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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Come prima moto lo Z1000 é troppo?
8265412
8265412 Inviato: 7 Ago 2009 11:51
 

...se non c'è quella, si rischia anche attraversando le strisce pedonali!!! rotfl.gif
 
8265635
8265635 Inviato: 7 Ago 2009 12:20
 

io dopo 2 anni di moto (prima avevo guidato solo uno scooter 50) partendo da una FZ6 ora possiedo uno ZX10-R... ho 35.000 di esperienza di guida quasi esclusivamente su passi di montagna... ammetto che vado forte... più che altro prendo le curve forte.... non strozzo la moto su strada (per quello c'è la pista)...

la moto che possiedo ora fa 165km/h in prima e 200 in seconda... è un missile... ma se saputa guidare è anche molto gestibile... eppure sono solo 2 anni e mezzo che guido moto...

come mio consiglio è sempre bene partire da 600 4 cilindri... tranquillo in basso... e se si vuole andare forte basta salire di giri...

La Z1000 inizi a gustartela quando hai già un po' di esperienza... anche se comunque sia se guidata con la testa è un'ottima moto... solo che iniziando con questa ci vorrà più tempo per portarla al suo limite...



tra l'altro anche chi dice che i 1000 sono troppo per strada... sbaglia di grosso... è vero... non li sfrutterai mai al 100%... ma io posso girare a 5/6000 giri senza problemi con la moto rilassatissima... chi ha un 600 per fare lo stesso ritmo si deve sparare sopra i 10.000 giri con una moto molto più nervosa...
 
8265662
8265662 Inviato: 7 Ago 2009 12:23
 

piu che ci penso piu credo che iniziare con una z750 depotenziata sia la cosa migliore...e quando si sente pronto toglie il fermo icon_cool.gif
cosi diciamo che prende 2 piccioni con 1 fava..
 
8324614
8324614 Inviato: 20 Ago 2009 1:27
 

mah ragazzi, io ho una enorme passione per la moto, se abitassi in un posto più caldo, invece del nord italia, la macchina non l'avrei neppure!
io venivo da anni di maxiscooter, non avevamo i soldi x una moto, io studiavo e i soldi provenienti dai miei lavoretti andavano x l'uni, e x conciliare anche mio padre che fa fatica a salire su una moto andava benissimo il burgman 400...
però le moto le sapevo usare xkè avevo provato quelle degli amici, le studiavo dai giornali, dal vivo, la tecnica sia motoristica che di guida! in molte cose ne sapevo più di molti possessori di moto...
al primi stipendi ho preso una moto, e ho preso proprio una z1000, sapevo che non mi sarebbero bastati 60-70 cv, e la 750 era più "povera" anche se bella... conscio della mia testa e del fatto che il rodaggio era a step, e mi sarebbe stato utile, ho preso il millone... 13000 km in un anno e mezzo, qualche "stringione" icon_mrgreen.gif ma nessuna caduta nè incidente!
ora la moto la cambio, x una 1200 ma con meno cv, il motivo è che per il mio uso lo zetone è troppo scomodo, non la trovo una moto adatta a fare più di 150 km...dal punto di vista del confort...
certo un minimo di esperienza l'avevo, ma di scooter...e molta testa, e ancor più passione x la moto,x la coppia ai bassi, piuttosto che x la velocità
a un neofita non dico di no a una Z1000, ma alle mie condizioni! a uno scapestrato no icon_mrgreen.gif però io comunque ho sbagliato perchè da neofita non avevo idea dell'uso che ne avrei fatto, quindi forse è meglio spendere meno e capire che motociclista si è!
 
8337322
8337322 Inviato: 22 Ago 2009 16:20
 

c'è tanta gente che non può permettersi di prendere un 600 oggi e cambiarlo un anno dopo o due!!
 
