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Elaborazioni liberty 50cc 4tempi [cosa montare?]
2169550
2169550 Inviato: 30 Lug 2007 1:03
 

rega io ho un mio amico in classe ke ha sto scarabeo 4t co 80malossi albero a camme giannelli freeway 21 co filtro a cono ttt la trasmissione malossi cioe rega col ttt rispetto pe lui ha speso na cosa cm tipo 700euro co manodopera compresa e il motorino pe qnt visto guidandolo gli segna 100 provando a fa un calcolo co le takkette visto ke arrivano a 80 qnd manco 100 effettivi....comunque vabbe apparte ke vi sconsiglio di mette il gt albero a camme perché tnt so inutili cioe nn ne valgono la spesa mettete giusto variatore se volete frizzione....comunque ho letto ke in molti vogliono mette la giannelli va be io ve dico ke giannelli=originale io l ho provata qnd su aveva solovariatore frizione e secondari forse risultato cambiato l estetica...pe ki la volesse comunque me pare ke l ha pagata 150 o 170...poi pe ki dice gli fa 120 mi pare d avello letto vabbe ha detto na cazzata...infine st amico mio prende regolarmente le bastonate da n altro amico mio co l rs50 co arrow qnd nn sprecate soldi sui 504t cambiate motorino fateve un 125....rega prima di esere insultato a morte ve dico ke a me nn me ne viene niente ve do solo consigili ciao
 
2170092
2170092 Inviato: 30 Lug 2007 8:19
Oggetto: come volevo fare io cn il mio scarabeo 50 4tempi
 

icon_idea.gif e un variatore evolution? lo sorreggerebbe? o c'è da cambiare l'albero motore??
ankio volevo fare al mio scarabeo un lavoro d qsto tipo:
_giannellifreeway
_carburatore 19
_cilindro 80cc non so quale marca adottare
_albero motore malossi
_variatore evolution

ehm adesso ho sopra:
_variatore multivar2000 malossi
_filtro a cono
_frizione alleggerita
_molle e mollette + dure per renderlo + scattoso come un due tempi
_campana (cambiata con un'altra originale xkè stava partendo)

e sinceramente montando qsti pezzi mi ha preso 10km/h circa
al momento mi fa 88-90 km/h sul tachimetro e prima si bloccava a 76-78 km/h sempre sul tachimetro..

ma al tuo amico tutto d serie qnt faceva? perkè magari c sta che ha fatto male il rodaggio.. icon_rolleyes.gif ciao.. rispondetemi
 
2174958
2174958 Inviato: 30 Lug 2007 17:38
Oggetto: Re: come volevo fare io cn il mio scarabeo 50 4tempi
 

phelps90 ha scritto:
icon_idea.gif e un variatore evolution? lo sorreggerebbe? o c'è da cambiare l'albero motore??
ankio volevo fare al mio scarabeo un lavoro d qsto tipo:
_giannellifreeway
_carburatore 19
_cilindro 80cc non so quale marca adottare
_albero motore malossi
_variatore evolution

ehm adesso ho sopra:
_variatore multivar2000 malossi
_filtro a cono
_frizione alleggerita
_molle e mollette + dure per renderlo + scattoso come un due tempi
_campana (cambiata con un'altra originale xkè stava partendo)

e sinceramente montando qsti pezzi mi ha preso 10km/h circa
al momento mi fa 88-90 km/h sul tachimetro e prima si bloccava a 76-78 km/h sempre sul tachimetro..

ma al tuo amico tutto d serie qnt faceva? perkè magari c sta che ha fatto male il rodaggio.. icon_rolleyes.gif ciao.. rispondetemi
faceva 70 75 mi pare....comunque forse ora segnati a lui sul takimetro pensandoci bn mi sa piu 110 a okkio sempre comunque cm ho detto nn conviene anke perke consuma un bordello
 
