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Quale Molle montare sulla frizione nuova?
6894820
6894820 Inviato: 3 Feb 2009 19:26
Oggetto: Quale Molle montare sulla frizione nuova?
 

Ragazzi mi sono preso la frizione nuova (sempre originale) per il mio derbi gpr nude del 2004 che ha un' elaborazione base quasi completa, ora il mio problema consiste nel fatto che non so che molle mettere....
Sarei intensionato a montare delle intermedie cosi da avere la frizione un pò più reattiva (non vorrei perdere ne spinta ne allungo se è possibile) e nenache la modularita che mi da ora.
Però non so che marca prendere e se mi potete postare una foto delle vostre mi fareste un grande favore



















Ps:La frizione di prima aveva 21.500km sulle spalle ed poco tempo addietro ha incominciato a slittare da paura xd
 
6901052
6901052 Inviato: 4 Feb 2009 16:35
 

Raga è urgente la cosa icon_xd_2.gif
 
6901094
6901094 Inviato: 4 Feb 2009 16:39
 

direi di mettere le molle rinforzate della malossi da 100 kg di carico doppio_lamp.gif
 
6901130
6901130 Inviato: 4 Feb 2009 16:43
 

mi pare che la malossi o la polini fanno le molle a carico maggiorato....

sinceramente detto hai fatto una stupidaggine, mettere le molle con i dischi originali purtroppo porta sempre ad ua perdita di modulabilità: la frizione diventa davvero dura.... avresti ottenuto risultati molto migliori con una frizione completa di dischi e molle icon_wink.gif
 
6901176
6901176 Inviato: 4 Feb 2009 16:48
 

Mi stai a di che la frizione stacca di botto? 0510_sad.gif cioè non voglio che la frizione sia modulabile come prima mà che almeno mi lasci un pò di modularita nel traffico...
La frizione completa non l' ho messa perchèp il meccanico me l' ha sconsigliata dato che con la polini avrei fattto si e no 5000km icon_xd_2.gif
 
6901525
6901525 Inviato: 4 Feb 2009 17:30
 

-Yuzzo92- ha scritto:
mi pare che la malossi o la polini fanno le molle a carico maggiorato....

sinceramente detto hai fatto una stupidaggine, mettere le molle con i dischi originali purtroppo porta sempre ad ua perdita di modulabilità: la frizione diventa davvero dura.... avresti ottenuto risultati molto migliori con una frizione completa di dischi e molle icon_wink.gif
anche comperando una frizione completa (dischi + molle) la modulabilità rimane sempre quella che ti permettono le molle da 100kg...

allena il polso e vedi che diventa modulabile lo stesso.... icon_wink.gif

altrimenti compra un comando frizione idraulico dove la pressione della leva agisce su un liquido che a sua volta agisce sul filo della frizione...costa 120 euro ma poi la frizione è morbidissima anche con molle da 100kg icon_wink.gif
 
6903013
6903013 Inviato: 4 Feb 2009 20:24
 

e mettendo molle originali + dischi rinforzati?
cambia la modulabilità del comado?
 
6903020
6903020 Inviato: 4 Feb 2009 20:25
 

ma no se hai le molle originali no..pero c'è non ha senso...io che ho messo la frizione after non ho riscontrato tutta sta durezza
 
6903123
6903123 Inviato: 4 Feb 2009 20:37
 

Djloris ha scritto:
Mi stai a di che la frizione stacca di botto? 0510_sad.gif cioè non voglio che la frizione sia modulabile come prima mà che almeno mi lasci un pò di modularita nel traffico...
La frizione completa non l' ho messa perchèp il meccanico me l' ha sconsigliata dato che con la polini avrei fattto si e no 5000km icon_xd_2.gif
ma avresti fatto bene comunque a metterla, 5000 km non sono proprio una scemata icon_wink.gif comunque sia più che altro ti verrà male al polso le prime volte, per il resto, punto di stacco e robe simili, credo non cambi, se cambia, il cambiamento non credo sia troppo influente icon_wink.gif
 
6907680
6907680 Inviato: 5 Feb 2009 15:14
 

bè calcola che ora come ora 5000km me li faccio in due mesi...
 
6912321
6912321 Inviato: 5 Feb 2009 22:54
 

Djloris ha scritto:
bè calcola che ora come ora 5000km me li faccio in due mesi...
è tanto in effetti.... ma dipende da quanto usi frizione e cambio, soprattutto,.... icon_wink.gif
 
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