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Prime impressioni di guida del mio Monster 1000 s i.e.
6928239
6928239 Inviato: 8 Feb 2009 15:39
Oggetto: Prime impressioni di guida del mio Monster 1000 s i.e.
 

Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!FINALMENTE, i miei primi 100 km in sella al mostro.....Bhe' vi lascio immaginare la mia emozione non appena salitoci,come un bimbo di 3 anni !!!CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!.....Che dire!!!!la moto è davvero guidabilissima leggerissima ,inserirsiin curva è davvero automatico e come tiene!!!!!!!!!!PAZZESCO!!!!Poi il motore è abbastanza cattivo , ma faccio notare che per tutti i miei 100km ho avuto un gran rispetto per il mostriciattolo....è una sensazione unica, irripetibile davvero, faccio notare che vengo da un cbr 600 e transalp 650.....davvero un andare in moto fuori dal comune.....bhe' adesso ragazzi ho bisogno dei vostri pareri e sensazioni di guida, tipo, ho notato che al monster 1000 non piace andare in 6 marcia a 3000 giri, strattona un po a mo' di trattore,quindi cerco sempre di tenerla n po allegrotta e ai 120 in 6 marcia si sente che non è la sua marcia non so se mi spiego!!!!Per la frizione che all'inizio sembrava dura adesso sembra davvero morbida....e comunque risulta palese che non è una moto da citta'!!!Credo sia piuttosto difficile gestirla in 1 e 2, frenate continue ......Poi un consiglio!!!Come si accende la nostra monster?? è meglio tirare l'aria subito oppure accelerare e poi tirare l'aria?con il primo mi ci sono voluti 6-7 tentativi,con il secondo si è accesa subito!!!Altro quesito non meno importante:da fredda fredda puo' capitare che mettendo la prima il motoe si spenga?ho notato che se la fai scaldare bene questo non succede!!!Ragazzi come al solito vi ringrazio per i preziosi consigli che ogni volta mi date e sono davvero felice di far parte di questa famiglia!!!!
 
6928298
6928298 Inviato: 8 Feb 2009 15:47
 

benvenuto nel mondo del bicilindrico 0509_up.gif bella scelta! per quanto riguarda la moto che scalcia ai bassi è a mio modo di vedere una sensazione bellissima,mi pare che la moto sia viva e mi faccia capire che devo dare gas! icon_mrgreen.gif è fantastico.
per l avviamento, essendo ad aria anche il tuo nuovo mostro prima tira l aria da spenta o appena accesa, per 1 o 2 minuti poi basta e lasciale prenedere il minimo. il 2 valvole è piu vivo a mio modo di vedere perche ha bisogno di piu attenzioni, ma ripaga con guidabilità e motore da sensazioni uniche.
ps ti invidio perche la mia assicurazione è staccata fino al 28 febbraio e la moto è in garage! goditela e speriamo che anche tu ti possa innamorare di questa moto e delle sue inimitabli sensazioni! ciao! 0509_up.gif
 
6928310
6928310 Inviato: 8 Feb 2009 15:49
 

ps per la prima è normalissimo non ti preoccupare, senti lo STOCK e dopo si spegne,ma solo perchè è fredda. falla scaldare con l aria prima e a vuoto per un po' poi parti e vai adagio fino ai 60 70 gradi e poi falla cantare 0509_mitra.gif
 
6929109
6929109 Inviato: 8 Feb 2009 18:08
 

quoto quanto detto sopra..
prima tira l'aria, la fai scaldare un paio di minuti e poi la chiudi..
sino a quando non arriva almeno ai 50/60 vai di andatura tranquilla..

complimentoni..
 
6929245
6929245 Inviato: 8 Feb 2009 18:29
 

quindi sarebbe meglio tirare l'aria.........perche' questa mattina ci ha messo un pochino prima di avviarsi!!!!!
 
6929484
6929484 Inviato: 8 Feb 2009 18:58
 

Io penso che bisogna tirare l'aria senza dare gas...
 
6929568
6929568 Inviato: 8 Feb 2009 19:06
 

ok ok....ma anche voi dovete fare qualche tentativo, o vi parte alla prima??
 
6929818
6929818 Inviato: 8 Feb 2009 19:30
 

palbass ha scritto:
ok ok....ma anche voi dovete fare qualche tentativo, o vi parte alla prima??


a me parte subito (rituale toccatina) anche dopo una settimana che è spenta...

però il mio è un 620 con 16000 km
 
6929819
6929819 Inviato: 8 Feb 2009 19:31
 

Intanto auguri

Per il problema dell'innesto di marcia che fa spegnere il motore potrebbe essere anche un errore alle regolazione del CO. Prima della regolazione capitava anche a me.

