gigulla ha scritto:
Io eviterei di effettuare modifiche varie al regolatore (anche perchè rischi di fare un bel danno all'impianto elettrico).
Sembra strano, ma in commercio dovresti trovare pezzi ufficiali che coincidono però a scooter. Mi spiego meglio: anche io con il mio vtr ho avuto lo stesso problema (il regolatore è andato in tilt con relativo spegnimento della moto per strada). Ho risolto evitando la spesa di 180 euro per il pezzo ufficiale honda corrispondente al mio modello comprando il regolatore di tensione del pantheon/sh/dylan 150 a 60 euro.
La corrispondenza è la stessa, sigla e morsetteria coincidono ed in più questo risulta provvisto delle alette dispersive di calore che sul mio mancavano.
Prova a vedere da qualsiasi rivenditore.
Ciao, volevo chiederti che moto possiedi, perchè anche io sono in cerca di un regolatore di tensione "compatibile" per spendere di meno... Io ho una Honda CBR 600 F del 94, e a quanto pare monta lo stesso componente del 900 dal 93 al 97, ma non so se qualche scooter (che probabilmente sarebbe il più economico) ce l'ha uguale.
CiaO e grazie, FoX