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Motard 50cc completamente da rivedere [ Gilera smt ]
7002064
7002064 Inviato: 18 Feb 2009 19:31
Oggetto: Motard 50cc completamente da rivedere [ Gilera smt ]
 

Ciao a tutti,
è il primo topic che apro su questo forum icon_smile.gif
Sono in una situazione di "crisi"...praticamente è da 4 mesi che la mia moto passa più tempo dal meccanico che nel mio garage e questa cosa mi ha un pò seccato
ho un gilera smt del 2003 + noto come derbi senda e 4 mesi fa appunto le ho fatto cambiare le fasce del pistone e da li sono iniziati i casini...infatti dopo 3 giorni è incominciato un rumorino stranissimo sembrava un cigolio che si creava con l'andare forte...i miei sospetti cadono tutti sulla biella...
ma dico va bè ho appena speso 180 euro, la moto va forte, potrei anche lasciarla così com'è...ora questo problema è + grave perchè si è trasformato in una vibrazione assurda che c'è ad alti giri (bè alti...siamo dai 6500 in su) vibra come se fossi in una mula!!!!
E ciò mi toglie ancora + dubbi sul fatto che sia sempre lei LA BIELLA!!!
ma non è finita...ho anche notato da un pò di tempo che la moto perde liquido refrigerante dal gt...lasciando certe schifezze fuori (incrostaizoni che sembrano miscela...)
la moto mi dura da 4 mesi ovvero 1700 km fatti un pò a manetta un pò in maniera dolce...
...(dovevo dare retta a mio padre...non usare una moto così tutti i giorni e fare il bambino che la usa per andare a scuola)

vi chiedo se i miei dubbi rappresentano il vero e se è così come posso intervenire??
fin'ora sono sempre andato dal mio meccanico che ormai mi conosce da 1 anno e mi avrà preso 600 euro in tutto....tra l'altro ci sono andato settimana scorsa per cambiare i cuscinetti della ruota post (distrutti) e mi ha preso 60 euro...(c'è pure la gomma che prob si è forata icon_razz.gif)
mi seccherebbe ritornare da lui perchè magari se ne può approfittare e mi sa che quando mi ha cambiato il gt me lo ha fatto un pò alla c***o...(lavora alla ktm però ed è un privato)

oppure mi conviene andare all'officina piaggio-gilera rifilargliela a loro dicendo i vari problemi
cercherei magari di risparmiare il + possibile...mi ero pure offerto a mio padre di provare a smontare da solo il gt (non ci vuole chissà chi) e valutare da solo se la biella ha gioco

cosa farete al mio posto??

ciauuuuuuuuuuuuu
(spero di non avervi annoiato)
 
7002142
7002142 Inviato: 18 Feb 2009 19:40
 

allora per quel rumore avrei pensato ad una cosa:quando si crea un lasco alla base della biella si inizia a sentire dei rumori metallici,per le fasce se le aveva montate male avevi gia grippato,controlla tutto:la carburazione,se la marmitta è montata correttamente e non ha buchi.Per il liquido o ti si è quagliata la guarniziopne della testa oppure hai la fascetta del tubo lenta
 
7002196
7002196 Inviato: 18 Feb 2009 19:45
 

quel lasco non mi sa di buono... e comunque come rimedio dovrei aprire tutto il blocco?
la carburazione è abb grassetta però gira bene perchè comunque le prestazioni non sono cambiate solo che c'è questa forte vibrazione che è davvero insopportabile
le viti della marmitta sono avvitate
il liquido esce dalla guarnizione della base del gt...icon_sad.gif
 
7002203
7002203 Inviato: 18 Feb 2009 19:45
 

la cosa che mi viene da pensare è che abbia preso gioco la biella in qualche modo, per il liquido di raffreddamento non ti so dire, sicuramente le guarnizioni centrano, dovrebbero essere andate (N.B.: ovviamente guarnizioni del gt, non guarnizioni dell'albero).

se sai smontare il gt puoi verificare tu stesso come sta la biella... se ha gioco verticale lo senti 0509_up.gif
 
7002239
7002239 Inviato: 18 Feb 2009 19:48
 

The_MotardEr ha scritto:
quel lasco non mi sa di buono... e comunque come rimedio dovrei aprire tutto il blocco?
la carburazione è abb grassetta però gira bene perchè comunque le prestazioni non sono cambiate solo che c'è questa forte vibrazione che è davvero insopportabile
le viti della marmitta sono avvitate
il liquido esce dalla guarnizione della base del gt...icon_sad.gif

comeeeeeeeeee dalla base????????ma allora è miscela percio vuol dire che il gt prende aria e tutto il carter anche....compra delle guarnizioni nuove per TUTTO il gt
 
7002701
7002701 Inviato: 18 Feb 2009 20:35
 

sparco93 ha scritto:

comeeeeeeeeee dalla base????????ma allora è miscela percio vuol dire che il gt prende aria e tutto il carter anche....compra delle guarnizioni nuove per TUTTO il gt


si ma esce anche liquido refrigerante ho visto le goccioline azzurre poi il livello mi è sceso da metà a quasi nulla nel giro di 5 giorni
ma come si spiega ciò??
nn è che il mecca mi ha montato delle guarnizione sbagliate?
 
