pdr64 ha scritto:
Buondì!
Sono Paolo,vi scrivo da Lecce e sono fresco fresco di iscrizione.
Ho un CB1 2a serie del 78 con sella lunga e ruote in lega, proprio il mio motorino di quando avevo 14 anni, che ho ritrovato nel garage dei miei genitori qualche giorno fa.
Purtroppo è completamente pieno di ruggine,ma ad un esame sommario sembra completo.
L'idea iniziale era quella di cominciare un restauro,ma poi viste le condizioni del mezzo e la mia scarsa esperienza in merito,ho pensato che forse l'unica cosa da fare sarebbe stata smontarlo per ricambi.Ora vi chiedo,la meccanica del mio CB1 4v sarebbe utilizzabile per essere montata su un telaio gilera 50 4v? Suona come un'impresa da folle l'idea di montare i pezzi utilizzabili sul telaio in questione?
Vi ringrazio per l'attenzione e posto di seguito le foto dell'amato relitto
Immagine:
Link a pagina di Img704.imageshack.us
Immagine:
Link a pagina di Img195.imageshack.us
Ciao e benvenuto !
Il motore del CB1 è praticamente identico al 4V.
Cambiano solo i carter e qualche piccolezza.
Penso che vadano bene, per il Trial e/o Touring, anche il collettore ed il terminale di scarico.
Per la carrozzeria si potrebbe recuperare il fanalino posteriore ed il faro anteriore, forse il manubrio con leve e blocchetti.
Per il resto è tutto diverso.