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Gilera CB1 50 [tutte le info]
9806411
9806411 Inviato: 5 Mag 2010 17:35
Oggetto: Modifiche gilera cb1!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, sono il felice possessore di un vecchio (ma nuovo xkè sempre in garage) gilera cb1 al quale vorre apportare delle modifiche.....
Parto dal presupposto che il motorino deve rimanere diciamo originale (papà rompe)
Avendo 13 anni non ho un grosso budget economico, ANZI, non vorrei spendere quasi niente.....
Volevo come prima cosa costruire una marmitta e poi un filtro aria......
Ho già letto che l'espansione per i ciclomotori è molto difficile da calcolare, ma io vorrei più che altro un bel sound, non un aumento di prestazioni (logicamente se possono aumentare le prestazioni buon per me, ma non devono ASSOLUTAMENTE diminuire però)......Io Avevo visto questo video su youtube, voi che ne dite????? Link a pagina di Youtube.com potrebbe andar bene???Se si vorrei un consiglio su cosa usare al posto di quel foglio bucherellato!!!!
Grazie 1000 a tutti!!!
 
9806574
9806574 Inviato: 5 Mag 2010 18:00
 

se il motore del cba è lo stesso del ciao ci sono un sacco di cose che si possono fare
tu hai manualità nel lavorare le cose?
se no come prima cosa potresti smontare il filtro, ci sono 3 fori giusto (se non sbaglio) prendi un chiodo e fai un buco "guida" dove poi andrai a praticare dei fori simili a quelli originali con il trapano. mi raccomando non troppo grandi che sennò si rompe icon_wink.gif
se voi che abbia un buon "sound" prendi la marmittina e sopra il "pirulino" da dove escono i gas fai un secondo buco con il trapano un pò più piccolo

con queste 2 modifiche il sound migliorerà notevolmente (sperimentato) 0509_up.gif

se poi sei in grado di smontare la testa potresti prenderla e limarla di 1mm circa con della carta vetrata: appoggi sul tavolo un foglio di carta vetrata (30cm x 20cm) e la fissi con lo scoth ben tesa. prendi la testa in mano e la passi come un ferro da stiro premendo forte e girandola ogni tyanto 0509_up.gif

Ultima modifica di Matt94 il 5 Mag 2010 18:09, modificato 1 volta in totale
 
9806591
9806591 Inviato: 5 Mag 2010 18:02
 
 
9806780
9806780 Inviato: 5 Mag 2010 18:36
 

Io sono capace di smontare una testata, ma vi ho già detto che voglio fare modifiche che non implicano buchi, tagli, cartavetro ecc.......
La marmitta ed il filtro, ad esempio, non implicano tagli ecc....
Per la marmitta voi che ne dite quella come in quel video potrebbe andare?????Io avevo pensato addirittura di farla con il terminale doppio, voi che ne dite????
 
9843184
9843184 Inviato: 11 Mag 2010 18:49
 

Non hai ancora 14 anni e già vuoi modificare il motorino prima di metterlo in strada. La prima cosa da fare, sarà la revisione, per poter circolare regolarmente, e non farselo sequestrare. Con una marmitta non conforme all'omologazione, non passerai di certo. In questi giorni, sono arrivate delle leggi molto serie, le moto d'epoca, non potranno più fare le revisioni normalmente, ma dovranno farle alla Motorizzazione. Se non hai tutto in regola, buonanotte.
 
10368681
10368681 Inviato: 7 Ago 2010 11:55
 

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Buondì!
Sono Paolo,vi scrivo da Lecce e sono fresco fresco di iscrizione.
Ho un CB1 2a serie del 78 con sella lunga e ruote in lega, proprio il mio motorino di quando avevo 14 anni, che ho ritrovato nel garage dei miei genitori qualche giorno fa.
Purtroppo è completamente pieno di ruggine,ma ad un esame sommario sembra completo.
L'idea iniziale era quella di cominciare un restauro,ma poi viste le condizioni del mezzo e la mia scarsa esperienza in merito,ho pensato che forse l'unica cosa da fare sarebbe stata smontarlo per ricambi.Ora vi chiedo,la meccanica del mio CB1 4v sarebbe utilizzabile per essere montata su un telaio gilera 50 4v? Suona come un'impresa da folle l'idea di montare i pezzi utilizzabili sul telaio in questione?
Vi ringrazio per l'attenzione e posto di seguito le foto dell'amato relitto

immagini visibili ai soli utenti registrati


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10369618
10369618 Inviato: 7 Ago 2010 14:45
 

pdr64 ha scritto:
Buondì!
Sono Paolo,vi scrivo da Lecce e sono fresco fresco di iscrizione.
Ho un CB1 2a serie del 78 con sella lunga e ruote in lega, proprio il mio motorino di quando avevo 14 anni, che ho ritrovato nel garage dei miei genitori qualche giorno fa.
Purtroppo è completamente pieno di ruggine,ma ad un esame sommario sembra completo.
L'idea iniziale era quella di cominciare un restauro,ma poi viste le condizioni del mezzo e la mia scarsa esperienza in merito,ho pensato che forse l'unica cosa da fare sarebbe stata smontarlo per ricambi.Ora vi chiedo,la meccanica del mio CB1 4v sarebbe utilizzabile per essere montata su un telaio gilera 50 4v? Suona come un'impresa da folle l'idea di montare i pezzi utilizzabili sul telaio in questione?
Vi ringrazio per l'attenzione e posto di seguito le foto dell'amato relitto
Immagine: Link a pagina di Img704.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img195.imageshack.us


