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Secondo tagliando 848 [Quanto costa?]
11136018
11136018 Inviato: 26 Dic 2010 23:11
 

Cicciopower ma posso sapere chi e' quel meccanico che ti ha detto che se uno smolla le cinghie vanno sostituite
Sarei curioso per fargli i complimenti da quanto e' bravo a prendere in giro i clienti 0509_down.gif 0509_down.gif
Digli bene che allora io sulla mia moto da corsa dato che da freddo poco ci manca che saltano giu' e da caldo si tirano da bestia se la spengo e la lascio raffreddare che si allentano di nuovo le devo cambiare tutte le volte ???????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
La cinghia ha all'interno un anima di filo di kevlar praticamente indistruttibile nei nostri motori vengono sostituite tante volte a causa del deterioramento a causa del tempo e non dall'usura l'unica cosa che gli da' un po' da fare e' le alte temperature che il pompone le fa' arrivare
La ginghia del 996 e' la stessa della renault clio che pero' su questa percorre circa 100000km ma noi per SICUREZZA ............. le sostituiamo ben prima per 0509_lucarelli.gif di fare danni
Ps auguroni a tutti
 
11139800
11139800 Inviato: 27 Dic 2010 23:30
 

ContiRacing ha scritto:
Cicciopower ma posso sapere chi e' quel meccanico che ti ha detto che se uno smolla le cinghie vanno sostituite
Sarei curioso per fargli i complimenti da quanto e' bravo a prendere in giro i clienti 0509_down.gif 0509_down.gif
Digli bene che allora io sulla mia moto da corsa dato che da freddo poco ci manca che saltano giu' e da caldo si tirano da bestia se la spengo e la lascio raffreddare che si allentano di nuovo le devo cambiare tutte le volte ???????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
La cinghia ha all'interno un anima di filo di kevlar praticamente indistruttibile nei nostri motori vengono sostituite tante volte a causa del deterioramento a causa del tempo e non dall'usura l'unica cosa che gli da' un po' da fare e' le alte temperature che il pompone le fa' arrivare
La ginghia del 996 e' la stessa della renault clio che pero' su questa percorre circa 100000km ma noi per SICUREZZA ............. le sostituiamo ben prima per 0509_lucarelli.gif di fare danni
Ps auguroni a tutti


Ecco appunto....mi pareva anche a me un utopia che una volta mollate le cinghie bisogna cambiarle...anche perchè se leggate il libretto si manutenzione è scritto chiaramente controllo gioco valvole secondo tagliando e terzo tagliando sostituzione cinghie, quindi se come dice ciccio con il gioco valvole tirano giù le cinghie ci sarebbe qualcosa che non quadra...

Per la cinghia della clio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11140017
11140017 Inviato: 28 Dic 2010 0:20
 

Fratello se non ci credi prendi la cinghia di un 996 vai in un autoricambi gli dici che e' della clio e ne vuoi due gli dai 54 euro e vieni a casa e te le monti
Il risultato e lo stesso ma hai risparmiato 66 euro
Quindi io non mi sparo dato che non sono l'unico che fa questo 0509_up.gif
Ps ne ho visti tanti provenienti da un service con cinghie non originali ma pagate per buone
io pero' non sono cosi' str.... eusa_naughty.gif
 
11140191
11140191 Inviato: 28 Dic 2010 1:29
 

ContiRacing ha scritto:
Cicciopower ma posso sapere chi e' quel meccanico che ti ha detto che se uno smolla le cinghie vanno sostituite
Sarei curioso per fargli i complimenti da quanto e' bravo a prendere in giro i clienti 0509_down.gif 0509_down.gif


non melo ha detto nessun meccanico, melo hanno insegnato a scuola ed è quello che consigliano tutti i manuali, la manutenzione stradale non è minimamente paragonabile a quella fatta in pista, come sicuramente puoi insegnarmi tu che sei più del mestiere di me!
 
