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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VII
7151045
7151045 Inviato: 11 Mar 2009 20:09
 
 
7151929
7151929 Inviato: 11 Mar 2009 21:33
 

Ragazzi ma il G&G nel video è con il collettore originale?
 
7152440
7152440 Inviato: 11 Mar 2009 22:19
 

InoT ha scritto:
Ragazzi ma il G&G nel video è con il collettore originale?


scusatemi dov'è il suono del G&G? no perche veramente non lo sento....l'ixil mi pare molto migliore....
 
7152603
7152603 Inviato: 11 Mar 2009 22:38
 

senza db il suono è ottimo, sopra gli 8000 di sicuro fà un bel casino... piu corposo di tanti altri che fanno solo rumore "metallico"
 
7153885
7153885 Inviato: 12 Mar 2009 8:36
Oggetto: G&G a Ferrara
 

Qualcuno nella provincia di Ferrara ha il G&G montato???? Con una carenata non avrei pensato neanche un secondo ad eliminare il KAT....ma con la Horny tutto è più rischioso....sequestro....e stagione persa!!!! icon_eek.gif
 
7154328
7154328 Inviato: 12 Mar 2009 10:20
 

InoT ha scritto:
Ragazzi ma il G&G nel video è con il collettore originale?


Il G&G con collettori racing (quindi senza il catalizzatore di serie della Hornet) sarebbe improponibile, tieni conto che e' un tubo completamente vuoto all'interno...il rumore sarebbe davvero esagerato eusa_naughty.gif .

Io ho scelto il G&G proprio perche' ha il dbk estraibile, cosa che l'Ixil non ha...e senza il sound e' piu' corposo, poi come ha gia' detto Andriy e' ovvio che senza dbk perdi l'omologazione icon_wink.gif

Ciao ciao
Gabriele
 
7154818
7154818 Inviato: 12 Mar 2009 11:46
 

Sarà anche vero che l'ixil non ha il db estraibile... Ma è anhe vero che si tratta di un tubo completamente vuoto dove gli è stato inserito uno strato talmente sottile di lana vetro che con il tempo si brucia e dona un sound piacevole ed orecchiabile icon_asd.gif icon_wink.gif ...
 
7154861
7154861 Inviato: 12 Mar 2009 11:52
 

nicoglo85 ha scritto:
Sarà anche vero che l'ixil non ha il db estraibile... Ma è anhe vero che si tratta di un tubo completamente vuoto dove gli è stato inserito uno strato talmente sottile di lana vetro che con il tempo si brucia e dona un sound piacevole ed orecchiabile icon_asd.gif icon_wink.gif ...


Si certamente, ma io preferisco il G&G, e al cuor non si comanda icon_wink.gif

Ciaooo
Gabriele
 
7155061
7155061 Inviato: 12 Mar 2009 12:14
 

Beh i gusti son gusti icon_wink.gif ...
A me piacevano entrambi... Ho scelto l'ixil e per fortuna non me ne pento icon_asd.gif
 
7155242
7155242 Inviato: 12 Mar 2009 12:40
Oggetto: Db
 

Ok....ognuno ha i propri gusti!!! ha livello di Decibel chi è il migliore tra i due???
 
7155269
7155269 Inviato: 12 Mar 2009 12:45
Oggetto: Re: Db
 

Ixale ha scritto:
Ok....ognuno ha i propri gusti!!! ha livello di Decibel chi è il migliore tra i due???


non puoi paragonarli...

uno non ha il DbKiller estraibile, l'altro sì....

con DbKiller inserito nel G&G vince ovviamente l'IXIL restando omologato
con DbKiller non inserito nel G&G vince ovviamente il G&G ma non saresti omologato
 
7155778
7155778 Inviato: 12 Mar 2009 14:08
 
 
7155839
7155839 Inviato: 12 Mar 2009 14:15
 

GabrieleVVF ha scritto:
InoT ha scritto:
Ragazzi ma il G&G nel video è con il collettore originale?


Il G&G con collettori racing (quindi senza il catalizzatore di serie della Hornet) sarebbe improponibile, tieni conto che e' un tubo completamente vuoto all'interno...il rumore sarebbe davvero esagerato eusa_naughty.gif .

Io ho scelto il G&G proprio perche' ha il dbk estraibile, cosa che l'Ixil non ha...e senza il sound e' piu' corposo, poi come ha gia' detto Andriy e' ovvio che senza dbk perdi l'omologazione icon_wink.gif

Ciao ciao
Gabriele

Mi aiuti un attimino a fare chiarezza...dunque l'hornet 07 ha catalizzatore e mi sembra di aver capito che in parte è silenziata pure nel collettore...o sbaglio?