2176879
2176879 Inviato: 30 Lug 2007 22:03
 

ecco già meglio.. 110 segnati mi piace d +.. il fatto è che voglio truccarlo a tutti i costi perkè i miei prima che mi comprino un nuovo mezzo.. passerà altri 3 anni.. e quindi.. andare fisso a 88-90 km/h.. nn mi va.. e poi.. per arrivare alla velocità d punta passano i giorni.. quindi ne oh veramente bisogno!! icon_wink.gif
 
2176996
2176996 Inviato: 30 Lug 2007 22:31
 

phelps90 ha scritto:
ecco già meglio.. 110 segnati mi piace d +.. il fatto è che voglio truccarlo a tutti i costi perkè i miei prima che mi comprino un nuovo mezzo.. passerà altri 3 anni.. e quindi.. andare fisso a 88-90 km/h.. nn mi va.. e poi.. per arrivare alla velocità d punta passano i giorni.. quindi ne oh veramente bisogno!! icon_wink.gif
bhe vabbe a me pare ke facendo un calcolo co le takkette siano 110 circa possono esse di piu o di meno....comunque diciamo fino a 50 nn ha una pessima accellerazionecn il filtro a cono comunque il rumore e caruccio bhe vabbe se puoi spendere i soldi fallo pero se potevi prendere magari un 125 era meglio pero se nn puoi.... icon_wink.gif comunque magari cerca di montarteli da solo i pezzi se ne hai la possibilita perke a sto amico mio nn ricordo di preciso ma di manodopera se n e presa un bel po icon_wink.gif
 
2177072
2177072 Inviato: 30 Lug 2007 22:48
 

bhe vabbe a me pare ke facendo un calcolo co le takkette siano 110 circa possono esse di piu o di meno....comunque diciamo fino a 50 nn ha una pessima accellerazionecn il filtro a cono comunque il rumore e caruccio bhe vabbe se puoi spendere i soldi fallo pero se potevi prendere magari un 125 era meglio pero se nn puoi.... comunque magari cerca di montarteli da solo i pezzi se ne hai la possibilita perke a sto amico mio nn ricordo di preciso ma di manodopera se n e presa un bel po

qllo dipende dai meccanici.. è che cn l80 nn saprei che marmitta metterci
(mi puoi fa vedere la marmitta giannellifreeway) mandamela qui.. grazie amico de roma
 
2177082
2177082 Inviato: 30 Lug 2007 22:50
 

le cose del 2t non di montano nel 4t tipo le marmitte nel 2t sono studiate nel 4t e un tubo vuoto con un silenziatore!
 
2253577
2253577 Inviato: 13 Ago 2007 8:54
Oggetto: Scooter
 

Salve ragazzi.........
sono nuovo e mi sono appena iscritto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Vorrei un informazione mi sono preso una malaguti grizzle simele a uno scooter ma non so dirvi il nome perchè non è ne uno scooter e ne un supermotard icon_redface.gif .......volevo modificarla togliendoli il diaframma ma non ne ha allora ho provato a cambiarli la vite dello spruzzatore era una 66 e lo messa 71 seccondo voi ho fatto qualcosa??????Desidero una risposta al più presto
 
2269596
2269596 Inviato: 17 Ago 2007 8:44
 

kingofcity ha scritto:
le cose del 2t non di montano nel 4t tipo le marmitte nel 2t sono studiate nel 4t e un tubo vuoto con un silenziatore!


Ma il pezzo finale della marmita come mai se lo toglio fa molto rumore invece con il pezzo finale della marmita cambia totalmente il rumore????ci sono dei filtri????
 
