Quiz ha scritto:
se vai su i sentieri, dove sicuramente con un 250 non sarai mai e poi mai al chiodo, puoi cambiarlo anche a 80 ore e poi comunque ti accorgeresti in qualche modo che la moto perde compressione... quando ciò accade cambia il pistone...
Quelli che fanno gare cambiano il pistone ogni 35-40 ore per due motivi:
-il primo è chiaramente quello che non vogliono grippare vista la fragilità del motore (dato che sono sempre al chiodo);
- secondo è perchè la moto perde potenza col pistone usurato e potenza persa significa tempo perso per loro...
Poi cambi pistone a 35 ore sui 125, con i 250 lo cambi anche a 45-50... Intendo sempre se fai le gare dove sei sempre a cannone e fidati che con un 250 2t a cannone sui sentieri non ci arriverai mai o quasi (solo se sei un genio a guidare forse) ....
Quelli che fanno gare cambiano il pistone ogni 35-40 ore per due motivi:
-il primo è chiaramente quello che non vogliono grippare vista la fragilità del motore (dato che sono sempre al chiodo);
- secondo è perchè la moto perde potenza col pistone usurato e potenza persa significa tempo perso per loro...
Poi cambi pistone a 35 ore sui 125, con i 250 lo cambi anche a 45-50... Intendo sempre se fai le gare dove sei sempre a cannone e fidati che con un 250 2t a cannone sui sentieri non ci arriverai mai o quasi (solo se sei un genio a guidare forse) ....
ok..si beh sui sentieri non lo sfrutterò mai e poi mai. e poi se vado veloce mi perdo il paesaggio
un' altra cosa: devo comrparmi anche l'abbigliamento..la maglietta da cross ce l'ho già...il casco lo comprerò più avanti ad un mercatino perchè costano meno..come ha fatto mio papà..ha preso il bell helmets per 110 euro, al posto di 160-199 euro..poi mi mancano gli stivali, le braghe, la pettorina, ginochciere ed i guanti..quanto dovrò spendere ancora? andando su roba a buon prezzo ma anche sicura...