Adesso mi chiedo visto che il tutto è nel collettore..lo scarico originale è anch'esso un tubo dritto? Se è cosi perchè è più silenzioso rispetto agli aftermarket?
 
7156300
7156300 Inviato: 12 Mar 2009 14:56
 

InoT ha scritto:

Mi aiuti un attimino a fare chiarezza...dunque l'hornet 07 ha catalizzatore e mi sembra di aver capito che in parte è silenziata pure nel collettore...o sbaglio?

Adesso mi chiedo visto che il tutto è nel collettore..lo scarico originale è anch'esso un tubo dritto? Se è cosi perchè è più silenzioso rispetto agli aftermarket?


Esatto, la pancia che vedi al di sotto del motore delle Hornet prodotte a partire dal 2007 contiene il catalizzatore ed il silenziatore.

Il terminale originale mantiene comunque una minima capacita' di silenziamento, dato che anche'esso contiene lana fonoassorbente.

Riassumendo, il sistema di scarico e' composto da 3 parti fondamentali:

icon_arrow.gif Collettori

icon_arrow.gif Catalizzatore/silenziatore (unito ai collettori, non scomponibile)

icon_arrow.gif Terminale

Non e' del tutto vero che il terminale originale sia piu' silenzioso di tutti i terminali aftermarket proposti per la nostra moto: i terminali classici, quindi con tubo forato e lana fonoassorbente (Leovince, Akrapovic, Mivv, Arrow ecc ecc), se abbinati all'impianto di scarico originale emettono praticamente lo stesso rumore.
Discorso diverso per i terminali Ixil, G&G, Laser e Termignoni: questi sono studiati per aumentare leggermente il sound dell'impianto di scarico originale, per questo contengono pochissima (Ixil e Termignoni) o addirittura non contengono (Laser e G&G) lana di vetro. Capisci che montando questi terminali su collettori "liberi" ne risulterebbe un suono esagerato...

Ciao ciao
Gabriele

Ciao ciao
Gabriele
 
7156465
7156465 Inviato: 12 Mar 2009 15:14
 

Grazie Gabriele sei stato super esaustivo....in effetti non avevo capito che anche nel terminale(come nel collettore) ci fosse lana di vetro..adesso mi è tutto più chiaro....
Va da se che se si cambia solo lo scarico con uno qualsiasi degli aftermarket non è necessaria la pc3 perchè comunque la lambda funziona correttamente...mentre se monto un arrow ed un terminale aftermarket devo necessariamente mettere o un emulatore di lambda(che comunque inganna la centralina ma lascia la miscela come è..quindi magra) o un kit pc3 dove dovrò caricare una mappa specifica di quelle che si trovano nel sito o per i più precisini...farmi fare una mappa specifica per la mia moto.
 
7156481
7156481 Inviato: 12 Mar 2009 15:17
 

InoT ha scritto:
Grazie Gabriele sei stato super esaustivo....in effetti non avevo capito che anche nel terminale(come nel collettore) ci fosse lana di vetro..adesso mi è tutto più chiaro....
Va da se che se si cambia solo lo scarico con uno qualsiasi degli aftermarket non è necessaria la pc3 perchè comunque la lambda funziona correttamente...mentre se monto un arrow ed un terminale aftermarket devo necessariamente mettere o un emulatore di lambda(che comunque inganna la centralina ma lascia la miscela come è..quindi magra) o un kit pc3 dove dovrò caricare una mappa specifica di quelle che si trovano nel sito o per i più precisini...farmi fare una mappa specifica per la mia moto.


L'adozione della centralina aggiuntiva si rende necessaria (anche se non obbligatoria) quando si sostituiscono i collettori originali. Sostituendo il solo terminale non e' invece necessario.

Ciao ciao
Gabriele
 
7156589
7156589 Inviato: 12 Mar 2009 15:28
 

Quindi la centralina non è obbligatoria? Ma la moto ossia la centralina con ad esempio collettore arrow e scarico aftermarket, o originale, riuscirebbe ad avere una giusta carburazione?

ps: Scusa le mille domande
 
7156605
7156605 Inviato: 12 Mar 2009 15:30
 

InoT ha scritto:
Quindi la centralina non è obbligatoria? Ma la moto ossia la centralina con ad esempio collettore arrow e scarico aftermarket, o originale, riuscirebbe ad avere una giusta carburazione?

ps: Scusa le mille domande



no...avresti una moto che fa casino...un portafoglio piu pieno...ma una moto che si fa sverniciare da una tutta originale.....
 
7157155
7157155 Inviato: 12 Mar 2009 16:48
 

Paolomis ha scritto:



no...avresti una moto che fa casino...un portafoglio piu pieno...ma una moto che si fa sverniciare da una tutta originale.....


