Inca_Roads ha scritto:
Ciao a tutti.
Leggendo le vostre impressioni capisco di essere nel posto giusto.
Sicuramente la prox settimana avrò l'onore di cavalcare una nuovissima Z1000 (bianca). Scelta inizialmente derivata esclusivamente dall'estetica. Successivamente mi sono documentato sulle prestazioni, caratteristiche, etc., etc..
Concordo con coloro che hanno una specie di timore riverenziale e sconsigliano l'acquisto della Z1000 come prima esperienza, ma, allo stesso tempo non contraddico i più ottimisti che invece hanno dato l'OK.
Per quanto riguarda la mia storia da motociclista è presto fatta: dopo un abbondante decennio di scooter ho avuto la possibilità di acquistare una moto.
Già da subito volevo partire alla grande ma ho preferito avere un approccio con la strada più graduale e, ad aprile 2008, ho preso una SUZUKI V-STROM 650 (70cv).
Una differenza abissale.
Non sono un pilota ma ritengo di aver acquisito in breve tempo un'ottima padronanza del mezzo da anticipare abbondantemente l'acquisto di una moto "seria".
E la Z1000 è una moto "seria".
Ho una fottutissima paura che credo di fare una cazzata.
L'emozione è tale che ci sto perdendo il sonno..
Un grandissimo vantaggio è la forte volontà e determinazione di mia moglie che mi ha proiettato verso la Z1000 (rigorosamente bianca), forse xkè sa che così mi vedrà il meno possibile in casa, forse xkè sa quanto mi piacciono le moto, fatto sta che va bene così....
sottecchi ha scritto:
Ciao! Sono un neofita anch io, il mio precedente mezzo era un honda sh 50, da una decina di giorni ho la z 1000 2008, è davvero una moto eccezzionale, ovviamente però si deve usare con criterio, facendo una progressione graduale, io personalmente viaggio sempre con un pò di timore, questo mi fà essere prudente e parsimonioso nel suo utilizzo. L'importante è non voler strafare, e usare sempre la testa ed essere a conoscenza della nostra reale praticità con un mostro simile. Io mi stò trovando benissimo, non esagero, mi faccio qualche piccola stiratina.. ma a non piu di 6000 giri perchè sono ancora in rodaggio. Se sei un tipo che si sà controllare e conosci te stesso, perchè no?
Saluti
quoto entrambe!!!......
Per me non è la prima moto, quindi non cè nessun problema e posso aggiungere che la kawasaki ha fatto un ottimo lavoro, danto a questa moto, tanta grinta ma che puo essere gestita bene anche dai meno smaliziati (che sanno usare la testa) , semplice e sincera nel utilizzo.
Comunque dico ai meno esperti di stare sempre all'occhio nel non lasciarsi prendere troppo la mano, poichè quando si vuole essere aggressivi la sua rabbia si fa sentire e non perdona molto .
Quindi direi di si ma con prudenza fino a quando non si impara a capirla e conoscerla bene..........e c'è ne vogliono di km e di di tempo
Per il resto è una moto spettacolare in tutto!!!