Per il resto non saprei magari con un CO aggiusti tutto
 
6929950
6929950 Inviato: 8 Feb 2009 19:47
 

Il co sarebbe????comunque è successo solo una volta e a moto fredda!!!!!
 
6930427
6930427 Inviato: 8 Feb 2009 20:31
 

Ciao. Il monster non è un 4 cilindri, come sai... ed il motore è un pò più ruvido. Ti conviene, quando fa freddo, tirare sempre l'aria e fare l'accensione senza accellerare. Chiudi per metà il manettino appena si avvia (generalmente al primo colpo... icon_biggrin.gif ) e lasciala girare un pò, giusto il tempo di infilare casco e guanti... poi puoi partire tranquillo, senza darci dentro col gas almeno fino a quando il termometro sul cruscotto non smette di lampeggiare.Il manettino dell'aria lo chiudi del tutto quando senti che la moto rimane troppo accellerata, ovvero circa 4/5 minuti dopo l'accensione. La procedura di accensione comunque è completamente descritta sul libretto di uso e manutenzione, insieme ad un sacco di altre cose interessanti (ed altrettante di un'ovvietà a prova di deficiente... icon_rolleyes.gif ). Se non hai il libretto scaricatelo dal sito Ducati Link a pagina di Ducati.com
Il CO è la regolazione del monossido di carbonio, ovvero la regolazione della carburazione. Devi farla fare in Ducati, dove hanno l'apposito strumento da collegare alla centralina. Non credo sia il tuo caso, perché se l'hai appena ritirata in concessionaria dovrebbero avertelo fatto loro. In ogni caso, il CO è da fare almeno ogni due anni, insieme alla registrazione dell'allineamento dei corpi farfallati.
E' una fesseria, e da Ducati Nichelino l'ultima volta mi è costato 30 euro farlo fare.
In ogni caso non ti preoccupare se si spegne a freddo, è anche questione di abitudine alla frizione ed ai giri del motore.. imparererai presto!
Buon divertimento... 0509_welcome.gif

Ultima modifica di Desmopier il 8 Feb 2009 21:05, modificato 1 volta in totale
 
6930781
6930781 Inviato: 8 Feb 2009 21:04
 

Ciao Pier!!! grazie per i preziosi consigli!!!Ma in caso di nn uso per una settimana,secondo te è il caso di scollegare un polo della batteria oppure?
 
6930851
6930851 Inviato: 8 Feb 2009 21:10
 

Beh, per una settimana magari anche no, a meno che la batteria non sia già un pò giù. Io la stacco solo durante l'inverno, ma lì si parla di due o tre mesi di stop.
 
6931180
6931180 Inviato: 8 Feb 2009 21:42
 

okok!!!!Invece er le luci di posizione ti è mai capitato di buciarle poiche' ho letto che con le vibrazioni si rompono!!!!!!!
 
6931265
6931265 Inviato: 8 Feb 2009 21:52
 

Mai successo. Nè sul 620 nè sul 900. Neanche lo stop... se le vibrazioni facessero saltare le luci ai Monster, le Harley sarebbero perennemente al buio... icon_mrgreen.gif
 
6931632
6931632 Inviato: 8 Feb 2009 22:37
 

In effetti!!!!!!Allora devo controllare la posizione davanti....porcaccia, non ho fatto proprio caso!!!!ho controllato tutto ma la posizione anteriore no!!!!stop ,pos dietro ,frecce,abb e anabb funzionano....non ricordo la pos davanti....che pazzo!!!!ero talmente emozionato che tra un po me la facevo sotto!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
6931767
6931767 Inviato: 8 Feb 2009 22:50
 

a mè è saltato via il vetrino della freccia dx sopra ai termi icon_asd.gif spettacolo!!!
ma a luci bruciate zero finora. bè il serraggio bulloneria è d'obbligo ogni tanto icon_wink.gif
 
6932000
6932000 Inviato: 8 Feb 2009 23:19
 

nix80 ha scritto:
a mè è saltato via il vetrino della freccia dx sopra ai termi icon_asd.gif spettacolo!!!
ma a luci bruciate zero finora. bè il serraggio bulloneria è d'obbligo ogni tanto icon_wink.gif

Giusto! Il serraggio è sempre da controllare. Ma questo vale per tutti i bicilindrici... insomma, le Ducati non son poi quei chiodi perdibulloni che molti dicono... icon_wink.gif
 
6933921
6933921 Inviato: 9 Feb 2009 13:14
 

ok!!!perfetto...allora,luci tutte funzionanti e moto perfetta (posto foto a breve) l'unica cosa e che a freddo ci metto un po ad accenderla......poi a calda parte immediatamente, potrebbe essere la batteria??
 
