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Filtri OLIO lavabili.... [parere acquisto]
5914544
5914544 Inviato: 7 Ott 2008 16:40
Oggetto: Filtri OLIO lavabili.... [parere acquisto]
 

Salve gente.....

la parola olio è in maniuscolo proprio perchè volevo mettere in evidenza che non si tratta di filtri aria.....

Ditemi..... che ne pensate ????

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Il costo è elevato... ma il filtro oltre a essere lavabile, ha un filtraggio magnetico oltre che a rete, e promettono abbassamento della temperatura olio, riutilizzabile un numero elevatissimo di volte, compatibile con molti modelli/marca di moto, una maggior velocità di ricircolo olio (fino a 7 volte), minor perdita di potenza del motore......

Il produttore è.... americano!!!!
Kandpengineering.com
 
5915329
5915329 Inviato: 7 Ott 2008 17:46
 

mah, se si ammortizza col lavaggio, perchè no?

per le caratteristiche tecniche, invece, sono più o meno le stesse (a memoria) che avevo letto per il mio K&N (per l'OLIO) che in tanti mi avevano criticato per il costo 0509_pernacchia.gif
 
5918523
5918523 Inviato: 7 Ott 2008 21:17
Oggetto: Filtro olio lavabile?
 

Gia' mi piace poco usare un filtro aria lavabile, immaginarsi un filtro dell'olio.
Mai e poi mai lo comprero'.
Una volta si usava, sulle macchine vecchie, ma adesso non lo usa piu' nessuno. Alla fine credo costi pure di piu', perche' pulire bene un filtro non e' cosi' semplice. Prendendo i non originali si spendono 7 euro/cad e mi sembra non sia una gran spesa ogni 12000 km.
Sul fatto poi della maggior velocita' di ricircolo, e' una bufala al 100%: con la VFR tutta la mandata di olio viene passata dal filtro ed essendo la pompa volumetrica, quello passa ne di piu', ne di meno.
Solo a freddo una parte dell'olio viene scaricato dalla valvola di massima, ma questo non per colpa del filtro.
Se poi costa 139 USD, allora si attaccano proprio icon_mrgreen.gif
 
5925388
5925388 Inviato: 8 Ott 2008 14:36
 

La mia idea non è certo per risparmiare... ma per altri motivi......

In realtà l'idea sarebbe di adottare un "pacchetto" volto all'ottenimento di una diminuzione della temperatura di esercizio, che comprenderebbe:
- filtro olio con dissipatore
- fluido radiatore speciale senz'acqua
- maggiorazione radiatore olio

Almeno nella mia di VFR..... passare da 90-100 gradi di funzionamento a 78-85 (d'estate con caldo torrido) cambia completamente il funzionamento del motore.
 
5925497
5925497 Inviato: 8 Ott 2008 14:44
 

Bmax ha scritto:
La mia idea non è certo per risparmiare... ma per altri motivi......

In realtà l'idea sarebbe di adottare un "pacchetto" volto all'ottenimento di una diminuzione della temperatura di esercizio, che comprenderebbe:
- filtro olio con dissipatore
- fluido radiatore speciale senz'acqua
- maggiorazione radiatore olio

Almeno nella mia di VFR..... passare da 90-100 gradi di funzionamento a 78-85 (d'estate con caldo torrido) cambia completamente il funzionamento del motore.


Allora era questa l'idea!!! icon_wink.gif
 
5925575
5925575 Inviato: 8 Ott 2008 14:49
 

Principalmente sì...... perchè contando, che il filtro costa scontato 120 euro..... e uno tradizionale circa 7-8..... ci vorrebbero MINIMO 102.000 km per ammortizzarlo !!!!!! (ed ho fatto un conto con un tagliando ogni 6 mila km.).

Sono più che altro motivi "tecnici"....... sempre che ci siano...... perchè finchè non si prova......
 