8337619
8337619 Inviato: 22 Ago 2009 17:57
 

quoto, il mio zetino 7emmezzo preso usato quest'anno lo dovrò tenere fin quando non finisco gli studi e comincerò a lavorare icon_sad.gif
 
8347127
8347127 Inviato: 24 Ago 2009 20:14
 

comunque,rispondendo alla domanda di apertura del topic,penso che la z 1000 sia davvero troppo come prima moto...se proprio vuoi iniziare forte,vai con un 600 ss...anche se per iniziare è ancora piu' consigliabile una 650 ,come l'er 6 f o n o anche una hornet...che vanno forte comunque! icon_neutral.gif
 
8425920
8425920 Inviato: 5 Set 2009 12:20
 

sandronumber10 ha scritto:
comunque,rispondendo alla domanda di apertura del topic,penso che la z 1000 sia davvero troppo come prima moto...se proprio vuoi iniziare forte,vai con un 600 ss...anche se per iniziare è ancora piu' consigliabile una 650 ,come l'er 6 f o n o anche una hornet...che vanno forte comunque! icon_neutral.gif



0509_up.gif io ho la z1000 e la z750...se hai cervello puoi anche cominciare col mille...ma la moto vuoi che non vuoi ti tira....e la manetta è li per esser spalancata... lascia perdere il 1000...già con la z750 diventa impegnativa dopo un certo numero di giri...ha pur sempre 110cv che non sono pochi per iniziare...ti consiglio un bicilindrico suzuki o ducati, magari ci fai solo una mezza stagione, poi lo dai via tanto vanno come il pane... icon_biggrin.gif
per ogni cosa ci vuole il suo tempo...sto parlando da uno che ha fatto strada dalla moto 50 fino al 1000...mi ci sono trovato bene... mio fratello la stessa cosa...cominciò col 125 e ora anche lui è molto pulito...
cominciare con una potenza cosi esagerata non va bene, ti porterai una guida che non è come se avessi guidato delle moto per far gavetta. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8425975
8425975 Inviato: 5 Set 2009 12:31
 

quoto...considera,oltre alla hornet e alle kawasaki er 6,anche la monster 696...non costa troppo(a 7000 euro circa la porti a casa),è ducati,sinonimo di qualità,e la rivendi bene!e comunque fa 200 all'ora!
 
8427233
8427233 Inviato: 5 Set 2009 16:55
 

Resto convinto che se e` proprio la prima moto conviene spendere il meno possibile per avere qualcosa di sicuro per andare in giro e poco piu`.

Io mi son preso un gpz500 del 98 per iniziare....pagata 600 euro, aveva 100.000 km, eppure ci ho fatto quasi 7000km, una stagione intera in tutta tranquillita`.

Mi son trovato benissimo....
- fosse caduta sapevo quel che ci avevo speso sopra e gli anni che aveva (ad esempio, scendi dalla moto senza mettere il cavalletto e sulle moto nuove magari ti ritrovi con 500 euro di danni.... icon_eek.gif ).

- la potevo lasciare ovunque in tutta tranquillita` senza l'incubo di furti o danneggiamenti icon_asd.gif

- leggera con baricentro molto basso, bicilindrico, abbastanza cavallata per uno alle prime armi, posizione alla guida molto buona per imparare.

W la Gpz500! 0509_up.gif
 
8427944
8427944 Inviato: 5 Set 2009 19:01
 

mah non so secondo me la moto è una questione di cuore.. se te ne piace una in particolare non riesci a prenderne un altra per questi motivi..

poi quando prendi un 600 dopo 6 mesi max un anno cominci a volerne di più, esci con gli amici che hanno il 1000 e siccome non puoi cambiare moto che l'hai appena presa allora cominci con le modifiche: pignone, scarico, filtro, centralina, sospensioni, ecc, spendendo quello che avresti speso prendendo un 1000, con la sola differenza che in caso di incidente mortale l'assicurazione non paga, e in questi casi si parla di mln di euro.. a sto punto preferisco prendere direttam il 1000 e lasciare tutto originale ma almeno ho la certezza che sono assicurato, e non perdo soldi dovendo vendere una moto presa da un anno..
 
