monsterzag ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo del forum e non so se sono nella parte giusta perchè ho scoperto da poco questo interessante forum; volevo chiedere un consiglio su l'acquisto della mia prima ducati e prima moto; sono alto circa 1,86-1,87 e sono circa 100kg e mi chiedevo se su una monster 800 o una s2r 800 sono adatta per questa stazza, da contare che vorrei far provare anche alla mia ragazza l'emozione ducati. Inoltre da ignorante in materia volevo chiedere oltre ai cavalli se ci sono altre sostanziali differenze tra le 2. grazie a tutti ciao ciao
[/b]
Ci stai tranquillamente sopra, senza troppi problemi. E poi basta che vai in concessionaria e provi a salirci, e ti fai subito un'idea.
Differenze tra i due modelli:
per l'800 ie forcellone bibraccio, scarichi bassi, forcella Marzocchi di buona qualità, impianto frenante Brembo Oro da 320 con pinze a quattro pistoncini, gomma posteriore da 160, cerchi Brembo a 3 razze. Per versione S forcellone idem ma in alluminio, retrotreno regolabile in altezza, parti in carbonio (fianchetti e paratacchi) cupolino e coprisella.
S2R: forcellone monobraccio a traliccio, scarichi accoppiati sul lato destro, catalizzatore, gomma posteriore da 180, forcella Marzocchi di qualità inferiore o semplicemente tarata più morbida, impianto frenante Brembo "economico" con dischi da 300 e pinze a doppio pistoncino. Retrotreno regolabile in altezza, cupolino e coprisella, cerchi Marchesini a cinque razze.
Motore identico per entrambe i modelli., con 56,7 kw - 77 cv @ 8250 giri/min
Coppia 7,4 kgm @ 6500 giri/min (per l'800 ie i cv dichiarati erano 73, ma era diverso il sistema di rilevamento della potenza...).