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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Come prima moto lo Z1000 é troppo?
8586936
8586936 Inviato: 30 Set 2009 13:36
 

sandronumber10 ha scritto:
anche se lo z1000 va come un 600,su per giu'...


come LA 600 icon_asd.gif

Link a pagina di Vetrinamotori.it

però in allungo gli vado via icon_asd.gif



... 0509_si_picchiano.gif
 
8587660
8587660 Inviato: 30 Set 2009 14:59
 
 
8591616
8591616 Inviato: 30 Set 2009 23:28
 

0509_pernacchia.gif


certo non è una ninja, ma si fa valere!

dai basta icon_biggrin.gif


ahahah icon_xd_2.gif

0509_si_picchiano.gif
 
8660204
8660204 Inviato: 11 Ott 2009 23:41
 

Vado potenzialmente un filo ot icon_biggrin.gif
Shrubber come ti trovi col nuovo mezzo? Rispetto alla zetona?
 
8767297
8767297 Inviato: 30 Ott 2009 14:09
 

secondo me ognuno dovrebbe iniziare con la moto che preferisce...
dopo l'esperienza ce la si fa basta sempre guidare con la TESTA icon_exclaim.gif
 
8768757
8768757 Inviato: 30 Ott 2009 18:01
 

Se vai a passeggio una vale l'altra, ma se decidi di tirarle il collo la 1000 è molto più pericolosa
 
8775322
8775322 Inviato: 1 Nov 2009 11:38
 

Si se le si tira il collo, giusto... ma visto che sarebbe la prima moto per imparare bisogna andare
a passeggio e piano piano iniziare a capirla e a forzre di più icon_smile.gif
 
8775372
8775372 Inviato: 1 Nov 2009 11:47
 

per me come prima moto è troppo...ha un'erogazione spaventosa!
 
8775597
8775597 Inviato: 1 Nov 2009 12:24
 

Si è vero l'erogazione è pazzesca se si gira tutta la manopola... basta non farlo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
anche se la voglia dopo un po' è tanta icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
8778445
8778445 Inviato: 1 Nov 2009 22:09
 

secondo me sono tutti buoni consigli ma non servono a nulla... icon_asd.gif nella vita bisogna provare per credere... sono troppe la variabili, la testa, i soldi, cosa ci fai con la moto ecc. io direi di andare x gradi... la cosa importante è avere una moto 0509_up.gif
 
8778924
8778924 Inviato: 2 Nov 2009 0:05
 

secondo me se hai un briciolo di testa va ene come primo mezzo icon_wink.gif
 
8779642
8779642 Inviato: 2 Nov 2009 9:58
 

Zampalesta00 ha scritto:
Vado potenzialmente un filo ot icon_biggrin.gif
Shrubber come ti trovi col nuovo mezzo? Rispetto alla zetona?


ho letto solo ora, ma ti rispondo lo stesso...

allora... come motore non sono neanche paragonabili... questa in seconda fa 200... sui passi stai sempre in seconda a metà contagiri avendo un margine enorme...

finalmente non gratto più niente in terra... con la Z nonostante avessi modificato il cavalletto lo grattavo lo stesso... (le pedane le avevo cambiate)

la stabilità di questa moto è superlativa...già di serie ha ottime sospensioni (forse tarate un po' troppo sul duro).. i vantaggi in percorrenza di curva sono enormi...
è molto leggera rispetto alla zetona (circa 20kg meno) e quindi un po' viene compensata la perdita di agilità che si ha con i semimanubri rispetto alle Z1000 che ha il manubrio....

di contro ovviamente sul misto stretto si paga dazio... diventa molto impegnativa e fisica la guida... non che non si possa andare come una Z... ma si dura più fatica... e poi essendo praticamente con le mani sulle forcelle si sente tutto... e su strade un po' dissestate s ifa veramente fatica a guidare...

il passaggio alla supersport è più una filosofia che una scelta per andare più "veloci" (su strada ovviamente... in pista il discorso cambia) ha i suoi pro e suoi contro... ovviamente essendo un 1000 su strada non si sfrutterà mai...in terza fa quanto la Z1000 di velocità massima (o qausi)... insomma... sono due pianeti diversi...

PS: giusto una postilla... io per ora l'ho provata con le Corsa III di serie... sulla Z1000 montavo K2 e K3... e marzo monterò queste gomme anche sul Ninja... e poi li vedrò veramente le differenze... le Corsa III sono gomme troppo lente a scendere in piega rispetto alle K....
 