8428713
8428713 Inviato: 5 Set 2009 21:44
 

La mia esperienza: mai possedute moto fino a gennaio 2008, ho acquistato la Zetona un mese dopo. Ad oggi ho percorso 26.000 km e non ho mai avuto problemi, ma mi ci sono voluti un paio di mesi di "ambientamento" (dopo gli 8.000 g/min è rabbiosa!!). L'unico inconveniente è che mi è caduta da fermo 2 volte, un po' per il peso, un po' per la mia altezza (1,65m icon_redface.gif ).
0509_up.gif
 
8430967
8430967 Inviato: 6 Set 2009 14:37
 

poi quando prendi un 600 dopo 6 mesi max un anno cominci a volerne di più, esci con gli amici che hanno il 1000 e siccome non puoi cambiare moto che l'hai appena presa allora cominci con le modifiche: pignone, scarico, filtro, centralina, sospensioni, ecc, spendendo quello che avresti speso prendendo un 1000, con la sola differenza che in caso di incidente mortale l'assicurazione non paga, e in questi casi si parla di mln di euro.. a sto punto preferisco prendere direttam il 1000 e lasciare tutto originale ma almeno ho la certezza che sono assicurato, e non perdo soldi dovendo vendere una moto presa da un anno..[/quote]

Beh,non è che tutti si stufano di un 600 da almeno 100cv dopo 6 mesi...,mi sembra che parliate di motorini....,stiamo comunque parlando di mezzi con un rapporto peso potenza spaventoso per un uso su strada.Io ho percorso moltissimi km su strada con una Gpz500s e non ho mai avuto il bisogno di Cv in più,e ho girato parecchio con un mio amico possessore di una Gsxr1000 senza il minimo problema,non siamo tutti piloti...
 
8431088
8431088 Inviato: 6 Set 2009 15:11
 

sinceramente trovo alquanto stupido volere un 1000 quando hai già un 600 che va a 260 all'ora...
questa,piu' che bramosia per qualcosa di piu' grande,è davvero megalomania...
 
8433617
8433617 Inviato: 7 Set 2009 7:34
 

sandronumber10 ha scritto:
sinceramente trovo alquanto stupido volere un 1000 quando hai già un 600 che va a 260 all'ora...
questa,piu' che bramosia per qualcosa di piu' grande,è davvero megalomania...


0509_up.gif giusto anche quel che dici te...e qualcuno poco prima ha detto questione di cuore... eusa_think.gif quoto anche questo... ma resto del parere che bisogna fare la strada giusta.... faccio un esempio...:
quando sei neonato, per poter camminare bene non è ke puoi metterti subito eretto e camminare bene, struscerai prima a terra, poi a carponi e poi riuscirai ad avere un buon equilibrio per reggerti bene in piedi...la stessa identica cosa è con le moto...non per altro il mitico valentino rossi, ottimo esempio come altri mitici delle gp, hanno cominciato con delle stupide minimoto, per poi 125,250 500 e via dicendo... icon_twisted.gif

quindi resto del mio parere... 0510_five.gif
doppio_lamp.gif
 
8434984
8434984 Inviato: 7 Set 2009 10:44
 

vinsM900 ha scritto:


0509_up.gif giusto anche quel che dici te...e qualcuno poco prima ha detto questione di cuore... eusa_think.gif quoto anche questo... ma resto del parere che bisogna fare la strada giusta.... faccio un esempio...:
quando sei neonato, per poter camminare bene non è ke puoi metterti subito eretto e camminare bene, struscerai prima a terra, poi a carponi e poi riuscirai ad avere un buon equilibrio per reggerti bene in piedi...la stessa identica cosa è con le moto...non per altro il mitico valentino rossi, ottimo esempio come altri mitici delle gp, hanno cominciato con delle stupide minimoto, per poi 125,250 500 e via dicendo... icon_twisted.gif

quindi resto del mio parere... 0510_five.gif
doppio_lamp.gif


Sono pienamente d'accordo,la moto s'impara a guidare bene andando per gradi,partendo subito da un 1000 con un alta cavalleria è tutto molto ma molto più difficile (già è difficile con un 600 da 100cv) e si rischia di rimanere delusi,di non divertirsi e di conseguenza mollare tutto...,partite con una moto tipo la Er6 poi per i 1000 c'è sempre tempo...
 