11140321
11140321 Inviato: 28 Dic 2010 7:05
 

Capisco che sui libri ci siano scritte tante belle cose ma mi risulta anche che noi abbiamo studiato su libri scritti 40 anni fa e mai aggiornati 0509_down.gif (tanto per capirci a certa gente facciamo piu' comodo rimanere ignoranti eusa_wall.gif )
Se uno facesse corsi di aggiornamento capisce molte cose come tutti i nuovi materiali che ci hanno portato a molte migliorie (i primi monster dopo 15000 km finivano le tenute elastiche eusa_think.gif e ti tocava smontare tutto per cambiarle ora ne ho gia' viste tante oltre i 100000 )
Comunque a causa di tutto quello che mi e' costata 0510_inchino.gif la mia bestiolina ti garantisco una totale revisione ogni 1000km 0510_sad.gif 0509_lucarelli.gif 0510_sad.gif (tanto per quello che giro io in pista si trasforma in due anni) ma voi per un uso stradale state pure tranquilli per 15/20000 km con le vs cinghie e per il discorso di mollarle non fa' assolutamente nulla 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11140707
11140707 Inviato: 28 Dic 2010 10:41
 

ContiRacing ha scritto:
Capisco che sui libri ci siano scritte tante belle cose ma mi risulta anche che noi abbiamo studiato su libri scritti 40 anni fa e mai aggiornati 0509_down.gif (tanto per capirci a certa gente facciamo piu' comodo rimanere ignoranti eusa_wall.gif )
Se uno facesse corsi di aggiornamento capisce molte cose come tutti i nuovi materiali che ci hanno portato a molte migliorie (i primi monster dopo 15000 km finivano le tenute elastiche eusa_think.gif e ti tocava smontare tutto per cambiarle ora ne ho gia' viste tante oltre i 100000 )
Comunque a causa di tutto quello che mi e' costata 0510_inchino.gif la mia bestiolina ti garantisco una totale revisione ogni 1000km 0510_sad.gif 0509_lucarelli.gif 0510_sad.gif (tanto per quello che giro io in pista si trasforma in due anni) ma voi per un uso stradale state pure tranquilli per 15/20000 km con le vs cinghie e per il discorso di mollarle non fa' assolutamente nulla 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


chiarissimo! icon_smile.gif
 
11140800
11140800 Inviato: 28 Dic 2010 11:06
 

ContiRacing ha scritto:
Capisco che sui libri ci siano scritte tante belle cose ma mi risulta anche che noi abbiamo studiato su libri scritti 40 anni fa e mai aggiornati 0509_down.gif (tanto per capirci a certa gente facciamo piu' comodo rimanere ignoranti eusa_wall.gif )
Se uno facesse corsi di aggiornamento capisce molte cose come tutti i nuovi materiali che ci hanno portato a molte migliorie (i primi monster dopo 15000 km finivano le tenute elastiche eusa_think.gif e ti tocava smontare tutto per cambiarle ora ne ho gia' viste tante oltre i 100000 )
Comunque a causa di tutto quello che mi e' costata 0510_inchino.gif la mia bestiolina ti garantisco una totale revisione ogni 1000km 0510_sad.gif 0509_lucarelli.gif 0510_sad.gif (tanto per quello che giro io in pista si trasforma in due anni) ma voi per un uso stradale state pure tranquilli per 15/20000 km con le vs cinghie e per il discorso di mollarle non fa' assolutamente nulla 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



Ottimo intervento Contiracing!!!
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11567423
11567423 Inviato: 24 Mar 2011 23:57
 

atrax ha scritto:
infatti ho sbagliato ma ho corretto i km , si mi hanno cambiato anche che cinghie ,posseggo anche un monsterino 695 secondo tagliando (2 anni) €307 sostituzione cinghie, candele, filtro olio, olio, spese e balle varie comprese.
infatti volevo anche sapere se qualcuno porta la moto al G.MOTO in zona olgiate comasco.


