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Scoppiettii gsx
6967787
6967787 Inviato: 13 Feb 2009 21:13
Oggetto: Scoppiettii gsx
 

ciao a tutti,

oggi ho cambiato al mio gsx 750 naked le candele. purtroppo, dopo averle cambiate e sistemate per bene, la moto non parte più.
mi spiego meglio: appena si accende non tiene il minimo e si spegne immediatamente. qualcuno mi ha detto che sono state messe male le pipette ma tenderei ad escluderlo (non ci vuole un genio a rimettrele su). se la tengo accessa dando un filo di gas, sento deli scoppiettii e un, poco piacevole, odore di benzina.
ho rimesso su le vecchie candele e non è cambiato nulla.
temo di aver, involontariamente, toccato qualcosa dalle parti del serbatoio o del rubinetto del serbatoio.
avete qualche suggerimento?
 
6967984
6967984 Inviato: 13 Feb 2009 21:43
Oggetto: Re: scoppiettii gsx
 

kilometrante ha scritto:
ciao a tutti,

oggi ho cambiato al mio gsx 750 naked le candele. purtroppo, dopo averle cambiate e sistemate per bene, la moto non parte più.
mi spiego meglio: appena si accende non tiene il minimo e si spegne immediatamente. qualcuno mi ha detto che sono state messe male le pipette ma tenderei ad escluderlo (non ci vuole un genio a rimettrele su). se la tengo accessa dando un filo di gas, sento deli scoppiettii e un, poco piacevole, odore di benzina.
ho rimesso su le vecchie candele e non è cambiato nulla.
temo di aver, involontariamente, toccato qualcosa dalle parti del serbatoio o del rubinetto del serbatoio.
avete qualche suggerimento?


Se scoppietta e senti puzza di benzina vuol dire che qualche su una o più candele non scocca la scintilla, probabilmente hai tirato male i cavi candele e uno o più cavi non fanno più contatto con le pipette.
 
6968144
6968144 Inviato: 13 Feb 2009 22:07
 

sei sicuro di aver comprato le candele che indica la casa>??
magari le hai prese piu calde o piu fredde e ti danno problemi...verifica
 
6968314
6968314 Inviato: 13 Feb 2009 22:32
 

le candele sono sicuramente giusto dato che mi sono presentato al negozio col libretto della moto e gli ho indicato il modello (ovviamente ho controllato). ora la moto ha su le vecchie candele e l'effetto èlo stesso.

dovessi aver tirato mlae i cavi della pipetta, vuol dire che devo cambiare il cavo? in ogni caso mi sembra strano, è vero che due cavi hanno fatto resistenza ma sono stato attento e ho tirato dalla base e non dal cavo (cosa difficile da fare vista la posizione della pipetta sul mio modello di moto, ricordo un gsx 750 naked. nel caso lo avessi fatto veramete, avete qualche suggerimento su come toglierli senza far danni?

alcuni mi hanno detto che avrei dovuo chiudere il rubinetto della benzina, può essere stato un errore? c'è da tener presente che per togliere le candele ho dovuto spostare indietro, non molto, il serbatoio.
 
6968347
6968347 Inviato: 13 Feb 2009 22:38
 

kilometrante ha scritto:
le candele sono sicuramente giusto dato che mi sono presentato al negozio col libretto della moto e gli ho indicato il modello (ovviamente ho controllato). ora la moto ha su le vecchie candele e l'effetto èlo stesso.

dovessi aver tirato mlae i cavi della pipetta, vuol dire che devo cambiare il cavo? in ogni caso mi sembra strano, è vero che due cavi hanno fatto resistenza ma sono stato attento e ho tirato dalla base e non dal cavo (cosa difficile da fare vista la posizione della pipetta sul mio modello di moto, ricordo un gsx 750 naked. nel caso lo avessi fatto veramete, avete qualche suggerimento su come toglierli senza far danni?


Sicuramente avrai fatto attenzione, ma può capitare di forzare malamente proprio per quello che dici tu cioè che sono sempre scomode, oltretutto il cavo entra un po' dentro la pipetta prima di fare contatto, se si tira sulla prima parte di gomma della pipetta c'è sempre il rischio che non faccia più contatto.
Non devi cambiare il cavo, devi cercare di avvitare la pipetta sul cavo, normalmente il contatto all'interno della pipetta è a vite, quindi tieni forte il cavo e giri in senso orario la pipetta spingendo un po', non so se ho spiegato bene.
 
6968415
6968415 Inviato: 13 Feb 2009 22:48
 

ok!!! sei stato chiarissimo!!!! ma a questo punto, come mi accorgo se è entrata bene? intendo dire, se la moto parte e non da più problema come ho la certezza che non sia ancora messa a punto? c'è un trucco o una tecnica? e soprattutto, anche tu hai avuto questo problema? dimmi che nn sono l'unico pirla che ha fatto sta cazzata...eheheheh
 
6968486
6968486 Inviato: 13 Feb 2009 23:02
 

kilometrante ha scritto:
ok!!! sei stato chiarissimo!!!! ma a questo punto, come mi accorgo se è entrata bene? intendo dire, se la moto parte e non da più problema come ho la certezza che non sia ancora messa a punto? c'è un trucco o una tecnica? e soprattutto, anche tu hai avuto questo problema? dimmi che nn sono l'unico pirla che ha fatto sta cazzata...eheheheh

Ti accorgi che fa ben contatto quando la moto non gira a tre!!!! potrebbe anche non scoppiettare e rimanere accesa ma non avrà le prestazioni normali, la senti andare male, anche a orecchio.
Non c'è bisogno di essere un pirla, dipende tutto da quanto sono imboscate le pipette, io per non toglierne malamente una dovrei smontare un tubo del liquido refrigerante...non mi sembra il caso, così anche io rischio sempre, dopo innumerevoli cambi candele (62000 Km) anche a me un cavo non faceva contatto, il cavo metallico interno era "rientrato", non poteva neanche toccare il contatto interno della pipetta, allora l'ho staccato dalla stessa e ho accorciato il cavo di qualche millimetro, in modo da avere il metallo visibile a livello della guaina in gomma, a quel punto ho avvitato la pipetta sul cavo.Quando l'ho accesa non faceva più le fiamme rosse di 50 centimetri...risolto il problema.
 
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