KuKx ha scritto:
Ciao!
Grazie della risposta... mi erano venute in mente delle soluzioni più improbabili, ma sicuramente quella del tupo tagliato è più semplice!
Per svitare il dado e poi la vite procedo in senso antiorario o hanno i filetti invertiti? Perchè non riesco a capire perchè gli ingegneri Honda abbiano messo un fermo di questo tipo invece di una semplice vite con testa esagonale... questi giapponesi, precisi ma contorti...
Per il mono, dato che sono quasi sicuro che lo dovrò sostituire, cosa mi consigli?
Perchè così la gente comune non può smontare la moto...!!!
per il dado in ogni caso, non mi ricordo bene purtroppo.. ma è solamente in "appoggio" sul telaio, non ci entra dentro giusto? (quello con le scanalature a croce intendo)
se è così allora dovresti semplicemente battere la vite dall'altra parte (dalla foto sembra che sia spostata in dentro -e quindi l'hai già fatto-) e viene fuori... è dura perchè il mono è attaccato e fà forza quindi ti ostacola il movimento.
in ogni caso se provi a girare con la brugola gira o no?
per il mono, la scelta è praticamente pari a zero... io ho quello dell'nsr sp ma purtroppo ha fatto una brutta fine e devo sistemarlo, altrimenti su un nsr che ho comprato c'era un mono di un altra moto che era stato adattato all'nsr... decisamente migliore di quello originale molto più duro e c'era anche la regolazione del precarico.
unico "svantaggio" (per me in realtà nota positiva) è che è più lungo di quello originale e ti ritrovi con il culo della moto più alto di qualche centimetro. personalmente la trovo una cosa stupenda, e ad avercelo avuto prima mi sarei risparmiato un notevole lavoro su carene e telaietto posteriore per inclinare di più il culo della moto