2269696
2269696 Inviato: 17 Ago 2007 9:17
 

i pezzi d amontare su un 4t sono : gt polini o malossi, variatore, molla contrasto verde malossi e molle frizione gialla, rapporti secondari, correttore di coppia (opzionale) e cosa ke io sconsiglio moltissimo albero a camme (ke ti fa durare il motore pokissimo, QUINDI PER RISPONDERE A TUTTI QUELLI KE DICONO KE MODIFICARE UN 4T è UNA PERDITA DI TEMPO è SOLDI , VI DICO KE IO CON LE MODIFICHE CHE HO SCRITTO tranne albero a camme prendo i 115 segnati ke è una gran cifra, considerando anke che con 5 euroni ci faccio 110 kilometri fate un po i conti e ditemi se elaborare un 4t è una cazzata
 
2271159
2271159 Inviato: 17 Ago 2007 13:49
 

RsMalato ha scritto:
comunque io fossi in te monterei dei semplici pezzi in ghisa, prova con quelli della top o i 48 DR (i dr dalle mie parti costano 48 €)
poi una semplice sp3 (50 €) x l'allungo o zx/rr (sugli 80€) x la ripresa iniziale
un carburatore + grosso, di serie monti il 12 io passerei al 17.5 (30€)
e un variatore 101 malossi (sui 100 €)
nn so se queste cose vadano bene sui 4t ma su un liberty 2t dovresti raggiungere i 110-115 anke in 15-20 sec

L'importante è crederci... certo a 115 Km/H con i DR e la ZX... un'altro ignorante si aggiunge alla massa che c'è a Palermo. Perchè non vai a fare i trofei Malossi? Se fai 90 all'ora con i DR e la ZX è già tanto...

Comunque ritornando all'argomento: potresti montare una Giannelli Freeway, un Multivar Malossi, un carburatore da 17.5, volendo potresti cambiare cilindro e pistone e in caso fai dare una lavorata alle valvole.
 
3423926
3423926 Inviato: 15 Gen 2008 22:10
 

raga io ho un liberti s 4t cn sitoplus vario malossi multivare 2000 mollette frizione red sponge ingranaggi secondari e comunque mi scende a 92/93 ora metto il gruppo polini 75 cc poi vola!!!
 
4821151
4821151 Inviato: 18 Giu 2008 10:43
Oggetto: Re: liberty 4t
 

[quote="liberty_schifo"#417463]
aretuseo1990 ha scritto:
raga io ho un liberty 4t vecchio modello ed è tutto montato, manca carburatore 24 e centralina 150 che lunedì metterò. il motore và abbastanza bene per essere un 4t. raggiungo i 123 circa. se mi dici cosa hai ti dico tutto quello che vuoi sapere. comunque di marmitta non mettere niente oltre alla silopus....la migliore per i 4t che se montato che raggiunge i 100 e passa la puoi svuotare e ti dà una ripresa che ti supera un runner sp con pezzi ingranaggi secondari rulli leggeri , marmitta arrow. chiedimi qualunque cosa e io ti risponderò.


salve a tutti, anch'io ho un liberty 50 4t ed è così messo:
red sponge, variatore multivar, mollette frizione malossi.

purtroppo così messo raggiunge a malapena i 75...
a questo punto le domande sono :
1 dovrei montare una marmitta nuova, tipo giannelli GO (e quanto costa) o altro ?
2 dovrei aumentare il getto (se si di quanto) ?
3 conviene montare una frizione tipo fly clutch ?


Bhe Guarda Io Ho Un Liberty 50cc 4t...fino ed ora non ho modificato niente...a scendere va sui 100 a salire sui 60/65...quindi il tuo è un po strano...ah dimenticavo rettilineo prende 80...

ragazzi se metto un variatore di quanto aumenta la velocita? Che variatore mi consigliate?
 
5413922
5413922 Inviato: 20 Ago 2008 17:56
 

NaNaKi-ZiP2t ha scritto:


è una risposta alla mia domanda??
e le valvole dove le metti?ti pare che vada bene... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6634258
6634258 Inviato: 29 Dic 2008 19:02
 

salve a tutti...volevo keidere una cosaa peppe1990....Peppe ma cm hai montato il filtro a cono su un 4t???...hai cambiato qualcosa??...xkè cn il funghetto il 4t si accupa di brutto.......io jelo vorrei montare pure..aspetot una tua risposta ciaooooo 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif eusa_shifty.gif
 
6658595
6658595 Inviato: 3 Gen 2009 1:28
 

oh ma ma un cuinnutu ca m'arrispunne un c'è??????????? xD picciotti sto uscendo pazzoooo
avendo un 4t e montando solo il vario e spugna.......cm faccioa montare u funghetto xD c'è si dovrebbe occupare..ke dovrei fare???????????
 
