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FZ6 è la migliore?? [vs Hornet e GSR]
401687
401687 Inviato: 12 Giu 2006 16:21
Oggetto: FZ6 è la migliore?? [vs Hornet e GSR]
 

ciao a tutti l'fz6 è meglio dell'hornet e del gsr???
 
401727
401727 Inviato: 12 Giu 2006 16:46
 

mi dispiace ametterlo ma la mia amata FZ6 le prende dalla Suzuki sulle strade di montagna. Il fatto è che la Yamaha devi tenerla ad un regime pazzesco per avere tutta la coppia a disposizione si parla di 10000 giri mentre per la Suzuki puoi stare sugli 8500. Poi per la Yamaha devi usare il cambio in maniera stratosferica e la posizione di guida non è caricata molto sull'anteriore.
Comunque se vuoi una su SUPERBIKE di giugno c'è una bella comparativa tra le nude giapponesi che ti chiarirà ogni dubbio.
 
402115
402115 Inviato: 12 Giu 2006 19:50
 

nn vi viene mai il dibbio che ogni tanto e il pilota a fare la differenza
 
402161
402161 Inviato: 12 Giu 2006 20:32
 

Lascate stare quello che dicono i giornali e godetevi le moto, conosco gente con un CBR 1000 mestamente sverniciata dal sottoscritto con la FZ6, e io stesso le ho prese da un tale con una XTX 660 (ok, eravamo su tornanti strettissimi), fin che sei in strada è il pilota a fare la differenza.
Vedila così, passo di montagna 20 tornati, prendi due decimi a curva rispetto al GSR (diciamo che mi tengo largo, ma potrebbe essere molto meno) arrivi in cima con ben 4 secondi di distacco (praticamente insieme) mi vuoi dire cosa ti cambia?
Imparate a staccare più tardi degli altri e ad aprire il gas prima di tutti, lì comincerete ad avere bisogno della moto perfetta.
 
402174
402174 Inviato: 12 Giu 2006 20:43
 

Quoto...godetevi la moto che avete...qualsiasi essa sia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
403300
403300 Inviato: 13 Giu 2006 12:34
 

troppotardi ha scritto:
nn vi viene mai il dibbio che ogni tanto e il pilota a fare la differenza


QUOTO!
L'fz6 possiede un effetto on-off minimo! ai medio-bassi è più corposa di quanto si possa immaginare la mia vecche gsxr k3 (il cui motore equipaggia la gsr600) era di gran lunga peggio.
Per quanto riguarda il confronto fz6-hornet, la yamaha ha il telaio in alluminio non mi sembra poco.....
 
403311
403311 Inviato: 13 Giu 2006 12:38
 

E che te ne fai di un telaio in alluminio se le sospensioni sono economiche quanto quelle della concorrenza?
 
403609
403609 Inviato: 13 Giu 2006 14:57
 

Come ciclistica la Suzuki secondo me è la migliore sia come telaio che come sospensioni.
Poi viene la Yamaha che ha sospensioni troppo morbide e a chiudere sempre vicina alla Yama c'è la Honda che soffre di una ciclistica economica.
 
403638
403638 Inviato: 13 Giu 2006 15:16
 

6thgear ha scritto:
E che te ne fai di un telaio in alluminio se le sospensioni sono economiche quanto quelle della concorrenza?


non sono economiche, ma soft il mono si regola sulla forcella si cambia olio e comunque a livello di stabilità in curva la differza c'è fidati, con ciò non dico che la hornet sia una cattiva moto perchè secondo me ogni naked eccelle in determinati parametri rispetto alle altre e la honda per me a livello di erogazione è migliore della tanto citata suzuki
 
422136
422136 Inviato: 21 Giu 2006 8:58
 

Per me la suzuky di default ha un ciclistica (parlo delle sospensioni) non migliore di qualita' ma molto meglio settata e votata al rigido; da qui deriva una migliore stabilita' e velocita' di percorrenza in curva della GSR rispetto alla fz6

Quanto al fatto che nei tornanti la GSR le da di santa ragione alla FZ6 non sono assolutamente d' accordo
CONTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL MANICO.Arrivati a certe potenze erogate alla ruota, coppia a 8000 o 10000 giri ,per me non fa asolutamente alcuna differenza

Talvolta nel percorrere la strada di Positano (patria dei motociclisti) ho visto gente con l' SH 125 si divorarsi moto di grande cilindrata nel misto
 
422143
422143 Inviato: 21 Giu 2006 9:01
 

6thgear ha scritto:
E che te ne fai di un telaio in alluminio se le sospensioni sono economiche quanto quelle della concorrenza?


Hai perfettamente ragione; pero' se i limiti di sopsensioni morbide ,nella guida veloce, si avvertono su entrambe ti assicuro che quando inizi a guidare a manetta nei curvoni veloci.....il telaio della fazer ti aiuta.....quello della Hornet (almeno il modello da me provato) mi ha mostrato i suoi limiti
 
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