5935978
5935978 Inviato: 9 Ott 2008 12:32
 

icon_mrgreen.gif il solito ciarpinatore, Bmax icon_wink.gif

però il discorso è interessante... quanto pensi possa dissipare, un filtro del genere?

io ad esempio ho in programma di sostituire i tubi dell'impianto di raffreddamento... probabilmente con dei tubi idraulici resisteni ad alte pressioni e temperature icon_eek.gif ma esternamente in acciaio (avete presente i tubi idrulici di una volta? icon_wink.gif ) od eventulmente quelli colorati, per le competizioni (che però costano un botto icon_sad.gif ) che dovrebbero in copenso dissipare 0510_grattacapo.gif


l'idea di fare modifiche per ridurre la temperatutura di utilizzo, è a dir poco... allettante icon_cool.gif
 
5940398
5940398 Inviato: 9 Ott 2008 16:45
 

Ti posso dire quello che "pubblicizzano" i vari rivenditori......
- filtro..... da 3 a 5 gradi
- liquido.....6-8 gradi
- raddoppio radiatore...... non ho idea !!!!

Ma se..... in totale si raggiungessero i 10 gradi in meno...... penso sarebbe un grandissimo risultato.....
 
5943279
5943279 Inviato: 9 Ott 2008 20:20
Oggetto: La 99 scalda?
 

Non mi risulta che la VFR 99 scaldi piu' di tanto, all'incirca dovrebbe essere come la 98. La mia resta sempre sui 73-75 °C in condizioni normali (anche con 30-35 °C di temperatura esterna), sale solo viaggiando forte in salita (sugli 85-90). L'importante e' iniziare la salita con la ventola spenta, altrimenti non si schioda piu' dai 105-108 °C, come mi e' capitato un paio di volte all'ultimo Duri & Puri (a breve faro' una modifica al circuito della ventola, in modo da poterla spegnere e magari farla girare al contrario).

Sono invece curioso di capire di quale liquido di raffreddamento parli, visto che l'acqua e' il migliore in assoluto (a quanto mi risulta).

Sul fatto che il filtro abbassi di 3-5 °C la temperatura dell'olio ho i miei piu' che fondati dubbi.
Meglio sarebbe aggiungere uno scambiatore acqua-olio alla base del filtro, come hanno varie altre moto Honda. Ha un duplice vantaggio: da freddo scalda molto piu' velocemente l'olio ed a caldo ha un buon raffreddamento, completato poi dal radiatore tradizionale.
 
5946740
5946740 Inviato: 10 Ott 2008 8:23
Oggetto: Re: La 99 scalda?
 

Ilprofessore ha scritto:
Non mi risulta che la VFR 99 scaldi piu' di tanto.....(a breve faro' una modifica al circuito della ventola......).
Sono invece curioso di capire di quale liquido di raffreddamento parli....Sul fatto che il filtro abbassi di 3-5 °C la temperatura dell'olio ho i miei piu' che fondati dubbi......

Cerco di rispondere a tutti i punti......
Intanto devi comparare la mia 99 ad una 2000 (e non alla tua 98) per tipologia di mappatura e funzionamento.
Infatti, nonostante non abbia il cat (come la tua), i consumi e le temperature di esercizio sono pressochè identiche a quelle di una 00.
Finchè vado a velocità sufficientemente sostenute (80-90 all'ora) non ho problemi (se di problemi si può parlare), ma quando ho del cittadino o montagna sotto a quella velocità e con temperature dell'aria oltre i 25 gradi, la temperatura di esercizio passa da 75-85 a 85-95 (mediamente ed indicativamente è chiaro...) e questo cambia totalmente il modo di andare del motore.

Sotto gli 82-84 gradi il cambio è un burro..... non ti arrostisce le gambe..... il motore è un missile.... l'on/off inesistente.
Quando la temperatura sale oltre gli 85, si verificano tutti i "difettini" di cui sopra e, stranamente, sembra innescarsi uno strano "effetto" per cui, anche fermandosi e facendo scendere la temperatura si ha una sorta di "effetto memoria" per cui i "problemini" restano.

Detto ciò..... è chiaro che non sono sicuro del fatto che il filtro olio abbassi la temperatura di 3-5 gradi..... ho solo riportato ciò che dichiara il distributore.