7069321
7069321 Inviato: 28 Feb 2009 4:34
 

ciao a tutti... vorrei chiedervi una cosa e cioè possiedo un liberti 50cc 4t vecchio modello... velocità in discesa è di circa 90, di ripresa nn è eccezzionale ma se la cavicchia ma comunque il fatto e che questo motore e da qualche mese che è passato a me xkè il vecchio proprietario era mio padre che ogni tanto ha portato dal meccanico per qualche problemino di centralina e con la scusa montavamo per consiglio del meccanico qualcosa pere renderlo un pò migliore,di certo so che ha cambiato rulli carburatore e la cinghia e qualcosa che riguardi la quantità di benzina alla candela ora ho il pallino in testa di informarmi sui motori e vorrei elaborare al meglio il come faccio a sapere cosa ha montato di sicuro il mio per nn creare il rischio di comprarlo di nuovo?? e poi se mi potreste dare un consiglio dalla a alla z su cosa montare per renderlo uno dei migliori 4t scusate il linguagio che ho usato icon_smile.gif vi ringrazio a priori ciao ciao
 
7323243
7323243 Inviato: 5 Apr 2009 20:23
Oggetto: ....
 

* Super Speed Control Polini 9 rulli
* Delta clutch Malossi
* Carburatore 22mm dell'Orto
* Giannelli freeway
* Red Sponge
* Campana della frizione polini
* Correttore di coppia malossi
* rulli
* mollette e molla
* gt malossi
* ALBERO MOTORE malossi
il mio motore e elaborato kosi apparet la giannelli e fa 105 kn una accellerazione e spunto di gran lunga superiore a un 2t ci ho speso cirka 400 €
 
7324466
7324466 Inviato: 5 Apr 2009 23:06
 

ma che rispondete a fare a questi topic hanno 50 anni... boh ma tanto che volete aumentare la rank??? Non lo capisco icon_rolleyes.gif
 
7326818
7326818 Inviato: 6 Apr 2009 12:10
 

un mio amico ha elaborato il suo liberty 4t cosi e ti assicuro che corre NO perchè è esagerato ma cammina..

Gt 80 o 75 polini(non mi ricordo)
albero a camme
marmitta leovince sp3
centralina malossi
variatore multivar 2000

Adesso gli fa circa 90 EFFETTIVI e 100 segnati.Tnego a precisarti che nel caso in cui il tuo motorino non raggiungesse piu di una certa velocita' non te la prendere perchè è un 4t e modificarlo sarebbe solo uno spreco di tempo e denaro
 
7328937
7328937 Inviato: 6 Apr 2009 15:45
 

NaNaKi-ZiP2t ha scritto:
RsMalato...la sp3 nn va bene sui 4t...
sostituisci il variatore la frizione , carburo piu grande e come marmitta mi pare ci sia la giannelli ke sia buona x i 4t...dovresti andar gia benino così
altrimenti x elaborazioni piu pesanti bisogna cambiare il gt..
ho una domanda x koloro ke se ne intendono
i gt ke si possono montare sul 2t si possono montare senza problemi anke sul 4t?

assolutamente no...comunque io metterei variatore frizione carburatore più grande e cambierei la marmitta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7419137
7419137 Inviato: 20 Apr 2009 17:29
 

mi è piaciuta quella della sp3 sul 4t icon_asd.gif icon_asd.gif
non sai che sul 4t la sp3 non va bene? ci sono solo
sito plus=piu aperta dell originale e omologata
gianelli freeway=prestazioni simili all originale e non omologata
 
7427228
7427228 Inviato: 21 Apr 2009 17:43
 

raga mi sto montando il GT malossi,albero a camme malossi. correttore di coppia malossi e sitoplus (già monto il kit vario multivar 2000 malossi...) ke ve ne pare???ks' montato quando dovrebbe prendere?
 