Senza contare che una carburazione errata accorcia la vita del motore... icon_wink.gif

Ciaooo
Gabriele
 
7157650
7157650 Inviato: 12 Mar 2009 18:08
 

GabrieleVVF ha scritto:
Paolomis ha scritto:



no...avresti una moto che fa casino...un portafoglio piu pieno...ma una moto che si fa sverniciare da una tutta originale.....


Senza contare che una carburazione errata accorcia la vita del motore... icon_wink.gif

Ciaooo
Gabriele

Ed invece col la pc3 c'è un modo(non so magari i led della pc3 o collegandola al pc) per capire se la carburazione è esatta e non magra o grassa?
 
7158776
7158776 Inviato: 12 Mar 2009 20:29
 

Qualcuno risponda a InoT! icon_biggrin.gif

Interessa anche a me la risposta.. icon_lol.gif
 
7159130
7159130 Inviato: 12 Mar 2009 21:08
 

InoT ha scritto:

Ed invece col la pc3 c'è un modo(non so magari i led della pc3 o collegandola al pc) per capire se la carburazione è esatta e non magra o grassa?


No, non è possibile, per verificare la carburazione occorre uno strumento che "annusi" i gas di scarico e restituisca il valore del rapporto stechiometrico aria/benzina...

Ciaoooo
Gabriele
 
7159149
7159149 Inviato: 12 Mar 2009 21:10
 

Ma se io ho il completo leovince, filtro bmc e la pc3 mappate apposta per loro la mia carburazione è ok o diciamo "migliorabile"? icon_rolleyes.gif
 
7159422
7159422 Inviato: 12 Mar 2009 21:51
 

TiaASJ ha scritto:
Ma se io ho il completo leovince, filtro bmc e la pc3 mappate apposta per loro la mia carburazione è ok o diciamo "migliorabile"? icon_rolleyes.gif


Se la mappa è quella specifica per la configurazione che hai citato tu direi che la carburazione è ok icon_wink.gif

Ciaooo
Gabriele
 
7160139
7160139 Inviato: 12 Mar 2009 23:10
 

si lo penso anch io.. grazie Grabiele!! doppio_lamp_naked.gif
 
7160487
7160487 Inviato: 13 Mar 2009 0:09
 

Bè, visto che non tutti i motori sono uguali la cosa migliore è farsi mappare la centralina al banco come h fatto io... (ovviamente da uno bravo altrmenti si fanno più danni miglioramenti...)
 
7161034
7161034 Inviato: 13 Mar 2009 8:13
 

E farsi dare una controllata al banco quanto verrebbe a costare più o meno? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7161524
7161524 Inviato: 13 Mar 2009 9:54
 

roxkim ha scritto:
Bè, visto che non tutti i motori sono uguali la cosa migliore è farsi mappare la centralina al banco come h fatto io... (ovviamente da uno bravo altrmenti si fanno più danni miglioramenti...)


Ma se la Dynojet mette a disposizione una mappa per la configurazione richiesta (scarico completo e filtro) perche' spendere i soldi per una mappa fatta da zero? D'accordo che la mappa su misura garantisce il massimo delle prestazioni, pero' non siamo alla ricerca di quei 0,1cv in piu' come in MotoGP ragazzi...inoltre le mappe Dynojet sono gia' ben ottimizzate per garantire rendimento e preservare il motore...

Poi se uno vuole spendere soldi per una mappa personalizzata liberissimo di farlo...ma personalmente non la ritengo una spesa assolutamente necessaria...

...just my 2 cent... icon_wink.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7161854
7161854 Inviato: 13 Mar 2009 10:40
 

non è tanto per i cavalli quanto per l'erogazione più lineare...
le mappe "standard" sono una media di varie prove visto che da una moto all'altra ci sono delle differenze (seppur minime).
Non sto dicendo che quelle standard non vanno bene ma se è fatta ad hoc si è sicuri di avere il massimo...

per il prezzo sinceramente non so di preciso io ho fatto un forfait...
 
7163405
7163405 Inviato: 13 Mar 2009 14:44
 

ciao ragazzi! qualche tempo dietro seguivo questa discussione ma ero arrivato circa alla "parte IV" icon_asd.gif ora mi è ripresa la voglia di cambiare terminale ma vedo siete andati per le lunghe icon_eek.gif icon_confused.gif

Per farla breve stavo vedendo l'akrapovic per l'r6 - che su ebay nn si trova neanche a tanto - e mi chiedevo se fosse possibile montarlo sull'hornet k7: ossia se il collettore è della stessa misura; e comunque che ne pensate? qualche "spudorato" già ci aveva pensato o addirittura l'ha applicato? icon_asd.gif

premetto: lo so che non è omologato, e che sicuramente l'attacco della staffa sulla pedana passeggero andrebbe adattata, ma non me ne faccio un problema!
Graciassss

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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