Per il liquido di raffreddamento..... anche in questo caso raccontano miracoli, ma finchè non lo provo, non ho idea se i risultati rispetteranno quello che viene dichiarato.
Il liquido è:
Link a pagina di Renox.com
Qui trovate il volantino:
Link a pagina di Renox.com

NB.
il circuito di raffreddamento è perfetto..... l'acqua cambiata da poco con paraflu poliglicole e distillata 50/50..... la termostatica è a posto..... i radiatori sono uno specchio.
Lo specifico perchè vorrei evitare la solita processione di mail hai controllato qui, hai controllato là..... icon_wink.gif
 
5955063
5955063 Inviato: 10 Ott 2008 19:58
Oggetto: Non ti serve
 

Il fluido della Evans non ti serve a niente perche' sembra studiato per motori che funzionano ad alta temperatura e con bassa pressione nel circuito.
Non dicono da nessuna parte che scambia di piu' dell'acqua (perche' non e' possibile che lo possa fare), ma solo che nell'uso estremo e' migliore dell'acqua+glicole (e questo puo' essere vero).
Se il tuo scopo e' far lavorare il motore a temperature piu' basse, questo liquido non fa per te.
 
6016031
6016031 Inviato: 16 Ott 2008 15:29
Oggetto: Re: filtri OLIO lavabili.... [parere acquisto]
 

io non lo farei,...per i seguenti motivi :

a) il filtro originale costa molto meno e va benissimo....
b) se accade qualcosa il mecca non riconosce un cavolo dato che hai manomesso il motore in maniera evidente...
c) Non ne vedo vataggi pratici...
d) Americano occhio che viaggia std modello non europei... eppoi sinceramente a mia esperienza lasciamo fare ad USA il supercross e la progettazione delle navicelle ma suimotori,.. behhhhh giap e europa davvero non hanno paura.... giap in particolare.


io lascerei stare e mi butteri sulll'offrire una pizza ad una bella gnocca... spedi uguale ma alneo forse te la da...e se non,.. c'hai provato!!!!
 
6023105
6023105 Inviato: 17 Ott 2008 8:17
Oggetto: Re: filtri OLIO lavabili.... [parere acquisto]
 

pierino ha scritto:
se accade qualcosa il mecca non riconosce un cavolo dato che hai manomesso il motore in maniera evidente

Prima di rispondere e commentare.... magari dovresti leggerti un pò meglio i topic magari... ??? icon_wink.gif

Intanto il mio VFR sta per compiere 10 anni ed è fuori garanzia da quel pezzo..... secondo un mecca NON l'ha mai visto dal momento che alla moto mi ci sò fare TUTTO da solo..... terzo lo scopo di quel filtro era più una motivazione di raffreddamento che risparmio..... e quarto spesso gli americani visti i loro grandi numeri e la voglia di fare trovano soluzioni, sopratutto sul tunig e sull'after market che a mio avviso sono molto interessanti....

Saluti !!!!
 
6026848
6026848 Inviato: 17 Ott 2008 14:20
 

Ebbravo bmax..... hai ribattuto su tutto tranne che sulla pizza da offrire ad una gentil donzella (non era scritto proprio così ma va be').... ocio che se ti becca tua moglie sono, sono... sono.... razzi?! icon_biggrin.gif
 
6027386
6027386 Inviato: 17 Ott 2008 15:03
 

cavolo pierino...! ma ti mancano dei tasti sulla tastiera del pc o scrivi cosi di natura...?!?!?! icon_eek.gif
ti prego,fallo per tutti noi,prima di mandare un post dagli una rilettura prima.capisco che qui (me compreso) non e' dante alighieri ma almeno un minimo sindacale non si nega a nessuno. icon_wink.gif
michele
 
6034681
6034681 Inviato: 18 Ott 2008 10:30
 

mikyvale ha scritto:
cavolo pierino...! ma ti mancano dei tasti sulla tastiera del pc o scrivi cosi di natura...?!?!?! icon_eek.gif
ti prego,fallo per tutti noi,prima di mandare un post dagli una rilettura prima.capisco che qui (me compreso) non e' dante alighieri ma almeno un minimo sindacale non si nega a nessuno. icon_wink.gif
michele


Quoto Michele. L'avrei scritto anch'io un messaggio così, prima o poi.
Pierino scrive con un BlackBerry (ha tastini microscopici...) però potrebbe anche rileggere prima di postare!

Pierino, promettici che farai un pò più di attenzione... alle volte è difficile capirti... ed è un peccato perchè sembrerebbe che sei uno che ne sa parecchio!!! icon_wink.gif
 
6673405
6673405 Inviato: 5 Gen 2009 15:13
 

Bmax ha scritto:
La mia idea non è certo per risparmiare... ma per altri motivi......