7427284
7427284 Inviato: 21 Apr 2009 17:59
 

sanjyutasciu ha scritto:
raga mi sto montando il GT malossi,albero a camme malossi. correttore di coppia malossi e sitoplus (già monto il kit vario multivar 2000 malossi...) ke ve ne pare???ks' montato quando dovrebbe prendere?

circa 90-95 effettivi...
 
7427288
7427288 Inviato: 21 Apr 2009 17:59
 

però ti conviene mettere anche i rapporti...
 
7433808
7433808 Inviato: 22 Apr 2009 15:19
 

cm rapp. fanno solo i secondari.....xò in caso vedo se montarli...vedo cm mi va di spunto...
 
7679821
7679821 Inviato: 26 Mag 2009 7:08
Oggetto: liberty passion
 

Ho 1liberty 50cc del 2000 2tp aquistatomi da poco tempo (usato)36000Km ,, ho notato che ha una bella spunto in mezzo colpo d'accelleratore reggiungo i 35/55 in sl 3sec!!!
ha oure il preggio che nn sciupa nnt , con 7€ faccio il pieno e M DURA UN CASINO , CN 2€ D BENSA FACCIO 30kM MIN... icon_wink.gif POI CM RIPRESA è mediocre ma comunque 90km lhi fà a vojliaaa ekkme , vorrei elaborare il blocco cosi x raggiungere i8 120/130 voi che cosa m consigliate ? Rispondete in tanti

ecco le cose che per adesso ho montato :
1)marmitta leovinci sp3
2) carburatore 17.5
3)rulli e rapporti malossi

tank
 
7681275
7681275 Inviato: 26 Mag 2009 10:44
Oggetto: Re: liberty passion
 

JonHfive ha scritto:
Ho 1liberty 50cc del 2000 2tp aquistatomi da poco tempo (usato)36000Km ,, ho notato che ha una bella spunto in mezzo colpo d'accelleratore reggiungo i 35/55 in sl 3sec!!!
ha oure il preggio che nn sciupa nnt , con 7€ faccio il pieno e M DURA UN CASINO , CN 2€ D BENSA FACCIO 30kM MIN... icon_wink.gif POI CM RIPRESA è mediocre ma comunque 90km lhi fà a vojliaaa ekkme , vorrei elaborare il blocco cosi x raggiungere i8 120/130 voi che cosa m consigliate ? Rispondete in tanti

ecco le cose che per adesso ho montato :
1)marmitta leovinci sp3
2) carburatore 17.5
3)rulli e rapporti malossi

tank
non usare lo stile sms, è vietato icon_wink.gif
 
7681709
7681709 Inviato: 26 Mag 2009 11:36
 
 
7903272
7903272 Inviato: 21 Giu 2009 22:54
 

ascolta me che il mio liberty s bianco! prende 120km se non mi credi fai questo...allora monta un gt polini 49 cc in ghisa, portalo dal tornitore e fattelo rettificare a 51.2 è il massimo e si può fare, metti il power cam da pista ne fanno 2 per i 4t uno da 90€ il malossi e l'mhr quello che dico io 180€, prendi il variatore malossi 105 con dei rulli 3 da 7.3 e 3 da 7.8, poi metti la frizione flyclutch e porta a fare dei tagli sui cuscinetti, metti la molla di contrasto viola 4t sta 20€, la campana malossi, la cinghia malossi kevlar belt, porta a tornire il piattello, metti la sitoplus e portala ad aprire facendo mettergli una mitraglia dentro(un tubo di ferro bucherellato) sta sui 40€ tutto, porta ad abbassare la testata di 2mm massimo o se no il pistone tocca, l'anticipo di valvole dal tornitore e metti il carburatore del beverly 200!!! consumerà molto, ma non ci sarà RIVALE! credimi... ciao icon_wink.gif
 
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