Leggi il Topic


Caserta - prefettura rimuove autovelox non segnalati
6973702
6973702 Inviato: 15 Feb 2009 8:41
Oggetto: Caserta - prefettura rimuove autovelox non segnalati
 

Caserta, troppi autovelox per le strade
La Prefettura rimuove quelli non segnalati

CASERTA (14 febbraio) - Gli interventi del prefetto di Caserta, Ezio Monaco, finalizzati a contrastare gli abusi da parte di numerosi comuni sull'utilizzo non corretto degli autovelox, stanno dando i frutti sperati.

Numerosi apparecchi posizionati in prossimità di cavalcavia o dossi, dietro alberi, pali o siepi, o nascosti in stradine periferiche senza essere preventivamente ed efficacemente segnalati sono stati rimossi ed è in via di completamento l'attività di ricognizione della collocazione dei dispositivi di segnalazione nell'ambito del territorio della provincia, coordinata dal vice prefetto vicario, Franco Provolo.

Nelle circolari inviate ai sindaci dei Comuni casertani, il prefetto Monaco aveva ricordato, tra l'altro, che «l'unico scopo dell'utilizzo dei rilevatori di infrazioni a distanza, doveva essere quello di garantire la sicurezza della circolazione stradale e che non avrebbero dovuto assumere, invece, funzioni diverse in difformità dallo spirito e dalla lettera della normativa, divenendo in pratica soltanto una fonte atipica di incremento per le entrate comunali e finendo per non assolvere allo scopo per il quale sono stati previsti».

Le associazioni dei consumatori stanno offrendo pieno appoggio alle iniziative della Prefettura: «La classifica del Sole 24 ore del 10 febbraio scorso, che pone Caserta al secondo posto dopo Roma per numero di multe elevate - ha dichiarato il presidente del Codacons di Caserta, Maurizio Gallicola - conferma la validità delle iniziative intraprese già due mesi fa dalla Prefettura di Caserta, a favore degli automobilisti e contro i comuni che utilizzano i rilevatori a distanza delle infrazioni soltanto per fare cassa». Gallicola ha anche chiesto al prefetto Monaco un incontro per esaminare la situazione relativa alla presenza sul territorio provinciale dei T-Red, vista l'accertata illegalità di questi apparecchi.


fonte: Link a pagina di Ilmattino.it

___________________________________________

Beh non credo ci sia molto da commentare... in fondo non stanno facendo nulla di strano...
la stranezza era che ci fossero senza un'opportuna segnalazione che ne indicasse la presenza IMHO
 
6973745
6973745 Inviato: 15 Feb 2009 9:10
 

Come sempre, mi auguro che questa iniziativa abbia successo e seguito e che l'autovelox sia usato con l'obbiettivo sicurezza, se lo avessero fatto da subito ora non ci sarebbe nemmeno questo odio generalizzato verso l'apparecchiatura... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©