guidociomei ha scritto:
Ma quali noie!
Hai mai visto una guzzi sport 14 o 15 con le frecce?Io ai raduni le vedo tranquillamente in giro e anche loro sono obbligati a fare la revisione annualmente.
L'unica cosa obbligatoria e',per circolare su strada,lo specchietto a sinistra.
Comunque se vuoi informarti puoi farlo sul sito della federmoto,o anche qua ,da qualche parte c'e'!
Credo su normativa d'epoca.
Le moto iscritte ad un registro storico,FMI,ASI,ecc,per legge ,per circolare su strada,devono rispondere ai requisiti dell'epoca in cui sono state omologate.Per cui...............................
Guarda bene
Quelle iscritte ad un registro storico.
Questo dice la Legge.
Poi qualcuno vorrebbe interpretarla a modo suo,ma io non ho mai visto in giro neppure lambrette e vespe d'epoca con le frecce.Te lo immagini montare le frecce su una vespa degli anni 50?
Lascia perdere le frecce,vanno bene(andavano)per gli indiani.
Piuttosto concentrati sulla meccanica della moto,mettila bene a punto e mantienila efficente,specialmente i freni.
Sono la sola risorsa che ci rimane.
A tal proposito,e qui per ora chiudo,se hai un minimo di denaro da spendere,concentrati sui tubi in gomma dei freni.Ricorda che la gomma non e' poi cosi'eterna come sembra,se sono appena screpolati CAMBIALI.Io li cambierei in ogni caso.
Scusa se non sono stato breve e,ripetitivo, ma questi sono suggerimenti che secondo me vanno fatti.
Ciao e buonanotte
Guido
il discorso delle vespe l'ho sempre fatto anche io.
Comunque vedo se metterle o meno, è una comodità, una risorsa in più per evitare qualche cretino agli incroci perchè ti posso garantire che da me in costiera è facile ritrovarsi l'imbecille di turno che non rispetta gli incroci.
Per quanto riguarda la gomma, sarà una cosa da fare sicuramente, io poi i freni vorrei metterli proprio a punto!