8435436
8435436 Inviato: 7 Set 2009 11:31
 

Paolino8210 ha scritto:


Sono pienamente d'accordo,la moto s'impara a guidare bene andando per gradi,partendo subito da un 1000 con un alta cavalleria è tutto molto ma molto più difficile (già è difficile con un 600 da 100cv) e si rischia di rimanere delusi,di non divertirsi e di conseguenza mollare tutto...,partite con una moto tipo la Er6 poi per i 1000 c'è sempre tempo...



eusa_clap.gif GRANDE PAOLINO, perfettamento come la penso io...ho amici che hanno fatto il passo diretto e sinceramnte dopo anche due anni di guida restano sempre molto poco confidenti e li passano anche i ragazzetti con le 125 in curve da ginocchio a terra... 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8435477
8435477 Inviato: 7 Set 2009 11:35
 

0510_five.gif condivido appieno sia la stringa di Paolino che di tuzotto... giustissimo, non riuscirai mai ad essere bravo e disinvolto.... icon_evil.gif io sono partito con il 50ino, forse un po troppo, però gia partire con un 600-750 bicilindrico va ottimamente... poi visto che dovrai rivenderla quasi subito, prendi un buon usato, se ne trovano moltissime a ottimi prezzi...e se fortunato anche ben messe... 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
8436124
8436124 Inviato: 7 Set 2009 12:45
 

Paolino8210 ha scritto:


Sono pienamente d'accordo,la moto s'impara a guidare bene andando per gradi,partendo subito da un 1000 con un alta cavalleria è tutto molto ma molto più difficile (già è difficile con un 600 da 100cv) e si rischia di rimanere delusi,di non divertirsi e di conseguenza mollare tutto...


anche questo è vero..
 
8436259
8436259 Inviato: 7 Set 2009 12:58
 

io proporrei a colui che ha aperto il topic,essendo la sua prima moto,anche qualcosa di piu' piccolo di cilindrata per fare scuola guida,naturalmente usato,in modo da comprarlo a poco...
un er 6 o un monster 696 fanno comunque 200 all'ora e anche di piu',gli 0-100 in 5 secondi...
 
8443055
8443055 Inviato: 8 Set 2009 9:32
 

sandronumber10 ha scritto:
sinceramente trovo alquanto stupido volere un 1000 quando hai già un 600 che va a 260 all'ora...
questa,piu' che bramosia per qualcosa di piu' grande,è davvero megalomania...


si ok però non dare dello stupido o del megalomane alla gente, c'è chi il 1000 se l'è preso come prima moto e tu non sei nessuno per dirgli queste cose..
 
8444247
8444247 Inviato: 8 Set 2009 11:26
 

IGianlucaI ha scritto:


si ok però non dare dello stupido o del megalomane alla gente, c'è chi il 1000 se l'è preso come prima moto e tu non sei nessuno per dirgli queste cose..





che coda di paglia! icon_asd.gif ho detto soltanto che i 600 vanno anche troppo,figuriamoci i mille! questo è un mio punto di vista:trovo un pò insensato non passare da un 600 a un 1000,perchè uno può volere una moto che vada a 130 sulla'autostrada a metà dei giri di un 600,che abbia una ciclistica migliore di quella di un 600(anche se sono tutte ottime moto),ma dire che ci si stanca della potenza insufficiente di un 600 e perciò ci si fa il 1000 per avere ancora piu' potenza...

