TRAUTMAN ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma sono un pò curioso.
i cross da metà anni 80 fino gli anni 90, sono da buttare o sono ancora validi?? (in generale, motore, ciclistica, potenza, ecc...)
per esempio, che differenza c'è tra un kx 250 dell'89 e l'ultimo modello che hanno fatto? sicuramente il peso..poi la potenza non saprei....
ah, se io decido di andare in pista, mi lascerebbero entrare con un cross di 15/20 anni fa, o ancora più vecchio??
Da buttare no, c'è gente che corre anche con le moto d'epoca...
La differenza è notevolissima, te lo dice uno che è passato dal cr del 91 al crf 2005...si nota subito l'agilità e la ciclistina, il motore ovviamente è più performante. Anche se il mio 125 andava parecchio...direi lo stesso per un 250, se sonotenuti bene vanno ancora e ci si diverte lo stesso! solo che le moto nuove sono più facili da guidare e quindi più sicure, ma si può saltare bene anche con quelle più vecchie (se hanno buone forcelle e controllate) In pista se sei in regola, licenza e tutto puoi entrare, ovviamente la moto devi controllarla tu e non ti deve cadere a pezzi! ma in pista entrano anche moto d'epoca quindi nessun problema!