vufero ha scritto:
quoto al 100% infatti ho gia' fatto una "modofichina" alle forcelle
A me piacerebbe avere le regolazioni idrauliche alla forcella, ma il kit costa un'eresia, quindi mi accontento di quel passa il convento...
vufero ha scritto:
se non avessi venduto tutto, ti avrei suggerito di provare
adesso a mettere uno scarico un po' piu' aperto... vedresti differenze notevoli
Ho in mente delle idee malsane piuttosto simili...
vufero ha scritto:
per le O2, non mi addentro personalmente nel discorso non avendole sulla mia moto, ma quello che posso suggerire, nella ricerca di modifiche, e' il principio di causa ed effetto:
"cosa fa quel componente?" => "cosa succede a cambiarne il comportamento/toglierlo?"
Si chiamano "sonde misurazione ossigeno" e misurano, giustappunto, la quantità di aria/benzina a valle del catalizzatore.
Di per se, non danno e non tolgono nulla.
vufero ha scritto:
il punto e': la PAIR teoricamente si apre solo in rilascio, ma in pratica chi sa con certezza come i suoi tempi di intervento vanno ad influire sul rendimento?
Chiarissimo, hai ragione.
Ma fare una prova "eliminandole temporaneamente" è una cosa piuttosto semplice.
vufero ha scritto:
collettori fasciati: nella teoria fasciare i collettori fa si' che i gas di scarico mantengano di piu' la temperatura lungo tutta la lunghezza dei collettori, fino al silenziatore, ed diventando quindi piu' fluidi
Discorso valido e condivisibile totalmente se si parla di scarico racing, non silenziato.
In uno scarico normale, pensa alla "complicatezza" di quello del VTEC, la temperatura dei gas cambia millemila volta... escono dal motore (presumibilmente ALMENTO a due temperature diverse per cilindri ant e post), vanno al compensatore/catalizzatore, escono e fanno un tratto insieme poi si dividono e, con percorsi diversi, vanno nei termiali, dove trovano, oltre al meteriale fonoassorbente, altri due cat "secondari"...
vufero ha scritto:
ultima nota: pistoni
Per fortuna del mio conto in banca non ho visto modelli per il VTEC!
Ciao,Matteo.