In realtà l'idea sarebbe di adottare un "pacchetto" volto all'ottenimento di una diminuzione della temperatura di esercizio, che comprenderebbe:
- filtro olio con dissipatore
- fluido radiatore speciale senz'acqua
- maggiorazione radiatore olio

Almeno nella mia di VFR..... passare da 90-100 gradi di funzionamento a 78-85 (d'estate con caldo torrido) cambia completamente il funzionamento del motore.

ciao Bmax, hai poi portato avanti la cosa (o trovato altri dati ed informazioni )?

mi interesserebbe tanto sapere quanto il radiatore dell'olio possa influire sulla temperatura di esercizio... un domani potrei anche decidere di cambiare con un radiatore liquido frontale, con conseguente radiatore olio maggiorato... (un po' tipo le Ducati S4R)
 
6682342
6682342 Inviato: 6 Gen 2009 18:49
 

vufero ha scritto:
mi interesserebbe tanto sapere quanto il radiatore dell'olio possa influire sulla temperatura di esercizio...

Ancora non te lo sò dire.... per il momento ho smontato completamente e pulito a nuovo il radiatore originale.... ed ero in attesa di trovare un'occasione di un radiatore olio usato ma da spendere poco poco....
E per le prove ed il responso...... tocca aspettare le temperature torride estive!!!! 0509_up.gif
 
6682951
6682951 Inviato: 6 Gen 2009 19:56
 

icon_biggrin.gif beh, in effetti se dovessi andare in giro adesso, sotto la neve lombarda, i radiatori potrei anche toglierli icon_asd.gif

comunque era una cosa un po' cosi', cambiare il sistema di raffreddamento non e' un lavorino da poco, e considerando che ho gia' da cambiare dischi e pastiglie (per forza, sono deformati), oltre al manubrio... ed all'embolo che lascero' salire di prendermi le pedane arretrate... passera' davvero tanto prima di fare un passo del genere eusa_wall.gif


se non che, per quanto riguarda il solo radiatore dell'olio, mi chiedevo se un radiatore per Suzuki potesse andare bene: ci sono tanti modelli della Suzukicon radiatori olio maggiorati, e potrebbe essere piu' facile trovare qualcosa che faccia al caso nostro icon_wink.gif
 
6689256
6689256 Inviato: 7 Gen 2009 17:00
 

[quote="vufero"#6682951un radiatore per Suzuki potesse andare bene[/quote]
Sicuramente gli attacchi saranno da modificare......
Per me la cosa più semplice da fare sarebbe trovare un radiatore identico al mio, spostare uno dei due tubi al secondo radiatore.... e poi fare un raccordo per collegarli in serie.
In questo modo si raddoppierebbe la superficie e sarebbe possibile fare una prova senza modificare assolutamente nulla.....
 
6692358
6692358 Inviato: 7 Gen 2009 21:58
 

Bmax ha scritto:

Sicuramente gli attacchi saranno da modificare......
Per me la cosa più semplice da fare sarebbe trovare un radiatore identico al mio, spostare uno dei due tubi al secondo radiatore.... e poi fare un raccordo per collegarli in serie.
In questo modo si raddoppierebbe la superficie e sarebbe possibile fare una prova senza modificare assolutamente nulla.....

et voila' (visto che e' l'ebay francese icon_asd.gif )

Link a pagina di Cgi.ebay.fr

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25€ + 8€ di spedizione icon_wink.gif
 
6695214
6695214 Inviato: 8 Gen 2009 12:17
 

vufero ha scritto:
et voila'.....

L'unico problema.... è avere il coraggio di compare !!!!! Dopo l'ultima "fregatura" in rete sono un pò restio.....
 
6712940
6712940 Inviato: 10 Gen 2009 16:46
Oggetto: Re: Filtro olio lavabile?
 

