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raccordatura carter piaggio
6895993
6895993 Inviato: 3 Feb 2009 21:27
Oggetto: raccordatura carter piaggio
 



ciao a tutti! tra ieri e oggi ho provato a raccordare un blocco piaggio che avevo a casa, ma non sono sicuro che ho raggiunto dei buoni risultati... icon_confused.gif i carter non sono ancora finiti, dovrei sabbiarli o cosa mi consigliate voi io avevo pensato con della carta vetro di varie misure. eusa_whistle.gif il punto è: ho lavorato le zone giuste? icon_question.gif in basso ci sono le foto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

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6896039
6896039 Inviato: 3 Feb 2009 21:32
 

Bello scivolo c***o,bravo!
Non hai nemmeno bucato!
Comunque vanno bene. Raccordali al cilindro e sei a posto. Al massimo puoi modificare lo spigolo della controluce,quello che hai appena smussato..uso termini comprensibili a tutti,non linciatemi icon_smile.gif
 
6896091
6896091 Inviato: 3 Feb 2009 21:38
 

ma non si potrebbe allargare ancora un pochino lo scivolo?!
chiedo da non esperto....
 
6896106
6896106 Inviato: 3 Feb 2009 21:39
 

Quello che dicevo io sopra icon_smile.gif
Togli materiale nella parte di carter dove poggia la camicia e dove c'è il coanda e via..
 
6896142
6896142 Inviato: 3 Feb 2009 21:42
 

c'è un piccolo problemino... costa_corse ha accennato a bucare... in effetti un piccolissimo buco c'è, come ci si comporta? (ho bucato in corrispondenza della filettatura del prigioniero, ma è circa mezzo mm)
 
6896179
6896179 Inviato: 3 Feb 2009 21:45
 

si,il foro l'ho notato anche io.
Guarda,essendo dal prigioniero puoi anche lasciarlo aperto se non vuoi stuccare icon_smile.gif
Altrimenti,stucco bicomponente e via a chiudere il foro! icon_smile.gif
 
6896206
6896206 Inviato: 3 Feb 2009 21:48
 

per rifinire invece va bene carta vetrata di varie misure? a che livello di ruvidezza devo lasciarli i carter?
 
6896240
6896240 Inviato: 3 Feb 2009 21:52
 

Se la superficie che hai fatto col dremel è ben uniforme puoi lasciarli anche cosi che van bene...massimo una 80,passata veloce e chiudì
 
6896426
6896426 Inviato: 3 Feb 2009 22:11
 
 
6896493
6896493 Inviato: 3 Feb 2009 22:17
 

si quella guida l'ho seguita un po'...
altra cosa: per raccordare al cilindro dovrei lavorare che zona? e dovrei farlo con il cilindro che dovrei montare a portata di mano giusto?
 
6896656
6896656 Inviato: 3 Feb 2009 22:33
 

Complimenti per il lavoro! icon_biggrin.gif direi proprio che lo scivolo va bene, ma chi ti avrà mai aiutato.... icon_asd.gif avevi la collaborazione di un preparatore?
 
6896682
6896682 Inviato: 3 Feb 2009 22:35
 

diciamo che ho avuto la tua di collaborazione, che anche se non sei un preparatore può andare pure bene...
Scusate per raccordare ai travasi quindi come devo fare?
 
6896874
6896874 Inviato: 3 Feb 2009 22:55
 

davvero un ottimo lavoro, complimenti devi essere davvero bravo x fare un lavoro simile, comunque secondo me il foro non dovrebbe essere una cosa gravissima eusa_think.gif però se vuoi puoi usare l'acciaio liquido 0509_doppio_ok.gif
 
6896889
6896889 Inviato: 3 Feb 2009 22:56
 

Io credo che dovrai lavorare come hai gia fatto per la raccordatura poi non so voi cosa dite...

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Vendo Top 2 plus piaggio lc
 
6896995
6896995 Inviato: 3 Feb 2009 23:07
 

per raccordatura si intende l'eliminazione dello scalino che si forma dalla giunzione delle sacche di travaso del blocco con i condotti di travaso del gt icon_wink.gif
 
6899973
6899973 Inviato: 4 Feb 2009 14:38
 
 
6900110
6900110 Inviato: 4 Feb 2009 14:50
 

si, devi eliminare lo scalino di materiale che si viene a formare tra l'avvio dei travasi del carter con i condotti del gt icon_wink.gif
 
6900290
6900290 Inviato: 4 Feb 2009 15:08
 

quella non è raccordatura,è semplice preparazione di un carter.
per raccordatura si intende che carter in sacca e profilo cilindro siano uguali..
 
6900333
6900333 Inviato: 4 Feb 2009 15:12
 
 
6901715
6901715 Inviato: 4 Feb 2009 17:55
 

rivedi l'angolatura dello scivolo, li secondo me è troppo netta....
con che gt li monterai questi carter?
 
6902696
6902696 Inviato: 4 Feb 2009 19:43
 

penso di montarli con l'evo...
come dovrei modificare l'angolatura, devo rimuovere meteriale dalla parte vicina al pacco lamellare o dall'altra?
 
6903618
6903618 Inviato: 4 Feb 2009 21:17
 

per un evo sono fatti bene, io dicevo che l'angolatura la potevi fare leggermente meglio, ma ormai va bene cosi, sono fatti abbastanza bene tutto sommato icon_wink.gif
 
6905340
6905340 Inviato: 5 Feb 2009 3:11
 

lupin6sto ha scritto:
davvero un ottimo lavoro, complimenti devi essere davvero bravo x fare un lavoro simile, comunque secondo me il foro non dovrebbe essere una cosa gravissima eusa_think.gif però se vuoi puoi usare l'acciaio liquido 0509_doppio_ok.gif


si sta parlando di acciaio liquido e qualcuno più sopra ha utilizzato il termine "stucco", ma potrei sapere di che materiale state parlando? vorrei comprarlo quindi vorrei sapere il nome commerciale e la composizione chimica. Se avete diverse marche da consigliarmi è ancora meglio.. vi ringrazio.
 
6907062
6907062 Inviato: 5 Feb 2009 13:42
 

E' stucco epossidico bicomponente.
E' un tubo come una salsiccia...tagli,impasti e applichi..
le migliori sono bostick,quicksteel...ora sto provando un pò di loctite 3463,che devo applicare a dei condotti di un gt...ovviamente verrà ben trattato lo stucco...applicato sul gt,lasciato seccare un giorno,metto il gt in forno fino a portarlo a 150°,poi lascio raffreddare e inizio a preparare..
 
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