Ciao e benvenuto !
Il motore del CB1 è praticamente identico al 4V.
Cambiano solo i carter e qualche piccolezza.
Penso che vadano bene, per il Trial e/o Touring, anche il collettore ed il terminale di scarico.
Per la carrozzeria si potrebbe recuperare il fanalino posteriore ed il faro anteriore, forse il manubrio con leve e blocchetti.
Per il resto è tutto diverso.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10376144
10376144 Inviato: 9 Ago 2010 10:28
 

il blocco motore del cb1 è praticamente identico quello del gr2 da enduro che monta accensione elettronica credo Dansi invece delle puntine , cambio a 6 marce invece che 4 e termica differente ma (tre travasi più scarico e ammissione da collettore) alesaggio corsa identico a quello del 4v del 6v competizione del 5v trial e touring e della vespa 50cc, il pistone era sempre quello dice il mio vecchio
 
11671219
11671219 Inviato: 15 Apr 2011 13:20
Oggetto: Gilera CB1 con libretto originale
 

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Buongiorno a tutti! In garage ho un Gilera cb1 del 1981 con libretto originale. Fino a un anno fa andava in moto quindi non ha grossi difetti, basta una pulita alla candela e parte.
La marmitta non è originale e di carrozzeria è praticamente nuovo.
Lo voglio vendere, ma non ho idea del valore di mercato che possa avere.
Chiedo a voi se sapete quale sia il suo valore. Ringrazio TUTTI in anticipo.
 
11671477
11671477 Inviato: 15 Apr 2011 14:05
 

ciao, non siamo esperti del tuo modello .
io mi farei un giro su ebay , su subito.it e altri portali di vendite online, vedi a che prezzo vendono il tuo modello e ti fai subito un'idea, non aspettarti chissa cosa però.
ciao 0510_saluto.gif
 
11671896
11671896 Inviato: 15 Apr 2011 15:13
 

Eh il fatto è che praticamente non ce ne sono...
 
11672336
11672336 Inviato: 15 Apr 2011 16:40
 

Ciao e benvenuto ! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ti ho accodato al Topic generale del Gilera CB1.
Ti consiglio di leggerlo per bene, in tutto è una paginetta e mezzo.

Qualcosa riesci sicuramente a ricavarci....
In linea di massima i ricambi li trovi su e-bay oppure, con un po' di fortuna e, magari, con il campione, puoi trovare qualche rara rimanenza di magazzino in qualche autorizzato Piaggio.

Metti una foto del tuo CB1, io lo conosco eccome, almeno per far capire anche agli altri di che ciclomotore stiamo parlando.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11674828
11674828 Inviato: 16 Apr 2011 2:50
 

ok domani metto le foto... così potete vedere anche le condizioni generali del mezzo... se poi riusciste a farmi una valutazione ve ne sarei grato... perchè purtroppo non ho tempo per usarlo ed è un peccato lasciarlo lì a fare la ruggine...
 
14075834
14075834 Inviato: 21 Gen 2013 21:23
Oggetto: problema con gilera cb1
 

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oggi pensando al gilera di mio padre che posside in garage mi è venuta l'idea di metterlo in moto.. però mi sembra che il pistone batti in testa.. essendo sul forum gilera enso che qualcuno ne saprà certamente qualcosa sul cb1.. grazie in anticipo icon_wink.gif
 
14470164
14470164 Inviato: 27 Giu 2013 2:47
Oggetto: codice colore Gilera Cb1 76' rosso
 

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Ciao a tutti, sto cercando disperatamente di sapere il codice colore del rosso originale con cui era verniciato in origine il mio Gilera CB1 del 76, incredibile! dopo Lechler, Max Meyer e carrozzerie specializzate in restauri mezzi d'epoca non lo sanno neanche al registro storico Gilera e neppure alla Piaggio di Pontedera sezione vintage (che mi rimanda al registro storico Gilera)!!!
Aiutooooooooooooo!
ma di quale cavolo di rosso lo devo verniciare?

ps mi manca anche il fanalino posteriore con supporto icon_sad.gif
 
14656695
14656695 Inviato: 25 Set 2013 21:41
Oggetto: Aiutoooo non passa la benzina!!!!
 

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Ho un problema ho un gilera cb1 abbastanza vecchio 50 cc 5 mArce del 1977.Ho un problema abbastanza grande :la benzina dal serbatoio non arriva al carburatore (dell' orto sha 14 12) e non so piu come fare ho provato a pulire il rubinetto ma il problema persiste non so piu cosa fare. Grazie a tutti in anticipo;)
 
14656704
14656704 Inviato: 25 Set 2013 21:48
 

prova a pulire il serbatoio. Nel ciao mi è successo che il buco da cui esce la benzina era otturato e il ciao non restava acceso più di 5 secondi
 
14656854
14656854 Inviato: 25 Set 2013 23:20
 

dipende da quant è rovinato il serbatoio... esistono prodotti per pulire e rigenerare i serbatoi prova a informarti..
 
14656919
14656919 Inviato: 26 Set 2013 6:23
 

assicurati anche che lo sfiato del serbatoio non sia otturato altrimenti la benzina non può uscire
 
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