8780059
8780059 Inviato: 2 Nov 2009 11:15
 

con tutti i cavalli che hai sotto manco in pista riesc ia scaricarli bene , a meno che tu non abbia un manico notevole icon_wink.gif ...il cavalletto sullo z lo grattavi in pista spero icon_asd.gif
 
8780186
8780186 Inviato: 2 Nov 2009 11:40
 

teo038288 ha scritto:
con tutti i cavalli che hai sotto manco in pista riesc ia scaricarli bene , a meno che tu non abbia un manico notevole icon_wink.gif ...il cavalletto sullo z lo grattavi in pista spero icon_asd.gif


no, in strada... per via dei cambi di direzione repentini e spostamento di carico veloci la moto tendeva ad accucciarsi di più dietro e quindi grattavo il cavalletto in terra... una volta ho grattatto la parte centrale dei collettori appena dietro al fianchettino laterale (quello sotto la moto)...
 
8781716
8781716 Inviato: 2 Nov 2009 14:41
 

shrubber ha scritto:


no, in strada... per via dei cambi di direzione repentini e spostamento di carico veloci la moto tendeva ad accucciarsi di più dietro e quindi grattavo il cavalletto in terra... una volta ho grattatto la parte centrale dei collettori appena dietro al fianchettino laterale (quello sotto la moto)...
icon_eek.gif ,come azz hai fatto?hai le strade ben pulite da te icon_xd_2.gif
 
8782276
8782276 Inviato: 2 Nov 2009 15:56
 

Beati voi che avete già la moto... e che potete fare tutti questi confronti su come vanno le vostre motorazze... se tutto va bene per gennaio mi metto in mezzo anche io con i pareri... adesso non saprei dirvi più di tanto anche perchè su strada moto serie ne ho provate veramente poche e non potendo fare più di tanto, dato che non erano mie... in pista però qualche consiglio posso darlo!!!

doppio_lamp.gif
 
8784698
8784698 Inviato: 2 Nov 2009 20:37
 

secondo me la z1000 come prima moto ci potrebbe anche stare, ma è rischioso perchè è molto potente, e difficilmente un neofita che non ha mai guidato, riuscirebbe ad avere l'equilibrio necessario per usare la zetona mentre impara ad andare in moto; inoltre perchè con la prima moto si devono necessariamente fare delle cappelle che saranno utili dopo quanto esse sono inevitabili all'inizio. Per esempio, la prima moto spesso ti cade da fermo, ed è difficile che ciò non accada ad uno alle prime armi, ma questo ti insegnerà ad evitarlo quando avrai una moto migliore; devi sbagliare ad impostare la curva, ed è meglio che questo accada con una moto non molto potente e di valore economico relativo, con una ciclistica permissiva, che con una moto più rigida e precisa nel gestire le traiettorie; devi soddisfare l'incosciente voglia di andare forte anche quando non si può, ed è senz'altro meno richioso se lo fai con una moto da 50 cv rispetto che con una da 125 cv.
Quindi la z1000 va bene più come seconda moto, mentre er6n, er5 o simili sono più adatte come prime compagne di viaggio. Almeno io ho fatto così, anche se non sono certo un bravo motociclista! ciao
 
8785322
8785322 Inviato: 2 Nov 2009 21:34
 

maurogiob ha scritto:
secondo me la z1000 come prima moto ci potrebbe anche stare, ma è rischioso perchè è molto potente, e difficilmente un neofita che non ha mai guidato, riuscirebbe ad avere l'equilibrio necessario per usare la zetona mentre impara ad andare in moto; inoltre perchè con la prima moto si devono necessariamente fare delle cappelle che saranno utili dopo quanto esse sono inevitabili all'inizio. Per esempio, la prima moto spesso ti cade da fermo, ed è difficile che ciò non accada ad uno alle prime armi, ma questo ti insegnerà ad evitarlo quando avrai una moto migliore; devi sbagliare ad impostare la curva, ed è meglio che questo accada con una moto non molto potente e di valore economico relativo, con una ciclistica permissiva, che con una moto più rigida e precisa nel gestire le traiettorie; devi soddisfare l'incosciente voglia di andare forte anche quando non si può, ed è senz'altro meno richioso se lo fai con una moto da 50 cv rispetto che con una da 125 cv.
Quindi la z1000 va bene più come seconda moto, mentre er6n, er5 o simili sono più adatte come prime compagne di viaggio. Almeno io ho fatto così, anche se non sono certo un bravo motociclista! ciao
se ce la fai con uno z 750 ce la fai tranquillamente anche con uno z 1000 icon_wink.gif ovvi oa meno che non sei impedito e non sei portato per i motori parti con una er6n icon_asd.gif
 
8787074
8787074 Inviato: 3 Nov 2009 10:13
 

Z1000 sempre...
doppio_lamp.gif
 
8819277
8819277 Inviato: 8 Nov 2009 20:26
 

Ciao a tutti.....parlate di motore esuberante.
Confronti con CB 1000 R ?
Si alza di coppia in seconda?
 
8821375
8821375 Inviato: 9 Nov 2009 11:31
 

Si si !!! icon_asd.gif
 
8821392
8821392 Inviato: 9 Nov 2009 11:34
 

Il cb1000r non ne ho idea di come possa andare dato che non ho mai avuto l'occasione di provarlo
penso vada molto bene, comunqe la zetona resta la migliore... almeno da quello che si legge sulle
riviste!!!
 