Ilprofessore ha scritto:
Gia' mi piace poco usare un filtro aria lavabile, immaginarsi un filtro dell'olio.
Mai e poi mai lo comprero'.
Una volta si usava, sulle macchine vecchie, ma adesso non lo usa piu' nessuno. Alla fine credo costi pure di piu', perche' pulire bene un filtro non e' cosi' semplice. Prendendo i non originali si spendono 7 euro/cad e mi sembra non sia una gran spesa ogni 12000 km.
Sul fatto poi della maggior velocita' di ricircolo, e' una bufala al 100%: con la VFR tutta la mandata di olio viene passata dal filtro ed essendo la pompa volumetrica, quello passa ne di piu', ne di meno.
Solo a freddo una parte dell'olio viene scaricato dalla valvola di massima, ma questo non per colpa del filtro.
Se poi costa 139 USD, allora si attaccano proprio icon_mrgreen.gif



scusa la mia infinita ignoranza icon_redface.gif non seconda all infinita curiosità di conosce il mi vufy icon_asd.gif che significa che a freddo viene scaricata 1 parte d olio dalla valvola di massima?? eusa_think.gif è pericoloso?? l olio non viene filtrato bene a freddo? quindi conviene far sempre scaldà la vufa fino a na temperatura di 70° circa/almeno indicati prima di partire??
o non è 1 grande problema basta non accellerà troppo (4000gir./min all max x esmp.) finchè non sè scaldato il motore?? 0510_help.gif
grazie marco 0510_inchino.gif
 
6714076
6714076 Inviato: 10 Gen 2009 19:54
Oggetto: Alta viscosita'
 

A bassa temperatura la viscosita' dell'olio e' molto alta e quindi presenta una notevole resistenza nel passare per tutti i punti previsti dal circuito di lubrificazione. La pressione e' quindi piu' alta (la pompa e' volumetrica, cioe' a portata costante a prescindere dalla pressione) e supera quella della valvola di massima, con parte dell'olio che si scarica direttamente nella coppa.
E' ovvio che non si puo' ridurre la resistenza al passaggio dell'olio altrimenti a caldo non si avrebbe una pressione sufficiente.

A freddo non e' necessario (e non e' nemmeno un bene) attendere che il motore si scaldi lasciandolo al minimo. E' importante non accelerare troppo e procedere con marce basse.
Io lascio la moto accesa da ferma per circa un minuto con il motore sui 1500-1800 giri (non al minimo quindi), poi parto senza mai superare i 4000 giri. Non metto la sesta finche' l'acqua non segna i canonici 73 °C. Anche in sesta non supero i 4000 giri finche' non ho percorso almeno 10 km. Ricordiamoci che l'olio si scalda molto dopo dell'acqua e tirare il motore non appena l'acqua ha raggiunto la temperatura di esercizio puo' essere molto pericoloso per l'integrita' del motore.
Lo dico ormai da anni: e' peggio una accelerata a freddo che 10.000 km a caldo.
 
6756986
6756986 Inviato: 15 Gen 2009 22:00
Oggetto: Re: Alta viscosita´
 

Ilprofessore ha scritto:
A bassa temperatura la viscosita' dell'olio e' molto alta e quindi presenta una notevole resistenza nel passare per tutti i punti previsti dal circuito di lubrificazione. La pressione e' quindi piu' alta (la pompa e' volumetrica, cioe' a portata costante a prescindere dalla pressione) e supera quella della valvola di massima, con parte dell'olio che si scarica direttamente nella coppa.
E' ovvio che non si puo' ridurre la resistenza al passaggio dell'olio altrimenti a caldo non si avrebbe una pressione sufficiente.

A freddo non e' necessario (e non e' nemmeno un bene) attendere che il motore si scaldi lasciandolo al minimo. E' importante non accelerare troppo e procedere con marce basse.
Io lascio la moto accesa da ferma per circa un minuto con il motore sui 1500-1800 giri (non al minimo quindi), poi parto senza mai superare i 4000 giri. Non metto la sesta finche' l'acqua non segna i canonici 73 °C. Anche in sesta non supero i 4000 giri finche' non ho percorso almeno 10 km. Ricordiamoci che l'olio si scalda molto dopo dell'acqua e tirare il motore non appena l'acqua ha raggiunto la temperatura di esercizio puo' essere molto pericoloso per l'integrita' del motore.
Lo dico ormai da anni: e' peggio una accelerata a freddo che 10.000 km a caldo.




