praticamente i lati dove poggia la vaschetta che hai appena smontato!! più di cosi non so proprio come dirtelo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7045952
7045952 Inviato: 24 Feb 2009 22:21
 

mah...a meno che io non sia del tutto rincoglionito (probabile...) o daltonico (o entrambi)TUTTO il carburatore è grigio e solo il getto del massimo è DORATO...
diciamo che hai un margine di errore...diciamo...dello ,000000000000000000000000000000000000000000000005 %
 
7046487
7046487 Inviato: 24 Feb 2009 23:29
 

no beh ci sono anche altri componenti che sono dorati, ma nel carburatore cinese no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , comunque smontata la vaschetta ti troverai davanti ad un unica vite dorata forata al centro, è siutuata proprio al centro, non puoi proprio sbagliare!!! icon_wink.gif
 
7049020
7049020 Inviato: 25 Feb 2009 13:17
 

ma infatti io dicevo nel carbu cinese...

comunque è anche l'unica vite che ha un numeretto stampigliato sulla testa...
più di così... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7049418
7049418 Inviato: 25 Feb 2009 14:13
 

DesmO_SkulL ha scritto:
ma infatti io dicevo nel carbu cinese...

comunque è anche l'unica vite che ha un numeretto stampigliato sulla testa...
più di così... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


numeretto, o simboli simili icon_wink.gif
 
7051017
7051017 Inviato: 25 Feb 2009 17:44
 

grazie ragazzi l'ho trovato..scusatemi se vi ho rotto tanto le palle ma cercate di capire ke non ho mai messo le mani su un carburatore.. scusate icon_neutral.gif ..solo ke ora nn riesco a trovare il numerino ke mi dice quanto è grande il getto..mah
 
7051270
7051270 Inviato: 25 Feb 2009 18:19
 

Elia14 ha scritto:
grazie ragazzi l'ho trovato..scusatemi se vi ho rotto tanto le palle ma cercate di capire ke non ho mai messo le mani su un carburatore.. scusate icon_neutral.gif ..solo ke ora nn riesco a trovare il numerino ke mi dice quanto è grande il getto..mah


elia...non è il fatto di rompere o meno....è che qui i mod vogliono che usi il tasto cerca icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif a parte gli scherzi,se usi il cerca si trovano tantissimi topic su vari problemi di ogni genere.
comunque...come detto in precedenza,cambia il carburatore....ne trovi anche a buoni prezzi usati.... icon_wink.gif è la cosa migliore...solitamente comunque,il numero del getto è segnato sulla testa dello stesso(la testa è quella piatta,dove c'è il taglio per il cacciavite).
dubito però,che essendo un cina,si possa sostituire il getto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©