il_professore ha scritto:
WarezSan ha scritto:
Se fossero veri i 202 all'ìalbero significherebbe che se ne perdono alla ruota ben 27
Ripeto, sono sparate da volantino pubblicitario.
No, la BMW ne dichiara 193 all'albero.
Ho davanti a me la pagina dei rilevamenti del confronto tra le supersportive 1000 (e 1200 bicilindriche) di In Moto.
La S 1000 RR ne ha 185,5 alla ruota. I 193 all'albero dichiarati sono senz'altro sottostimati. Molto più plausibili i 202, 17 in più di quelli rilevati all'albero. Che, ripeto, NON è il dato dichiarato da BMW.
Per la cronanca, le altre quattro cilindri (Aprilia, Honda, Kawasaki, MV, Suzuki e Yamaha) sono tra i 156,8 della R1 e i 165,3 della MV F4.
Le bicilindriche Ducati e KTM si fermano a 155,7 e 145,6 rispettivamente.
Io invece trovo molto più credibile il dato di motociclismo, gran motore la BMW non c'è dubbio ma c'è ancora troppa publicità a favore