8826784
8826784 Inviato: 10 Nov 2009 7:10
 

Giovedi vado a ritirare un 2007 nero con montati i leovince gp style e manubrio oro Rizoma.
Ero curioso di sapere come andava....
 
8826900
8826900 Inviato: 10 Nov 2009 8:40
 

SLIDER46 ha scritto:
Giovedi vado a ritirare un 2007 nero con montati i leovince gp style e manubrio oro Rizoma.
Ero curioso di sapere come andava....


di coppia in seconda non si alza... devi sfrizionare un po'... come anche il CB1000...

anche perchè le moto "non si devono alzare"... o almeno lo devono fare il meno possibile... quindi i progettisti cercano di fare tutto il contrario a quello che vuoi fare te.... una moto che si alza troppo da sola è inefficente, nervosa e pericolosa icon_wink.gif
 
8829338
8829338 Inviato: 10 Nov 2009 16:41
 

shrubber ha scritto:


di coppia in seconda non si alza... devi sfrizionare un po'... come anche il CB1000...

anche perchè le moto "non si devono alzare"... o almeno lo devono fare il meno possibile... quindi i progettisti cercano di fare tutto il contrario a quello che vuoi fare te.... una moto che si alza troppo da sola è inefficente, nervosa e pericolosa icon_wink.gif


Scendo da cinque generazioni di gsx-r.....ti do ragione in pieno.
E' solo che cerco una moto ignorante e non "efficente".....altrimenti restavo con lo splendido k9.
Comunque ormai giovedi e' vicino....
 
8848158
8848158 Inviato: 13 Nov 2009 21:14
 

Ritirata e provata la moto. Ottima direi. Motore freni e sospensioni ok.

Come prima moto? Direi proprio di no, ma solo per l'imprevedibilita' di una millona.....non perche' e' la Z.

Consiglio vivamente la 750.
 
8927432
8927432 Inviato: 29 Nov 2009 15:04
 

anche per me come primissima volta che uno mette le chiappe su una moto , non mi sembrerebbe che la 1000 sia cosi azzeccata , pero' posso capire che a livello di estetica tra la 750 e la 1000 ce ne corre!!!
comunque alla fine quello che conta è la capoccia che uno ha sulle spalle e soprattutto con chi vai a giro , io l'unica volta che sono caduto di moto è quando volevo stare dietro a degli amici con moto dai 600 in su (e io avevo una aprilia rs125 prima serie) che non andava tanto poco e infatti ci stavo riuscendo a stargli dietro, solo che preso dall'euforia dello smanettone non mi accorsi che la curva si era avvicinata troppo presto e cosi' sono andato a far compagnia alle ranocchie nel campo!!!! 0510_sad.gif
 
8949290
8949290 Inviato: 3 Dic 2009 12:04
 

teo038288 ha scritto:
se ce la fai con uno z 750 ce la fai tranquillamente anche con uno z 1000 icon_wink.gif ovvi oa meno che non sei impedito e non sei portato per i motori parti con una er6n icon_asd.gif


Non penso che l'er6n sia una moto per impediti!!! 0510_amici.gif
Anche perchè ci sono delle differenze, per le quali magari uno può preferire quella moto piuttosto che altre.
Sella più bassa, bicilindrico, più considerazione per il passeggero, minori consumi, maggiore comodità per il guidatore, sono solo alcune delle differenze con la z1000.
Non riduciamo tutto al numero dei cavalli, sennò anche la moto perde tutto il suo fascino e valore.


P.S.: Anche io sto valutando di comprare la z1000 del 2009 sperando nell'abbassamento del prezzo.... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
8951660
8951660 Inviato: 3 Dic 2009 18:43
 

Il_Similes ha scritto:


Non penso che l'er6n sia una moto per impediti!!! 0510_amici.gif
Anche perchè ci sono delle differenze, per le quali magari uno può preferire quella moto piuttosto che altre.
Sella più bassa, bicilindrico, più considerazione per il passeggero, minori consumi, maggiore comodità per il guidatore, sono solo alcune delle differenze con la z1000.
Non riduciamo tutto al numero dei cavalli, sennò anche la moto perde tutto il suo fascino e valore.


P.S.: Anche io sto valutando di comprare la z1000 del 2009 sperando nell'abbassamento del prezzo.... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
mi hai frainteso , non volevo dire che fosse da impediti, se no coil sarebbe impedito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9441573
9441573 Inviato: 7 Mar 2010 12:27
 

Ben detto.....sono daccordo!!!!
Z-Rider ha scritto:
avevo 16 anni quando mio padre mi regalò la prima moto ... un 125, oggi ne ho quasi 46 e mi emoziono ancora come quel giorno quando guido la mia moto.
Il senso di libertà che ti danno le due ruote è unico ... ed in quanto tale bisogna goderselo a più non posso nel rispetto della propria vita ... e per quella degli altri. 0509_up.gif
 
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