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ripresa aprilia rally
6984379
6984379 Inviato: 16 Feb 2009 17:54
Oggetto: ripresa aprilia rally
 

ciao ragazzi...ho un aprilia rally con la seguente elab: 2+, 17,5 , giannelli reverse, variatore, centralina... vorrei un po piu di accellerazione cosa mi consigliate di cambiare??
mollette della frizione? rulli? ditemi voi...grazie... 0510_saluto.gif
 
6984394
6984394 Inviato: 16 Feb 2009 17:57
 

Cambia carburatore, marmitta... Che tappano su quel motore...
 
6984402
6984402 Inviato: 16 Feb 2009 17:58
 

ma se vuoi spendere poco cambia le massette 0509_up.gif
 
6984429
6984429 Inviato: 16 Feb 2009 18:01
 

si per il carburtore e marmitta devo già mettere un 21 e la nardò...
ma per il resto cosa dovrei cambiare per aver piu accellerazione in modo che si alzi quasi di gas?
 
6984452
6984452 Inviato: 16 Feb 2009 18:05
 

nikiphantom ha scritto:
si per il carburtore e marmitta devo già mettere un 21 e la nardò...
ma per il resto cosa dovrei cambiare per aver piu accellerazione in modo che si alzi quasi di gas?



Ah, se è un 2+ si DEVE alzare di gas anche se è così...
 
6984456
6984456 Inviato: 16 Feb 2009 18:05
 

metti una nardo un 21 e una delta se vuoi piu accellerazione icon_wink.gif

ps:magari anche un filtro aperto, che qualcosa in accellerazione ti da icon_wink.gif
 
6984503
6984503 Inviato: 16 Feb 2009 18:11
 

ok nardò e 21... quelli sono già in arrivo... ma i rulli dovrei alleggerirli un po?
 
6984506
6984506 Inviato: 16 Feb 2009 18:11
 

nikiphantom ha scritto:
ok nardò e 21... quelli sono già in arrivo... ma i rulli dovrei alleggerirli un po?



No, non è questione di rulli...
 
6984566
6984566 Inviato: 16 Feb 2009 18:17
 

quindi diciamo che frizione, nardò e 21 basterebbero per farlo alzare di gas o comunque per fargli avere un buono spunto da fermo?
 
6984707
6984707 Inviato: 16 Feb 2009 18:33
 

nikiphantom ha scritto:
quindi diciamo che frizione, nardò e 21 basterebbero per farlo alzare di gas o comunque per fargli avere un buono spunto da fermo?



Il 21 di sicuro ti fa sentire un miglioramento, o aumento, delle prestazioni... Lo spunto, se tari per bene la marmitta, sarà ottimo... 0509_up.gif
 
6984937
6984937 Inviato: 16 Feb 2009 18:58
 

metti un 21 la nardò o PWS e tara....la delta è troppo...non la sfrutti...almeno una fly
 
6984950
6984950 Inviato: 16 Feb 2009 18:59
 

sandruz92 ha scritto:
metti un 21 la nardò o PWS e tara....la delta è troppo...non la sfrutti...almeno una fly



Beh, si parla di un 2+... Si può mettere anche la delta...
 
6985082
6985082 Inviato: 16 Feb 2009 19:13
 

Booster_Top ha scritto:



Beh, si parla di un 2+... Si può mettere anche la delta...





facciamo ke è facoltativa icon_biggrin.gif
 
6985103
6985103 Inviato: 16 Feb 2009 19:14
 

sandruz92 ha scritto:





facciamo ke è facoltativa icon_biggrin.gif



Ecco, esatto... icon_biggrin.gif
 
6985489
6985489 Inviato: 16 Feb 2009 19:51
 

be te lo hanno detto gia gli altri cambia marmitta e carburatore... carburatore 21 va bene.. marmitta o nardo oppure vedi tu... frizzione e rapporti ci vogliono
 
6992178
6992178 Inviato: 17 Feb 2009 17:06
 

potresti provare ad allegerire il peso sull'albero motore..anche con queste piccole cose guadagni...per esempio potresti prendere un ventolino mhr.. lo vendono su biolla (è più leggero dell'originale) e anche cambiando la campana...quella originale (per i minarelli) pesa sui 43 grammi mentre la clucth bell (la più economica 15€) ne pesa 39g... sono sottilezze ma che influiscono...
 
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