grazie x le esaudienti quanto tecniche risposte icon_biggrin.gif
ma mò che abbiamo fatto 30 sifà 31(spero) 0510_inchino.gif

che intendi x (a breve faro' una modifica al circuito della ventola, in modo da poterla spegnere e magari farla girare al contrario).
che vantaggi sipossono ottenere a spengere la ventola?? eusa_think.gif
o a farla girare al contrario?? eusa_think.gif
io sono interessato a tutte le modifiche che possono aiutare a migliorare qualcosa
già ho migliorato il portafoglio seguendo i tu consigli sugli intervalli delle manutenzioni icon_asd.gif
non + 6000km ma almeno 10000 icon_mrgreen.gif da poco ho anche montato le manopole riscaldate 0509_doppio_ok.gif ( ho aspettato anche troppo)
io ho 1 mod. 2000 aparte il cat è identico al tuo. spero che mi/ci terrai informato/i sugli sviluppi della modifica cossicchè eventualmente sipossa beneficiare della tu esperienza tecnica.
(6 un meccanico?? 0509_up.gif o 1 mago del vufy?) 0509_up.gif
ancora grazie
marco 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
6759499
6759499 Inviato: 16 Gen 2009 11:42
Oggetto: Re: Alta viscosita´
 

vaferpat ha scritto:
che intendi x (a breve faro' una modifica al circuito della ventola, in modo da poterla spegnere e magari farla girare al contrario)


Citi il post di una persona...... e fai riferimento a qualcos'altro....... sii più preciso......

Ah...... NON è necessario piportare sempre TUTTO il topic..... se ne può citare una sola parte per rendere più corto e più immediato quello che si legge !!!! 0510_saluto.gif
 
6769256
6769256 Inviato: 17 Gen 2009 17:05
 

l'idea di bmax del secondo radiatore olio originale messo in serie sembra la migliore e più affidabile di tutte. Facci sapere se va in porto la cosa e come monteresti il secondo radiatore (sicuramente uno sottol'altro) eusa_doh.gif
 
6770200
6770200 Inviato: 17 Gen 2009 19:31
 

e si ho sbagliato icon_rolleyes.gif
non sono 1 esperto di pc icon_redface.gif
spero che avrai paziensa con me icon_asd.gif
x questo e x i prossimi errori icon_asd.gif
se passi x perugia caffè pagato icon_asd.gif

scusa se approfitto ma dici che a mettere 1 secondo radiatore olio al vufi(il mio è 1 versione 2000) è utile anche x 1 utilizzo turistico il mio effettivamente in città
è 1 stufa icon_eek.gif
e se sepotesse migliorare la faccenda non midispiacerebbe icon_asd.gif
ecco xchè chiedevo i vantaggi della modifica all eccelsio prof.
ma la tua modifica se efficace mi sembra meno onerosa icon_redface.gif
miraccomando se la esegui mi aggiorni sui risultati?? icon_biggrin.gif
eventualmente procedo anchio icon_mrgreen.gif 0510_help.gif
cicontoooo 0509_banana.gif
ciao marco doppio_lamp.gif
 
6770995
6770995 Inviato: 17 Gen 2009 21:42
 

Quando si va piano potete mettere tutti i radiatori che volete, ma la moto scalda lo stesso.
Sarebbe piu' logico aggiungere delle ventole, ma bisogna trovare il modo di non mandare l'aria calda addosso al conducente.
Se avessi la 2000 cat, la prima modifica che farei e' il comando diretto della ventola con possibilita' di inversione della rotazione.
 
7160450
7160450 Inviato: 13 Mar 2009 0:04
Oggetto: Re: La 99 scalda?
 

Bmax ha scritto:

il circuito di raffreddamento è perfetto..... l'acqua cambiata da poco con paraflu poliglicole e distillata 50/50....


approfitto di questa indicazione per chiedere due dritte:
- l'acqua distillata va bene una qualsiasi (tipo per ferri da stiro) o potrebbe essere meglio quella distillata ed osmotizzata?
- il liquido di raffreddamento migliore che si puo' trovare? (ovviamente se non viene prodotto dalla NASA con conseguente cifra improponibile eusa_doh.gif )

sto facendo un pensierino sul prendere qualcosa di questo genere 0510_mina.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati



e volevo farmi un'idea sul da farsi icon_wink.gif

p.s. mi chiedo anche se poi possano aiutare a dissipare calore, essendo in acciaio ed avendo la superficie "alettata"

p.p.s. Bmax, hai poi portato avanti il progetto doppio radiatore olio?
 
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