poi ognuno fa quello che vuole e rispetto alle scelte degli altri! 0509_doppio_ok.gif
 
8579870
8579870 Inviato: 29 Set 2009 14:12
 

sandronumber10 ha scritto:




dire che ci si stanca della potenza insufficiente di un 600 e perciò ci si fa il 1000 per avere ancora piu' potenza...



tu intanto lasciati impressioanre dalla tua finta ninGia 0509_doppio_ok.gif

no durerà molto..

la tua moto passa i 130 all'ora? è oltre i limiti del codice della strada? bene, allora NON CAMBIARLA MAI, dato che è più che sufficiente

0509_doppio_ok.gif
 
8580089
8580089 Inviato: 29 Set 2009 14:38
 

Cuccoillegal ha scritto:


tu intanto lasciati impressioanre dalla tua finta ninGia 0509_doppio_ok.gif

no durerà molto..

la tua moto passa i 130 all'ora? è oltre i limiti del codice della strada? bene, allora NON CAMBIARLA MAI, dato che è più che sufficiente

0509_doppio_ok.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma che sei... teribbileeeeeee!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
doppio_lamp.gif
 
8580426
8580426 Inviato: 29 Set 2009 15:22
 

Cuccoillegal ha scritto:


tu intanto lasciati impressioanre dalla tua finta ninGia 0509_doppio_ok.gif

no durerà molto..

la tua moto passa i 130 all'ora? è oltre i limiti del codice della strada? bene, allora NON CAMBIARLA MAI, dato che è più che sufficiente

0509_doppio_ok.gif




vorrei sapere quanti anni hai...perchè mentalmente ne hai dimostrati 10...

ho detto una mia opinione,perciò sarebbe educato che,se almeno tu non la condividessi,almeno non ti permetteresti di sparare certe esse-ti-erre-o-enne-zeta-a-ti-e! icon_asd.gif


io ho 18 anni,di piu' non posso portare...te invece,vito che ne hai almeno piu' di 21,fatti uno zzr 1400,così hai raggiunto lo scopo della tua vita!

mi dispiace risponderti così,ma occhio per occhio dente per dente! icon_asd.gif
 
8580673
8580673 Inviato: 29 Set 2009 15:53
 

sandronumber10 ha scritto:




vorrei sapere quanti anni hai...perchè mentalmente ne hai dimostrati 10...

ho detto una mia opinione,perciò sarebbe educato che,se almeno tu non la condividessi,almeno non ti permetteresti di sparare certe esse-ti-erre-o-enne-zeta-a-ti-e! icon_asd.gif


io ho 18 anni,di piu' non posso portare...te invece,vito che ne hai almeno piu' di 21,fatti uno zzr 1400,così hai raggiunto lo scopo della tua vita!

mi dispiace risponderti così,ma occhio per occhio dente per dente! icon_asd.gif



alla faccia della risposta del diciottenne! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8581245
8581245 Inviato: 29 Set 2009 17:18
 

Paolino8210 ha scritto:
poi quando prendi un 600 dopo 6 mesi max un anno cominci a volerne di più, esci con gli amici che hanno il 1000 e siccome non puoi cambiare moto che l'hai appena presa allora cominci con le modifiche: pignone, scarico, filtro, centralina, sospensioni, ecc, spendendo quello che avresti speso prendendo un 1000, con la sola differenza che in caso di incidente mortale l'assicurazione non paga, e in questi casi si parla di mln di euro.. a sto punto preferisco prendere direttam il 1000 e lasciare tutto originale ma almeno ho la certezza che sono assicurato, e non perdo soldi dovendo vendere una moto presa da un anno..