Ciao.. io l'ho presa lì..e ora la hanno lì per il tagliando dei 12.000..
Mi hanno detto che,se volevo la sostituzione delle cinghie (visto che loro la consigliano ma se poi le cinghie sembrano ancora buone sta a tè dire si o no),e non si presentano sorprese(cosa che poi è successa),sono intorno ai 300€..
Ho fatto sost le cinghie perchè,ho troppa FiFa a risparmiar 140€ e poi trovarmi a dovercene spender di + per cose più gravi.
Comunque mi trovo bene,anzi,gl'ho portato 3 amici a far fare anche le loro moto e fin'ora tutt'ok. Prezzi in linea..
Poi il meccanico che si occupa delle ducati,secondo mè,è troppo bravo.. 0509_up.gif
 
11568124
11568124 Inviato: 25 Mar 2011 10:10
 

Duca non ti dico neancche cosa spendo da Sanson Racing per fare il tagliando dei 12mila.....una follia.....ma ne sono convinto e contento.

E qui avrei da fare un luuuuungo discorso sull'assistenza dei concessionari ufficiali ducati.....perchè sono stufo che prendono per il dulo la gente. eusa_wall.gif
 
11568277
11568277 Inviato: 25 Mar 2011 10:57
 

DesmNico ha scritto:
Duca non ti dico neancche cosa spendo da Sanson Racing per fare il tagliando dei 12mila.....una follia.....ma ne sono convinto e contento.

E qui avrei da fare un luuuuungo discorso sull'assistenza dei concessionari ufficiali ducati.....perchè sono stufo che prendono per il dulo la gente. eusa_wall.gif


Scusa Nico,sarà la primavera..ma non ho capito..6 "convinto e contento" . . . Ma 6 STUFO ??
 
11568666
11568666 Inviato: 25 Mar 2011 12:17
 

duca85 ha scritto:


Scusa Nico,sarà la primavera..ma non ho capito..6 "convinto e contento" . . . Ma 6 STUFO ??


icon_asd.gif Ora mi spiego.

Le prime 2 volte che sono andato da Sanson sono rimasto a guardare che faceva il tagliando a 2 ducati (fa solo ducati) e mi sono reso conto di quanto farabutti siano i concessionari....

Allora: se non mi sbaglio il costo orario Ducati dei meccanici si aggiri sopra ai 40€ iva compresa giusto?

Bene, solo per fare la regolazione del gioco valvole (che sanson fa regolarmente ai suoi clienti al tagliando dei 1000 km, perchè quando escono dalla fabbrica le nostre bambine non sono messe appunto alla perfezione, ma entro certi standard per il normale funzionamento) lui impiega mezza giornata, l'ho visto di persona regolare una ad una le valvole con pinzetta tipo per le ciglia e non mi ricordo cos'altro, e bisogna considerare il costo dei semianelli e degli spessori di cui ora non ricordo il nome che superano i 20€ per ogni valvola. Provato da suoi clienti miei amici fidati che la moto diventa un'altra, dall'erogazione alla semplice messa in moto.

Detto questo, in ducati ufficiale mi hanno chiesto per fare ciò 240€ compreso il cambio dell'olio e filtro che avrei fornito io, e voi credete che guardino veramente le valvole???? 0509_mitra.gif

Dopo ognuno è libero di fare ciò che vuole, io vi informo della mia esperienza icon_mrgreen.gif
 
11568718
11568718 Inviato: 25 Mar 2011 12:27
 

Ciao ragazzi, un quesito prima di sentire il meccanico (di parte)...
La mia moto tra poco fa 3 anni e ha 7.oookm, devo fare il secondo tagliando (quello dei 12000), pensate che sia doveroso sostituire le cinghie?
grazie doppio_lamp.gif
 
11568772
11568772 Inviato: 25 Mar 2011 12:37
 

si capisco..beh io penso che però si riesce a capire un meccanico onesto o meno...magari portandola già una volta e poi vederne i risultati...dopo che,il signore a cui portavo il 620,ha smesso l'attività (a 70anni se lo meritava),ne ho girati altri fino a trovar questo...
Un po' bisogna anche dar fiducia,altrimenti l'unico modo x esser sicuri è studiar tutta la meccanica ducati,prender un bel manuale officina e mettersi con tanta buona lena... E non parlo del solito cambio olio o pastiglie