7002738
7002738 Inviato: 18 Feb 2009 20:39
 

controlla se le viti dei prigionieri sulla testa per capirci sono strinte bene,potrebbe essere quella la causa
 
7003019
7003019 Inviato: 18 Feb 2009 21:05
 

sparco93 ha scritto:
controlla se le viti dei prigionieri sulla testa per capirci sono strinte bene,potrebbe essere quella la causa

chiave dinamometrica?
si ineffetti anche i prigionieri sono un pò bagnati....
 
7003046
7003046 Inviato: 18 Feb 2009 21:07
 

no,serve una chiave inglese o bocciolo da 10mm
 
7003126
7003126 Inviato: 18 Feb 2009 21:17
 

Sposto nella sezione più corretta.

Derapage.
 
7003182
7003182 Inviato: 18 Feb 2009 21:23
 

Derapage ha scritto:
Sposto nella sezione più corretta.

Derapage.

oky scusa è che non sono molto pratico icon_smile.gif
comunque vi farò sapere raga grazie
 
7004067
7004067 Inviato: 18 Feb 2009 23:06
 

allora se è alla base il problema sono sicuramente le guarnizioni andate o montate male, visto che se avessi stretto male i prigionieri, quasi sicuramente anche le guarnizioni in testa avrebbero dato problemi...
 
7004183
7004183 Inviato: 18 Feb 2009 23:24
 

sparco93 ha scritto:

comeeeeeeeeee dalla base????????ma allora è miscela percio vuol dire che il gt prende aria e tutto il carter anche....compra delle guarnizioni nuove per TUTTO il gt
ti voglio poi che la moto va di meno icon_asd.gif sfiata tutto da li icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7004205
7004205 Inviato: 18 Feb 2009 23:27
 

-Yuzzo92- ha scritto:
allora se è alla base il problema sono sicuramente le guarnizioni andate o montate male, visto che se avessi stretto male i prigionieri, quasi sicuramente anche le guarnizioni in testa avrebbero dato problemi...


capisco...allora provvederò
uff vorrei provare a farlo da solo ci risparmierei molto però mio padre non vuole...mi consigliate di andare all'officina autorizzata (svolge tutto in forma legale quindi magari se cannano a montare ho una specie di "garanzia") o dal mecca di """""fiducia""""" che mi ha fatto tutto sto casino???
 
7004264
7004264 Inviato: 18 Feb 2009 23:36
 

The_MotardEr ha scritto:


capisco...allora provvederò
uff vorrei provare a farlo da solo ci risparmierei molto però mio padre non vuole...mi consigliate di andare all'officina autorizzata (svolge tutto in forma legale quindi magari se cannano a montare ho una specie di "garanzia") o dal mecca di """""fiducia""""" che mi ha fatto tutto sto casino???

vai dall'autorizzata a meno che non è un brocco 0509_si_picchiano.gif
 
7004792
7004792 Inviato: 19 Feb 2009 8:12
 

hai la chiave inglese che da una delle due parti ha anche il bocciolo?non serve per niente andare dal meccanico è un lavoro da 20 secondi e non scherzo basta che le stringi un po
 
7005501
7005501 Inviato: 19 Feb 2009 10:42
 

potrebbe anche essere che il mecca non ha cambiato la guarnizione quando ha aperto il gt
 
7006674
7006674 Inviato: 19 Feb 2009 14:06
 

ragazzi non è la guarnizione da stringere, ci scommetto che è andata quella guarnizione.... è da sostituire...

se hai la garanzia la ti avrebbero già dovuto sostituire tutto in garanzia, senza una spesa.... dovresti farlo tu a questo punto, visto che paghi lo stesso
 
7020758
7020758 Inviato: 21 Feb 2009 13:01
 

guardate l'officina autorizzata piaggio è un ammasso di imbecilli:
scortesi + che mai, poco disponibili...
il meccanico veterano di quell'officina mi ha detto...c'è una deformazione del motore...:S e mi ha detto che per tirare giù un cilindro ci vogliono dalle 2 alle 3 ore con la spesa di 150 euro!
direi che è scemo icon_smile.gif

comunque lunedì la porto dal mecca privato che ormai mi conosce bene e devo dire che come costo non è eccessivo...gli attrezzi li avrei però mio padre preferisce spendere 200 euro che far smontare a me qualcosa icon_smile.gif

la colpa comunque è mia che non sono andato da lui subito ma ho aspettato 4 mesi infatti già da 1 settimana che l'avevo perdeva qualcosina dalle guarnizioni e faceva rumori strani
bho vi farò sapere
ciauuu
 
7143948
7143948 Inviato: 10 Mar 2009 21:56
 

ciao ragazzi
volevo aggiornarvi sulle ultime cose icon_biggrin.gif
allora ho portato la moto dal mio mecca (privato) e con 80 euro mi ha fatto tutto ora non perde +
il vero motivo dice è che non funzionava bene la pompa dell'acqua e il calore ha sciolto la guarnizione...bah icon_razz.gif
ad ogni modo sento comunque le solite vibrazioni che si fanno sentire diciamo sui 45/50 quando metto la 4° e la moto tipo non fa rumore continuo (dallo scarico) si sente quasi come se scoppiettasse....
biella?? carburazione forse troppo grassa?? ho circa un getto di 80 O.O e dalla marmitta ogni volta c'è una colata
è possibile che la carburazione grassa provochi questa cosa??
(ehm sto facendo di tutto per convincermi che non sia la biella....la moto comunque la tiro parecchio e fin'ora non ha ceduto O.o icon_wink.gif )

ciaooo
 
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