Beh,non è che tutti si stufano di un 600 da almeno 100cv dopo 6 mesi...,mi sembra che parliate di motorini....,stiamo comunque parlando di mezzi con un rapporto peso potenza spaventoso per un uso su strada.Io ho percorso moltissimi km su strada con una Gpz500s e non ho mai avuto il bisogno di Cv in più,e ho girato parecchio con un mio amico possessore di una Gsxr1000 senza il minimo problema,non siamo tutti piloti...[/quote]


povera la persona che ritiene di dover passare al 1000 perchè dopo 6 mesi il 600 non gli basta... icon_wink.gif

è l'errore più stupido che si possa fare...

il 1000 si prende per altre peculiarità... e non per andare più forte del 600...
ah... ed è anche molto più pericoloso in caso di "errore"...


certo... se poi pretendiamo che un 600 tiri a 4000 giri... fatelo girare bello in alto... dove deve stare, imparate a guidarlo a 10.000 giri fisso, con il ginocchietto a terra... poi "forse" potrete dire di sapere portare "un po'" il 600...
 
8581469
8581469 Inviato: 29 Set 2009 17:51
 

shrubber ha scritto:



povera la persona che ritiene di dover passare al 1000 perchè dopo 6 mesi il 600 non gli basta... icon_wink.gif

è l'errore più stupido che si possa fare...

il 1000 si prende per altre peculiarità... e non per andare più forte del 600...
ah... ed è anche molto più pericoloso in caso di "errore"...


certo... se poi pretendiamo che un 600 tiri a 4000 giri... fatelo girare bello in alto... dove deve stare, imparate a guidarlo a 10.000 giri fisso, con il ginocchietto a terra... poi "forse" potrete dire di sapere portare "un po'" il 600...




prima sottolineatura:straquotone!!!


seconda sottolineatura: stramegasuperstraquotone bis!
 
8584499
8584499 Inviato: 30 Set 2009 0:20
 

sandronumber10 ha scritto:




vorrei sapere quanti anni hai...perchè mentalmente ne hai dimostrati 10...

ho detto una mia opinione,perciò sarebbe educato che,se almeno tu non la condividessi,almeno non ti permetteresti di sparare certe esse-ti-erre-o-enne-zeta-a-ti-e! icon_asd.gif


io ho 18 anni,di piu' non posso portare...te invece,vito che ne hai almeno piu' di 21,fatti uno zzr 1400,così hai raggiunto lo scopo della tua vita!

mi dispiace risponderti così,ma occhio per occhio dente per dente! icon_asd.gif


ti ho risposto in quel modo per provocarti..e per farti arrabbiare, solo per farti intendere che se si sale di cilindrata, la velocità massima è l'ultimo dei motivi icon_wink.gif

ti sei incazzato eh? icon_xd_2.gif quando ti toccano nel personale.... rotfl.gif



pace e lampeggi icon_biggrin.gif




(ps, se la zzr 1400 fosse lo scopo della mia vita l'avrei già presa, mi tengo la zeta!! eusa_doh.gif )
 
8586589
8586589 Inviato: 30 Set 2009 12:53
 

Cuccoillegal ha scritto:


ti ho risposto in quel modo per provocarti..e per farti arrabbiare, solo per farti intendere che se si sale di cilindrata, la velocità massima è l'ultimo dei motivi icon_wink.gif

ti sei incazzato eh? icon_xd_2.gif quando ti toccano nel personale.... rotfl.gif



pace e lampeggi icon_biggrin.gif




(ps, se la zzr 1400 fosse lo scopo della mia vita l'avrei già presa, mi tengo la zeta!! eusa_doh.gif )




salvataggio in corner,eh? icon_asd.gif

e chi ha mai detto che uno prende una moto di cilindrata superiore per la velocità? io no di certo...ho detto che avrebbe un pò di senso,almeno,volere una moto che è piu' rilassata a certe velocità...la mia a 130 sta a 10000 giri,un 600 può stare sui 6000...ma insomma,volere un 1000 perchè si pensa che un 600 sia poco,mi pare...non so so,ma molto strano.... eusa_think.gif

anche se lo z1000 va come un 600,su per giu'...

scusami ma anche io dovevo lanciarti una frecciatina sul personale icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
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