0509_up.gif

Per i prezzi,anche qui bisogna trovar la giusta via..io la porto dove l'ho presa,conces autorizzato ducati e i prezzi mi sembrano in linea.in certi casi anche più bassi di altri,anche,non autorizzati
 
11568800
11568800 Inviato: 25 Mar 2011 12:42
 

avvoca84 ha scritto:
Ciao ragazzi, un quesito prima di sentire il meccanico (di parte)...
La mia moto tra poco fa 3 anni e ha 7.oookm, devo fare il secondo tagliando (quello dei 12000), pensate che sia doveroso sostituire le cinghie?
grazie doppio_lamp.gif


7000 in 3 anni ?? icon_eek.gif
Pochini...
X me,visto che la usi poco,se non la usi sempre a palla,stressandola,aspetta ancora un anno,così l'anno prossimo a 4anni,gli fai cinghe e gioco valvole..
Tutto una sola volta. 0509_up.gif
 
11583090
11583090 Inviato: 28 Mar 2011 17:49
 

duca85 ha scritto:


7000 in 3 anni ?? icon_eek.gif
Pochini...
X me,visto che la usi poco,se non la usi sempre a palla,stressandola,aspetta ancora un anno,così l'anno prossimo a 4anni,gli fai cinghe e gioco valvole..
Tutto una sola volta. 0509_up.gif


Grazie del consiglio...fortunatamente ho trovato un meccanico di fiducia che tratta ducati, così vedremo la situazione reale, ma sicuramente si tratterà solo di registrazione delle cinghie.. doppio_lamp.gif
 
11587788
11587788 Inviato: 29 Mar 2011 15:18
 

avvoca84 ha scritto:


Grazie del consiglio...fortunatamente ho trovato un meccanico di fiducia che tratta ducati, così vedremo la situazione reale, ma sicuramente si tratterà solo di registrazione delle cinghie.. doppio_lamp.gif


L'importante è che la gomma non sia TIRATA,SECCA o STRAPPATA.
0509_up.gif
 
11587916
11587916 Inviato: 29 Mar 2011 15:40
 

DesmNico ha scritto:


icon_asd.gif Ora mi spiego.

Le prime 2 volte che sono andato da Sanson sono rimasto a guardare che faceva il tagliando a 2 ducati (fa solo ducati) e mi sono reso conto di quanto farabutti siano i concessionari....

Allora: se non mi sbaglio il costo orario Ducati dei meccanici si aggiri sopra ai 40€ iva compresa giusto?

Bene, solo per fare la regolazione del gioco valvole (che sanson fa regolarmente ai suoi clienti al tagliando dei 1000 km, perchè quando escono dalla fabbrica le nostre bambine non sono messe appunto alla perfezione, ma entro certi standard per il normale funzionamento) lui impiega mezza giornata, l'ho visto di persona regolare una ad una le valvole con pinzetta tipo per le ciglia e non mi ricordo cos'altro, e bisogna considerare il costo dei semianelli e degli spessori di cui ora non ricordo il nome che superano i 20€ per ogni valvola. Provato da suoi clienti miei amici fidati che la moto diventa un'altra, dall'erogazione alla semplice messa in moto.

Detto questo, in ducati ufficiale mi hanno chiesto per fare ciò 240€ compreso il cambio dell'olio e filtro che avrei fornito io, e voi credete che guardino veramente le valvole???? 0509_mitra.gif

Dopo ognuno è libero di fare ciò che vuole, io vi informo della mia esperienza icon_mrgreen.gif


Giusto perché si parlava di correttezza...mentre mi stavano facendo il tagliando dei 12mila. Mi hanno trovavo 2paraoli "finiti"..
Mi hanno chiamato ora x dirmi che nonostante la moto è fuori garanzia da 40giorni,l'intervento lo "passano" lo stesso..
quando avrebbero potuto far i furboni e prender soldi da me e dalla ducati..
questo secondo me è un bel comportamento onesto...
0509_campione.gif
 
11588535
11588535 Inviato: 29 Mar 2011 17:35
 

duca85 ha scritto:


Giusto perché si parlava di correttezza...mentre mi stavano facendo il tagliando dei 12mila. Mi hanno trovavo 2paraoli "finiti"..
Mi hanno chiamato ora x dirmi che nonostante la moto è fuori garanzia da 40giorni,l'intervento lo "passano" lo stesso..
quando avrebbero potuto far i furboni e prender soldi da me e dalla ducati..
questo secondo me è un bel comportamento onesto...
0509_campione.gif


bene sono contento per te icon_wink.gif

Io non ho detto che NON dovete andare i conce, e se l'ho detto mi scuso, ma non pensate che perchè sono ufficiali vi facciano la manutenzione a pennello. tutte balle

Altrimenti quelli che vanno dai vari perlini sanson ecc sono tutti scemi che spendono il doppio?
 
11589113
11589113 Inviato: 29 Mar 2011 19:05
 

DesmNico ha scritto:


bene sono contento per te icon_wink.gif

Io non ho detto che NON dovete andare i conce, e se l'ho detto mi scuso, ma non pensate che perchè sono ufficiali vi facciano la manutenzione a pennello. tutte balle

Altrimenti quelli che vanno dai vari perlini sanson ecc sono tutti scemi che spendono il doppio?


si si..capisco il tuo discorso.. 0509_up.gif
 
12696921
12696921 Inviato: 19 Nov 2011 19:07
 

leggendo questo topic mi rendo conto di quanta differenza ci sia tra regione e regione sui costi di tagliandi

ricordo ancora quando ho fatto il tagliando dei 1000km dissi la in concessionaria
ma quanto mi costa il tagliando??
mi risposero,noi dobbiamo attenerci ai listini ufficiali ducati quindi 140euro

ora devo fare quello dei 12000 a breve,vi terro' aggiornati 0509_up.gif
 
12702235
12702235 Inviato: 21 Nov 2011 10:24
 

DesmNico ha scritto:


bene sono contento per te icon_wink.gif

Io non ho detto che NON dovete andare i conce, e se l'ho detto mi scuso, ma non pensate che perchè sono ufficiali vi facciano la manutenzione a pennello. tutte balle

Altrimenti quelli che vanno dai vari perlini sanson ecc sono tutti scemi che spendono il doppio?


Te che sei (più o meno) in zona vedo che la porti da sanson... io invece ho optato per GPM (gianesin per capirci) di lui cosa dici?
Ne sento parlare benissimo in giro...
 
13799629
13799629 Inviato: 28 Set 2012 16:37
Oggetto: tagliando 848 evo (1 anno o 12000km)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve, sono possessore di una 848evo.
ho gia effettuato il primo tagliando, adesso la moto ha 1 anno e tre mesi e ancora 5900km, non ho fatto fare nessun tagliando dopo al primo, cosa devo fare ?perchè sul manuale dice di farlo o a 12000 o dopo un anno.io volevo farlo a 6000,che mi consigliate?si rovina se non lo faccio ogni anno ma lo faccio a 1000 - 6000 - 12000 - 18000km...........???grazie in anticipo.buona giornata
 
14061209
14061209 Inviato: 15 Gen 2013 1:49
 

Io per fare tagliando quello dei 12000 km, moto con 9000 km del 2008, Cambio cinghie, cambio olio etc. ho pagato 500 euro e mi hanno detto che mi hanno fatto pure lo sconto!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Porca zozza!!!

Mi sembra un po' esagerato !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14357611
14357611 Inviato: 14 Mag 2013 16:40
 

Salve a Tutti, Vorrei chiedere delle informazioni in merito al tagliando.
o meglio a queste benedette cinghie per la mia 848, io ho la moto che ha due anni e circa 8,700 km, c'è chi mi dice che le devo fare e chi mi dice di aspettare i 12,000 se non i 24,000;
voi cosa ne pensate??????
 
14357702
14357702 Inviato: 14 Mag 2013 17:10
 

Secondo me con così pochi km e così poco tempo,io aspetterei la prossima stagione...al massimo chiedi al mecca di darti un'occhiata,se è onesto ti sa dire quanto sono da cambiare..
 
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