6934113
6934113 Inviato: 9 Feb 2009 13:50
 

palbass ha scritto:
ok!!!perfetto...allora,luci tutte funzionanti e moto perfetta (posto foto a breve) l'unica cosa e che a freddo ci metto un po ad accenderla......poi a calda parte immediatamente, potrebbe essere la batteria??


o forse le candele che magari vanno pulite...controlla e magari fagli un pieno di v power che pulisici le camere
 
6934207
6934207 Inviato: 9 Feb 2009 14:00
 

palbass ha scritto:
ok!!!perfetto...allora,luci tutte funzionanti e moto perfetta (posto foto a breve) l'unica cosa e che a freddo ci metto un po ad accenderla......poi a calda parte immediatamente, potrebbe essere la batteria??
Se il motorino gira bene la batteria non c'entra. Se stenta l'accensione a freddo, anche con l'aria tirata, possono in effetti essere le candele un pò stanche o una regolazione imperfetta dell'aria nella carburazione. La V-power può comunque aiutare nel primo caso, nel secondo devi controllare il CO. Ma quando l'accendi accelleri o apri l'aria e dai il contatto? E soprattutto: scarichi e filtro sono originali?
 
6934595
6934595 Inviato: 9 Feb 2009 14:44
 

allora quando l'accendo tiro solo l'aria e non accellero.....mi fa strano che sia un problema di carburazione, perche' la moto gira davvero mooolto bene e poi una volta calda riparte senza mezza esitazione....per i filtri devo controllare!!!
 
6934708
6934708 Inviato: 9 Feb 2009 14:55
 

per esempio la moto era farma da 3 ore in garage...sono andato giu' non ho tirato l'aria,ho appena spuntato l'acceleratore ed è partita ancor prima che toccassi l'avviamento!!!!!io dico che la batteria sarebbe da rivedere ma non ci metto la mano sul fuoco.....aaaaaa come faccio a postare le foto che voglio farvela vedere quant'è bella!!!!!!
 
6935047
6935047 Inviato: 9 Feb 2009 15:29
 

Non è la batteria. Il motorino d'avviamento girerebbe lentamente e sotto sforzo. Gli scarichi sono originali o sono stati sostituiti? Il mio 620 con gli scarichi in carbonio stentava all'accensione a caldo, ma solo perché la carburazione era troppo grassa. Nel tuo caso potrebbe (e dico potrebbe) essere un pò magra. Un controllo in Ducati non stonerebbe. Nulla di grave, in ogni caso.
 
6935093
6935093 Inviato: 9 Feb 2009 15:33
 

se prendevi un M900 a carburatori non avevi di sti problemi.... icon_cool.gif
 
6935751
6935751 Inviato: 9 Feb 2009 16:51
 

Messia... 0509_mitra.gif
 
6936812
6936812 Inviato: 9 Feb 2009 18:56
 

qui ti hanno gia detto tutto ......a me non resta che darti il benvenuto come fatto dagl altri e l immancabile augurio di buon godimento del mostro 0509_welcome.gif 0509_up.gif comunque e vero che al mostro non piace girare basso in 6a.....e una marcia in cui deve stare allegro 0509_pernacchia.gif 0509_mitra.gif
 
6940000
6940000 Inviato: 10 Feb 2009 0:49
 

volevo solo rispondere a messia.....!!!!non mi sembra un grande problema in fondo.....alla fine la moto parte ed ha un minimo strepitoso....ero solo curioso di sapere il motivo...!!!Grazie pier....gli scarichi sono originali ma prima aveva montati degli scarichi in carbonio non ricordo di quale marca!!!comunque grazie mille.....ora posto ste benedette foto!!!!
 
6940300
6940300 Inviato: 10 Feb 2009 8:29
 

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

M900 M900 M900!!!!
 
6940592
6940592 Inviato: 10 Feb 2009 9:46
 

palbass ha scritto:
volevo solo rispondere a messia.....!!!!non mi sembra un grande problema in fondo.....alla fine la moto parte ed ha un minimo strepitoso....ero solo curioso di sapere il motivo...!!!Grazie pier....gli scarichi sono originali ma prima aveva montati degli scarichi in carbonio non ricordo di quale marca!!!comunque grazie mille.....ora posto ste benedette foto!!!!
Eccolo lì il "problema". Con gli scarichi in carbonio sicuramente ha fatto registrare il CO, e rimontando gli scarichi originali non l'ha fatto ripristinare. Probabilmente la carburazione ora è un pò magra, e in concessionaria non l'hanno controllata o non se ne sono accorti. Se abiti in zona Torino sud fai un salto da Cabutti, e fattela sistemare.
Ciao
 
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